Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544644 volte)  Share 

Offline herem

• *
  • Registrazione: Apr 2013
Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4620 il: 30 Aprile, 2013, 18:02:20 pm »
La questione rom va affrontata senza buonismi. Come è fuori luogo dire fratelli rom, così è fuori luogo andarli a dare fuoco.

Però parliamo di una etnia, una popolazione, della gente chiamatela come volete, che deliberatamente vuole vivere ai margini della società senza integrarsi. Non lavorano, vivono in baracche, e rompono anche discretamente le balle.

Sono un problema. Io gli toglierei tutti i bambini da sotto.

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #4621 il: 30 Aprile, 2013, 18:03:22 pm »
http://www.ilmattino.it/napoli/politica/elezioni_liste_melito/notizie/273623.shtml

Votatemi tanto guai non ne potrò fare visto che non riuscirò ad essere eletto :look:
gesucrì

Alemao

« Risposta #4622 il: 30 Aprile, 2013, 18:03:32 pm »
E tu appen sentist parla' e carbonara te menast eh ? :look:

Sì. Infatti fui attirato là con la promessa di un rinfresco finale, ma non c'era nu cazz a magnà. E pensare che per una costoletta d'agnello avrei potuto essere corrotto facilmente.

Hai lo stesso concetto tu dei rom che una shampista della val brembana ha dei napoletani
Fatt n'esam e cuscienz

Eh se ci fossi entrato in contatto a Napule per volontariato non saresti così perentorio nel definirli persone dalle valide virtù. È una realtà talmente triste ed estremamente complessa che dall'euforia passi immediatamente allo sconforto nel giro di qualche juorno. At ca "fratelli Rom". Accompagnammo i bambini nelle scuole in un progetto di recupero per permettergli almeno di inserirsi e il giorno dopo li dovevi acchiappare per strada che elemosinavano per colpa della famiglia.
« Ultima modifica: 30 Aprile, 2013, 18:09:50 pm da Alemao »

Offline herem

• *
« Risposta #4623 il: 30 Aprile, 2013, 18:07:06 pm »
Sono gente di merda. E' inutile girarci attorno.

Alemao

« Risposta #4624 il: 30 Aprile, 2013, 18:09:00 pm »

No. È che non gliene fotte nulla di farsi aiutare, ma soprattutto dei figli non gliene fotte nulla.

falceEmarcello

Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4625 il: 30 Aprile, 2013, 18:10:24 pm »

E' pieno di gente di merda che viena allontanata perche' disturba la comunita' e poi torna sempre indietro in effetti
Ma non c'e' bisogno di essere rom a quanto pare.
E comunque su questo forum non sono tollerati insulti a sfondo razzista che bon siano rivolti ai negri dell'udinese
Te si fatt nata vot a cartella fullofluta' ... Salutami l'analista digli che gli sono vicino

Offline herem

• *
« Risposta #4626 il: 30 Aprile, 2013, 18:14:42 pm »
No. È che non gliene fotte nulla di farsi aiutare, ma soprattutto dei figli non gliene fotte nulla.

Ergo sono gente di merda. E' inutile girarci attorno. Pure io ci ho avuto a che fare, e ti posso dire che non è normale vivere in qual modo. Ma la cosa che lascia sgomenti è che sono dei muri. Per loro la vita è vivere alle spalle di qualcuno, qualcosa. E' una filosofia proprio.

Offline kurz

• *
« Risposta #4627 il: 30 Aprile, 2013, 18:15:26 pm »
Ergo sono gente di merda. E' inutile girarci attorno. Pure io ci ho avuto a che fare, e ti posso dire che non è normale vivere in qual modo. Ma la cosa che lascia sgomenti è che sono dei muri. Per loro la vita è vivere alle spalle di qualcuno, qualcosa. E' una filosofia proprio.
Come i Napoletani insomma.
gesucrì

Offline herem

• *
« Risposta #4628 il: 30 Aprile, 2013, 18:15:48 pm »
E' pieno di gente di merda che viena allontanata perche' disturba la comunita' e poi torna sempre indietro in effetti
Ma non c'e' bisogno di essere rom a quanto pare.
E comunque su questo forum non sono tollerati insulti a sfondo razzista che bon siano rivolti ai negri dell'udinese
Te si fatt nata vot a cartella fullofluta' ... Salutami l'analista digli che gli sono vicino

Io non sto disturbando nessuno.

Offline herem

• *
« Risposta #4629 il: 30 Aprile, 2013, 18:17:05 pm »
Come i Napoletani insomma.

Ia portami la tua visione della questione Rom.

Poi parla per te. Io sono napoletano e non la penso in quel modo.

E c'è una bella differenza fra vivere come vivono i rom e la filosofia di vita dei napoletani, che sarà migliorabile di molto, ma non credo contempli elemosina a bambini di qualche anno, rubare, ragazzine che dopo il primo mestruo devono rimanere incinte e chi se le ingroppa se le ingroppa, anziani che vengono abbandonati dq aualche parte. Rom vecchi ne hai mai visti? Ti sei mai chiesto il perchè?
« Ultima modifica: 30 Aprile, 2013, 18:19:46 pm da herem »

falceEmarcello

« Risposta #4630 il: 30 Aprile, 2013, 18:17:49 pm »
Io non sto disturbando nessuno.

Le tue cazzate disturbano me.
Sono di etnia rom al 50% e guarda un po' i tuoi commenti li trovo offensivi.
Per te partenopeo finisce qui :look:

Alemao

« Risposta #4631 il: 30 Aprile, 2013, 18:18:38 pm »

Non mi piace generalizzare, né in positivo come fa Vendola, descrivendoli come angeli e apparando sul figurelle, né in negativo come fai tu, perché ci sono pure persone oneste. Nel complesso è davvero difficile smuovere qualcosa nella loro comunità. Finisci per incazzarti e farti il sangue amaro.

Offline herem

• *
« Risposta #4632 il: 30 Aprile, 2013, 18:20:05 pm »
Le tue cazzate disturbano me.
Sono di etnia rom al 50% e guarda un po' i tuoi commenti li trovo offensivi.
Per te partenopeo finisce qui :look:

Ma smettila.

Offline kurz

• *
R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #4633 il: 30 Aprile, 2013, 18:22:38 pm »
Ia portami la tua visione della questione Rom.

Poi parla per te. Io sono napoletano e non la penso in quel modo.
non hai capito la provocazione, il tuo post va benissimo nel forum di Corigliano veneto se parlano dei napoletani.

Io sui rom ho poco da dire ci ho avuto poco a che fare, conosco persone che ci hanno fatto volontariato e mi dicono di situazioni difficili.
Politiche di integrazione non sono mai state fatte per bene quindi è che parlamm?

Poi lo trovo un argomento stucchevole non sono certo loro il male dell'Italia lo trovo un problema molto marginale, anzi sono buoni per fare le campagne elettorali dei fascisti, forse è per quello che dicono che li cacciano e stann semp cca.
gesucrì

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #4634 il: 30 Aprile, 2013, 18:44:38 pm »
Io ebbi a che fare con uno zingaro. Si chiamava Mario e frequentò con me per qualche mese la quinta M della scuola elementare Guglielmo Marconi.
Sapete, aveva 18 anni ed era quel che si dice un gigante buono. Grande e grosso e dai modi pacati, evidentemente troppo buono guaglione per sbarcare il lunario arrubbando, così i genitori decisero di mandarlo a scuola. La maestra Filomena lo mise vicino a me, perché diceva che io lo dovevo aiutare con le lezioni.
Ci volevamo bene, io lo aiutavo a studiare e lui mi procurava le schede telefoniche dei calciatori (avete presente la serie con Nakata, Veron, Heinrich, Bieroff ecc.?). Era assai checazz perché non aveva padronanza della lingua ed una volta suscitò l'ilarità generale quando gli si scassò la seggia, e si alzò brandendola in mano e disse: "Maestra, la sedia è dotta".
Le mie maestre avevano la mala crianza di pigliare a buffi i ragazzini che si applicavano poco (con il consenso dei genitori), così una volta quella di matematica diede uno schiaffo a Mario. Mario si alzò e le "dompette" la sedia nguollo. Da quel giorno non l'ho più visto.  :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4635 il: 30 Aprile, 2013, 19:04:25 pm »
Io ebbi a che fare con uno zingaro. Si chiamava Mario e frequentò con me per qualche mese la quinta M della scuola elementare Guglielmo Marconi.
Sapete, aveva 18 anni ed era quel che si dice un gigante buono. Grande e grosso e dai modi pacati, evidentemente troppo buono guaglione per sbarcare il lunario arrubbando, così i genitori decisero di mandarlo a scuola. La maestra Filomena lo mise vicino a me, perché diceva che io lo dovevo aiutare con le lezioni.
Ci volevamo bene, io lo aiutavo a studiare e lui mi procurava le schede telefoniche dei calciatori (avete presente la serie con Nakata, Veron, Heinrich, Bieroff ecc.?). Era assai checazz perché non aveva padronanza della lingua ed una volta suscitò l'ilarità generale quando gli si scassò la seggia, e si alzò brandendola in mano e disse: "Maestra, la sedia è dotta".
Le mie maestre avevano la mala crianza di pigliare a buffi i ragazzini che si applicavano poco (con il consenso dei genitori), così una volta quella di matematica diede uno schiaffo a Mario. Mario si alzò e le "dompette" la sedia nguollo. Da quel giorno non l'ho più visto.  :look:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4636 il: 30 Aprile, 2013, 19:05:51 pm »
I rom vennero ad arrubbare nel mio palazzo, nella casa di quello sotto da me ed un'altra volta in 4 aggredirono mio padre, estorcendogli 40 euro... :look:

falceEmarcello

« Risposta #4637 il: 30 Aprile, 2013, 19:07:28 pm »
Sono stati i zingari :sisi:

falceEmarcello

« Risposta #4638 il: 30 Aprile, 2013, 19:10:43 pm »
Tralaltro lo sapete che c'e' una colonia di rom napoletana DOC ( unica in italia insieme ai pescaresi :look:, il resto sono tutti piu o meno balcanici ), sono quelli che girano con il pappavallo che prende i nummarielli del lotto da dentro alla caiola.
Anche i parcheggiatori figli della signora che vende i mottini a via claudio lo sono, sapevatelo.

Lo so perche' da uaglione presi l'insiria per una zingarella che tra le altre cose era pulitissima, profumatissima con dei denti bianchi bellissimi e cu nu culill e marm :look:
« Ultima modifica: 30 Aprile, 2013, 19:12:33 pm da F&Marcello »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4639 il: 30 Aprile, 2013, 19:21:06 pm »
io ho in classe due fratellini rom,bravissimi loro e pure i genitori.
forse l'espressione "non fare di tutta l'erba un fascio" può valere pure per loro.....a me ste generalizzazioni stanno sempre sulla minchia,sarà che sono pur sempre un napoletano cresciuto al nord
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie