Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544604 volte)  Share 

Starfred

R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4800 il: 10 Maggio, 2013, 18:26:46 pm »
Dite a Grillo di studiarsi l'istituto referendario prima di sparare minchiate. Sta diventando sempre più ridicolo.

Appunto

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4801 il: 10 Maggio, 2013, 20:14:33 pm »
vedi, sono punti di vista. Tu ti fermi alla minchiata (e io te lo appoggio :look: ), io invece continuo e penso che sia cosa buona e giusta pensare ad un referendum dando la parola ai cittadini, rischiando che il proprio "desiderio" sia rimandato al mittente...

La politica non è cazzo manco di assumersi una questione di civiltà? Iamm checazz.

Comunque Grillo è un uomo di merda e un populista. Perchè uno che vuole chiedere l'opinione degli italiani per una questione simile, chest è.
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2013, 20:15:40 pm da nickwire »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #4802 il: 10 Maggio, 2013, 20:24:05 pm »
ma di che si preoccupa poi, quando cazzo lo fanno lo ius soli con le marionette del governo tirate dallo stesso tizio che era al governo durante il lancio della bossifini  :cazzimm:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #4803 il: 10 Maggio, 2013, 20:39:39 pm »
La politica non è cazzo manco di assumersi una questione di civiltà? Iamm checazz.

Comunque Grillo è un uomo di merda e un populista. Perchè uno che vuole chiedere l'opinione degli italiani per una questione simile, chest è.
La politica fino ad oggi non ti ha "regalato" lo ius soli, ma puttanate completamente opposte. Forse il problema è stato proprio questo: la politica si è "arrogata" il diritto di pensare cosa sia la civiltà...

Come ha detto Enzo nel post prima di questo: Grillo poteva anche non parlare proprio di sta cosa, siamo nel Paese in cui la Bossi-Fini è stata fatta in scioltezza...

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #4804 il: 10 Maggio, 2013, 21:56:52 pm »
La politica fino ad oggi non ti ha "regalato" lo ius soli, ma puttanate completamente opposte. Forse il problema è stato proprio questo: la politica si è "arrogata" il diritto di pensare cosa sia la civiltà...

Come ha detto Enzo nel post prima di questo: Grillo poteva anche non parlare proprio di sta cosa, siamo nel Paese in cui la Bossi-Fini è stata fatta in scioltezza...

:scratch:

Non ho capito cosa  hai scritto. Comunque, ci provo: secondo te ci vuole la politica per capire che se un bambino nasce in Italia è italiano?

Questo c'entra qualcosa con la Bossi Fini, che è una misura tesa a limitare (ncap a lor) la clandestinità? Lo sai che pure un figlio di immigrati con regolare permesso di soggiorno, non è italiano alla nascita e deve aspettare i 18 anni? Oppure 10 dalla richiesta? Collabori con Emergency, penso di sì.....

Secondo te è civile che è italiano il figlio di un emigrato in australia, che ten a mamm magari australiana,  e non un figlio di nigeriani che parl napulitan, bresciano, fiorentino?

Ma soprattutto, che c'azzeccn le puttanate dei precedenti governi? Peraltro hai indicato una legge del 2002, fatta 11 anni fa, in un altro contesto storico dal punto di vista dell'integrazione, una legge peraltro sconfessata da uno dei due firmatari.

L'Italia nel 2002 conosceva l'immigrazione da poco più di dieci anni, mentre adesso i figli di quei primi immigrati (mi riferisco ai profughi albanesi a Bari) magari fanno l'università....

Ma soprattutto, è troppa fatica dire: Grillo ha itt na strunzat?
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2013, 22:00:49 pm da nickwire »

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #4805 il: 10 Maggio, 2013, 22:04:25 pm »

Non ho capito cosa  hai scritto. Comunque, ci provo: secondo te ci vuole la politica per capire che se un bambino nasce in Italia è italiano?

Questo c'entra qualcosa con la Bossi Fini, che è una misura tesa a limitare (ncap a lor) la clandestinità? Lo sai che pure un figlio di immigrati con regolare permesso di soggiorno, non è italiano alla nascita e deve aspettare i 18 anni? Oppure 10 dalla richiesta? Collabori con Emergency, penso di sì.....

Secondo te è civile che è italiano il figlio di un emigrato in australia, che ten a mamm magari australiana,  e non un figlio di nigeriani che parl napulitan, bresciano, fiorentino?

Ma soprattutto, che c'azzeccn le puttanate dei precedenti governi? Per altro hai indicato una legge del 2002, fatta 11 anni fa, in un altro contesto storico dal punto di vista dell'integrazione, una legge peraltro sconfessata da uno dei due firmatari.

L'Italia nel 2002 conosceva l'immigrazione da poco più di dieci anni, mentre adesso i figli di quei primi immigrati (mi riferisco ai profughi albanesi a Bari) magari fanno l'università....

Ma soprattutto, è troppa fatica dire: Grillo ha itt na strunzat?
no aspè Giovanni, fermati. Se vai nella pagina precedente vedi che ho scritto che "non mi trova d'accordo". Per me è assolutamente vergognoso che nel 2013 stiamo ancora a questo, sia chiaro. Lo hai detto, collaboro con Emergency, da qualche mese c'è il polibus a Castel Volturno che accoglie gli immigrati per il primo soccorso, qualche volta ci sono andato, ho scambiato chiacchiere...ci sono cose che veramente ci mettono lo scuorno in faccia, come Paese Italia intendo.

Vuoi che dica che Grillo ha itt na strunzat? Ma se vuoi lo grido pure. Io dicevo altro. Io dicevo che in questo Paese siamo molto arretrati. Non c'entra niente la politica di anni fa, è vero, però facevo notare che fin quando si viaggia su quella linea, Grillo sta tranquillo, nessuno penserà mai allo ius soli, quindi poteva tranquillamente star zitto. Questo dicevo...

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #4806 il: 10 Maggio, 2013, 22:28:52 pm »
capì Omar, ed hai ragione :ok:

Per dirne una su Castel Volturno, ci fosse una politica seria si approfitterebbe per far partire da lì una sera politica d'integrazione, magari riducendo il degrado che ci sta....

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4807 il: 10 Maggio, 2013, 22:59:34 pm »
berlusconi sta tutt cuntent, ha fatto confusione con lo ius primae noctis :look:

no ma mo dico io, senza voler stare a dare giudizi di merito, ma qualcuno mi sa spiegare perchè, con questi sfaccimma di chiari di luna, il primo pensiero degli italiani debba essere se dare la nazionale ai nuovi balotelli?

io comunque da nazionalista ho sempre pensato che la nazione di ognuno non sia la famiglia in cui nasci ma la terra a cui senti di appartenere. se uno si sente italiano ed è pronto a fare il bene del paese italiano, che gli sia riconosciuto di essere italiano e luamm e burdell a miez. magari facciamo pure scambio figurine con lo zambia tra un paio di neri di quelli parianti e qualche evasore, criminale, omm'e merd indigeno
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #4808 il: 10 Maggio, 2013, 23:02:12 pm »
capì Omar, ed hai ragione :ok:

Per dirne una su Castel Volturno, ci fosse una politica seria si approfitterebbe per far partire da lì una sera politica d'integrazione, magari riducendo il degrado che ci sta....
sarebbe un gran lavoro da fare, ma un lavoro che troverebbe una grandissima disponibilità della parte straniera che è lì (eh sì, perchè a volte sento pure che sono loro che non si vogliono integrare...non bastava sto discorso per i rom, piano piano lo estendono a tutti). Io non osavo neanche immaginare prima di toccare certe realtà. Li vedevo lì, in fila, quasi nessuno aveva documenti, ma tutti avevano un libricino rosso che facevano sul polibus dove veniva annotata tutta la loro storia clinica. Uno di loro mi disse "questo è più importante dei documenti", un altro invece mi disse "questo è l'unica cosa buona che ho trovato in Italia" (tutti e 2 riferiti a quel piccolo libretto rosso).

C'era gente che non aveva bisogno di nessuna cura in quel momento, ma passava solo perchè voleva salutare. Quel polibus è diventato il loro punto di riferimento.

Un paio di ore passate lì farebbero bene a tanti "illustri" personaggi...
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2013, 23:03:23 pm da Neapolis84 »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #4809 il: 11 Maggio, 2013, 02:58:35 am »
sarebbe un gran lavoro da fare, ma un lavoro che troverebbe una grandissima disponibilità della parte straniera che è lì (eh sì, perchè a volte sento pure che sono loro che non si vogliono integrare...non bastava sto discorso per i rom, piano piano lo estendono a tutti). Io non osavo neanche immaginare prima di toccare certe realtà. Li vedevo lì, in fila, quasi nessuno aveva documenti, ma tutti avevano un libricino rosso che facevano sul polibus dove veniva annotata tutta la loro storia clinica. Uno di loro mi disse "questo è più importante dei documenti", un altro invece mi disse "questo è l'unica cosa buona che ho trovato in Italia" (tutti e 2 riferiti a quel piccolo libretto rosso).

C'era gente che non aveva bisogno di nessuna cura in quel momento, ma passava solo perchè voleva salutare. Quel polibus è diventato il loro punto di riferimento.

Un paio di ore passate lì farebbero bene a tanti "illustri" personaggi...

Immagino, è una situazione che a mio avviso sarebbe risolvibile (nelle sue criticità elementari) nemmeno con un esborso economico mostruoso. Basterebbe la volontà.

Ma comunque, per dirne una, già rendere coscienti queste persone, le mamme soprattutto, del fatto che i loro figli nati qui possono accedere al Servizio Sanitario Nazionale (pensa solo ai medicinali) in massima tranquillità, penso sia una cosa notevolissima. Sai quante ansie, quante sofferenze limiterebbe una cosa di queste?
Per questo lo ius solis è anche, e soprattutto, una questione di civiltà.
E mi incazzo nel vedere uno come Beppe Grillo fare le pulci su una delle poche cose che ha incontrato il buonsenso generale, che è sacrosanto.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #4810 il: 11 Maggio, 2013, 13:12:34 pm »
ma Grillo che maronna sta facendo sullo ius soli ? che roba fascista.

Scusami, se mi dici dove lo ius soli sia applicato tout court come proponeva la neo ministra. Non so se comprendi cosa vuol dire ius soli inteso a quel modo. Che chiunque nasca in Italia abbia a prescindere nazionalità italiana... Anche se vivesse un anno dalla nascita, pur avendo parenti non italiani.

Invece la soluzione migliore è sempre che si ottenga la cittadinanza alla nascita da genitori, almeno uno di loro, già italiano. Semplificando i tempi ed i modi per ottenere la cittadinanza.

Starfred

R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4811 il: 11 Maggio, 2013, 13:14:44 pm »
Scusami, se mi dici dove lo ius soli sia applicato tout court come proponeva la neo ministra. Non so se comprendi cosa vuol dire ius soli inteso a quel modo. Che chiunque nasca in Italia abbia a prescindere nazionalità italiana... Anche se vivesse un anno dalla nascita, pur avendo parenti non italiani.

Invece la soluzione migliore è sempre che si ottenga la cittadinanza alla nascita da genitori, almeno uno di loro, già italiano. Semplificando i tempi ed i modi per ottenere la cittadinanza.

Diobra io lo ius soli so benissimo che cos'è e come funziona :asd: ed è giusto che chi nasce in Italia sia italiano.
Discorso chiuso, il resto è fobia

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4812 il: 11 Maggio, 2013, 13:16:39 pm »

No ci vuole una legge. Se io nasco in Italia  da genitori stranieri che in Italia ci stanno poco o sono in transito, mi dici che cazzo di italiano sono? Da questo punto di vista ragionano meglio i paesi anglosassoni. Prendi cittadinanza alla nascita solo quando almeno uno dei tuoi genitori ha ottenuto cittadinanza.

Diobra io lo ius soli so benissimo che cos'è e come funziona :asd: ed è giusto che chi nasce in Italia sia italiano.
Discorso chiuso, il resto è fobia

Ti ho risposto sopra. Non è giusto punto e basta, il resto sono minchiate.

Starfred

R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4813 il: 11 Maggio, 2013, 13:17:54 pm »
Non tengo proprio genio di ragionare con chi la pensa così, è tempo perso, credi quello che vuoi

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4814 il: 11 Maggio, 2013, 13:19:07 pm »
Io ragiono come gli altri paesi europei. Tu ragiona a cazzo di cane.

Non ce ne è uno che lo applica a parte la Francia con riserve non da poco.

Starfred

« Risposta #4815 il: 11 Maggio, 2013, 13:24:19 pm »
ma che ragioni tu ? Tu ti ammocchi quello che dice il tuo leader maximo, vedi cosa ha detto Omar Neapolis ed impara qualcosa, invece di fare il fascistello :asd:

Poi per giustificare la tua tesi mi porti dei casi limite (gente di passaggio) e nel frattempo lo butti in culo ai migliaia di figli di immigrati più italiani di te, dici pure che non ci stanno posti di lavoro per tutti, l'Italia agli italiani e Dio, Patria e Famiglia.
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2013, 13:25:30 pm da Starfred »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4816 il: 11 Maggio, 2013, 13:28:29 pm »
ma che ragioni tu ? Tu ti ammocchi quello che dice il tuo leader maximo, vedi cosa ha detto Omar Neapolis ed impara qualcosa, invece di fare il fascistello :asd:

Poi per giustificare la tua tesi mi porti dei casi limite (gente di passaggio) e nel frattempo lo butti in culo ai migliaia di figli di immigrati più italiani di te, dici pure che non ci stanno posti di lavoro per tutti, l'Italia agli italiani e Dio, Patria e Famiglia.

Io non ho capito, allora sono fascisti tutti i paesi europei?  :rotfl:

Guarda che io propongo di ridurre i tempi per ottenere la cittadinanza da parte degli immigrati, in modo che i loro figli possano ottenere la cittadinanza alla nascita. Molto più comunista di concederlo al solo figlio perchè è nato sul territorio italiano, poi lasciandolo magari dopo un anno.

Starfred

R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4817 il: 11 Maggio, 2013, 13:35:14 pm »
Sti gran cazzi di quello che fanno gli altri paesi europei, strutture sociali diverse, ordinamenti diversi, flussi immigratori diversi, forza lavoro diversa, situazione diversa.

È una cosa giusta, giustissima, sacrosanta. Ed è altrettanto chiaro che ci saranno delle restrizioni legali per evitare casi limite, la politica attuale sulla cittadinanza per diritto di nascita è vomitevole e retrograda. Un soggetto che nasce in Italia ha diritto di usufruire dei servizi pubblici del Paese, di far parte della società e di deciderne l'indirizzo politico. Il resto sono apparate di Grillo che tempo fa si esponeva dicendo che non si poteva fare perché già non c'era lavoro per gli italiani, ora è addirittura più morbido, per fortuna molti grillini l'hanno già zittito dimostrandosi migliori di quel fanatico.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4818 il: 11 Maggio, 2013, 13:45:31 pm »
Sti gran cazzi di quello che fanno gli altri paesi europei, strutture sociali diverse, ordinamenti diversi, flussi immigratori diversi, forza lavoro diversa, situazione diversa.

È una cosa giusta, giustissima, sacrosanta. Ed è altrettanto chiaro che ci saranno delle restrizioni legali per evitare casi limite, la politica attuale sulla cittadinanza per diritto di nascita è vomitevole e retrograda. Un soggetto che nasce in Italia ha diritto di usufruire dei servizi pubblici del Paese, di far parte della società e di deciderne l'indirizzo politico. Il resto sono apparate di Grillo che tempo fa si esponeva dicendo che non si poteva fare perché già non c'era lavoro per gli italiani, ora è addirittura più morbido, per fortuna molti grillini l'hanno già zittito dimostrandosi migliori di quel fanatico.

Sti gran cazzi... e poi si prendono ad esempio su tutto quando fa comodo... :rotfl:

Su siamo seri, lo ius soli tout court è una minchiata. Anche perché un immigrato non ha garanzie di restare in Italia. Invece è meglio ridurre i tempi per ottenere la cittadinanza. Tempi abbastanza lunghi per garantire l'intenzione di restare nel nostro paese, ma non tanto da privare i suoi figli, anche quelli non nati in Italia (perché non vedo la differenza tra un infante nato in Italia e un bambino di due anni nato in Congo dagli stessi genitori) della possibilità di essere cittadini italiani, anche non di nascita.

Lo Ius soli è anzi antidemocratico, perchè pone differenze tra uno nato sul territorio ed uno arrivatoci da bambino, quando magari il secondo ci passa veramente tutta la vita a differenza del primo.

E se non capisci questo, sei tu il fascistello che pone preferenze sulla nascita geografica piuttosto che sul vissuto.

PS ho lavorato in un centro giovanile per anni come volontario, e di figli di immigrati nati o meno in Italia, ne ho conosciuti tanti, quindi il problema lo conosco assai da vicino.
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2013, 13:49:41 pm da DioBrando »

Starfred

« Risposta #4819 il: 11 Maggio, 2013, 13:55:18 pm »
Ma che antidemocratico ? Ma che stai dicendo ?
Ma hai capito che con l'attuale normativa uno straniero nato in Italia deve aspettare la maggiore età con residenza continuativa per richiedere, entro un anno, la cittadinanza ? Ma ti pare normale ?

E perchè dobbiamo seguire gli altri Paesi che hanno società diverse ? Ma quando mai ci siamo fatti questi problemi sulle altre normative pendenti e scottanti ?

Chi nasce in Italia è italiano, non c'è discussione.
Vanno altresì diminuiti i tempi di conseguimento della cittadinanza per lo straniero residente in Italia, attualmente di dieci anni  (cinque per l'apolide), che è un discorso diverso.

E mo mi defilo perchè mi stai facendo spostare la nervatura con queste tesi che giusto La Russa può appoggiarti facendo pure il saputo, lo ius sanguinis è un principio giuridico obsoleto e non al passo con i tempi, nato in un mondo polarizzato e defunto. Per fortuna che militanti, parlamentari ed elettori sono in gran parte più intelligenti di quella scimmia urlatrice che va predicando queste stronzate fasciste appoggiandosi ad ordinamenti completamente diversi.