E allora mannagg a marin... avevo sondato anche il PSi ma mi trovo molto più concorde con Rifondazione, tra l'altro ne fa parte pure patm anche se non come attivista, quindi più o meno è il partito che ho seguito di più da Bertinotti ad ora. Boh credo che sto facendo una stronzata, la voglia di associarmi a qualche collettivo e la paura di trovare quello adatto mi sta precludendo di esaminarli tutti in maniera obiettiva, o quantomeno approfondirli accuratamente. Il mio obiettivo non è quello di avere una tessera e fare il wuappo con sta tessera in mano, anzi non penso di tesserarmi al momento, ma quantomeno di partecipare a qualche collettivo, capirci qualcosa.. informarmi
Senti a me non associarti a nulla che non sia nella tua vita e parta dai tuoi bisogni, dai luoghi dove sei.
La politica (con buona pace di Enzo che alla fine può anche negarlo ma è partitico) si fa nella propria scuola, nella propria università, nei propri luoghi di ritrovo, con chi ti sta a fianco e condivide gli stessi sfruttamenti, le stesse passioni e, soprattutto, lo stesso odio che provi tu.....ai collettivi non si aderisce, i collettivi si fondono o si trovano sul proprio cammino e ci si lavora assieme e si tenta, quando possibile e senza forzature, di farli legare ad altri per rendere comune e condiviso il proprio sentire.
Parti da scuola se ci vai ancora, o dalla università, o dalla volontà di creare spazi di socialità che si allontanino dalle logiche della socialità monetizzabile, il lavoro è più lungo, ma tanto più bello e, soprattutto, è l'unico che ti potrebbe portare, forse a creare qualche cosa in cui potrai riconoscerti.
p.s. abbasso i partiti viva l'autonomia