Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544177 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5460 il: 16 Febbraio, 2014, 21:59:37 pm »
considerando i trascorsi cinematografici, un reagan dei nostri tempi

Ma pure Gianni De Michelis.

Con Alfredo fido Gerry che gli procura le mignotte

Alfrê par ò cazz da Tapatalk

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5461 il: 17 Febbraio, 2014, 15:39:05 pm »
Ma pure Gianni De Michelis.

Con Alfredo fido Gerry che gli procura le mignotte

questo governissimo è una delle poche rock band che della propria line-up cambia solo il frontman :rock: :rock: :rock: :rock:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5463 il: 17 Febbraio, 2014, 20:55:12 pm »
Il finto Vendola beffa Barca:«Ho rifiutato di fare il ministro»
«Non faccio il ministro, pressioni continue da De Benedetti» -

«Non amo gli assalti. Sono sotto pressione, Nichi, una pressione crescente. Ma io non ci penso proprio, tanto per essere chiaro!». Chi parla è l'economista Fabrizio Barca, ex ministro del governo Monti, beffato dal finto Nichi Vendola de «La Zanzara» su Radio 24. Barca conferma al suo interlocutore il proprio no all'ipotesi di fare il ministro dell'Economia nell'esecutivo Renzi, e parla delle pressioni in questo senso ricevute dall'imprenditore Carlo De Benedetti, proprietario del gruppo Espresso: «É iniziata la sarabanda del paron della Repubblica. Lui non si rende conto che io più vedo un imprenditore dietro un'operazione politica più ho conferma di tutte le mie preoccupazioni». «Nichi - dice ancora Barca pensando di parlare al vero governatore pugliese - è una cosa che è priva... non c'è un'idea, c'è un livello di avventurismo. Non essendoci un'idea, siamo agli slogan. Questo mi rattrista, sto male, sono preoccupatissimo perché vedo uno sfarinamento veramente impressionante, Nichi. Terzi, quarti, quinti, un imprenditore?». (Rcd - Corriere Tv)

http://video.corriere.it/finto-vendola-beffa-barcaho-rifiutato-fare-ministro/bb416af0-9802-11e3-910c-771d54eec810

credo non CI SIA ALTRO DA DIRE SU QUESTA BUFFONATA DI RENZI presidente. altro che salviamo l'italia.

Leif Erikson

« Risposta #5464 il: 17 Febbraio, 2014, 21:29:19 pm »
ma perchè, ncap a vuje dietro Renzi chi ci potevano mai stare ? I Cobas ?

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5465 il: 17 Febbraio, 2014, 21:33:39 pm »

:asd:

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #5466 il: 17 Febbraio, 2014, 21:46:36 pm »
ma i problema è proprio quello: che dietro a queste nomine e questi governi ci sia qualcuno.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5467 il: 17 Febbraio, 2014, 22:54:53 pm »
manco sono partiti che già si sono ampiamente sputtanati da soli :asd:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #5468 il: 17 Febbraio, 2014, 22:58:30 pm »
Alla fine siamo tornati ai tempi del pentapartito. Odio i grillini più dei forzisti.
Adda venì Baffone!

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #5469 il: 18 Febbraio, 2014, 00:16:46 am »
Alla fine siamo tornati ai tempi del pentapartito. Odio i grillini più dei forzisti.

Warum?

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #5470 il: 18 Febbraio, 2014, 00:25:05 am »
Warum?
Berlusconi è tornato alla ribalta esclusivamente per colpa loro, visto che, se avessero veramente voluto fare qualcosa, potevano benissimo allearsi con Bersani, accettando le condizioni poste dal PD, visto che, sebbene nessuno lo ricordi, il PD ha vinto le elezioni e grazie al,seppur discutibilissmo, premio di maggioranza spetta a loro trovare delle soluzioni per governare e impedire un possibile ritorno alle urne,che peggiorerebbe ancor di più la situazione, poichè una vittoria del Berlusca è cosa assai probabile. L'ascesa di Renzi è una cosa naturale, che non ha nulla d'anticostituzionale o fascista, dato che la DC ha sempre fatto questo, non avendo mai avuto la maggioranza assoluta in Parlamento.
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2014, 00:26:40 am da Josif »
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5471 il: 18 Febbraio, 2014, 00:42:08 am »
Berlusconi è tornato alla ribalta esclusivamente per colpa loro, visto che, se avessero veramente voluto fare qualcosa, potevano benissimo allearsi con Bersani, accettando le condizioni poste dal PD, visto che, sebbene nessuno lo ricordi, il PD ha vinto le elezioni e grazie al,seppur discutibilissmo, premio di maggioranza spetta a loro trovare delle soluzioni per governare e impedire un possibile ritorno alle urne,che peggiorerebbe ancor di più la situazione, poichè una vittoria del Berlusca è cosa assai probabile. L'ascesa di Renzi è una cosa naturale, che non ha nulla d'anticostituzionale o fascista, dato che la DC ha sempre fatto questo, non avendo mai avuto la maggioranza assoluta in Parlamento.

E il presidente della repubblica ha spesso scelto il presidente del consiglio su iniziativa personale, aggiungerei. È nei poteri costituzionali. Letteralmente.

Senza citare Scalfaro e Ciampi che lo fecero con Amato, Dini e lo stesso Ciampi (da Scalfaro, ovviamente), Sandro Pertini fece lo stesso con Giovanni Spadolini ed, ahimè, Bettino Craxi.

Lo fece anche D'Alema nel 1996. Fece fuori Prodi, eletto dal popolo, e da segretario di partito s'impose. Usò strumenti più leciti come la sfiducia, invitando Bertinotti a dargli una mano, ma lla stamm, la sostanza non cambia. Mò si è solo fatto tutto più velocemente per non arrischiare i mercati finanziari. Anzi, non fu manco eletto dal popolo, a differenza di Renzi. Quindi tutto sto scandalo nun ò vec assaje, dal punto di vista storico-istituzionale.

I grillini comunque non sono da odiare, secondo me. Sono detestabili quanto un bambino che sputtana na cosa che ti è scappat dire annanz a llor, è solo ingenuità. Tanta ingenuità.

Paren è pall nel 90% delle modalità che utilizzano e nella dialettica che pongono, ma non c'è una grande motivazione d'indignazione. Anche perchè alcune volte, non sempre, hanno pure ragione.

« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2014, 00:43:14 am da nickwire »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5472 il: 18 Febbraio, 2014, 00:45:26 am »
Il grande quesito che pongo è: vi ispira più fiducia un idiota o un criminale?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5473 il: 18 Febbraio, 2014, 00:51:21 am »
E il presidente della repubblica ha spesso scelto il presidente del consiglio su iniziativa personale, aggiungerei. È nei poteri costituzionali. Letteralmente.

Senza citare Scalfaro e Ciampi che lo fecero con Amato, Dini e lo stesso Ciampi (da Scalfaro, ovviamente), Sandro Pertini fece lo stesso con Giovanni Spadolini ed, ahimè, Bettino Craxi.

Lo fece anche D'Alema nel 1996. Fece fuori Prodi, eletto dal popolo, e da segretario di partito s'impose. Usò strumenti più leciti come la sfiducia, invitando Bertinotti a dargli una mano, ma lla stamm, la sostanza non cambia. Mò si è solo fatto tutto più velocemente per non arrischiare i mercati finanziari. Anzi, non fu manco eletto dal popolo, a differenza di Renzi. Quindi tutto sto scandalo nun ò vec assaje, dal punto di vista storico-istituzionale.

I grillini comunque non sono da odiare, secondo me. Sono detestabili quanto un bambino che sputtana na cosa che ti è scappat dire annanz a llor, è solo ingenuità. Tanta ingenuità.

Paren è pall nel 90% delle modalità che utilizzano e nella dialettica che pongono, ma non c'è una grande motivazione d'indignazione. Anche perchè alcune volte, non sempre, hanno pure ragione.

Ma infatti solo un demente può asserire che Napolitano voleva essere rieletto ed arrivare a ciò, piuttosto che aspettare la morte nella sua dimora. La rielezione di Napolitano è la conferma di quanto questa classe dirigente sia inetta e patetica, quindi Napolitano li ha giustamente ricattati, dicendo " voi mi rieleggete, ma io faccio come cazzo dico io, incapaci che non siete altro. Se vi sta bene, prendete, altrimenti andatevene a fanculo", pertanto ha tutta la mia comprensione e solidarietà ed io al posto suo avrei fatto lo stesso.
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2014, 00:54:03 am da Josif »
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5474 il: 18 Febbraio, 2014, 01:00:21 am »
Ma infatti solo un demente può asserire che Napolitano voleva essere rieletto ed arrivare a ciò, piuttosto che aspettare la morte nella sua dimora. La rielezione di Napolitano è la conferma di quanto questa classe dirigente sia inetta e patetica, quindi Napolitano li ha giustamente ricattati, dicendo " voi mi rieleggete, ma io faccio come cazzo dico io, incapaci che non siete altro. Se vi sta bene, prendete, altrimenti andatevene a fanculo", pertanto Napolitano ha tutta la mia comprensione e solidarietà ed io al posto suo avrei fatto lo stesso.

E i grillini, con la freva di un criaturo ca perd a Pes, lo hanno attaccato soprattutto per questo.

Ed il governo essenzialmente non fu fatto in alleanza per il diniego dell'elezione di Rodotà, diniego avvenuto paradossalmente per ragioni interne a correnti Pd, non per motivazioni relative ad un'eventuale alleanza col M5S. Lì c'è stato il peccato originale. Tutta la retorica sul Pd meno elle è solo fuffa. La verità è questa.

« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2014, 01:03:17 am da nickwire »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Re:R: Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5475 il: 18 Febbraio, 2014, 01:07:53 am »
E i grillini, con la freva di un criaturo ca perd a Pes, lo hanno attaccato soprattutto per questo.

Ed il governo essenzialmente non fu fatto in alleanza per il diniego dell'elezione di Rodotà, diniego avvenuto paradossalmente per ragioni interne a correnti Pd, non per motivazioni relative ad un'eventuale alleanza col M5S. Lì c'è stato il peccato originale. Tutta la retorica sul Pd meno elle è solo fuffa. La verità è questa.

Per me non avrebbero accettato, nemmeno se avessero scelto Rodotà, perchè successivamente la loro inconsistenza politica sarebbe venuta a galla.
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5476 il: 18 Febbraio, 2014, 01:15:59 am »
Per me non avrebbero accettato, nemmeno se avessero scelto Rodotà, perchè successivamente la loro inconsistenza politica sarebbe venuta a galla.

Ma no, e comunque nelle commissioni se la cavano egregiamente.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Re:R: Re:R: Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5477 il: 18 Febbraio, 2014, 01:33:25 am »
Ma no, e comunque nelle commissioni se la cavano egregiamente.

E grazie o cazzo, mo che sfaccimma ce vò.
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5478 il: 18 Febbraio, 2014, 01:43:07 am »
E grazie o cazzo, mo che sfaccimma ce vò.

Famoso ricettacolo di figure di merda, lass sta :asd:

Certo, non hanno visione politica, e grazie o cazz, dato che sono essenzialmente un movimento estemporaneo, ma operativamente (intendo popo nel pratico) se la cavano. O quantomeno hanno dato dimostrazione di pesarsi la palla.

Ripeto, a me paiono più le palle quelli che li criticano uso Lega Nord o Pdl negli anni passati, non considerando che nel M5S non c'è nessun concetto antisistema e di libertinaggio, che loro.

Ripeto, parliamo di gente ingenua.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5479 il: 18 Febbraio, 2014, 01:46:00 am »
Famoso ricettacolo di figure di merda, lass sta :asd:

Certo, non hanno visione politica, e grazie o cazz, dato che sono essenzialmente un movimento estemporaneo, ma operativamente (intendo popo nel pratico) se la cavano. O quantomeno hanno dato dimostrazione di pesarsi la palla.

Ripeto, a me paiono più le palle quelli che li criticano uso Lega Nord o Pdl negli anni passati, non considerando che nel M5S non c'è nessun concetto antisistema e di libertinaggio, che loro.

Ripeto, parliamo di gente ingenua.

Per me sono tutt'altro che ingenui e in loro vedo un chè di sinarchico, inoltre ogni partito o movimento che non  manifesta una precisa identità mi spaventa
Adda venì Baffone!