Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544039 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5600 il: 22 Febbraio, 2014, 18:19:14 pm »
non so se l'hai letto tutto , comunque ad un certo punto si riallaccia (OVVIAMENTE) a Marx per poi discostarsene, per questo è interessante, e poi entra nel merito dell'euro...
Sìsì, ho letto e l'ho trovato anche molto interessante.
Il problema, da sociologo, di questi saggi un po divulgativi è che sono tutte cose che sui manuali del primo anno di sociologia ci sono da 50 anni e nei testi degli autori che si studiano lì sopra da 2-300....
Un po come se scrivessi un libro divulgativo di fisica dove, citando un po di Einstein e di Newton, poi tiro fuori che l'acqua diventa gas a 100 gradi..... :asd:
Non che la divulgazione non sia importante, anzi probabilmente il limite dell'accademia è proprio il fatto di starsene chiusa nelle torri d'avorio però, se penso che i sociologhi sono tutti o disoccupati o (come me) fanno tutt'altro, le palle, per ritornare alla metafora della fisica divulgativa, entrano in un moto centrifugo decisamente accelerato!  :maronn:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #5601 il: 22 Febbraio, 2014, 18:38:28 pm »
Sìsì, ho letto e l'ho trovato anche molto interessante.
Il problema, da sociologo, di questi saggi un po divulgativi è che sono tutte cose che sui manuali del primo anno di sociologia ci sono da 50 anni e nei testi degli autori che si studiano lì sopra da 2-300....
Un po come se scrivessi un libro divulgativo di fisica dove, citando un po di Einstein e di Newton, poi tiro fuori che l'acqua diventa gas a 100 gradi..... :asd:
Non che la divulgazione non sia importante, anzi probabilmente il limite dell'accademia è proprio il fatto di starsene chiusa nelle torri d'avorio però, se penso che i sociologhi sono tutti o disoccupati o (come me) fanno tutt'altro, le palle, per ritornare alla metafora della fisica divulgativa, entrano in un moto centrifugo decisamente accelerato!  :maronn:
bè di questi tempi la divulgazione accresce di importanza, dici di no? Oppure io, ngegnegnè ignurante di queste cose, aggia rimanè gnurante, nonostante di Marx mi sia interessato, anni addietro?
non passa anche da queste produzioni (oltre che da tutta la produzione artistica e intellettuale di cui persone come noi sono capaci) quel clima di fecondità culturale di cui noi tutti accusiamo la fetida mancanza?

Personalmente non credo che nel corso degli anni le menti si sopiscano. Sono convinto che queste siano tra noi. E fanno benissimo  i "grillini" a sputare veleno verso i signori dell'editoria e dei media che soffocano idee originali e solide che avrebbero anche mercato.

PS molti riferimenti nell'articolo mi sembrano pure recenti ed originali, come la Teoria monetaria moderna, che ne pensi?
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2014, 18:39:52 pm da Vino a Tavola »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #5602 il: 22 Febbraio, 2014, 18:41:08 pm »
bè di questi tempi la divulgazione accresce di importanza, dici di no? Oppure io, ngegnegnè ignurante di queste cose, aggia rimanè gnurante, nonostante di Marx mi sia interessato, anni addietro?
non passa anche da queste produzioni (oltre che da tutta la produzione artistica e intellettuale di cui persone come noi sono capaci) quel clima di fecondità culturale di cui tutti accusiamo la fetida mancanza?

Personalmente non credo che nel corso degli anni le menti si sopiscano. Sono convinto che queste siano tra noi. E fanno benissimo  i "grillini" a sputare veleno verso i signori dell'editoria e dei media che soffocano idee originali e solide che avrebbero anche mercato.

PS molti riferimenti nell'articolo mi sembrano pure recenti ed originali, come la Teoria monetaria moderna, che ne pensi?
No, figurati, il mio era solo un sfogo personale dovuto al fatto che, tra i tanti lavori che ho fatto, ce ne fosse stato mezzo in cui abbia potuto vagamente fare quello per cui ho studiato..... :boh:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #5603 il: 22 Febbraio, 2014, 18:43:23 pm »
No, figurati, il mio era solo un sfogo personale dovuto al fatto che, tra i tanti lavori che ho fatto, ce ne fosse stato mezzo in cui abbia potuto vagamente fare quello per cui ho studiato..... :boh:
e alloracoraggio e in alto le bandiere  :compagni:

Offline noel

• *
« Risposta #5604 il: 22 Febbraio, 2014, 18:44:30 pm »
Mettendo un attimino da parte le discussioni alla Cori Modigliani ( :look:), volevo focalizzare l'attenzione sul nuovo governo del rottamatore.
Non si è nemmeno impegnato per dimostrare agli italioti che non è un bluff, tutti i buoni propositi di "cambiamento" e altre amenità simili vanno a farsi benedire.
Rottamare per il democristiano para-olimpico renzi significa questo: cambiare tutto perché non cambi proprio 'na sega.
Fortunatamente l'incapace si brucerà ben presto e ci libereremo della sua ingombrante presenza.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #5605 il: 22 Febbraio, 2014, 18:45:11 pm »
e alloracoraggio e in alto le bandiere  :compagni:
HASTA LA RICOTTA SIEMPRE!  :compagni:
:look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #5606 il: 22 Febbraio, 2014, 18:46:22 pm »
Mettendo un attimino da parte le discussioni alla Cori Modigliani ( :look:), volevo focalizzare l'attenzione sul nuovo governo del rottamatore.
Non si è nemmeno impegnato per dimostrare agli italioti che non è un bluff, tutti i buoni propositi di "cambiamento" e altre amenità simili vanno a farsi benedire.
Rottamare per il democristiano para-olimpico renzi significa questo: cambiare tutto perché non cambi proprio 'na sega.
Fortunatamente l'incapace si brucerà ben presto e ci libereremo della sua ingombrante presenza.
Per poi ritrovarci il suo socio berlusconi per altri 5 anni.....  :maronn:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #5607 il: 22 Febbraio, 2014, 18:46:41 pm »
telefonato proprio, per questo non mi sono strappato i capelli manco un pò

