Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 543659 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6240 il: 20 Giugno, 2016, 16:23:10 pm »

Detto questo, io alle comunali di Santa Maria Capua Vetere li ho votati. I motivi ? Conoscevo personalmente i ragazzi della lista e venivamo da una situazione particolare che chi ha letto un po' di cronaca campana conosce alla perfezione...non per niente, alla fine, ha vinto un gruppo di liste civiche. Alle nazionali invece semplicemente non andrò a votare.

Ma infatti io nulla questio con chi vota (alle amministrative) un amministratore che reputa capace.....perfino Giggino

Quello da cui si partiva era l'esultana della vittoria "un movimento post ideologico" che è cosa abberrante
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

« Risposta #6241 il: 20 Giugno, 2016, 16:28:34 pm »
Ma infatti io nulla questio con chi vota (alle amministrative) un amministratore che reputa capace.....perfino Giggino

Quello da cui si partiva era l'esultana della vittoria "un movimento post ideologico" che è cosa abberrante

Per farti capire la situazione:

sindaco eletto nella scorsa tornata elettorale, sostenuto da PD e PdL, in carcere
leader del PD locale - la cui moglie è deputata nazionale del PD stesso - presenta una sua controfigura, praticamente un tizio che lavora nel suo studio legale
il PdL vabbé, si sa
poi c'erano ste liste civiche collegate ad un candidato sindaco, risultato poi vincitore: dieci liste civiche, moltissimi candidati senza nemmeno un voto (quindi manco da soli si so votati...eh eh eh)

vafancul almeno l'ho dato a gente nuova del giro e che conoscevo.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #6242 il: 20 Giugno, 2016, 18:09:50 pm »
sono d'accordo con quello che avete detto, ma resta il fatto che la merda che ci propongono quella è, rinunciare a votare è totalmente inutile e quindi tanto per fare finta di esprimere il proprio parere, vedere Orfini che si dimena mentre gli conficcano una trave nel culo fa quantomeno abbozzare un sorriso
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #6243 il: 20 Giugno, 2016, 20:36:38 pm »
Ma ti sbagli proprio, perché fino a prova contraria i padroni incassano. Per loro vengono prima i figli e poi i dipendenti. C'è gente che negli ultimi due anni ha accumulato pure dieci mesi di stipendi arretrati, per tirare a campare, per non perdere i contributi, con la speranza di aiutare il padrone che te lo butta sempre nel mazzo. I padroni si nascondono sempre dietro l'insopportabile retorica delle multinazionali, della retorica del "se sto bene io vi faccio del bene pure a voi". Qua c'è gente alla fame, allo stremo e ve ne venite ancora con queste irritanti dichiarazioni sul muro che è caduto, quelli del 68 e tutt o riest appriess.
Esistono i lavoratori e i padroni. Punto. Nessuna egual misura. Egual misura un paio di palle.
Il Movimento è reazionario, non gliene fotte un cazzo di voi che lo votate, è alla stregua degli altri partiti politici. Cercano solo di infilarsi in un buco, come fece Berlusconi nel 1994.
Il più grande partito di maggioranza si astiene dal voto, ha capito già da tanto tempo che il regime democratico è fallito, morto, sepolto. Il neoliberismo che avanza sta annientando le masse, tant'è che nemmeno il M5S è riuscito a portare la gente alle urne. Vi siete presi solo i voti di destra e sinistra, facendo un'insalata russa di gente che vuole fare carriera politica.
:brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà:
Il bello poi è che ste cazzo di multinazionali, se vai vedendo, sono quasi sempre di proprietà dei fondi di investimento in cui vanno a finire tfr, contributi e previdenze integrative varie.

Online calvin

• *
« Risposta #6244 il: 29 Settembre, 2016, 09:43:15 am »
Niente lo dico una volta e, me lo giuro che io possa schiattare se non mantengo il giuramento, non lo dico più.

CHIUNQUE il 4 dicembre nonn va a votare NO al referendum deve essere colpito da una totale, definitiva e incurabile impotenza e il giorno dopo gli deve bussare alla porta Jessica Alba che dice che vuole chiavare e se è disponibile e lui deve rispondere "vai dal mio vicino che il mio pisello è morto"

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #6245 il: 29 Settembre, 2016, 11:22:59 am »
Niente lo dico una volta e, me lo giuro che io possa schiattare se non mantengo il giuramento, non lo dico più.

CHIUNQUE il 4 dicembre nonn va a votare NO al referendum deve essere colpito da una totale, definitiva e incurabile impotenza e il giorno dopo gli deve bussare alla porta Jessica Alba che dice che vuole chiavare e se è disponibile e lui deve rispondere "vai dal mio vicino che il mio pisello è morto"
Concordo...

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6246 il: 29 Settembre, 2016, 11:36:34 am »

Tutto assolutamente giusto

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #6247 il: 29 Settembre, 2016, 17:58:46 pm »
Io voterò no, ma di tutto quello che è stato in grado di farci vedere Renzi, dal jobs act alla buona scuola, questa mi sembra la disgrazia meno grande che andremo ad affrontare
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6248 il: 29 Settembre, 2016, 18:51:28 pm »
La Buona Scuola....

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ce l'avessi sotto le mani..
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #6249 il: 29 Settembre, 2016, 22:20:54 pm »
Io sono orientato per il No, e sarò forse l'unico italiano a votare No per votare proprio contro la riforma costituzionale (vedo nel sistema bicamerale un possibile argine verso il definitivo trionfo della demagogia e del populismo imperanti)...
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #6250 il: 29 Settembre, 2016, 22:25:01 pm »
Intanto richiesta di condanna a 3 anni al processo contro il moralizzatore Marino per la vicenda dei 12700 euro di scontrini indebitamente rimborsati e per la truffa all'Inps dell'Onlus Immagine...
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #6251 il: 29 Settembre, 2016, 22:25:53 pm »
La Buona Scuola....

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ce l'avessi sotto le mani..

Sei insegnante?
Polemico ergo sum

Online calvin

• *
« Risposta #6252 il: 30 Settembre, 2016, 09:07:35 am »
Io sono orientato per il No, e sarò forse l'unico italiano a votare No per votare proprio contro la riforma costituzionale (vedo nel sistema bicamerale un possibile argine verso il definitivo trionfo della demagogia e del populismo imperanti)...

Io credo che saremo in tanti a votare No contro la riforma in se e non solo contro Renzi (che poi che la cosa vada in culo a Renzi non è che mi dispiaccia, ma è marginale).

Peraltro non quoto il Ragioniere, nel senso che è evidente che Jobs Act, buona scuola etc etc hanno ricadute immediate, violente e insopportabili sulle nostre vite, ma un riforma costituzionale rabberciata e per molti versi totalitarista come quella che ci si presenta, anche per il suo carattere di minore emendabilità rispettop ad una legge dello stato, sarebbe una iattura che ci cadrebbe addosso per decenni e decenni.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #6253 il: 30 Settembre, 2016, 09:22:37 am »
Io voto sì e non sono ancora riuscito a trovare una sola persona in grado di esporre  un solo argomento convincente a favore del no.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6254 il: 30 Settembre, 2016, 09:41:29 am »
Ditemi cosa devo votare per andare in culo alla gente intelligente.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online calvin

• *
« Risposta #6255 il: 30 Settembre, 2016, 11:14:18 am »
Io voto sì e non sono ancora riuscito a trovare una sola persona in grado di esporre  un solo argomento convincente a favore del no.

Mi dispiace per il tuo pisello

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #6256 il: 30 Settembre, 2016, 12:02:13 pm »
per me il "bicameralismo perfetto" non è una sacra reliquia, può essere benissimo superato da formule convincenti e all'insegna di equilibri, pesi/contrappesi, eccetera.
Non è convincente questa riforma, in cui ad ogni legge/provvedimento ci vorrà un team di scienziati per capire quale iter si dovrà seguire; inoltre con i rappresentanti locali che andranno ad esercitare il ruolo di senatori si andranno a svuotare ulteriormente di sostanzialità i processi democratici, già colpiti dal fatto che molte decisioni vengono imposte da organi tecnocratici senza legittimazione democratica, o da leggi elettorali che sacrificano la rappresentatività ed impediscono la preferenza del candidato.

sull'aspetto/Renzi, io penso che sia meglio che lo statista toscano si logori fino al 2018, considerato che dove ti giri ti giri c'è il nulla, al momento.  Ottimo quindi quando si è rimangiato la parola su dimissioni e amenità varie  :siasd:

tra quello che avete scritto, la considerazione che sento più mia è quella del Cuccurullo

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #6257 il: 30 Settembre, 2016, 12:34:44 pm »
per me il "bicameralismo perfetto" non è una sacra reliquia, può essere benissimo superato da formule convincenti e all'insegna di equilibri, pesi/contrappesi, eccetera.
Non è convincente questa riforma, in cui ad ogni legge/provvedimento ci vorrà un team di scienziati per capire quale iter si dovrà seguire; inoltre con i rappresentanti locali che andranno ad esercitare il ruolo di senatori si andranno a svuotare ulteriormente di sostanzialità i processi democratici, già colpiti dal fatto che molte decisioni vengono imposte da organi tecnocratici senza legittimazione democratica, o da leggi elettorali che sacrificano la rappresentatività ed impediscono la preferenza del candidato.

sull'aspetto/Renzi, io penso che sia meglio che lo statista toscano si logori fino al 2018, considerato che dove ti giri ti giri c'è il nulla, al momento.  Ottimo quindi quando si è rimangiato la parola su dimissioni e amenità varie  :siasd:

tra quello che avete scritto, la considerazione che sento più mia è quella del Cuccurullo
Bravo diego
Anche per me qualsiasi cosa ci porti fuori da questo pantano, fosse anche una svolta di carattere reazionario, sarebbe bene accetta.
Tranne un accozzaglia di cavilli e cavillini in puro stile pantano di cui sopra e per di piu fatta da un incapace conclamato.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #6258 il: 30 Settembre, 2016, 12:38:07 pm »
Bravo diego
Anche per me qualsiasi cosa ci porti fuori da questo pantano, fosse anche una svolta di carattere reazionario, sarebbe bene accetta.
Tranne un accozzaglia di cavilli e cavillini in puro stile pantano di cui sopra e per di piu fatta da un incapace conclamato.
uhm, ancora di più?

non per me, grazie

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #6259 il: 30 Settembre, 2016, 12:49:22 pm »
uhm, ancora di più?

non per me, grazie
Intendevo di carattere reazionario fatta da uno capace, non una riforma di carattere reazionario fatta dalla creatura generata dal sistema che si aspira a cambiare