Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544302 volte)  Share 

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5340 il: 09 Dicembre, 2013, 17:16:51 pm »
intanto si prospetta un meraviglioso triumvirato..Napolettenzi   :culo:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #5341 il: 09 Dicembre, 2013, 18:10:03 pm »
Dando un'occhiata alla squadra presentata da Renzi, sembrerebbe apparentemente niente male. Apparentemente, vediamo...
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #5342 il: 09 Dicembre, 2013, 19:00:21 pm »
Ho inviato un email tramite il sito di Rifondazione per sapere se vi è un collettivo di "Giovani Comunisti" nella mia provincia :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #5343 il: 09 Dicembre, 2013, 19:02:39 pm »
Ho inviato un email tramite il sito di Rifondazione per sapere se vi è un collettivo di "Giovani Comunisti" nella mia provincia :look:
Lo sai che è stato fatto un congresso l'altro ieri che ha sancito de facto la morte di rifondazione? :maronn:
gesucrì

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5344 il: 09 Dicembre, 2013, 19:03:35 pm »
Nemmeno più Valeria Marini vota rifondazione :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #5345 il: 09 Dicembre, 2013, 19:21:44 pm »
Lo sai che è stato fatto un congresso l'altro ieri che ha sancito de facto la morte di rifondazione? :maronn:
E allora mannagg a marin... avevo sondato anche il PSi ma mi trovo molto più concorde con Rifondazione, tra l'altro ne fa parte pure patm anche se non come attivista, quindi più o meno è il partito che ho seguito di più da Bertinotti ad ora. Boh credo che sto facendo una stronzata, la voglia di associarmi a qualche collettivo e la paura di trovare quello adatto mi sta precludendo di esaminarli tutti in maniera obiettiva, o quantomeno approfondirli accuratamente. Il mio obiettivo non è quello di avere una tessera e fare il wuappo con sta tessera in mano, anzi non penso di tesserarmi al momento, ma quantomeno di partecipare a qualche collettivo, capirci qualcosa.. informarmi
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #5346 il: 09 Dicembre, 2013, 19:44:29 pm »
E allora mannagg a marin... avevo sondato anche il PSi ma mi trovo molto più concorde con Rifondazione, tra l'altro ne fa parte pure patm anche se non come attivista, quindi più o meno è il partito che ho seguito di più da Bertinotti ad ora. Boh credo che sto facendo una stronzata, la voglia di associarmi a qualche collettivo e la paura di trovare quello adatto mi sta precludendo di esaminarli tutti in maniera obiettiva, o quantomeno approfondirli accuratamente. Il mio obiettivo non è quello di avere una tessera e fare il wuappo con sta tessera in mano, anzi non penso di tesserarmi al momento, ma quantomeno di partecipare a qualche collettivo, capirci qualcosa.. informarmi
in Italia e in europa non è rimasta nemmeno una briciola di un qualsiasi soggetto politico progressista. A volte sento parlare di rare e improbabili eccezioni personali (tipo la governatrice del land nordreno-westfalia), ma questa è la realtà.

Proletari di tutto il mondo, arrangiatevi e strignit e pacc. I tempi duri sono appena iniziati

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5347 il: 10 Dicembre, 2013, 11:50:48 am »

Senti a me non associarti a nulla che non sia nella tua vita e parta dai tuoi bisogni, dai luoghi dove sei.

La politica (con buona pace di Enzo che alla fine può anche negarlo ma è partitico) si fa nella propria scuola, nella propria università, nei propri luoghi di ritrovo, con chi ti sta a fianco e condivide gli stessi sfruttamenti, le stesse passioni e, soprattutto, lo stesso odio che provi tu.....ai collettivi non si aderisce, i collettivi si fondono o si trovano sul proprio cammino e ci si lavora assieme e si tenta, quando possibile e senza forzature, di farli legare ad altri per rendere comune e condiviso il proprio sentire.

Parti da scuola se ci vai ancora, o dalla università, o dalla volontà di creare spazi di socialità che si allontanino dalle logiche della socialità monetizzabile, il lavoro è più lungo, ma tanto più bello e, soprattutto, è l'unico che ti potrebbe portare, forse a creare qualche cosa in cui potrai riconoscerti.

p.s. abbasso i partiti viva l'autonomia  :compagni:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5348 il: 10 Dicembre, 2013, 12:07:20 pm »
Senti a me non associarti a nulla che non sia nella tua vita e parta dai tuoi bisogni, dai luoghi dove sei.

La politica (con buona pace di Enzo che alla fine può anche negarlo ma è partitico) si fa nella propria scuola, nella propria università, nei propri luoghi di ritrovo, con chi ti sta a fianco e condivide gli stessi sfruttamenti, le stesse passioni e, soprattutto, lo stesso odio che provi tu.....ai collettivi non si aderisce, i collettivi si fondono o si trovano sul proprio cammino e ci si lavora assieme e si tenta, quando possibile e senza forzature, di farli legare ad altri per rendere comune e condiviso il proprio sentire.

Parti da scuola se ci vai ancora, o dalla università, o dalla volontà di creare spazi di socialità che si allontanino dalle logiche della socialità monetizzabile, il lavoro è più lungo, ma tanto più bello e, soprattutto, è l'unico che ti potrebbe portare, forse a creare qualche cosa in cui potrai riconoscerti.

