Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544611 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4760 il: 02 Maggio, 2013, 18:33:26 pm »
jamm che un bel po' di forummisti  votano o hanno votato il pd!
io continuo a pensare che votare sel sia più o meno a stessa cosa, poi questo non troverà d'accordo buona parte del forum, ma pass po cazz.
gesucrì

Starfred

« Risposta #4761 il: 02 Maggio, 2013, 18:33:35 pm »
In realtà nemmeno io voto Pd...

e figurati allora. A me del PD non me ne frega niente, è veramente un partito centrista del cazzo, mi fa schifo la parte postcomunista che rinnega le sue origini ed i democristiani che ci stanno dentro, non li ho votati e non li voterò mai ma questa storia del PD che non ha mai coinvolto il M5S sfiora l'assurdo ed è veramente una roba incredibile, attaccarsi ad un minuto di un Porta a Porta, dove semplicemente stava spiegando che la strategia fosse far sostenere un esecutivo di centrosinistra ai cinque stelle per il bene del Paese, un modello Sicilia, visto che i grillini mai e poi mai avrebbero governato con qualcuno mi sembra assurdo
oppure se ci fosse stato quest'intento di lasciarli fuori, ma veramente non l'avrebbero detto ? "
Vogliono la nostra fiducia ma non vogliono coinvolgerci nel governo !!!". Mai sentito. Veramente questo è uno dei più grandi lavaggi del cervello degli ultimi anni, una manovra da berluscones

Starfred

« Risposta #4762 il: 02 Maggio, 2013, 18:35:52 pm »
Starfred, non voglio più litigare con te, lo sai, quindi non ne discutiamo più. Vediamo cosa ci riserva il futuro. A me basta che lo abbia ammesso la vicepresidente del PD, poi che tu pensi altrimenti, per me non c'è problema.

ma più che futuro ormai questo è il passato, comunque va bene :ok:

vabbuò lungi da me, simpatizzare per il m5s :look: però il pd li voleva semplicemenete assorbire e fare compravendita è stato chiaro fin dall'inizio, gli servivano i parlamentari non grillo e il m5s.

Se è vero che i grillini non hanno voluto scendere a compromessi la stessa cosa si può dire del pd, e la cosa ha nociuto di più al PD in termine di elettorato.

Mo' il m5s si fa l'opposizione e alle prossime elezioni piglia come minimo 5 punti percentuali in più, il pd po' essere che more.

Io ho visto un Bersani che si è tolto le mutande in diretta streaming, comunque se il PD muore tanto di guadagnato.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #4763 il: 02 Maggio, 2013, 18:39:16 pm »
io continuo a pensare che votare sel sia più o meno a stessa cosa, poi questo non troverà d'accordo buona parte del forum, ma pass po cazz.
dimmi di piu'    :lookair:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Starfred

« Risposta #4764 il: 02 Maggio, 2013, 18:39:25 pm »
jamm che un bel po' di forummisti  votano o hanno votato il pd!

coscienza loro francè...io volevo votare Rivoluzione Civile ma non ce l'ho fatta, troppo scadenti. Ingroia era una roba da far cadere le braccia e purtroppo non conoscevo nelle liste persone che mi avrebbero convinto con un "ah però va bene che Ingroia è uno zero ma c'è lui ecc.".
Quindi ho votato SeL.

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #4765 il: 02 Maggio, 2013, 18:42:07 pm »
dimmi di piu'    :lookair:
un eventuale governo pd e monti avrebbe trovato d'accordo pure loro, e l'opposizione a nessuno rompe le palle visti i numeri di pd e pdl, sarebbe stato un suicidio e da folli non fare opposizione.

Comunque barca si è defilato già da un bel po' di giorni, non ricordo chi sul forum paventava ancora questa ipotesi.
gesucrì

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #4766 il: 02 Maggio, 2013, 18:45:07 pm »
Qua nisciun vota il PD, qualcuno lo schifa pur, però date la colpa a M5S di non averci fatto il governo. Poi mi spiegate il filo logico...  :scratch:
Ma questa cosa della colpa è una sciocchezza... Il Movimento 5 Stelle ha ritenuto di non fare l'accordo col centrosinistra, per una proposta che personalmente apprezzavo, quella del cosiddetto "governo del cambiamento". Ma era una cosa comunque difficilissima... La posizione del 5 Stelle è stata pienamente legittima, personalmente non mi passa per l'anticamera del cervello di contestarla.
Siccome avverso il governissimo, mi dispiace che l'altra proposta non sia passata, ma la responsabilità non è certo solo del M5S.
Polemico ergo sum

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #4767 il: 02 Maggio, 2013, 18:48:29 pm »
un eventuale governo pd e monti avrebbe trovato d'accordo pure loro, e l'opposizione a nessuno rompe le palle visti i numeri di pd e pdl, sarebbe stato un suicidio e da folli non fare opposizione.

in quanto a tecnica politica sono pienamente d'accordo, in questo frangente seguire il pd nel governissimo probabilmente li avrebbe oscurati del tutto.
Oggi, politicamente e' difficile comprendere, almeno ai miei occhi, in cosa differisce Sel dal PD

Starfred

« Risposta #4768 il: 02 Maggio, 2013, 18:54:49 pm »
e vabbuò però allora se dite che sono così insignificanti da potersi avotare ad opposizione senza subire pressioni, vi rispondo che potreste dire che sono la medesima cosa solo se SeL, con i numeri del PD, si comportasse nello stesso modo :asd:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #4769 il: 02 Maggio, 2013, 19:04:21 pm »
Massimo rispetto per SEL, sinceramente il recchionazzo, a parte la parlantina che fa molto oratoria asiana (Cicerone lo prenderebbe a bacchettate sulle gengive), lo sto apprezzando per aver preso posizione netta. Spero questo non sia per mero calcolo rispetto alle presidenze delle commissioni da assegnare (Copasir e vigilanza Rai), già mi puzza da morire vedere i fratelli della minchia dura e i loro amici dalla lega della minchia verde mettersi stranamente all'opposizione...

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4770 il: 02 Maggio, 2013, 19:30:45 pm »
Qua nisciun vota il PD, qualcuno lo schifa pur, però date la colpa a M5S di non averci fatto il governo. Poi mi spiegate il filo logico...  :scratch:

beh, non saprei.....è vietato dalla Costituzione, o forse dal "non statuto", pensare che si potesse fare un governo centrosinistra+movimento ???

comunque Mastrangeli buca lo schermo, spero che il carrozzone di reality,talks shows e compagnia, non si dimentichi di lui, ha molto più potenziale di Favia e Enzo Paolo Turchi insieme

Offline danielbertoni

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #4771 il: 02 Maggio, 2013, 21:21:29 pm »

insomma...meglio del PD sicuramente, se ti riferisci al PD. Anche perchè peggio del PD è difficile a livello mondiale, bisogna scavare in qualche film comico

però il problema di SEL , al di là dei temi etici su cui almeno sembra siano coerenti, è : stiamo col PD o con chi canta ancora Contessa ???

Qua il problema vero della politica italiana è che nessuno riesce a staccarsi da certi temi anni 70, e da certe simbologie, per paura di perdere voti ma si sfiora il ridicolo.

Per esempio, attaccare Marchionne non può essere più solo una cosa da " comunisti" , deve essere parte di un movimento che se ne fotte poi di aborto e temi etici ( che a sinistra sono entrati negli anni 70 per un'anomalia ) o di anticlericalismo o di casa pound etc etc

Bisogna essere concreti, cinici e freddi per fottere il capitalismo e le lobby massoniche , non so se ho reso l'idea

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #4772 il: 03 Maggio, 2013, 08:55:11 am »
serva Belfiore e narice Micciche' entrano in governo :sad:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4773 il: 03 Maggio, 2013, 11:38:28 am »
Sono molto contento per la conferma di Rossi Doria all'istruzione. Supervisionerà probabilmente i programmi didattici per la scuola dell'obbligo e quella superiore.

Quantomeno na bella notizia è cazz almeno di uscire, in questo periodo di merda.
« Ultima modifica: 03 Maggio, 2013, 11:39:29 am da nickwire »

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4774 il: 03 Maggio, 2013, 11:46:47 am »

E' opinione in linea con gran parte dei collettivi, ci mancherebbe altro.

Sforzarmi di dire che uno è socialdemocratico e l'altro liberal democratico, e che sta cosa si sente in qualsiasi dibattito/discorso/comizio, nun me ne ten....

Che poi per te liberaldemocratico e socialdemocratico so a stessa cos è pur sempre un'opinione tipica da movimentista.
Anche se a me sta mancanza di distinguo m'ha semp ricordato una versione a pugno aizato del cliente al bar di Ecce Bombo.....

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4775 il: 03 Maggio, 2013, 12:47:40 pm »
Liberaldemocratico e socialdemocratico come espressioni politiche non capisco come possano stare in uno stesso partito. Infatti SEL è solo socialdemocratico. il PD, come al solito, è un poco di tutto, ci mancano solo ex fascisti dentro, aspetto un'apertura a La Russa in tal senso...
« Ultima modifica: 03 Maggio, 2013, 12:48:50 pm da DioBrando »

Offline danielbertoni

• *
« Risposta #4776 il: 03 Maggio, 2013, 22:53:48 pm »
sento dire spesso che se berlusconi sta di nuovo al potere, lui e i suoi lacchè, è colpa del pd...

Vorrei capire perchè invece si santifica grillo che mettendosi a fare che guevara ( a int a 4 mura però ) ha consentito l'unica via possibile, ossia questo governo da "pentapartito"

Non c'era altra strada e grillo se ne deve assumere tutta la responsabilità, bastava accettare un governo bersani e berlusconi mò stava in fuga ...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4777 il: 04 Maggio, 2013, 01:01:12 am »
sento dire spesso che se berlusconi sta di nuovo al potere, lui e i suoi lacchè, è colpa del pd...

Vorrei capire perchè invece si santifica grillo che mettendosi a fare che guevara ( a int a 4 mura però ) ha consentito l'unica via possibile, ossia questo governo da "pentapartito"

Non c'era altra strada e grillo se ne deve assumere tutta la responsabilità, bastava accettare un governo bersani e berlusconi mò stava in fuga ...

questo discorso non ha nè capo nè coda. Bastava accettare un governo Bersani tout court? Manco gli facessero un piacere loro a chiedergli i voti per la fiducia... Sta spocchia del PD pure è pesante...

Offline danielbertoni

• *
« Risposta #4778 il: 04 Maggio, 2013, 09:16:03 am »
questo discorso non ha nè capo nè coda. Bastava accettare un governo Bersani tout court? Manco gli facessero un piacere loro a chiedergli i voti per la fiducia... Sta spocchia del PD pure è pesante...

ti assicuro, non ho votato PD, potrei parlare male per un'ora del PD perchè poi lo schifo nazionale a livello locale si amplifica .... il problema è che IL MALE è tornato a contare qualcosa in Italia mentre poteva stare insieme a gaucci a fare i latitanti, con vespa che lo andava a intervistare fino a lì

A chi vogliamo addossare ogni colpa, al PD ? A Napolitano ? Ma il pdr cosa poteva fare se non un 'operazione di creare un governo col pdl ? La pistola col colpo in canna la teneva grillo, invece di puntarla contro berlusconi si è sparato sui piedi

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4779 il: 04 Maggio, 2013, 10:25:14 am »
ti assicuro, non ho votato PD, potrei parlare male per un'ora del PD perchè poi lo schifo nazionale a livello locale si amplifica .... il problema è che IL MALE è tornato a contare qualcosa in Italia mentre poteva stare insieme a gaucci a fare i latitanti, con vespa che lo andava a intervistare fino a lì

A chi vogliamo addossare ogni colpa, al PD ? A Napolitano ? Ma il pdr cosa poteva fare se non un 'operazione di creare un governo col pdl ? La pistola col colpo in canna la teneva grillo, invece di puntarla contro berlusconi si è sparato sui piedi

grillo non si è sparato sui piedi, ha costretto il pd meno elle , come ama dire lui mostrando tra l'altro scarse capacità matematiche :look: , ad uscire allo scoperto. hanno fatto l'inciucio, hanno rimandato a governare le stesse vecchie facce di cazzo protagoniste del crollo degli ultimi anni, faranno altri disastri scontentando ulteriormente quel poco di base di elettorato rimasta ad entrambi. praticamente se alle elezioni si va presto -e di sicuro si va presto- grillo farà saltare il banco. ovviamente a nostre spese
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia