Cmq mica ho capito perché ce l'avete con Saviano. V'assicuro che strunz non lo sono.
Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
io penso che nessuno ce l'abbia con nessuno solo mi sa che il dibattito è su 3/4 punti sinteticissimi:
- ogni opinione che da da tuttologo è na strunzata, dal cinema, allla politica, alla spinosa questione del medioriente
- viene proposto come eccellenza letteraria, a finale dovrebbe essere una sorta di Truman Capote italiano: la differenza mi sembra evidente ed il paragone in effetti una bestemmia. Non sono opere letterarie le sue, cazzo
- Gomorra è sicuramente un libro interessante, di intrattenimento (forse la miglior qualità) e che butta luce su un problema. Però, cazzo, non è giornalismo di inchiesta, pure qua basta andarsi a leggere qualche articolo di Siani per capire cosa intendo... Voglio dire, non scopre qualcosa di nuovo da cui poi parte un indagine da parte degli inquirenti. Non che uno voglia dire che ha cupiat, che erano cose che si sapevano (io non le sapevo), etc etc. Bene, bravo, bis ma non è giornalismo di inchiesta, cazzo.
- Si è creato un personaggio che per rimanere sulla cresta dell'onda strumentalizza un po' tutto e tutti per smuovere una certa classe di finti acculturati formatisi su wikipedia, creandosi st'esercito di robottini simil-grillini che pende dalle sue labbra ca scus che tiene la scorta, quindi se lo trovi un coglione sei un camorrista.
Ma comunque se ne è parlato fino alla nausea, mi pare pure ridicolo continuare, quindi non ti voglio dire ca si strunz, ma di sicuro non leggi quello che scrivono gli altri, anche perchè alla fine i contro sono gli unici che hanno motivato (fino alla noia).