L'università, per quanto concerne la politica, è la panacea di tutti i mali  :contract:

Offline kurz

• *
R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5349 il: 10 Dicembre, 2013, 13:33:23 pm »

Io sono partitico nella misura in cui sento l'esigenza della creazione di un partito/organizzazione che si faccia carico delle istanze del proletariato che ovviamente non esiste attualmente,  ma non milito in alcun partito.

Tu invece sei un disobba che nega la visione di classe e vuole il reddito garantito senza fa nu cazz :look:
gesucrì

Online calvin

• *
Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5350 il: 10 Dicembre, 2013, 13:35:33 pm »

Tu invece sei un disobba che nega la visione di classe e vuole il reddito garantito senza fa nu cazz :look:

:ovazione: :ovazione: :ovazione:

però i disubbediente l'agg semp' schifati, io son autonomo e tengo il poster di Bifo  :look:

Offline kurz

• *
R: Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5351 il: 10 Dicembre, 2013, 13:40:02 pm »
:ovazione: :ovazione: :ovazione:

però i disubbediente l'agg semp' schifati, io son autonomo e tengo il poster di Bifo  :look:

Pur facendo parte di tutt'altra area politica l'autonomia era tutt'altra cosa rispetto ai disobbedienti,  ma sono pur sempre una vostra creazione,  sempre a sott a Tony Negri escono :brr:

gesucrì

Leif Erikson

« Risposta #5352 il: 10 Dicembre, 2013, 13:41:18 pm »
il reddito garantito senza fa nu cazz :look:

d'altronde non è forse questo il sogno di ogni uomo :look:

Online calvin

• *
Re:R: Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5353 il: 10 Dicembre, 2013, 13:43:13 pm »
Pur facendo parte di tutt'altra area politica l'autonomia era tutt'altra cosa rispetto ai disobbedienti,  ma sono pur sempre una vostra creazione,  sempre a sott a Tony Negri escono :brr:

ogni madre ha i suoi aborti e quelli son un aborto particolarmente brutto figlio delle tute bianche milanesi cachielle e modaiole, non certo dei movimenti autonomi napoletani, baresi e comunque del sud di fine anni ottanta inizio novanta che, me lo concederai, sono tutt'altra cosa.

p.s. non è un caso che abbia il poster di Bifo  :look: e non quello di tony negri

Online calvin

• *
« Risposta #5354 il: 10 Dicembre, 2013, 13:44:31 pm »
d'altronde non è forse questo il sogno di ogni uomo :look:

e soprattutto di ogni uomo che si sose alle sei e venti di mattina e torna a casa alle sette di sera per andare a faticare e che il 20 dicembre gli scade l'assicurazione dell'auto e non sape comm l'add pagà (ecchevitaemmerda che faccio  :doh:)

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5355 il: 10 Dicembre, 2013, 13:47:29 pm »
Enzo Kurz oramai mi ricorda in tutto e per tutto il personaggio di Renato Pozzetto ne La patata bollente, il mitico Gandi....l'unica differenza sta che però lui non è fidanzato con Edwige Fenech, mentre gli amici ricchioni sicuramente ce li ha  :sisi: :compagni: :look:

Online calvin

• *
« Risposta #5356 il: 10 Dicembre, 2013, 13:51:09 pm »
Enzo Kurz oramai mi ricorda in tutto e per tutto il personaggio di Renato Pozzetto ne La patata bollente, il mitico Gandi....l'unica differenza sta che però lui non è fidanzato con Edwige Fenech, mentre gli amici ricchioni sicuramente ce li ha  :sisi: :compagni: :look:

C'ha anche la rascata colorata?

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #5357 il: 10 Dicembre, 2013, 14:26:47 pm »

condivido in parte....se quest'autonomia non si fa rete e si struttura sul principio di solidarietà allora ogni singola esperienza movimentista rischia o di essere autoreferenziale o di essere inoffensiva nel momento cruciale. spesso si confonde l'idea di partito contemporanea intesa come struttura burocratica, dirigenziale senza collegamento con la realtà fatta appunto di bisogni,lotte, rivendicazioni di uomini e donne con l'idea più genuina di partito, quella che le nostre generazioni non hanno fatto in tempo a esperire e che rappresentava il raccordo ideale e nello stesso tempo pragmatico delle lotte sul territorio. Ad oggi, anche io, essendo venuta meno questa idea di partito che però può esser recuperata, penso che ci si debba concentrare sulle lotte sociale a tutti i livelli e laddove la lotta sia ancora assente bisogna stimolarla o comunque far capire che essa è più di una prospettiva o un'ipotesi, ma l'unica opzione possibile. Io almeno nel mio quotidiano mi pongo questo obiettivo, sempre però tenendo presente che senza condivisione di lotte e rivendicazioni, senza solidarietà tutto può divenire inutile.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5358 il: 10 Dicembre, 2013, 14:28:12 pm »
Io sono partitico nella misura in cui sento l'esigenza della creazione di un partito/organizzazione che si faccia carico delle istanze del proletariato che ovviamente non esiste attualmente,  ma non milito in alcun partito.

:nonquoto:
a non esistere più è ahimè il partito di cui sopra semmai...

Offline kurz

• *
R: Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5359 il: 10 Dicembre, 2013, 14:37:59 pm »
:nonquoto:
a non esistere più è ahimè il partito di cui sopra semmai...
Ma io ho scritto che non esiste il partito non il proletariato,  è calvin l'autonomo :look:
Rileggendo in effetti ho mancato qualche virgola :look:
gesucrì