Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 543837 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5840 il: 12 Maggio, 2014, 17:28:54 pm »
O drive in
Gli anni ottanta
La milano da bere
Lavoro guadagno spendo e pretendo
Volere e' potere
:maronn:
Dovrei essere abituato e pur pgni vot se ne caren e braccia ... Quasi quasi mi metto nella distribuzione di smanicati po' essere ca svolto e nun aggia fa o comunist
Come se poi per essere comunist e fa' a famm o e esser nu disperat ... La sete di giustizia nun abbast :bho:

:rotfl:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

falceEmarcello

Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5841 il: 12 Maggio, 2014, 17:34:32 pm »
ma perchè per partito preso ha fatto degli imbrogli? E se non li ha fatti?
Vedi non solo sbagli le risposte ma riesci a sbagliare anche le domande :look:
quello che ti devi chiedere e' : se io avessi una idea imprenditoriale di altissimo livello riuscirei a trovare i soldi per metterla in pratica ?
La risposta e' no
La risposta e' no se sei uno con la 3 media e con l'idea buona
La risposta e' no se sei un brillante laureato
La risposta e' no se sei un giovane chin e buona volonta'
La risposta e' si sul si cunusc a coccurun
Ma se in questo paese, se non ti aiutano mamma e papa', nun puo' fa manc o mutuo pe t'accatta' a casa ? nun dic a t'attaccata' eh, dico proprio chiedere il mutuo
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2014, 17:35:53 pm da F&Marcello »

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5842 il: 12 Maggio, 2014, 17:37:06 pm »
quello che ti devi chiedere e' : se io avessi una idea imprenditoriale di altissimo livello riuscirei a trovare i soldi per metterla in pratica ?
La risposta e' no
Ma se in questo paese, se non ti aiutano mamma e papa', nun puo' fa manc o mutuo pe t'accatta' a casa ? nun dic a t'attaccata' eh, dico proprio chiedere il mutuo
CAZZONE, dimentichi opzione " vado da marco e chiedo prestito a fondo perduto " ed allora la risposta è si!

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #5843 il: 12 Maggio, 2014, 17:44:24 pm »
La risposta e' no

hai fatto la domanda e ti sei dato le risposte da solo ...

forse hai anche ragione, non lo so, ma d'altra parte chi è che ti mette a disposizione un capitale senza avere la certezza di un ritorno economico ... e non credo che questo ragionamento si faccia solo in Italia

il problema serio in Italia non è il ricco che crea impresa, perchè creare impresa equivale a creare lavoro. Il problema è che il lavoro è sottopagato, ma è un altro discorso ... e in questo caso è lo Stato che dovrebbe intervenire

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

falceEmarcello

Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5844 il: 12 Maggio, 2014, 18:14:06 pm »
hai fatto la domanda e ti sei dato le risposte da solo ...

forse hai anche ragione, non lo so, ma d'altra parte chi è che ti mette a disposizione un capitale senza avere la certezza di un ritorno economico ... e non credo che questo ragionamento si faccia solo in Italia

il problema serio in Italia non è il ricco che crea impresa, perchè creare impresa equivale a creare lavoro. Il problema è che il lavoro è sottopagato, ma è un altro discorso ... e in questo caso è lo Stato che dovrebbe intervenire

Ma quale stato ?
Lo stesso stato che per legge ti obbliga ad assicurare rca la tua auto ma ( udite udite ) le compagnie di assicurazioni sono dei privati ?
Privati che fanno cartello sui prezzi e agiscono praticamente in regime di monopolio per cui se hai la sfortuna di essere di napoli paghi 2000 euro/anno per una panda sgarrupata ?
Probabilmente tu adesso pensarai che i proprietari delle assicurazioni sono infinitamente piu capaci di me di totore e di te perche' loro l'idea l'hanno avuta eh, poi che importa se sotto c'e' una piccola magagna jaaaaa
Lo stesso discorso ovviamente lo puoi traslare con i trasporti, le banche, quota parte della sanita' e dell'istruzione, materie prime, strade e autostrade e tutti i beni STATALI che sono o dovrebbero essere miei e tuoi e che invece sono tenuti in mano dai soliti noti
Caro mio il problema in italia non e' che uno su mille c'e' la fa ma che ce la fanno semp e stess :asd: e credimi non sono mai davvero quelli piu' meritevoli men che meno quelli piu' capaci
Nazionalizzazione, equita' sociale e meritocrazia, sono concetti comunisti si ma anche i concetti alla base di un governo "giusto" nun te mettere appaura si nun te piacen e past e ceci quelle sono le bugie che ti raccontano i padroni per non farti aprire gli occhi
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2014, 18:15:40 pm da F&Marcello »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #5845 il: 12 Maggio, 2014, 18:19:49 pm »
ma parlando poi di cose serie :look: che porcona è la sig.ra Matacena?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #5846 il: 12 Maggio, 2014, 18:22:48 pm »

eh, da calendario...
davvero un troione Maltese notevole
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5847 il: 12 Maggio, 2014, 20:26:07 pm »
Ma quale stato ?
Lo stesso stato che per legge ti obbliga ad assicurare rca la tua auto ma ( udite udite ) le compagnie di assicurazioni sono dei privati ?
Privati che fanno cartello sui prezzi e agiscono praticamente in regime di monopolio per cui se hai la sfortuna di essere di napoli paghi 2000 euro/anno per una panda sgarrupata ?
Probabilmente tu adesso pensarai che i proprietari delle assicurazioni sono infinitamente piu capaci di me di totore e di te perche' loro l'idea l'hanno avuta eh, poi che importa se sotto c'e' una piccola magagna jaaaaa
Lo stesso discorso ovviamente lo puoi traslare con i trasporti, le banche, quota parte della sanita' e dell'istruzione, materie prime, strade e autostrade e tutti i beni STATALI che sono o dovrebbero essere miei e tuoi e che invece sono tenuti in mano dai soliti noti
Caro mio il problema in italia non e' che uno su mille c'e' la fa ma che ce la fanno semp e stess :asd: e credimi non sono mai davvero quelli piu' meritevoli men che meno quelli piu' capaci
Nazionalizzazione, equita' sociale e meritocrazia, sono concetti comunisti si ma anche i concetti alla base di un governo "giusto" nun te mettere appaura si nun te piacen e past e ceci quelle sono le bugie che ti raccontano i padroni per non farti aprire gli occhi

ebbè, la pensiamo esattamente allo stesso modo solo che non trovo giusto che i concetti di nazionalizzazione, equita' sociale e meritocrazia li associ al comunismo ...
io per equità sociale intendo anche che un imprenditore che abbia investito di tasca sua, e sottolineo di tasca sua, abbia un suo tornaconto che non è chiaramente lo stipendio di un dipendente ... trovo altresì giusto che un dipendente abbia uno stipendio degno e che basti non a sopravvivere, non a vivere ma che gli serva anche per togliersi gli sfizi che una persona normale deve togliersi perchè la vita non è solo lavoro ...

Le assicurazioni sono un discorso a parte perchè sono una truffa sia da parte delle assicurazioni stesse che degli automobilisti, sempre che da queste parti non c'è la camorra dietro anche a queste cose ...

L'Italia è un paese di disonesti, questo è il punto fondamentale, ed i disonesti sono da una parte e dall'altra, anzi diciamo che oramai possiamo dire da tutte e tre le parti ...
Quindi è inutile fare la guerra tra imprenditore e operario/impiegato/dipendente perchè a me sembra abbastanza palese che l'uno senza l'altro non esisterebbe ...

e per inciso io magnass sul pasta e ceci, però adda essere azzeccata, col brodino mi piace di meno  :look:

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5848 il: 12 Maggio, 2014, 23:33:11 pm »

mannaccia amaro n.n.
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5849 il: 12 Maggio, 2014, 23:37:56 pm »

mannaccia amaro n.n.

ma lui chi è, il figlio di bombolo?

:look:
« Ultima modifica: 13 Maggio, 2014, 07:16:20 am da TOTORE-RASTAMAN »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #5850 il: 13 Maggio, 2014, 00:22:10 am »
Però la moglie tiene proprio una bella zizza.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5851 il: 13 Maggio, 2014, 06:37:29 am »

Embè, io a Enzo lo conosco, che devo fare per avere questi soldi?

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #5852 il: 13 Maggio, 2014, 12:27:12 pm »
per completare il discorso, vi faccio notare che con questi ultimi governi è diventato sostanzialmente impossibile (fino a prima era "solo" difficilissimo) il mantenimento o la creazione di un iniziativa di impresa privata.

fino a qualche anno fa gli ostacoli erano rappresentati dai soliti noti che evocava Marcello, feudatari di un mercato tutt'altro che libero e dinamico, gestito con metodi mafiosi.

a questo si è aggiunto il crollo della domanda e l'aumento di tasse e costi. Praticamente una pulizia etnica che colpisce qualsiasi impresa che non sia una multinazionale o in mano alle nostre organizzazioni criminali.

e qui torniamo al punto, che con questo stato di cose e  la disoccupazione che viaggia verso il 30% è solo lo stato che può creare lavoro, e i settori in cui stiamo con le pezze al culo e che necessitano di investimenti sono così tanti da avere l'imbarazzo della scelta: trasporti, istruzione, ricerca, tutela del patrimonio artistico culturale e ambientale, senza dimenticare tutti i settori dell'industria che abbiamo svenduto e di cui ci si dovrebbe riappropriare, anche con nazionalizzazioni ed espropri.
il settore privato potrà solamente avvantaggiarsi dell'aumento della domanda di consumi che ne conseguirebbe.

Su base teorica non ho nulla in contrario, anzi, alle belle suggestioni "liberal". Ma affinchè queste non si traducano nell'inferno che viviamo oggi, vanno soddisfatte 3 condizioni.

1- ad ognuno va data l'opportunità di lavorare con un salario dignitoso e comunque sufficiente al mantenimento proprio e dei propri cari. è lo Stato che dovrebbe farsi garante di ciò, fungendo da  "datore di lavoro di ultima istanza", attuando principi riconosciuti dalla costituzione e dalla dichiarazione universale dei diritti dell'uomo

2- separazione dei mercati reali da quelli finanziari

3- smantellare le caste/oligarchie criminali che di fatto limitano il libero evolversi delle idee e dell'iniziativa  di impresa, rendendo i mercati in cui operano inaccessibili ed immutabili.

ecco, in questo modo il paese di bengodi profilato dal generale si realizzerebbe, ma direi che siamo abbastanza lontani  :lookair:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5853 il: 13 Maggio, 2014, 12:53:45 pm »
1- ad ognuno va data l'opportunità di lavorare con un salario dignitoso e comunque sufficiente al mantenimento proprio e dei propri cari. è lo Stato che dovrebbe farsi garante di ciò, fungendo da  "datore di lavoro di ultima istanza", attuando principi riconosciuti dalla costituzione e dalla dichiarazione universale dei diritti dell'uomo

2- separazione dei mercati reali da quelli finanziari

3- smantellare le caste/oligarchie criminali che di fatto limitano il libero evolversi delle idee e dell'iniziativa  di impresa, rendendo i mercati in cui operano inaccessibili ed immutabili.

ecco, in questo modo il paese di bengodi profilato dal generale si realizzerebbe, ma direi che siamo abbastanza lontani  :lookair:

1. No, un salario dignitoso per il sostentamento personale e dei propri cari è comunque sinonimo di una vita anonima ... lo Stato deve, da un lato, non opprimere l'imprenditore spolpandolo con tremila tasse, dall'altro obbligarlo a dare salari soddisfacenti per condurre una vita tranquilla. E per vita tranquilla io intendo la possibilità di levarsi anche qualche sfizio (un abbonamento a teatro, allo stadio, un fine settimana fuori, na magnat o ristorante, ecc) senza troppi patemi d'animo.
3. siamo su un forum di sinistra, quindi mi tengo per me il modo semplice di risolvere la questione, altrimenti succer o burdell  :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #5854 il: 13 Maggio, 2014, 13:00:04 pm »
1. No, un salario dignitoso per il sostentamento personale e dei propri cari è comunque sinonimo di una vita anonima ... lo Stato deve, da un lato, non opprimere l'imprenditore spolpandolo con tremila tasse, dall'altro obbligarlo a dare salari soddisfacenti per condurre una vita tranquilla. E per vita tranquilla io intendo la possibilità di levarsi anche qualche sfizio (un abbonamento a teatro, allo stadio, un fine settimana fuori, na magnat o ristorante, ecc) senza troppi patemi d'animo.
3. siamo su un forum di sinistra, quindi mi tengo per me il modo semplice di risolvere la questione, altrimenti succer o burdell  :look:
Sui punti 1 e 3 potremmo appiccicarci per secoli ma sul punto 2 non posso fare altro che quotarti....

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #5855 il: 13 Maggio, 2014, 13:02:29 pm »
ma stiamo spaccando il capello in 4  :asd: anche io intendevo la stessa cosa  :ok:

cmq prima di tutto ciò, dato che nel privato ormai sono sopravvissuti solo i "soliti noti", lo stato deve prima di tutto ASSUMERE per rilanciare i consumi e valorizzare i propri beni e i servizi

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5856 il: 13 Maggio, 2014, 13:12:59 pm »
Sui punti 1 e 3 potremmo appiccicarci per secoli ma sul punto 2 non posso fare altro che quotarti....

lo so, ecco perchè soprattutto il punto 3 me lo sono tenuto per me, anche se tu sai bene come la penso  :asd:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5857 il: 13 Maggio, 2014, 13:15:28 pm »
ma stiamo spaccando il capello in 4  :asd: anche io intendevo la stessa cosa  :ok:

cmq prima di tutto ciò, dato che nel privato ormai sono sopravvissuti solo i "soliti noti", lo stato deve prima di tutto ASSUMERE per rilanciare i consumi e valorizzare i propri beni e i servizi

però uno Stato che assume vuol dire che uno Stato che paga stipendi ... io preferisco che lo Stato i soldi li impieghi per fare altro e che gli stipendi vengano pagati da imprenditori privati, così anche lo Stato ne trarrebbe profitto ...

obbligando tutti a pagare le tasse, ovviamente, altrimenti interviene Totore e mi fa due palle tante su sto fatto  :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #5858 il: 13 Maggio, 2014, 13:34:33 pm »
però uno Stato che assume vuol dire che uno Stato che paga stipendi ... io preferisco che lo Stato i soldi li impieghi per fare altro e che gli stipendi vengano pagati da imprenditori privati, così anche lo Stato ne trarrebbe profitto ...

obbligando tutti a pagare le tasse, ovviamente, altrimenti interviene Totore e mi fa due palle tante su sto fatto  :look:
aesch..... Non è che io sprizzi gioia da tutti i pori quando devo pagare le tasse, semplicemente vorrei che quelli che stann chin e sord e non dichiarano un cazzo facessero la loro parte, che magari ci uscirebbe un risparmio fiscale per noi poveri coglioni..... :boh:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5859 il: 13 Maggio, 2014, 13:52:29 pm »
aesch..... Non è che io sprizzi gioia da tutti i pori quando devo pagare le tasse, semplicemente vorrei che quelli che stann chin e sord e non dichiarano un cazzo facessero la loro parte, che magari ci uscirebbe un risparmio fiscale per noi poveri coglioni..... :boh:

e secondo te io voglio qualcosa di diverso?