Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544615 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4740 il: 02 Maggio, 2013, 14:40:12 pm »
Diobra ma stanno sessanta giorni di contrattazioni alle spalle, una conferenza di Bersani alle spalle in streaming dove tutti abbiamo visto l'apertura, il rifiuto di fare un nome condiviso poi, le frasi di Grillo, gli al Governo con nessuno... Che vuoi di più?
cioè i cinque stelle non hanno voluto, stop, stanno decine di giorni di fatti e mi pare sia più di valore che un minuto di una piddina che parla di appoggio esterno.

A me pare che il grande "se" lo stia facendo tu qui...ma poi che te ne fotte dico io, per te questi sono dinosauri e gentaglia...ed allora che ti interessa di dover giustificare il M5S perché non si è alleato dai

Tra l'altro eravate tutti coerenti, mai con il PD, invece ora si scopre che il PD non vi voleva...dopo sessanta giorni di leccate di culo...questo è revisionismo

Ma appunto ed allora...questo è il tuo punto di vista? E che senso ha giustificare il M5S con sta storia che il PD non voleva cercare l'accordo?

Il revisionismo lo ha fatto la Sereni, non io, io mi limito a prendere atto delle dichiarazioni pubbliche della vicepresidente del Partito democratico e della Camera... Se poi non la smentiscono, suppongo che il PD concordi con quanto dichiarato.

Io ho esposto un fatto, non sto facendo nessuna giustificazione di M5S, mi sono solo permesso di far notare che comunque evidentemente quelle presunte leccate di culo di cui parli, non ci sono state, ma è stato un umiliante insistere su una posizione senza sbocco da parte del PD.

Starfred

R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4741 il: 02 Maggio, 2013, 14:51:11 pm »
Quindi il fatto che Grillo abbia detto che chi cercava un accordo con il PD aveva sbagliato a votare M5S e abbia chiamato schizzi di merda chi cercava una linea politica simile, al Governo con nessuno, Bersani stalker politico, che abbia detto no a Bersani e l'abbiamo visto tutti via streaming è irrilevante, perché una parlamentare PD ha detto che si era cercata la strada dell'appoggio esterno, probabilmente l'unico possibile vista la natura del M5S.

E soprattutto non si spiega perché, se il M5S voleva collaborare con il PD ed entrare nell'esecutivo, non l'abbia chiesto esplicitamente a Bersani, un uomo con le braghe calate, nelle consultazioni o non abbia fatto in un secondo momento, un nome capace di creare un Governo del genere, se proprio il cattivo segretario PD voleva tenerli fuori dall'esecutivo per un motivo non meglio precisato.
Addirittura Napolitano fu costretto a nominare i saggi...

Ed ancora oggi è inspiegabile perché si sia fatto un passo indietro dal "mai con questi morti" al "eh ma non ci hanno mai davvero cercati".
Mah :look:

E vabbuò, ne prendo atto e chiudo la discussione.
Però sarebbe ora di capire che il M5S ha la sua fetta di responsabilità e l'amico Travaglio non è altri che un azzeccagarbugli al soldo di un partito e direbbe pure che Grillo è stato segretamente crocifisso
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2013, 14:52:23 pm da Starfred »

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #4742 il: 02 Maggio, 2013, 14:51:33 pm »
Il revisionismo lo ha fatto la Sereni, non io, io mi limito a prendere atto delle dichiarazioni pubbliche della vicepresidente del Partito democratico e della Camera... Se poi non la smentiscono, suppongo che il PD concordi con quanto dichiarato.

Io ho esposto un fatto, non sto facendo nessuna giustificazione di M5S, mi sono solo permesso di far notare che comunque evidentemente quelle presunte leccate di culo di cui parli, non ci sono state, ma è stato un umiliante insistere su una posizione senza sbocco da parte del PD.
Quindi insomma voi del 5 Stelle, anche se avete sempre sostenuto che non avreste fatto accordi di governo con nessuno, e nemmeno dato l'appoggio esterno, siete offesi perché Bersani vi ha offerto solo l'appoggio esterno e non anche di entrare nel governo. Anche se avreste comunque rifiutato.  :sisi:
Polemico ergo sum

Starfred

Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4743 il: 02 Maggio, 2013, 17:25:36 pm »
ho poi dimenticato una cosa importante, quella del codice dei parlamentari M5S: "I gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle non dovranno associarsi con altri partiti o coalizioni o gruppi se non per votazioni su punti condivisi"

Ma di che parliamo ? che vergognoso tentativo di scaricabarile...

consiglio http://www.ilpost.it/davidedeluca/2013/05/02/le-balle-su-grillo-il-pd-e-il-governo/

anche se il caso è così evidente e recente, che veramente mi cadono le braccia pure di doverne parlare...
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2013, 17:42:36 pm da Starfred »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4744 il: 02 Maggio, 2013, 18:13:35 pm »
Quindi insomma voi del 5 Stelle, anche se avete sempre sostenuto che non avreste fatto accordi di governo con nessuno, e nemmeno dato l'appoggio esterno, siete offesi perché Bersani vi ha offerto solo l'appoggio esterno e non anche di entrare nel governo. Anche se avreste comunque rifiutato.  :sisi:

se mi offrivano un governo guidato da Zagrebelsky invece che da Bersani e da un esecutivo tutto PD, non mi offendevo mica. Non sei tu che parli di compromessi e pragmatismo? :look:

Starfred

« Risposta #4745 il: 02 Maggio, 2013, 18:14:49 pm »
se mi offrivano un governo guidato da Zagrebelsky invece che da Bersani e da un esecutivo tutto PD, non mi offendevo mica. Non sei tu che parli di compromessi e pragmatismo? :look:

http://www.lettera43.it/politica/crimi-zagrebelsky-premier-solo-senza-pd_4367588663.htm

la smettiamo di prenderci per il culo ?

:maronn:

Offline DioBrando

• *
Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4746 il: 02 Maggio, 2013, 18:17:09 pm »
Quindi il fatto che Grillo abbia detto che chi cercava un accordo con il PD aveva sbagliato a votare M5S e abbia chiamato schizzi di merda chi cercava una linea politica simile, al Governo con nessuno, Bersani stalker politico, che abbia detto no a Bersani e l'abbiamo visto tutti via streaming è irrilevante, perché una parlamentare PD ha detto che si era cercata la strada dell'appoggio esterno, probabilmente l'unico possibile vista la natura del M5S.

E soprattutto non si spiega perché, se il M5S voleva collaborare con il PD ed entrare nell'esecutivo, non l'abbia chiesto esplicitamente a Bersani, un uomo con le braghe calate, nelle consultazioni o non abbia fatto in un secondo momento, un nome capace di creare un Governo del genere, se proprio il cattivo segretario PD voleva tenerli fuori dall'esecutivo per un motivo non meglio precisato.
Addirittura Napolitano fu costretto a nominare i saggi...

Ed ancora oggi è inspiegabile perché si sia fatto un passo indietro dal "mai con questi morti" al "eh ma non ci hanno mai davvero cercati".
Mah :look:

E vabbuò, ne prendo atto e chiudo la discussione.
Però sarebbe ora di capire che il M5S ha la sua fetta di responsabilità e l'amico Travaglio non è altri che un azzeccagarbugli al soldo di un partito e direbbe pure che Grillo è stato segretamente crocifisso

Non cominciamo di nuovo, mi asterrò, per quieto vivere di tutti, dal postare altre dichiarazioni di esponenti del PD che confutino la vostra teoria, non sia mai ve lo dovesse dire pure Letta con tanto di lettera controfirmata... Per fortuna che non ho pubblicato gli articoli di Barbara Spinelli, Conchita De Gregorio e pure quello sfigato di Curzio Maltese, che sostengono esattamente quello che ho detto, ora li accusereste di essere peggio di Travaglio... :look:
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2013, 18:21:07 pm da DioBrando »

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4747 il: 02 Maggio, 2013, 18:18:37 pm »
Comunque per colpa dei piddini del forum quasi quasi simpatizzo per i m5s
gesucrì

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4748 il: 02 Maggio, 2013, 18:20:07 pm »
http://www.lettera43.it/politica/crimi-zagrebelsky-premier-solo-senza-pd_4367588663.htm

la smettiamo di prenderci per il culo ?

