Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544424 volte)  Share 

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5200 il: 05 Novembre, 2013, 18:56:52 pm »
il doppio congresso del Pd a trapani, ma che ridicoli! :asd:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #5201 il: 19 Novembre, 2013, 15:57:15 pm »
La Cancellieri in un Paese normale si sarebbe dimessa dopo 5 minuti.

Pensa che oggi mi hanno chiesto, al lavoro, se avevamo scelto il nuovo ministro della Giustizia... Cioè, qui in Germania i miei colleghi credevano si fosse dimessa da un pezzo e stessero solo perdendo tempo a decidere PDL e PD chi dovesse succedergli... Mi sono vergognato non poco a dirgli che quella sta ancora al suo posto...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5202 il: 19 Novembre, 2013, 16:02:23 pm »
Quindi è confermato che se ci ridono dietro da ogni parte del globo non è solo colpa di Berlusconi. Meno male, credevo che il problema era meno grave di quello che si pensava.
« Ultima modifica: 20 Novembre, 2013, 00:31:23 am da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5203 il: 20 Novembre, 2013, 00:21:18 am »
Pensa che oggi mi hanno chiesto, al lavoro, se avevamo scelto il nuovo ministro della Giustizia... Cioè, qui in Germania i miei colleghi credevano si fosse dimessa da un pezzo e stessero solo perdendo tempo a decidere PDL e PD chi dovesse succedergli... Mi sono vergognato non poco a dirgli che quella sta ancora al suo posto...

e raccontagli pure di come sia stato nascosto per 20 anni che in una parte d'italia sia stato permesso di sotterrare rifiuti nucleari, li fai pariare come i ciucci
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5204 il: 20 Novembre, 2013, 00:29:37 am »
e raccontagli pure di come sia stato nascosto per 20 anni che in una parte d'italia sia stato permesso di sotterrare rifiuti nucleari, li fai pariare come i ciucci

Ma i tedeschi già avevano pariato quando a Berlino ci avevamo mandato la figlia di Fuksas. Noi sappiamo strappare un sorriso anche con poco.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #5205 il: 20 Novembre, 2013, 07:57:38 am »
Crescendo mi fa sempre piu' schifo questo paese.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #5206 il: 20 Novembre, 2013, 13:24:54 pm »

ma guarda, per fortuna che della politica italiana parlano poco,dopo le elezioni c'era molta curiosità, soprattutto sul M5S, che qui molti vedevano un poco come i Grune negli anni 80, anche perché la stampa era piuttosto favorevole al Movimento, soprattutto al sud. Oggi dopo l'ennesima riconferma che siamo dei quaquaraqua ci cagano di striscio, giusto quelle notiziole che appaiono per pariarci ncuoll tipo la frattura del PDL, le cacate del PD o abomini come la recente vicenda Cancellieri... Se gli parli di Renzi pensano sia una marca di vestiti...

Io vivo bene, ma sto scuorno me lo vorrei scrollare di dosso, porca miseria... Se i Linke avessero una vicenda Vendola, starebbero chiedendo scusa dopo le immediate dimissioni di Riexinger, per esempio...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #5207 il: 23 Novembre, 2013, 00:52:43 am »
Oggi Letta ha dichiarato che la Germania deve smettere con la politica del rigore, proprio in un convegno in terra crucca, che altrimenti con troppe tasse Grillo arriva al 51%, pensando che fosse una minaccia di morte per i tedeschi... Risposta del Frankfurter Allgemeine: Sarebbe l'occasione per veder cambiare davvero qualcosa in Italia... :maronn:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5208 il: 23 Novembre, 2013, 02:10:08 am »
I giornalisti in Italia dicono che Letta sta scassan tutt cos :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5209 il: 23 Novembre, 2013, 08:34:04 am »
Letta fa cacare come hanno fatto cacare tutti i democristiani (chi più di destra come berlusconi chi più di sinistra come prodi) in questi ultimi vent'anni in cui la democrazia cristiana ha fatto finta di cambiare nome dopo tangentopoli.
Nel frattempo o si fa qualcosa perché la famiglia media abbia a fine mese 2 300 euro in più da spendere o l'economia non ri riprenderà mai.
E questo non vale solo per l'itaglia ma è un fatto mondiale: sono quarant'anni che si è fatto di tutto per bruciare le conquiste sociali faticosamente ottenute con un secolo di lotte dei lavoratori.
In pratica siamo tornati agli inizi dellla rivoluzione industriale dove chi lavora ha le pezze al culo e chi fa la ricotta sta sempre meglio.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5210 il: 23 Novembre, 2013, 11:12:09 am »
Oggi Letta ha dichiarato che la Germania deve smettere con la politica del rigore, proprio in un convegno in terra crucca, che altrimenti con troppe tasse Grillo arriva al 51%, pensando che fosse una minaccia di morte per i tedeschi... Risposta del Frankfurter Allgemeine: Sarebbe l'occasione per veder cambiare davvero qualcosa in Italia... :maronn:

hahahahaha mallanem' ro strunz. l'invettiva pubblica contro il perfido impero prussiano è ormai l'ultimo appiglio dopo aver fatto un accurato bidè all'europa (dunque allo stesso perfido) mentre nel paese soffiano venti anti-comunitari.
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #5211 il: 23 Novembre, 2013, 12:30:10 pm »
Sempre sia lodato Prodi per averci portato in europa.... 30 milioni per mettere in sicurezza il territorio perchè se facciamo troppa spesa pubblica l'europa si incazza, i malati di sla scendono in piazza e i ministri non hanno nemmeno le palle di guardarli in faccia e dirgli le cose come stanno.

Com'è che disse? con l'europa lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo un giorno in più. Complimenti professore di sta minchia!!!

Offline DioBrando

• *
Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5212 il: 23 Novembre, 2013, 13:08:03 pm »
I giornalisti in Italia dicono che Letta sta scassan tutt cos :look:

In Italia per tg e giornali o Berlusconi non deve decadere (i suoi tg e giornali), o Letta e Renzi sono la manna dal cielo (tutti gli altri)... Il resto dei gruppi fuori dagli schieramenti o ai margini sono merda... All'estero invece, soprattutto in Germania, paradossalmente si parla con simpatia dei 5 stelle e di Monti, mentre si fa una chiavica i suddetti partiti di maggioranza...

Robe da pazzi...

Leif Erikson

« Risposta #5213 il: 23 Novembre, 2013, 15:45:29 pm »
Sinceramente di quello che scrivono all'estero pass po cazz. Idem con patate per la scena italiana, logicamente

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5214 il: 23 Novembre, 2013, 19:10:08 pm »
Sinceramente di quello che scrivono all'estero pass po cazz. Idem con patate per la scena italiana, logicamente

Quoto

Mo qua pare che ogni cosa che scrivono all'estero adda essere pigliato per Bibbia.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5215 il: 23 Novembre, 2013, 19:14:14 pm »
Quoto

Mo qua pare che ogni cosa che scrivono all'estero adda essere pigliato per Bibbia.

Ma come al solito bisogna valutare caso a caso. A me stu fatt che tutti possono moralizzare dicendo qualsiasi cosa e ricevendo sempre ragione ha rutt o cazz.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Re:R: Re:R: Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5216 il: 23 Novembre, 2013, 20:25:27 pm »
Ma come al solito bisogna valutare caso a caso. A me stu fatt che tutti possono moralizzare dicendo qualsiasi cosa e ricevendo sempre ragione ha rutt o cazz.

purtroppo quando sei un povero maronna pieno di vizi e di guai è inevitabile che "quelli normali" ti guardino con sprezzo

C. Pazzo 

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5217 il: 25 Novembre, 2013, 11:13:14 am »

Mi consenta, lei ha ragione, in fondo avere rapporti di amicizia pura e disinteressata con una minorenne e poi sbagliarne per puro caso la parentela, in Parlamento, o aver evaso pochi spiccioli a fronte delle tasse che pago, non mi sembran cose su cui fare la morale, soprattutto quella culona della Merkel, cribbio!

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #5218 il: 25 Novembre, 2013, 18:32:25 pm »
Il modello Tedesco e la politica che vogliono imporre va bene per il loro modo di fare non per il resto dei paesi europei.
Anche in Francia si dice spesso che la Germania deve smetterla d'imporre le cose.
Solo che poi si guardano in casa ed invece di far migliorare le cose attaccano la politica del loro presidente, facendolo una chiavica,ecc...ecc.
Uno che bene o male in meno di 2 anni ha fatto l'80% di cio' che stava in programma e cerca di far ripartire le cose.
Purtroppo la gente non vuole aspettare, vede in lui il colpevole dei conti in rosso e dell'aumento della disoccupazione senza dargli il tempo necessario facendo il gioco dell'FN (populisti come Grillo) che alle elezioni europee dicono sia al 30%.
Per parlare dell'Italia, Letta è abbastanza apprezzato dalla Francia anche se si parla meno della nostra politica rispetto al passato, resta il fatto che noi abbiamo un problema strutturale che è il nostro modo di fare e di essere con l'impunità che regna sovrana.
Io non so ora chi sia il migliore per dare una sterzata al Paese, resta il fatto che per me l'M5S non rappresenta il futuro del'Italia, ma solo una parentesi populista che potrebbe dare slancio ad alcuni considerzioni interne agli altri partiti.
Poi io penso sempre che per creare nuovi lavori e nuova ricchezza si possono sempre esplorare strade alternative, come per esempio la legalizzazione della prostituzione, delle droghe leggere e per esempio degli uteri in affitto. Sono 3 esempi di merda solo per farvi capire che se si vuole si possono fare diverse cose, per me il rilancio dell'Italia passa per la sovvenzione delle ditte italiane che lavorano nelle nuove tecnologie o che creano nuove idee e tecnologie per andare avanti, un rilancio del made in Italy tessile ed alimentare oltre ad uno spazio sempre più ampio alle idee dei giovani. Per me bisogna iniziare da una riforme ed uninvestimento massivo sulla cultura, la scuola e l'università e finirla con questo baronato e le raccomandazioni. Bisognrebbe ristrutturare completamente l'Italia e la sua cultura, ma dubito lo si posa fare. Resta il fatto che Letta bene o male, malgrado tutti i suoi difetti è riuscito a dare una stabilità provvisoria all'Italia e provi a rilanciarla sul piano europeo sperando anche in un rilancio territoriale.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5219 il: 25 Novembre, 2013, 18:51:09 pm »
per come vedo io le cose, la germania fa bene a fare quello che fa, perchè lo stato tedesco deve fare gli interessi di chi vive, produce e paga le tasse in germania. sono gli altri stati a doversi prendere la responsabilità di fare altrettando impedendo ingerenze esterne e rendendosi in grado di mettere in piedi un sistema in grado di governare efficientemente uno stato sovrano di per se

@sabatino
io non capisco perchè il m5s debba essere considerato per forza una parentesi, una scimità nata così ma che è destinata a spegnersi. grillo avrà tutti i difetti di questo mondo, ma grillo è un uomo, non un movimento. come si fa poi ad accusare di populismo in un italia dove il populismo ha scritto le ultime pagine di storia politiva, da centrodestra (e non credo di dover mettermi a motivare) e da centrosinistra, tra rottamati e rottamatori, con in mezzo un premier inconsistente che crede di potersi vendere da grande riformatore ma che nei fatti ha accocchiato esattamente quanto ci si aspettava, cioè niente, e finirà di trascinarci verso il baratro finchè non si leva da nanz' o cazz....

se l'italia si trova dove si trova è perchè in italia la democrazia ha mostrato il suo grande e millenario bug: in un paese democratico votano tutti i cittadini, anche gli abusivisti, gli evasori, i mafiosi, le famiglie del ragazzo a cui è stato promesso o'posto.......e se sommi tutte queste simpatiche categorie, per poi moltiplicare il tutto per la loro posizione nelle gerarchie sociali, ottieni una maggioranza. un movimento quale il m5s si è proposto (almeno) di bypassare i soliti canali che danno voce alla suddetta munnezza sociale per rappresentare la parte buona dell'italia.......non è grillo che deve andare avanti (anzi, prima viene mollato, meglio sarà) non sono le persone e nemmeno il partito in se: è l'idea che deve essere il futuro...........se il m5s si estinguerà lasciando un insegnamento ai nuovi vecchi partiti, avrà raggiunto il proprio scopo
« Ultima modifica: 25 Novembre, 2013, 19:04:29 pm da djcarmine »

C. Pazzo