Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 542158 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Politica Italiana
« Risposta #7540 il: 26 Settembre, 2022, 08:29:42 am »
notizie positive la morte di di maio, letta e salvini che verranno cacciati via e, magari, la fuoriuscita di +europa e quella merdaiola della bonino fuori dalle palle, ma sarebbe forse troppo, aspetto le notizie ufficiali in tal senso

ah, aggiungo che berlusconi è chiaramente colpito da demenza, a breve non lo vedremo più in giro
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7541 il: 26 Settembre, 2022, 08:43:38 am »
Ma non erano la forza dominante. Adesso hanno la maggioranza e cinque anni fa questa sarebbe stata fantascienza.

Ringrazia il PD e le loro politiche demenziali sui lockdown e i vaccini, i Mass media di sistema che hanno seminato terrore mentre bastava accendere nu sfaccimma di PC per vedere che nel resto del mondo civile la vita aveva una parvenza di normalità rispetto ai deliri speranziani e deluchiani. Ringrazia di nuovo il PD per aver appoggiato Draghi fino al letto di morte, il governo più odiato dagli italiani. I fascisti stanno al governo perché ormai fra avere le brutte copie e gli originali meglio gli originali.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7542 il: 26 Settembre, 2022, 08:48:10 am »
Beato te, io mi vergogno in maniera che tu non puoi nemmeno immaginare. Solo un paese di merda come il nostro poteva votare in massa quella venditrice di baccalà e stoccafisso
nun fa accussi la destra ha sempre avuto dal 37-38 quando andava male al 45-46 quando andava bene, a sto giro si sapeva che vinceva quindi bene così, ripeto qua sembrava veramente che arrivassero ad avere i 2/3 dei seggi. Se non era per il maltempo i 5 stelle gli rosicchiavano un altro mezzo punto abbondante. Io sono contento pure perché è stato eletto quello che ho votato nel collegio uninominale per i 5 stelle: Gaetano Amato, attore di fiction e insegnante forse ce l’avete presente

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7543 il: 26 Settembre, 2022, 09:23:40 am »
Ma poi tutto questo stracciarsi le vesti da parte di chiunque, come se fossimo un paese che si amministra da solo.
Alla fine stiamo talmente chin e diebbete e dipendenti da Europa e USA che gli amministratori 'e tenimme già di default.
Cambieranno le piccole cose, ma a finale la sostanza non la decide né la Meloni, né Mario Draghi, né il PD.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7544 il: 26 Settembre, 2022, 09:33:00 am »
nun fa accussi la destra ha sempre avuto dal 37-38 quando andava male al 45-46 quando andava bene, a sto giro si sapeva che vinceva quindi bene così, ripeto qua sembrava veramente che arrivassero ad avere i 2/3 dei seggi. Se non era per il maltempo i 5 stelle gli rosicchiavano un altro mezzo punto abbondante. Io sono contento pure perché è stato eletto quello che ho votato nel collegio uninominale per i 5 stelle: Gaetano Amato, attore di fiction e insegnante forse ce l’avete presente

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7545 il: 26 Settembre, 2022, 09:38:20 am »
tra l'altro battendo Sandro "pannolone" Ruotolo e soprattutto la figlia (per 400 voti!!) di uno dei peggiori delinquenti che hanno ammorbato questi territori: https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Patriarca

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7546 il: 26 Settembre, 2022, 10:07:06 am »
Ieri quel sociopatico di Speranza si è presentato alle urne ancora tutto bardato con mascherina ffp2. Quei fascisti fucsia del PD dopo averci distrutto i peli e pure qualcos'altro, con lockdown, appelli alla delazione su "vicini sconsiderati" appellandosi a "questione di civiltà", sodganato i criminali nazisti ucraini, definendoli eroi e combattenti per la libertà e la democrazia europea, abolito l'articolo 18, ed inventato quell'atto criminale del Jobs Act, costruito lager libici e dietro la maschera dell'accoglienza, hanno costruito un sistema perverso ed oramai insostenibile, portato avanti cacate boldriniane come asterischi, assessorA ecc...zerbini leccaculo di Usa e Von der Leyen di merda...il 18,5% resta ancora una percentuale fin troppo alta.
Ovviamente meritati fischi e pernacchi pure a quell'accozzaglia proto-pannelliani ma che si atteggiano a compagni color fucsia e arcobaleno di Unione popolare, che riescono sempre a fare peggio. Gente invotabile che si atteggia a "partiti del popolo", poi candidano un ex sindaco, fanno i comunicati a base di schwa, scatenando l'ilarità ed anche la rabbia degli stessi iscritti, ed i post celebrativi su Elliot (ex Ellen) Page, un attorunculo hollywoodiano che cambia sesso. Roba che se lo racconti, uno pensa sia un romanzo distopico di satira politica.

P.S. L'Italiano medio è sempre stato un individuo con tendenze a destra, quindi non c'è nulla da meravigliarsi...soprattutto dopo 10 in cui la Meloni è stata all'opposizione. Sto urlo al fascismo da parte dei soliti vergognosi vomitevoli piddioti è una cosa demenziale, visto che loro sono l'altra faccia della stessa medaglia. Fascisti nell'animo.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2022, 10:13:46 am da Guallera V.2 »

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #7547 il: 26 Settembre, 2022, 10:35:27 am »
Letta ha fallito e immagino si faccia da parte
Berlusca è sostanzialmente morto
Salvini checchè ne dica ha fallito

Renzi/calenda vivacchiano e resteranno là

Grillo non esiste più, Conte alla fine si prende i 5 stelle pur dimezzando i risultati delle scorse elezioni

La vincitrice delle elezioni è solo Giorgia nostra e praticamente ha avuto il solo  merito di stare all'opposizione

spero ci aspetta una stagione spero di facce nuove

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7548 il: 26 Settembre, 2022, 10:41:23 am »
Letta ha fallito e immagino si faccia da parte

Credo che il PD tra lui e Zingaretti, ovvero i due leader (per così dire...) meno carismatici, capaci e coinvolgenti di sempre, non avrebbero vinto le elezioni neanche se fossero stati 20 anni all'opposizione.
Citazione
Berlusca è sostanzialmente morto
Beh insomma sto vecchio di merda plastificato, mi pare sia arrivato quasi all'8%...praticamente ha raggiunto la Lega. Ancora tanto per un partito che si fonde esclusivamente sulla sua persona, il che è assurdo nel 2022. Era già assurdo nel 2013 ma tanto è...ovviamente lo votano solo quei vecchi di merda che da 30 anni si bevono le sue cacate e venerano il suo culto della persona (che poi adesso cosa ci sarebbe da venerare visto che fa impressione).
Citazione
Salvini checchè ne dica ha fallito
Si il padano, tempo di fare il governo e piazzare qualche ministro, poi sarà fatto fuori dalla leadership della Lega, che secondo me complice anche il risultato elettorale al Sud (è praticamente scomparso dopo l'exploit del 2018), tornerà ad essere un partito esclusivamente nord-centrico. Anche perchè sicuramente ci piazzeranno un leghista della prima ora come Zaia.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7549 il: 26 Settembre, 2022, 10:48:21 am »
Le stronzate della Lega non fanno impressione manco al Nord ormai, dove la Meloni li surclassa. Al prossimo giro li voteranno veramente solo i vecchi di merda razzisti veneti e lombardi e la buona notizia potrebbe essere che manco al 4% arrivano.

Offline LSF839

• *
« Risposta #7550 il: 26 Settembre, 2022, 10:48:44 am »
Credo che il PD tra lui e Zingaretti, ovvero i due leader (per così dire...) meno carismatici, capaci e coinvolgenti di sempre, non avrebbero vinto le elezioni neanche se fossero stati 20 anni all'opposizione.Beh insomma sto vecchio di merda plastificato, mi pare sia arrivato quasi all'8%...praticamente ha raggiunto la Lega. Ancora tanto per un partito che si fonde esclusivamente sulla sua persona, il che è assurdo nel 2022. Era già assurdo nel 2013 ma tanto è...ovviamente lo votano solo quei vecchi di merda che da 30 anni si bevono le sue cacate e venerano il suo culto della persona (che poi adesso cosa ci sarebbe da venerare visto che fa impressione). Si il padano, tempo di fare il governo e piazzare qualche ministro, poi sarà fatto fuori dalla leadership della Lega, che secondo me complice anche il risultato elettorale al Sud (è praticamente scomparso dopo l'exploit del 2018), tornerà ad essere un partito esclusivamente nord-centrico. Anche perchè sicuramente ci piazzeranno un leghista della prima ora come Zaia.
si ma se l'alternativa è bonaccini non vedo un grosso vantaggio,  per me l'occasione per il PD è ghiotta spostarsi  a sinistra rischiando di lasciare qualcosa a renzi e calenda nell'immediato ma prendendo molto da astenuti e da chi ha sempre votato a sinistra ma ho i miei dubbi che lo possano fare.
Berlusconi è morto perché i suoi voti li ha tolti alla lega ma ragionevolmente a breve morirà o verrà internato e come dici tu i suoi elettori faranno la sua stessa fine.
su salvini il sentore dall'interno (lavoro in un ente pubblico a colore lega) è che abbia fatto il suo tempo

sta di fatto che rizzo e demagistris che piaccia o no erano le uniche figure che si pongono realmente a sinistra sono delle nullità

Offline Capetiello

• *
« Risposta #7551 il: 26 Settembre, 2022, 10:49:28 am »
La Meloni è la febbre che ci occorre. Ultima speranza per far venire fuori una forza di sinistra. Vera però.
Io poi ho pure qualche flebilissima speranza affinché attui delle politiche opposte a quelle in salsa Pd/Draghi e faccia veramente robe conservative che tutelino la stabilità del paese piuttosto che svenderlo e sventrarlo come mi aspetto pure un avvicinamento diplomatico alla Russia. Tirare i remi in barca insomma, che sarebbe una roba sacrosanta di questi tempi. Vediamo.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7552 il: 26 Settembre, 2022, 10:52:31 am »
A me dispiace per quel pazzo di Rizzo. Se fossi andato a votare avrei votato la sua accozzaglia di folli ma sicuramente molto più vicina alle mie idee.
Molti votanti di Forza Italia (quelli che non moriranno, visto che come il proprio leader ha un elettorato di vecchi di merda lamentosi dalla sacca piena), confluiranno proprio nel partitino di Renzi più che in FDI, soprattutto dopo l'endorsment pubblico di qualche settimana fa, dello stesso Silvio...
La Meloni è la febbre che ci occorre. Ultima speranza per far venire fuori una forza di sinistra. Vera però.
Io poi ho pure qualche flebilissima speranza affinché attui delle politiche opposte a quelle in salsa Pd/Draghi e faccia veramente robe conservative che tutelino la stabilità del paese piuttosto che svenderlo e sventrarlo come mi aspetto pure un avvicinamento diplomatico alla Russia. Tirare i remi in barca insomma, che sarebbe una roba sacrosanta di questi tempi. Vediamo.
Non ti lludere. Arriveranno subito le minacce ed i diktat di Washington e soprattutto di quella cloaca della Von der Leyen. Ricordati che la mummia democristiana nel 2018 mise il veto a Paolo Savona ministo dell'economia nel govero Conte-Salvini, perchè un "euroscettico". Tra l'altro lo stesso Berluscazzo ha tenuto a precisare che loro di FI sono il volto "moderato, atlantista ed europeista" del centrodestra...al di là delle battutine e dei bei tempi andati con Putin.
Diciamo che forse la Meloni sarà meno esplicita nel farsi vedere tutta bella e sorridente con la merdaccia tedesca cotonata sempre vestita di gialloblu...ma gli ordini dovrà sempre prenderli privatamente.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2022, 11:01:01 am da Guallera V.2 »

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #7553 il: 26 Settembre, 2022, 10:59:00 am »
Complimenti al 37% di astenuti, partito di maggioranza di questo paese.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7554 il: 26 Settembre, 2022, 11:09:44 am »
Ma poi tutto questo stracciarsi le vesti da parte di chiunque, come se fossimo un paese che si amministra da solo.
Alla fine stiamo talmente chin e diebbete e dipendenti da Europa e USA che gli amministratori 'e tenimme già di default.
Cambieranno le piccole cose, ma a finale la sostanza non la decide né la Meloni, né Mario Draghi, né il PD.

Ma quando mai l'Italia ha avuto la forza di amministrarsi da sola? :asd:
Noi avimm bene solo se teniamo un grande fratello potente e prospero, nell'instabilità politica invece navighiamo a vista. Così con gli americani dal secondo dopoguerra ad oggi e a ben pensarci così anche prima.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #7555 il: 26 Settembre, 2022, 11:33:20 am »
Ma quando mai l'Italia ha avuto la forza di amministrarsi da sola? :asd:
Noi avimm bene solo se teniamo un grande fratello potente e prospero, nell'instabilità politica invece navighiamo a vista. Così con gli americani dal secondo dopoguerra ad oggi e a ben pensarci così anche prima.

Ma non è un fatto d'Italia.

Lo teorizzava Eric Hobsbawm dai primi anni novanta, chiamandola "democrazia cava". Praticamente le grandi scelta economiche non si fanno più nei governi eletti, ma in organismi sovranzaionali e/o lobbistici non eletti. Le democrazie servono per alcune scelte di costume e per mantenere un consenso a questo sistema sovranazionale che è a suo modo oligarchico o dittatoriale.

Tutti i governi occidentali, perfino quello statunitense, sono interessati a questo fenomeno: i loro spazi di agibilità sono limitatissimi nella realtà e rimangono molto di facciata.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #7556 il: 26 Settembre, 2022, 11:43:09 am »

Lo teorizzava Eric Hobsbawm dai primi anni novanta, chiamandola "democrazia cava". Praticamente le grandi scelta economiche non si fanno più nei governi eletti, ma in organismi sovranzaionali e/o lobbistici non eletti. Le democrazie servono per alcune scelte di costume e per mantenere un consenso a questo sistema sovranazionale che è a suo modo oligarchico o dittatoriale.

Tutti i governi occidentali, perfino quello statunitense, sono interessati a questo fenomeno: i loro spazi di agibilità sono limitatissimi nella realtà e rimangono molto di facciata.
Questo Enrico ha detto la stessa cosa che ho detto io però l'ha detta proprio bella bella.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7557 il: 26 Settembre, 2022, 14:01:21 pm »

La democrazia cava esiste, ma non nelle dimensioni teorizzate da Hobsbawm.

La sinistra in Italia è morta e sepolta. Al massimo, chi riprenderà potere sarà il partito democratico ancora più in versione lgbt. Se la sinistra non è risorta in questo momento, tra i disastri dei governi tecnici, non sarà un governo di estrema destra che cambierà le cose.

Intanto di merda ne possono fare, e per certi versi forse è persino un bene che seguano la cotonata mangia crauti sulle politiche economiche, perché se sta gente fa di testa loro, sono e saranno solo cazzi pesantissimi.

Offline calvin

• *
« Risposta #7558 il: 26 Settembre, 2022, 14:26:47 pm »
La democrazia cava esiste, ma non nelle dimensioni teorizzate da Hobsbawm.

Ma infatti anche lui a fine novanta fino alla morte aveva molto cambiato il tiro, per esempio c'è un suo grande saggio sulle democrazie liberali che è molto diverso

Però come descrizione di scuola (cioè come teorie di lavoro più che come descrizione della realtà), per me, le cose che scriveva a inizio novanta sono illuminanti

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #7559 il: 27 Settembre, 2022, 10:25:49 am »
Giorgia, oh Giorgia :maronn: