Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 543508 volte)  Share 

micoste

Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6540 il: 23 Ottobre, 2016, 17:18:25 pm »
Micò, conosco un bel pò di persone che a questa frase risponderebbero con una rascata in faccia  :look:

Conosco anche un bel po' di persone che credono nelle scie chimiche, ma ciò non basta a persuadermi  :asd:

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6541 il: 24 Ottobre, 2016, 12:46:26 pm »
Non è che tutti quelli che non scrivono come i grillini siano del pd... Mamma mia che limitatezza mentale. Guelfi e ghibellini sempre e comunque  :maronn:
E renzie ke fààààà?!?1?!
classica risposta di un ritardato mentale figlio di due trisomici con un pedigree di 20 generazioni di ritardati, ma ti perdono perchè sei un ridicolo provocatore (affetto dai problemi che ti ho elencato).
Io ti porto una analisi e tu rispondi con una merdata simile, riportando l'unica frase sparata così tanto per (che poi ovviamente, in quanto ritardato hai pure sbagliato a comprenderla, ma la tua voglia di provocare prevarica sempre sul quel briciolo di lucidità che potresti avere).
Facevi prima a dire ca te piace o cazzo e ti interessa sulo sunà a zampogna co culo.
Non sei del Pd e non sei grillino. Casini? Pecoraro Ascanio? D'alema? Prodi? Gianfransuà Fini?
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2016, 12:47:32 pm da joint »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6542 il: 24 Ottobre, 2016, 12:51:32 pm »
Quando un presidente del consiglio di una nazione, carica che implica una "visione politica", dice che i salari bassi (sia chiaro i salari bassi non il costo del lavoro basso, sul quale ci sarebbe comunque da discutere) sono un bene perché aumentano la competitività e l'attrattiva di investitori stranieri non c'è null'altro da discutere sulle sue politiche del lavoro.

Lo dico con convinzione: se anche questa fosse la migliore riforma dell'universo (ed invece è una riforma peggiorativa della situazione attuale) comunque voterei no, perchè se c'è modo di togliermi questo governo iperliberale ed ipercondizioinato dalle lobby dai coglioni io voto per togliermelo.

Spoiler
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2016, 12:57:14 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

micoste

« Risposta #6543 il: 24 Ottobre, 2016, 15:16:22 pm »

Ma come si fa a parlare con gente del tuo livello mentale...
Mi dispiace, lo faccio già per lavoro e le mie consulenze costano care.
Saluti.

micoste

« Risposta #6544 il: 24 Ottobre, 2016, 15:17:15 pm »
Quando un presidente del consiglio di una nazione, carica che implica una "visione politica", dice che i salari bassi (sia chiaro i salari bassi non il costo del lavoro basso, sul quale ci sarebbe comunque da discutere) sono un bene perché aumentano la competitività e l'attrattiva di investitori stranieri non c'è null'altro da discutere sulle sue politiche del lavoro.

Lo dico con convinzione: se anche questa fosse la migliore riforma dell'universo (ed invece è una riforma peggiorativa della situazione attuale) comunque voterei no, perchè se c'è modo di togliermi questo governo iperliberale ed ipercondizioinato dalle lobby dai coglioni io voto per togliermelo.

Spoiler

Vedrai che nemesi, con di maio e di battista  :rofl:

Online calvin

• *
« Risposta #6545 il: 24 Ottobre, 2016, 15:39:02 pm »
Vedrai che nemesi, con di maio e di battista  :rofl:

Godà seriamente, se mi dai del 5 stelle ti abboffo di parole peggio del soplito, giurin giurello

micoste

« Risposta #6546 il: 24 Ottobre, 2016, 15:48:15 pm »
Godà seriamente, se mi dai del 5 stelle ti abboffo di parole peggio del soplito, giurin giurello

Non credo che tu sia un pentastellato, ma se scrivi che voterai no per opporti a renzi e non per il referendum in sé, io ti dico che una possibile/probabile conseguenza del no sarebbe un governo a 5 stelle. E sai meglio di me cosa vorrebbe dire  :asd:

Online calvin

• *
« Risposta #6547 il: 24 Ottobre, 2016, 15:53:26 pm »
Non credo che tu sia un pentastellato, ma se scrivi che voterai no per opporti a renzi e non per il referendum in sé, io ti dico che una possibile/probabile conseguenza del no sarebbe un governo a 5 stelle. E sai meglio di me cosa vorrebbe dire  :asd:

Ho detto che lo voterò per moltissime ragioni, ma basterebbe quella per votare no

Detto questo io un governo peggio di questo difficilmente l'immagino, perfino a 5 stelle (e non credo mai possibile che esca un governo a 5 stelle)

micoste

« Risposta #6548 il: 24 Ottobre, 2016, 16:03:39 pm »
Detto questo io un governo peggio di questo difficilmente l'immagino, perfino [...]

E' dal 1994 che sento questo refrain...

Online calvin

• *
« Risposta #6549 il: 24 Ottobre, 2016, 16:08:20 pm »
E non è un caso che, per me, per quel poco che conta la politica parlamentare, la via è il ritorno al proporzionale puro e senza sbarramenti

micoste

« Risposta #6550 il: 24 Ottobre, 2016, 16:17:32 pm »
E non è un caso che, per me, per quel poco che conta la politica parlamentare, la via è il ritorno al proporzionale puro e senza sbarramenti

Non basta cambiare la legge elettorale per nobilitare la nostra classe politica... Non credo che il proporzionale puro sia la panacea di tutti i mali.

Online calvin

• *
« Risposta #6551 il: 24 Ottobre, 2016, 16:25:26 pm »
Non basta cambiare la legge elettorale per nobilitare la nostra classe politica... Non credo che il proporzionale puro sia la panacea di tutti i mali.

E questo è chiaro, la panacea di tuytti i mali è la rivoluzione comunista.

Però è evidente che la democrazia italiana sia carente dal punto di vista della rappresentatività e non della governabilità e, dunque, che il proporzinale puro sia un buonissimo passo avanti

Poi, e questo conta tantissimo dal punto di vista del referendum, il vero problema del sistema politico italiano (sempre intendendo la politica quella parlamentare, che conta poco per me ma di questo stiamo parlando) è proprio che dal 1990 in poi si è continuato a cambiare le regole a pezzi e pezzettini e senza una visione d'insieme e questo referendum continua su questa via peggiorando ancor dippiù le cose.

Se si vuole rifare una costituzione (e praticamente tutti i paesi del mondo occidentale lo insegano) non si va avanti ad emendamenti e cambiamenti di quella precedente a capocchia, serve una asemblea costituente che (magari slegata dal parlamento) sia rappresentativa (e dunque eletta in maniera proporzionale) e che si chiuda dentro butti la chiave e venga aperta solo dopo che tutta la macchiana organizzativa dello stato è stata rifatta in maniera coerente e funzionale.
Operando come si sta operando adesso solo guai e sfaceli si possono fare e si stanno facendo.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6552 il: 24 Ottobre, 2016, 16:31:19 pm »
Proporzionale puro = Ritorno del centrodestra nella maggioranza

Così, per ricordare di che cosa stiamo parlando

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #6553 il: 24 Ottobre, 2016, 16:32:26 pm »
Ed infatti ogni anno e' semp peggio

invece il guazzabuglio sulla riforma costituzionale ... tanta roba

Offline F&M

• *
« Risposta #6554 il: 24 Ottobre, 2016, 16:34:41 pm »

Online calvin

• *
« Risposta #6555 il: 24 Ottobre, 2016, 16:36:24 pm »

No No

Proporzionale puro = ritorno, anche se in minoranza, di forze politiche che facciano da sponda alle lotte sociali in parlamento.
Proporzionale puro = ritorno di rappresentanza dei partiti che debbono dare una risposta politica a chi rappresentano
Proporzionale puro = ritorno ai partiti e orte delle coalizioni leaderocentriche

etc etc

Che poi io non so se mi sono perso qualcosa, ma questo governo è di centrodesta (se non vogliamo conisderare di destra Renzi e il suo PD, e faccio uno sforzo a non farlo, vogliamo considerare di destra almeno Alfano e Verdini, che sono i principali perni parlamentari che danno la maggioranza a questo governo?)

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6556 il: 24 Ottobre, 2016, 16:36:49 pm »

Esattamente

Più Berlusconi e una rinata Udc

Che non a caso sono i maggiori sponsor del proporzionale
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2016, 16:38:28 pm da dostoieschi »

micoste

« Risposta #6557 il: 24 Ottobre, 2016, 16:37:20 pm »
la panacea di tutti i mali è la rivoluzione comunista.

Direi che ci siamo quasi  :sisi:

Offline F&M

• *
« Risposta #6558 il: 24 Ottobre, 2016, 16:38:00 pm »
No No

Proporzionale puro = ritorno, anche se in minoranza, di forze politiche che facciano da sponda alle lotte sociali in parlamento.
Proporzionale puro = ritorno di rappresentanza dei partiti che debbono dare una risposta politica a chi rappresentano
Proporzionale puro = ritorno ai partiti e orte delle coalizioni leaderocentriche

etc etc

Che poi io non so se mi sono perso qualcosa, ma questo governo è di centrodesta (se non vogliamo conisderare di destra Renzi e il suo PD, e faccio uno sforzo a non farlo, vogliamo considerare di destra almeno Alfano e Verdini, che sono i principali perni parlamentari che danno la maggioranza a questo governo?)
esattamente

Online calvin

• *
« Risposta #6559 il: 24 Ottobre, 2016, 16:39:55 pm »
Direi che ci siamo quasi  :sisi:

E' lontana, è lontanissima, ma ogni giorno nei propri luoghi e nei propri tempi bisogna vivere la vita sperando di organizzarla......ci sono generazioni che faranno la rivoluzione alla nostra, almeno ad oggi, tocca fare l'avanguardia.