Il punto non è chi è e chi non è preparato, ma proprio l'inconsistenza dell'opposizione a questa riforma. Come vedi le motivazioni del NO sono quelle espresse in foto, che richiamano poi robe che non ci azzeccano manco 'o cazzo con il referendum ma ricalcano ancora a vecchi leitmotiv di gente che crede ancora in roba fantasy tipo il comunismo, e pensa ancora a cazzi di tendenza venti e trenta anni fa.
#NOallaprivatizzazione #LiBBertàdiStampa #LiBBertàdiPensiero senza capire che oramai tutte ste cose non esistono più, perché in questo paese non servono più.
Millemila cose ormai si fanno solo con i fondi dei privati, perché sono quelli che danno a mangiare la gente e sono quelli che dobbiamo agevolare ed aiutare se vogliamo abbassare il tasso di disoccupazione. Ci indigniamo per le privatizzazioni quando po ormai pure i monumenti si restaurano solo con i fondi dei privati. Napoli è piena di esempi, a Roma quello più eclatante con la cordata Della Valle che si è praticamente accattata il Colosseo. E parliamo del simbolo italiano per eccellenza.
La libertà di pensiero è ormai caduta in disuso dato che si è rivelata una vera e propria puttanata. Basta andarsi a vedere i militanti dei 5Stelle per capire quanto occorra in questo paese avere un pensiero libero.
La libertà di stampa cos'è? Ma sopratutto esistono ancora i giornali in Italia? Io vedo solo gente incapace di azzeccare due parole vicino ad un'altra.
Tutte ste cose sono come la pastenata appesa avanti al ciucciariello per farla camminare. Cose che non ci azzeccano, che non sono manco più un pericolo per la situazione socio-economica che si è creata in Italia, ma gli hashtag magici si dicono affinché la gente subito si indigni, si mobiliti, si sbatta, si senta dalla parte del giusto senza capire nemmanco il perché, per farsi venire le convulsioni in nome della giustizia e della liBBertà. Come successo con l'inutile referendum sulle trivelle, dove se non votavi mammeta faceva i bucchini e i tuoi figli facevano la fine dei gabbiani morti ammare nel petrolio delle lobby.
Io voglio pure votare per la parte giusta, ma per la madonna, spiegateci perché è la parte giusta.
E sono quasi persuaso dal fatto che chiedere determinate cose ad un popolo come il nostro, che detiene il primato mondiale di analfabetismo funzionale, sia una zappata sui piedi clamorosa.
Io vedo solo ignoranza ed argomentazioni inconsistenti da una parte e dall'altra. E ripeto, non ho sentito una, UNA, motivazione chiara, precisa, esposta in maniera esauriente sia da una parte che dall'altra. Solo dostoieschi è riuscito a schiarirmi un po' le idee dando una visione sufficientemente oggettiva del quesito. Il resto è tutto un #Renzi #Porcate #Lobby #AntiDemocratico #Incapacità #ACasa #Privatizzazione #ClassePoliticaIncapace #ClassePoliticaLadra