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #5608 il: 22 Febbraio, 2014, 18:48:18 pm »
Ah davide, l'articolo è assai poco alla di cori, leggilo  :patt:  :look:

Offline noel

• *
« Risposta #5609 il: 22 Febbraio, 2014, 19:05:17 pm »
Per poi ritrovarci il suo socio berlusconi per altri 5 anni.....  :maronn:
Anche se fosse....che cambia?! non siamo già a questo punto?
il ventennio berlusconano non è mai finito....con somma gioia di licione gelli, l'ispiratore di tutto.

Offline noel

• *
« Risposta #5610 il: 22 Febbraio, 2014, 19:06:19 pm »
Ah davide, l'articolo è assai poco alla di cori, leggilo  :patt:  :look:
:ok:

comunque Sergione lo apprezzo.
 :compagni:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #5611 il: 22 Febbraio, 2014, 19:07:19 pm »
Anche se fosse....che cambia?! non siamo già a questo punto?
il ventennio berlusconano non è mai finito....con somma gioia di licione gelli, l'ispiratore di tutto.
Come diceva il saggio Lenin ci vuole la situazione prerivoluzionaria e poco c manc......  :look:

falceEmarcello

Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5612 il: 22 Febbraio, 2014, 19:38:22 pm »

Come diceva il saggio Lenin ci vuole la situazione prerivoluzionaria e poco c manc......  :look:

Come diceva l'altrettanto saggio nonno mio
Ce vo nu cerin e a latt e benzina

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #5613 il: 22 Febbraio, 2014, 19:45:37 pm »
Come diceva l'altrettanto saggio nonno mio
Ce vo nu cerin e a latt e benzina
Mio nonno, stalinista senza se e senza ma, ci avrebbe definiti tutti "compagni c' e sord int a sacchett"..... :asd:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #5614 il: 22 Febbraio, 2014, 19:55:41 pm »
Tranquilli che per il dopo Renzi già scalda il motore la premier Serracchiani... :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #5615 il: 24 Febbraio, 2014, 12:24:26 pm »
Citazione
Marco Miccoli, deputato del Pd: «Chiedo al nuovo presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi di verificare e garantire la trasparenza del massimo campionato italiano. Sembra di essere di fronte ad una nuova Calciopoli»

ROMA - "Quello che sta succedendo nel campionato di calcio di serie A è davvero preoccupante. Sembra di essere di fronte ad una nuova Calciopoli, con errori e favoritismi a raffica, da ultimo quelli verificatisi ieri nel derby di Torino. Per questo chiedo al nuovo presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi di verificare e garantire la trasparenza del massimo campionato italiano. Anche in presenza di tanti problemi in Italia, ritengo che assicurare la correttezza del gioco più amato non possa che dare il segno di un Paese che cambia verso, dove viene premiato il merito e non le vecchie consorterie che speravamo aver scacciato e allontanato". Lo dichiara in una nota il deputato del Pd, Marco Miccoli.

Il nuovo che avanza.... so problemi... :siasd:

Offline joint

• *
« Risposta #5616 il: 24 Febbraio, 2014, 13:44:56 pm »
da quando è salito renzi, ho deciso definitivamente che voteró e appoggerò grillo vita natural durante.
Ho ideologia di sinistra, l'ho sempre votata (ultima turnazione ho votato sel) ma adesso mi fa rimettere. Preferisco i Di battista e i Di Maio centomila volte ai vendola/ingroia/renzi e i volti noti.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #5617 il: 24 Febbraio, 2014, 15:54:08 pm »
da quando è salito renzi, ho deciso definitivamente che voteró e appoggerò grillo vita natural durante.
Ho ideologia di sinistra, l'ho sempre votata (ultima turnazione ho votato sel) ma adesso mi fa rimettere. Preferisco i Di battista e i Di Maio centomila volte ai vendola/ingroia/renzi e i volti noti.

Sinceramente sono ancora più contento di stare sempre meno in Italia, dopo sto discorso che è tra le cose più brutte che ho mai sentito uscire dalla bocca di un nuovo presidente del consiglio, pure peggio di Berlusconi e dico tanto... Tra mani nelle tasche manco stesse al bar, faccia sorridente da furbetto, retorica buonista senza nessun accenno di programma, se non vaghe idee che hanno pure in alcuni casi sfumature inquietanti come quelle sulla riforma del lavoro e sulla giustizia amministrativa (che "impedisce" di fare le cose che vogliono i sindaci... :suicidio:)....

E ha pure usato a sproposito il termine accountability...
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2014, 15:55:56 pm da DioBrando »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5618 il: 24 Febbraio, 2014, 18:14:13 pm »
Sarà un governo sanguinario. Un colpo definitivo che consegnerà il paese alla parte più ricca d'Italia per i prossimi 50 anni.
Sarà un bagno di sangue.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Rage

• *
  • raggia
Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5619 il: 24 Febbraio, 2014, 19:56:59 pm »
Sarà un governo sanguinario. Un colpo definitivo che consegnerà il paese alla parte più ricca d'Italia per i prossimi 50 anni.
Sarà un bagno di sangue.

Parte ricca che tra l'altro si sta impoverendo...
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look: