Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 543872 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5820 il: 12 Maggio, 2014, 17:10:57 pm »
ma mischi le cose tu ... è chiaro che se sono un imprenditore devo essere obbligato, a parte dalla mia coscienza coscienza, anche dallo Stato, a dare la giusta paga al mio dipendente, ma questo è un altro discorso ...

ovvio che per fare i soldi devi avere ingegno, che li vuoi trovare per terra ...

E poi non è vero che fanno la fame, il problema è che si è arrivati al punto in ciu ogni palazzo aveva il suo bel negozietto, ovvio che poi stanno chiudendo tutti ... questa è la pochezza della mentalità imprenditoriale italiana, ossia copiare quello che fanno gli altri

La pochezza dell'imprenditoria italiana è quello di sfruttare la gente piangendo sempre denari con una politica ottusa e convivente. Dall'altra parte ci sono schiavi che sognano di fare gli schiavisti.
In altri paesi, gli operai hanno paghe buone e le aziende falliscono meno che in Italia perché sono seri e non si mettono a fare i ragiunamenti a schiovere sull'inventiva per sfondare nel mondo dell'imprenditoria. O fann e zitt senza scassare il cazzo o distribuendo le imparate a campare alla gente.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

falceEmarcello

Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5821 il: 12 Maggio, 2014, 17:12:54 pm »
e quando non sapete che dire ve ne uscite sempre così ...

Ma che esempi fai ? Ma che dici ?
Te ne sei uscito con questo delle sigarette elettroniche che non sai chi sia che aderenze abbia e che giri loschi abbia fatto, ce lo vuoi pittare come un premio nobel quando a finale e' nu commerciant e merd che a niente a niente sara' partito con un investimento a 6 zeri spinto da chisa' quali magagne
Ammesso e non concesso che queste "figure" possano essere prese come esempio, sai com'e' io foss nu mument ingegnere spiegami cu quala capa avessa distrubui' sigarette elettroniche, allora tu pensi che se ( per dire ) cuginem e copp arenella tiene l'intuizione di commercializzare sigarette elettroniche va in banca spiega o fatt e gli danno il capitale per iniziare ?
O le banche firaggiano gli amici loro ?
O gli amici degli amici ?
Sei tu che arrivato a un certo punt e' meglio ca fai pass
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2014, 17:14:01 pm da F&Marcello »

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5822 il: 12 Maggio, 2014, 17:13:26 pm »
La pochezza dell'imprenditoria italiana è quello di sfruttare la gente piangendo sempre denari con una politica ottusa e convivente. Dall'altra parte ci sono schiavi che sognano di fare gli schiavisti.
In altri paesi, gli operai hanno paghe buone e le aziende falliscono meno che in Italia perché sono seri e non si mettono a fare i ragiunamenti a schiovere sull'inventiva per sfondare nel mondo dell'imprenditoria. O fann e zitt senza scassare il cazzo o distribuendo le imparate a campare alla gente.

come pensi di fare imprenditoria se non hai inventiva?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

falceEmarcello

« Risposta #5823 il: 12 Maggio, 2014, 17:14:52 pm »

Ma se tieni inventiva e nun tien e sord ?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5824 il: 12 Maggio, 2014, 17:16:29 pm »
Generá, ma in quale sfaccimma di mondo fatato campi? Portaci pure a noi.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5825 il: 12 Maggio, 2014, 17:16:50 pm »

Te fai in culo. Basta chiedere.

falceEmarcello

« Risposta #5826 il: 12 Maggio, 2014, 17:18:31 pm »
Ma po tutti questo perche' si parla di giustizia sociale ? facitem capi' come si arriva sempre a questo imbuto paradossale che se uno su 55 milioni ha fatt e sord che molle pe mutand, i lavoratori ponn essere sfruttat?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5827 il: 12 Maggio, 2014, 17:19:30 pm »

Ma secondo te, in un regime di concorrenza pulito in cui non devi leccare il culo agli amministratori analfabeti e puoi dare la possibilità di pagare bene i tuoi operai perché, appunto, c'è un mercato concorrenziale e trasparente, c'è bisogno di avere inventiva per aprire una sfaccimma di azienda di pulizie? Ma veramente ti credi che il mondo vada avanti perché milioni di persone hanno lampi di genio?

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5828 il: 12 Maggio, 2014, 17:20:12 pm »
Ma che esempi fai ? Ma che dici ?
Te ne sei uscito con questo delle sigarette elettroniche che non sai chi sia che aderenze abbia e che giri loschi abbia fatto, ce lo vuoi pittare come un premio nobel quando a finale e' nu commerciant e merd che a niente a niente sara' partito con un investimento a 6 zeri spinto da chisa' quali magagne
Ammesso e non concesso che queste "figure" possano essere prese come esempio, sai com'e' io foss nu mument ingegnere spiegami cu quala capa avessa distrubui' sigarette elettroniche, allora tu pensi che se ( per dire ) cuginem e copp arenella tiene l'intuizione di commercializzare sigarette elettroniche va in banca spiega o fatt e gli danno il capitale per iniziare ?
O le banche firaggiano gli amici loro ?
O gli amici degli amici ?
Sei tu che arrivato a un certo punt e' meglio ca fai pass

te lo voglio pittare come uno che ha avuto un'idea e l'ha fatta fruttare, dove abbia preso i soldi non lo so e non so manco se ha la terza media, so che ha fatto soldi così ...

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5829 il: 12 Maggio, 2014, 17:20:22 pm »
ma mischi le cose tu ... è chiaro che se sono un imprenditore devo essere obbligato, a parte dalla mia coscienza coscienza, anche dallo Stato, a dare la giusta paga al mio dipendente, ma questo è un altro discorso ...

ovvio che per fare i soldi devi avere ingegno, che li vuoi trovare per terra ...

E poi non è vero che fanno la fame, il problema è che si è arrivati al punto in ciu ogni palazzo aveva il suo bel negozietto, ovvio che poi stanno chiudendo tutti ... questa è la pochezza della mentalità imprenditoriale italiana, ossia copiare quello che fanno gli altri
se hai una bella idea io mi occupo di finanziamenti al 50% a fondo perduto. fammi sapere che ti dò una grossa opportunità per iniziare.

falceEmarcello

« Risposta #5830 il: 12 Maggio, 2014, 17:20:40 pm »

O drive in
Gli anni ottanta
La milano da bere
Lavoro guadagno spendo e pretendo
Volere e' potere
:maronn:
Dovrei essere abituato e pur pgni vot se ne caren e braccia ... Quasi quasi mi metto nella distribuzione di smanicati po' essere ca svolto e nun aggia fa o comunist
Come se poi per essere comunist e fa' a famm o e esser nu disperat ... La sete di giustizia nun abbast :bho:

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5831 il: 12 Maggio, 2014, 17:21:02 pm »

arò t'aggia purtà che nun teng n'euro ...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5832 il: 12 Maggio, 2014, 17:22:03 pm »

eh, bella domanda ...

falceEmarcello

« Risposta #5833 il: 12 Maggio, 2014, 17:22:52 pm »

te lo voglio pittare come uno che ha avuto un'idea e l'ha fatta fruttare, dove abbia preso i soldi non lo so e non so manco se ha la terza media, so che ha fatto soldi così ...

Cosi cooooomeeeeee ? Che mbruogli ?
E vist ? Si nun o saje nun era meglio a fa pass ?

falceEmarcello

« Risposta #5834 il: 12 Maggio, 2014, 17:23:46 pm »

eh, bella domanda ...

Eh po quand te ric na parola mancant e arittirammec a cas te sturzill

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5835 il: 12 Maggio, 2014, 17:25:08 pm »
generale nero non scherzo, fammi sapere.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5836 il: 12 Maggio, 2014, 17:25:26 pm »
Ma po tutti questo perche' si parla di giustizia sociale ? facitem capi' come si arriva sempre a questo imbuto paradossale che se uno su 55 milioni ha fatt e sord che molle pe mutand, i lavoratori ponn essere sfruttat?

e questo è un altro discorso, io un modesto impiegato sono, che vi credete che sono ...

parlavamo di iniziative imprenditoriali, lo sfruttamento del lavoro non c'entra niente nel discorso, è un'altra questione che introduce pure la forte tassazione che grava sull'imprenditore onesto che vuole stare in regola

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5837 il: 12 Maggio, 2014, 17:26:00 pm »
generale nero non scherzo, fammi sapere.

non ho nessuna idea, si faceva giusto per discutere

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5838 il: 12 Maggio, 2014, 17:27:25 pm »
Cosi cooooomeeeeee ? Che mbruogli ?
E vist ? Si nun o saje nun era meglio a fa pass ?

ma perchè per partito preso ha fatto degli imbrogli? E se non li ha fatti?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5839 il: 12 Maggio, 2014, 17:28:13 pm »

Eh, ma zitemo vuole fare studiare il figlio biologia perché ncap a iss accussí o figlio si inventa qualcosa e fann e sord. Nient e men che in Sicilia ci stanno dei ragazzi che stanno ingiarmando il baco da seta. Però tenen e terr e proprietà e i genitori che stann dietro ad ungere.
Per carità, io non sono da meno, ma è meglio non fare i masti.
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2014, 17:29:41 pm da GeppiGeppi »