Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 543751 volte)  Share 

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6020 il: 07 Settembre, 2014, 16:36:07 pm »
Duracé però miettete d'accordo, nell'altro topic chiedi a gran voce che i politici si esprimano. Ti fa male che un divulgatore faccia il suo dovere?

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Io non chidevo che i politici si esprimessero... notavo solo che non lo stavano facendo.

Saviano ha scritto un grande libro, io l'ho ammirato e lo ammiro ancora per quello che ha fatto. Ha rotto un muro di omertà.

Però adesso si sta comportando da imbecille perchè qualsiasi fattaccio di cronaca lui lo usa per alimentare la sua narrativa mafiosa. Ha finito le storie da raccontare e cerca di riciclare tutto come attinente alla mafia.... perfino quando morì quel ragazzo affogato ebbe il coraggio di marciarci sopra.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6021 il: 07 Settembre, 2014, 16:39:36 pm »

Roberto Saviano @robertosaviano  ·  1 h

stamattina ho preso l'auto e,mentre ero a velocità sostenuta, ho trovato un fetente di fosso sulla mia strada. Ho sterzato, l'ho evitato per un soffio e ho jastemmato la maronna, perchè quando nasci a napoli sai che un fosso può sfondarti il cerchio in lega
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6022 il: 07 Settembre, 2014, 16:40:19 pm »
Saviano ha scritto un articolo su repubblica sul ragazzino e la camorra che lo smaschera ancora una volta per lo sciacallo pezzo di merda che è. Io cambio la mia opinione da 'è bravo quando parla di camorra ma ha opinioni imbecilli' a 'SLAviano'. ufficiale.

Io mi immagino fabio fazio su rai tre che legge il tuo commento in prima serata davanti a saviano.....silenzio in studio, saviano ammutolisce un attimo con la sua faccia inespressiva, tira un sospiro ... e incomincia "La sla è una malattia terribile...."   :rofl: :rofl: :rofl:
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2014, 16:41:38 pm da duracell »

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #6023 il: 07 Settembre, 2014, 16:47:40 pm »
Io mi chiedo come mai i leghisti non lo adorino.... ci deve essere stata qualche incomprensione.

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
R: Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6024 il: 07 Settembre, 2014, 17:22:01 pm »
Io mi immagino fabio fazio su rai tre che legge il tuo commento in prima serata davanti a saviano.....silenzio in studio, saviano ammutolisce un attimo con la sua faccia inespressiva, tira un sospiro ... e incomincia "La sla è una malattia terribile...."   :rofl: :rofl: :rofl:
buhaahhahahahahuauhuahahahau

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #6025 il: 08 Settembre, 2014, 13:50:19 pm »
uno che scrive "zona di guerra" in relazione all'accaduto, non è solo imbecille, è proprio in malafede...

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6026 il: 08 Settembre, 2014, 15:23:56 pm »
uno che scrive "zona di guerra" in relazione all'accaduto, non è solo imbecille, è proprio in malafede...

È un omicidio perpetrato ai danni di un minore!!! Tu come la chiami? Zona di pace?

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6027 il: 08 Settembre, 2014, 15:33:27 pm »
Sono alcuni mesi che in quel quartiere le forza dell'ordine stanno esercitando una certa "pressione". Fanno tantissimi posti di blocco e addirittura a volte si sono presentati con una volante a passo d'uomo e un uomo armato a piedi (vi sto riportando testimonianze di chi ci vive). Tutto questo è dovuto soprattutto al numero considerevole di furti di motorini e auto che, data la grande povertà che coinvolge le persone che ci vivono, hanno portato a questa soluzione drastica.
Prima che una zona di guerra (non ci sono clan veri e propri e per formare un cartello devono mettere insieme tante famiglie) è una zona di povertà estrema dove la camorra (unico sciagurato ammortizzatore sociale dei poveri di questa città) attinge i suoi operai.
La zona di guerra si viene a creare nel momento in cui si innesca una faida tra clan, qui lo stato ha scelto di reprimere persone che affondano nella loro vita fatta di miseria, ignoranza e abbandono più cupo.
Giusto per farvi un esempio di cosa sia una zona di guerra, bisognerebbe andarsi a rivedere le varie guerre di camorra, ma soprattutto cosa è stata Marcianise nel 1998.
Rione Traiano zona di guerra? Stu cazz.
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2014, 15:34:32 pm da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #6028 il: 08 Settembre, 2014, 16:13:24 pm »
Ieri verso le 4 del mattino di ritorno da marano per andare a casa mia(marano, melito sono 6km) ho trovato ben 3 posti di blocco dei carabinieri, non so se la cosa sia dovuta da questo, ma non ho mai visto tanti posti di blocco in quella zona.
gesucrì

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6029 il: 08 Settembre, 2014, 16:16:10 pm »
È un omicidio perpetrato ai danni di un minore!!! Tu come la chiami? Zona di pace?

Ma sei di fuori? Ma sai che cazzo vuol dire zona di guerra?? E che ogni volta ca ci sta n'omicidio è na zona e uerra? Ma poi perpetrato dalle forze dell'ordine, mica dalla malavita... Allora al prossimo omicidio a Milano, pretendo ca stu strunz e Saviano scriva "zona di guerra".

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #6030 il: 08 Settembre, 2014, 16:54:41 pm »
a me i carabinieri mi fermano tipo una volta al mese. Mi sa che m'aggia fa a' barba
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #6031 il: 08 Settembre, 2014, 18:01:57 pm »
A piazza plebiscito sta proprio la camionetta militare. Vendono gelati eh Diobrà? Sisi.

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #6032 il: 08 Settembre, 2014, 18:02:23 pm »
Sta pure a Resina :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6033 il: 08 Settembre, 2014, 18:17:49 pm »
Sono alcuni mesi che in quel quartiere le forza dell'ordine stanno esercitando una certa "pressione". Fanno tantissimi posti di blocco e addirittura a volte si sono presentati con una volante a passo d'uomo e un uomo armato a piedi (vi sto riportando testimonianze di chi ci vive). Tutto questo è dovuto soprattutto al numero considerevole di furti di motorini e auto che, data la grande povertà che coinvolge le persone che ci vivono, hanno portato a questa soluzione drastica.
Prima che una zona di guerra (non ci sono clan veri e propri e per formare un cartello devono mettere insieme tante famiglie) è una zona di povertà estrema dove la camorra (unico sciagurato ammortizzatore sociale dei poveri di questa città) attinge i suoi operai.
La zona di guerra si viene a creare nel momento in cui si innesca una faida tra clan, qui lo stato ha scelto di reprimere persone che affondano nella loro vita fatta di miseria, ignoranza e abbandono più cupo.
Giusto per farvi un esempio di cosa sia una zona di guerra, bisognerebbe andarsi a rivedere le varie guerre di camorra, ma soprattutto cosa è stata Marcianise nel 1998.
Rione Traiano zona di guerra? Stu cazz.

confermo che da qualche mesetto c'è una forte presenza della polizia......il rinforzo della vigilanza c'è stato in seguito ad un omicidio ma si trattava di un caso isolato, forse per vicende non strettamente di camorra. l'unica guerra che si combatte qui è quella che sta n'cap a saviano.

poi vabbè il paragone con ferguson, ma tu si strunz proprio.......a meno che poi lo sbirro non fosse veronese  :look:
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2014, 18:22:57 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6034 il: 08 Settembre, 2014, 19:17:39 pm »
Ma io non me la prendo nemmeno con Saviano che è un povero Cristo messo in un affare più grande di lui e strumentalizzato dalla cultura dell'antimafia e delle anime belle, la stessa cultura dell'antimafia che elogia Bobbio (ex sindaco di Castellammare) che ha appena detto che la cosa migliore è prendere quella gente e abbicciarli tutti perché l'unica vittima di questa storia è il carabiniere.
Io non me la prendo con Saviano perché è strunz, ma con l'handicap della campana di vetro in cui lo hanno messo, io me la prendo cu e strunz senza handicap.
E ricordatevi che fondamentale Saviano è di destra.
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2014, 19:20:55 pm da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
« Risposta #6035 il: 08 Settembre, 2014, 20:24:24 pm »
A piazza plebiscito sta proprio la camionetta militare. Vendono gelati eh Diobrà? Sisi.

Sta pure ann'anz a Montecitorio, che dici, è la striscia di Gaza??? :maronn:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #6036 il: 08 Settembre, 2014, 21:55:39 pm »
Cmq mica ho capito perché ce l'avete con Saviano. V'assicuro che strunz non lo sono.

« Ultima modifica: 08 Settembre, 2014, 21:56:54 pm da Rage »

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #6037 il: 08 Settembre, 2014, 21:58:07 pm »
E ricordatevi che fondamentale Saviano è di destra.

Ah. E con ciò? Pure carminiello lo è ma lo amiamo tutti per come è :look:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #6038 il: 08 Settembre, 2014, 22:08:15 pm »
Cmq mica ho capito perché ce l'avete con Saviano. V'assicuro che strunz non lo sono.

io penso che nessuno ce l'abbia con nessuno solo mi sa che il dibattito è su 3/4 punti sinteticissimi:

- ogni opinione che da da tuttologo è na strunzata, dal cinema, allla politica, alla spinosa questione del medioriente

- viene proposto come eccellenza letteraria, a finale dovrebbe essere una sorta di Truman Capote italiano: la differenza mi sembra evidente ed il paragone in effetti una bestemmia. Non sono opere letterarie le sue, cazzo

- Gomorra è sicuramente un libro interessante, di intrattenimento (forse la miglior qualità) e che butta luce su un problema. Però, cazzo, non è giornalismo di inchiesta, pure qua basta andarsi a leggere qualche articolo di Siani per capire cosa intendo... Voglio dire, non scopre qualcosa di nuovo da cui poi parte un indagine da parte degli inquirenti. Non che uno voglia dire che ha cupiat, che erano cose che si sapevano (io non le sapevo), etc etc. Bene, bravo, bis ma non è giornalismo di inchiesta, cazzo.

- Si è creato un personaggio che per rimanere sulla cresta dell'onda strumentalizza un po' tutto e tutti per smuovere una certa classe di finti acculturati formatisi su wikipedia, creandosi st'esercito di robottini simil-grillini che pende dalle sue labbra ca scus che tiene la scorta, quindi se lo trovi un coglione sei un camorrista.

Ma comunque se ne è parlato fino alla nausea, mi pare pure ridicolo continuare, quindi non ti voglio dire ca si strunz, ma di sicuro non leggi quello che scrivono gli altri, anche perchè alla fine i contro sono gli unici che hanno motivato (fino alla noia).
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2014, 22:10:34 pm da papasouth »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6039 il: 08 Settembre, 2014, 22:10:18 pm »

io penso che nessuno ce l'abbia con nessuno

O cazz, io odio.