Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 543738 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6060 il: 15 Novembre, 2014, 16:24:49 pm »
La bonifica è un altro mezzo per ingannare l'opinione pubblica e sprecare altri fiumi di denaro.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6061 il: 15 Novembre, 2014, 16:32:09 pm »
La bonifica è un altro mezzo per ingannare l'opinione pubblica e sprecare altri fiumi di denaro.
Beh, se fosse fatta in modo serio, la bonifica sarebbe un toccasana perché una Bagnoli ripulita è una zona con un potenziale incredibile.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6062 il: 15 Novembre, 2014, 16:37:29 pm »
Beh, se fosse fatta in modo serio, la bonifica sarebbe un toccasana perché una Bagnoli ripulita è una zona con un potenziale incredibile.

Una bonifica seria significa fermare l'inquinamento. Bonificare Bagnoli significa inquinare un altro posto. Io contesto proprio il concetto di bonifica in quanto falso e privo di significato. Ci devono costruire sopra senza cacare il cazzo.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
Re:R: Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6063 il: 15 Novembre, 2014, 16:42:47 pm »
Una bonifica seria significa fermare l'inquinamento. Bonificare Bagnoli significa inquinare un altro posto. Io contesto proprio il concetto di bonifica in quanto falso e privo di significato. Ci devono costruire sopra senza cacare il cazzo.
In che senso? Devono lasciare scorie e residui di ogni tipo di lavorazione così come stanno?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6064 il: 15 Novembre, 2014, 16:46:09 pm »
In che senso? Devono lasciare scorie e residui di ogni tipo di lavorazione così come stanno?

Ti propongo l'intervento del Prof Zarrelli in questo convegno. Questo è uno con le palle, molto competente in materia e che da ottimi spunti di riflessione su cos'è la bonifica. Ascoltalo tutto.

Convegno Terra dei fuochi SMAV 4° Intervento Prof. Zarrelli
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2014, 16:48:16 pm da GeppiGeppi »

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #6065 il: 15 Novembre, 2014, 16:51:02 pm »
Devo ancora guardare il video ma una delle questioni a Bagnoli è sempre stata proprio questa, se rimuovere la colmata a mare o meno.
Secondo molti rimuoverla farebbe ancora più danni, secondo altri senza la rimozione della colmata la bonifica non sarà mai completa. E il bello è che ognuno può citare perizie a sostegno, analisi teoricamente affidabili.
Polemico ergo sum

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6066 il: 15 Novembre, 2014, 16:52:51 pm »
Cominciate dal minuto 8.15.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #6067 il: 15 Novembre, 2014, 17:28:00 pm »
Ti propongo l'intervento del Prof Zarrelli in questo convegno. Questo è uno con le palle, molto competente in materia e che da ottimi spunti di riflessione su cos'è la bonifica. Ascoltalo tutto.

DI sicuro non è molto competente in materia di microfoni.... :asd:
Comunque che la situazione sia tragica è un dato di fatto ma la soluzione non può essere costruire sopra alla munnezza.
Se ci sono aree irrecuperabili, se non dopo ere geologiche, che si evacuino, se ne vieti l'accesso permanentemente e basta.
QUalche tempo fa, a report, fecero un servizio dove, in parallelo, facevano vedere la situazione di bagnoli e di un paese della ruhr dve c'era un'acciaieria.
Nel paese tedesco hanno fatto delle colline di scorie e ci hanno fatto sopra un parco con un museo dell'acciaio.
Allora sono pazzi i tedeschi?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6068 il: 15 Novembre, 2014, 17:32:24 pm »
Ma infatti lui ti ha fatto l'esempio dell'incidente alle porte di Milano negli anni '70 dove ci hanno costruito il parco giochi.
La mia era una provocazione, perché bonificare come lo intendono loro è un imbroglio, una truffa. Ci sono due scelte: fermare l'inquinamento in quel posto costruendoci la casetta in Canada come hanno fatto i tedeschi con un parco e un museo oppure fottersene e costruire sopra alla munnezza. Noi qua cosa ci vogliamo fare a Bagnoli? Il museo con il parco o le colate di cemento? No, perchè se ci vogliamo fare la bonifica per inquinare di nuovo tanto vale costruirci sopra.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6069 il: 15 Novembre, 2014, 17:34:00 pm »
Cioè, non solo siamo contenti che i soliti ricchi si arrichiscano spartendosi Bagnoli, ma li vogliamo far diventare super ricchi dando in mano a loro la bonifica.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6070 il: 15 Novembre, 2014, 17:38:02 pm »
Cioè, non solo siamo contenti che i soliti ricchi si arrichiscano spartendosi Bagnoli, ma li vogliamo far diventare super ricchi dando in mano a loro la bonifica.
Forse non mi sono spiegato bene: per me Bagnoli dovrebbe essere uno spazio verde con la spiaggia.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6071 il: 15 Novembre, 2014, 17:40:46 pm »
Forse non mi sono spiegato bene: per me Bagnoli dovrebbe essere uno spazio verde con la spiaggia.

Ok, ma non ci devono prendere per il culo con il fatto che poi ripuliscono acqua e terra perché non è vero.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #6072 il: 15 Novembre, 2014, 18:02:15 pm »

Visto tutto, ma non ho capito quei tipi che protestavano cosa dicevano. A parte il vecchio che balbettava "Campania Felix" , il finale del video è incomprensibile.
Praticamente tutto il litorale di Bagnoli fino a Pozzuoli è una melma malariosa. La cosa bella è che c'è gente che ogni tanto ci va a farsi il bagno, soprattutto a Via Napoli, a Pozzuoli.

Quindi praticamente il punto dello SbloccaItalia riguardante Bagnoli è una truffa pubblica, un consapevole sperpetuo di denaro pubblico. Si potrebbe tranquillamente evitare questa spesa perchè l'unica cosa che si può fare è lasciare le cose come stanno e costruirci sopra un parco. Anzi il punto sulla bonifica di Bagnoli è una scusa per il classico magna-magna.  Questo è il punto ?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #6073 il: 15 Novembre, 2014, 18:17:28 pm »
Ok, ma non ci devono prendere per il culo con il fatto che poi ripuliscono acqua e terra perché non è vero.
Loro prendono per il culo chi si vuole far prendere per il culo.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6074 il: 15 Novembre, 2014, 18:44:31 pm »
Sviluppare è una parola bruttissima. In pratica, vogliono bonificarla e farla diventare una spiaggia semi-seria e pubblica, in modo da avere un'alternativa al lido mappatella.... il sogno è di farla tornare a quella degli anni 60 dove addirittura veniva gente da benevento a farsi i bagni.

l'idea è anche buona ma saranno passati vent'anni, ma a chi stanno aspettando? Ovviamente a come spartite la torta, era una domanda retorica ...

la bonifica non serve? Ok, allora costruiamoci un parco, non è che sono decisioni complicate da prendere

Il fatto che nessuno faccia niente fa comunque capire che in tutti questi anni ancora non hanno deciso chi ci deve mangiare sopra, altrimenti il problema sarebbe già stato risolto
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #6075 il: 16 Novembre, 2014, 23:35:02 pm »
l'idea è anche buona ma saranno passati vent'anni, ma a chi stanno aspettando? Ovviamente a come spartite la torta, era una domanda retorica ...

la bonifica non serve? Ok, allora costruiamoci un parco, non è che sono decisioni complicate da prendere

Il fatto che nessuno faccia niente fa comunque capire che in tutti questi anni ancora non hanno deciso chi ci deve mangiare sopra, altrimenti il problema sarebbe già stato risolto

Sono 20 anni che viviamo di commissariamenti, agendo sempre e solo con la logica dell'emergenza. Risultati? Giudicate voi.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #6076 il: 17 Novembre, 2014, 08:57:07 am »
Sono 20 anni che viviamo di commissariamenti, agendo sempre e solo con la logica dell'emergenza. Risultati? Giudicate voi.

io apprezzo molto chi ancora crede e si batte per un ideale politico credendo di poter cambiare le cose, siano essi di destra che di sinistra ... io purtroppo alla politica non credo, in verità ho sempre creduto poco, ma da anni a questa parte le ruberie sono diventate troppo evidenti, vuoi perchè è diventato difficile nascondere le malefatte, vuoi perchè c'è talmente tanta impunità che i politici se ne fottono anche di essere sgamati ...

detto ciò io mi rifiuto di credere che in così tanti anni non ci sia stato nessuno che abbia cercato di utilizzare l'aria di Bagnoli per produrre qualcosa

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #6077 il: 23 Novembre, 2014, 12:22:24 pm »
Per la verità la vicenda Bagnoli è sempre stata in mano agli enti locali, che non sono riusciti a concludere nulla.
Sinceramente che prenda in mano la situazione il governo centrale è purtroppo inevitabile, perché non si può continuare a buttare miliardi per essere bloccati dai piccoli interessi locali. Mi pare gratuito affermare che il governo voglia eliminare la spiaggia dai progetti per Bagnoli, certo delle modifiche dovranno necessariamente esserci, perché il piano doveva essere finanziato anche dalla vendita di una parte dei terreni ai privati, ma finora non si sono mai trovati acquirenti.
Polemico ergo sum

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
« Risposta #6078 il: 23 Novembre, 2014, 13:15:57 pm »
Premesso che non sono molto informato sulle ultime vicende. Ma se aggiustiamo Bagnoli a Napoli si creano migliaia di posti di lavoro.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #6079 il: 01 Aprile, 2015, 11:44:50 am »
Ciao,

come ho già scritto su un altro topic lavoro per una software house che si occupa di Paghe e contributi e devo tenermi aggiornato sulla normativa.

A marzo è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il decreto che rende facoltativa la possibilità di chiedere la liquidazione mensile a cedolino della quota tfr se già non si manda a fondo di previdenza integrativo.

è una fregatura ! Non chiedetela non vi vate fottere i soldi da quel buffone di Renzi ragazzi.

I motivi sono 2

1) se ve lo fate pagare mensilmente vi perdete la rivalutazione , in pratica chi vi tiene da parte i vostri soldi ( perchè il tfr sono soldi già del dipendente , non sono soldi in più) vi deve garantire un interesse , per chi lo lascia in azienda e lavora in un'azienda di più di 50 dipendenti  dal 2007 non è più il datore di lavoro che vi "stipa" i soldi , ma è l'inps.
Quindi  ad oggi l'inps si prendeva carico di rivalutare i nostri soldi che stipava per noi , chi si farà erogare questi soldi perderà tali interessi e l'inps risparmierà bei soldini , si vede che la situazione delle casse Inps non deve essere delle più floride  :look:
Ovviamente per i lavoratori interinali la cosa è ininfluente , farvelo erogare subito o quando il contratto finisce cambia poco.

2) la tassazione del tfr è normalmente agevolata rispetto alla tassazione normale , il calcolo è complicato ma a prescindere è decisamente diverso è più basso dalla tassazione delle retribuzione mensile , sopratutto se si resta a lungo nella stessa azienda  maturando tfr per tanti anni. Se un dipendente sceglie di farsi liquidare il tfr mensilmente va tutto tassato come retribuzione normale.

Morale della favola , se siete entrati in un'azienda in  cui pensate e sperate di rimanerci per un pò di anni NON fatevi liquidare il TFR mensilmente , anche se siete assunti a tempo determinato e non sapete se vi confermano aspettate e non ve lo fate liquidare.

« Ultima modifica: 01 Aprile, 2015, 11:47:23 am da impfed81 »
ma sticazzi del mercato.