Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 543728 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6100 il: 18 Maggio, 2015, 15:26:13 pm »
Io abolirei pure le pensioni...
e come campi a 80 anni?

comunque tranquillo,stanno lavorando per questo
 :ok:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #6101 il: 18 Maggio, 2015, 15:51:56 pm »
e come campi a 80 anni?

comunque tranquillo,stanno lavorando per questo
 :ok:
Te li metti da parte tu, tanto ora è contributiva. Hai bisogno di qualcuno che ti dica quando, quanto e come farlo?

Leif Erikson

Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6102 il: 18 Maggio, 2015, 15:58:56 pm »
Tutto molto bello se non fosse che sul sistema pensionistico si regge gran parte del welfare dello Stato. Mettiamoci i soldi da parte sotto la mattonella

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6103 il: 18 Maggio, 2015, 16:21:13 pm »
Te li metti da parte tu, tanto ora è contributiva. Hai bisogno di qualcuno che ti dica quando, quanto e come farlo?

Ma è un discorso molto più complesso di questo!

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline joint

• *
« Risposta #6104 il: 18 Maggio, 2015, 16:34:19 pm »
Scusa, ma se io decido che mi servono ora questi soldi? Sarò libero di farci quello che voglio? Io abolirei pure le pensioni...
nessuno te lo vieta, impfed si è limitato ad informare circa gli effetti consequenziali di questa scelta. In ogni caso, quella quota tfr mensile non ti cambia la vita e non ti da a campare. Non c'è nulla di sensato e logico nel farseli erogare.

Offline joint

• *
« Risposta #6105 il: 18 Maggio, 2015, 16:34:39 pm »
ciò che hai scritto non ha alcun senso

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #6106 il: 18 Maggio, 2015, 16:42:01 pm »
Intanto io so che ogni volta che lavoro io ci metto il 10, il datore circa il 20. In tutto ho versato decine di migliaia di euro e non avrò né la pensione né questi soldi iindietro. Un grandissimo artista del mio ramo ha versato milioni di euro e prende 1000 al mese... Le pensioni con il sistema contributivo sono soldi nostri, voglio poterli gestire io come mi pare...

Offline joint

• *
« Risposta #6107 il: 18 Maggio, 2015, 16:53:56 pm »
Intanto io so che ogni volta che lavoro io ci metto il 10, il datore circa il 20. In tutto ho versato decine di migliaia di euro e non avrò né la pensione né questi soldi iindietro. Un grandissimo artista del mio ramo ha versato milioni di euro e prende 1000 al mese... Le pensioni con il sistema contributivo sono soldi nostri, voglio poterli gestire io come mi pare...

Ma sei un dipendente o un libero professionista? Se il tuo amico ha versato milioni e ne prende 1000 euro al mese allora significa che ha incontrato un broker che conosco a piazza garibaldi, zona stazione centrale di napoli, vestito non proprio di tutto punto ma persona affidabile.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #6108 il: 18 Maggio, 2015, 17:02:10 pm »
Ma sei un dipendente o un libero professionista? Se il tuo amico ha versato milioni e ne prende 1000 euro al mese allora significa che ha incontrato un broker che conosco a piazza garibaldi, zona stazione centrale di napoli, vestito non proprio di tutto punto ma persona affidabile.
:rotfl: :rotfl:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6109 il: 18 Maggio, 2015, 17:07:43 pm »
confermo
 :sisi:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6110 il: 18 Maggio, 2015, 17:11:27 pm »
È un libero professionista.
Categoria di cui è fiero esponente Leopoldo Mastelloni, che ora campa con la minima. :look:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #6111 il: 18 Maggio, 2015, 17:24:58 pm »
Esatto...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #6112 il: 20 Maggio, 2015, 19:23:53 pm »
Ho un conoscente nella City. Lavora per un fondo pensione. Roba da qualche miliardo di euro sicuramente. Mi disse ma a voi italiani fin quando vi andrà bene che grandpa e grandma finanziano i nipotini con quelle pensioni piuttosto che togliergli soldi e trasformali in buste paghe vere? All'epoca mi arrabbiai moltissimo, mi parve un attacco razzista del solito borghesuccio nordico che sputava il suo disprezzo verso la gente mediterranea. Era il 2011 e stavamo sull'orlo del fallimento, mi sembra. Ora, a distanza di anni, secondo me una sorta di distribuzione in tal senso è fattibile. Molto meglio prenderli nella busta paga 400 euro, almeno lavori, piuttosto che lavorare a nero o stare a casa. I giovani devono lavorare e se si tratta di dare mazzate a quelli che prendono 1500 euro di pensione, che non sono tanti, ma manco pochi nel momento in cui orde di 30enni si venderebbero un rene per quella cifra, io credo che vada fatto.

c'è gente che ha lavorato 40 anni e più versando contributi per avere 1500 euro di pensione, che ai giorni nostri non è che ti facciano vivere da nababbi ... non vedo il motivo pòer il quale glieli vorresti togliere ...

io comincerei a dare un'occhiata ai vitalizi facili
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #6113 il: 20 Maggio, 2015, 19:27:47 pm »

e come li metti da parte ... in banca non ti fruttano niente, se li investi se li magna lo Stato sotto forma di tasse

io proporrei investimenti in aziende, fabbriche e roba del genere in modo da assicurare una sorta di pensione e, nello stesso tempo, si crea lavoro per i giovani ... ma non è una cosa semplice da attuare
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #6114 il: 01 Giugno, 2015, 18:50:41 pm »
e come li metti da parte ... in banca non ti fruttano niente, se li investi se li magna lo Stato sotto forma di tasse

io proporrei investimenti in aziende, fabbriche e roba del genere in modo da assicurare una sorta di pensione e, nello stesso tempo, si crea lavoro per i giovani ... ma non è una cosa semplice da attuare
Investire in attività... all'estero! Un mio collega ha aperto un bar alle Baleari: investimento non eccessivo e fiscalità agevolata.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #6115 il: 03 Giugno, 2015, 11:14:38 am »
Investire in attività... all'estero! Un mio collega ha aperto un bar alle Baleari: investimento non eccessivo e fiscalità agevolata.

ok, ma all'estero sostanzialmente fai l'interesse tuo e della gente del posto, io vorrei qualcosa che rivitalizzi l'economia nazionale e che dia lavoro ai giovani italiani

Offline noel

• *
« Risposta #6117 il: 22 Settembre, 2015, 19:05:51 pm »
E della sparata di renzi contro varoufakis e corbyn (uno che meriterebbe un topic suo) ne vogliamo parlare?
questo lurido figlio di puttana piduista lo odio più di berlusconi, se possibile.
 :vuommeco:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6119 il: 22 Settembre, 2015, 22:16:49 pm »
E della sparata di renzi contro varoufakis e corbyn (uno che meriterebbe un topic suo) ne vogliamo parlare?
questo lurido figlio di puttana piduista lo odio più di berlusconi, se possibile.
 :vuommeco:

possiamo dire tranquillamente che ormai ha gettato la maschera, semmai ne avesse avuta una. allo stesso tempo, il successo di politici come corbyn ci indicano che il modello di politica che ha prodotto renzi ha i giorni contati

« Ultima modifica: 22 Settembre, 2015, 22:18:49 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia