Ma piu' che altro n'aggio capito la sua strategia 
Cioe' voleva far cadere il governo per poi presentarsi alle elezioni sicuro di vincere con il nuovo partito, come mai alla fine ha sovvertito i piani? Fatto sta che un solo personaggio e' capace di decidere il nostro destino politico, che schifo
Ora in breve è difficile a scriversi e, ahime, in lungo non ne ho il modo......comunque sostanzialmente Berlusconi ha patito la più grande sconfitta della sua storia politica con un partito fatto di lacchè che contro ogni previsione gli ha disubidito......lui voleva e sperava o di far cadere il governo o di costringrlo a sottostare a dei ricatti e, comunque, di isolare il PD in una politica impopolare.
Il punto è che a conti fatti lo avrebbero lasciato in troppi (pare addirittura 40 senatori nelle segrete stanze) mettendolo a bagnomaria fino a marzo 2015 quando, decaduto e con due anni di opposizione solo con il lato duro di Forza Italia, si sarebbe trovato nei guai.
Il dietrofont sulla fiducia serve proprio a tentare di mettere la parte che si è schierata con letta in difficoltà, ma credo che la spaccatura del PDL è oramai insanabile e che, soprattutto, per la prima volta il re è nudo ed il suo partito ha deciso contro di lui e questo fa cadere un velo che non credo si possa rialzare più.