:maronn:

ma nell'articolo le frasi del titolo dove stanno? Io leggo: Bisogna capire chi porta Zagrebelsky, dove e come lo circonda. Il suo, come quello di altri che vengono citati, è un nome assolutamente stimato e impeccabile, ma messo lì e circondato da questa politica e da questo Pd, non so fino a che punto sarebbe un cambiamento

Poi se tu ti leggi solo il titolo facciamo il pari col filmato che credevi fosse di una del M5S. :doh:

Ma soprattutto, che è lettera43?? :scratch:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #4749 il: 02 Maggio, 2013, 18:21:36 pm »
Ma curiosità, da cosa nasce poi questa idea di mettere un anziano costituzionalista a capo del governo in uno dei momenti più difficili della storia del Paese? L'idea era di fare solo la legge elettorale e poi tornare al voto?
Polemico ergo sum

Starfred

« Risposta #4750 il: 02 Maggio, 2013, 18:24:07 pm »
ma nell'articolo le frasi del titolo dove stanno? Io leggo: Bisogna capire chi porta Zagrebelsky, dove e come lo circonda. Il suo, come quello di altri che vengono citati, è un nome assolutamente stimato e impeccabile, ma messo lì e circondato da questa politica e da questo Pd, non so fino a che punto sarebbe un cambiamento

Poi se tu ti leggi solo il titolo facciamo il pari col filmato che credevi fosse di una del M5S. :doh:

Ma soprattutto, che è lettera43?? :scratch:

Diobrà a voi andava bene un governo fatto da M5S E BASTA. L'avete ripetuto ovunque, quello era il vostro punto fermo e basta...mo ste giustificazioni a posteriori sono veramente assurde...avete tra l'altro un regolamento parlamentare che non vi consente alleanze, "questo PD" che significa? Il PD quello era, non ce ne stavano altri in parlamento :asd:
è logico che è un giro di parole
Il resto è una scusa e dai, mamma mia. Vabbuò comunque credi a quello che vuoi...io mi so scocciato.

Starfred

« Risposta #4751 il: 02 Maggio, 2013, 18:25:19 pm »
Comunque per colpa dei piddini del forum quasi quasi simpatizzo per i m5s

l'unico piddino del forum credo sia kowalski. Forse alemao, ma deve ancora capire che è di destra mi sa :asd:

Offline kurz

• *
« Risposta #4752 il: 02 Maggio, 2013, 18:26:26 pm »
l'unico piddino del forum credo sia kowalski. Forse alemao, ma deve ancora capire che è di destra mi sa :asd:
Ja pure tu, ammettilo :bacino: :look:
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #4753 il: 02 Maggio, 2013, 18:27:27 pm »
Io vorrei ciucciare i baffi di Dalema mentre mi tozzo il sigaro di Bersani nel culetto.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Starfred

« Risposta #4754 il: 02 Maggio, 2013, 18:27:49 pm »
Ja pure tu, ammettilo :bacino: :look:

preferisco tagliarmi le palle ed appenderle sul camino, ti giuro

mai votato PD, manco alle elezioni comunali. Volevano mettermi nei GD, me ne fujett dopo venti secondi. Una roba vomitevole

però dire che il PD non ha cercato i grillini per il governo è veramente una cavolata, e di questo si parla...

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #4755 il: 02 Maggio, 2013, 18:29:15 pm »
In realtà nemmeno io voto Pd...
Polemico ergo sum

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4756 il: 02 Maggio, 2013, 18:30:35 pm »
Starfred, non voglio più litigare con te, lo sai, quindi non ne discutiamo più. Vediamo cosa ci riserva il futuro. A me basta che lo abbia ammesso la vicepresidente del PD, poi che tu pensi altrimenti, per me non c'è problema.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #4757 il: 02 Maggio, 2013, 18:31:13 pm »
jamm che un bel po' di forummisti  votano o hanno votato il pd!

Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline kurz

• *
« Risposta #4758 il: 02 Maggio, 2013, 18:31:35 pm »
preferisco tagliarmi le palle ed appenderle sul camino, ti giuro

mai votato PD, manco alle elezioni comunali. Volevano mettermi nei GD, me ne fujett dopo venti secondi. Una roba vomitevole

però dire che il PD non ha cercato i grillini per il governo è veramente una cavolata, e di questo si parla...
vabbuò lungi da me, simpatizzare per il m5s :look: però il pd li voleva semplicemenete assorbire e fare compravendita è stato chiaro fin dall'inizio, gli servivano i parlamentari non grillo e il m5s.

Se è vero che i grillini non hanno voluto scendere a compromessi la stessa cosa si può dire del pd, e la cosa ha nociuto di più al PD in termine di elettorato.

Mo' il m5s si fa l'opposizione e alle prossime elezioni piglia come minimo 5 punti percentuali in più, il pd po' essere che more.
gesucrì

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4759 il: 02 Maggio, 2013, 18:32:20 pm »
In realtà nemmeno io voto Pd...

Qua nisciun vota il PD, qualcuno lo schifa pur, però date la colpa a M5S di non averci fatto il governo. Poi mi spiegate il filo logico...  :scratch: