Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544808 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4200 il: 20 Aprile, 2013, 15:45:42 pm »
Ma che ha vinto, scusa?
il tauto.

Napolitano è meglio e Ratzinger :compagni:
gesucrì

Offline noel

• *
Re:Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4201 il: 20 Aprile, 2013, 15:46:33 pm »
Ma che ha vinto, scusa?
Il mongolino d'oro.
Ha vinto la sua linea di inciuci, come ben ricordato da kowalski.

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #4202 il: 20 Aprile, 2013, 15:46:54 pm »
Per me Napolitano insieme a Saragat e Cossiga è il peggiore presidente repubblicano. L'avevo già scritto in tempi non sospetti.
Mi interessano più i suoi "risultati" politici che il suo eroismo presunto.
Qui non valutate un aspetto fondamentale: Napolitano è parte del sistema che ci ha portato in questa situazione, uno dei principali protagonisti. Lui porta la croce e siamo noi a pagarne le conseguenze.
Solo Rodotà avrebbe rappresentato una rottura con il passato fallimentare dell'ultimo 20ennio.
:brà:
Se mio fratello sapesse che ti quoto nella sezione politica per farti un applauso... :brr:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4203 il: 20 Aprile, 2013, 15:47:12 pm »
Hindenburg a 85 anni fu costretto alla rielezione in Germania, l'anno dopo salì al potere Hitler Grillo   :look:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline noel

• *
« Risposta #4204 il: 20 Aprile, 2013, 15:48:42 pm »
Su skytg24 la troia giornalista si è bagnata nel commentare quanto papi silvio sia felice per il Napolitano bis... :sad:

Offline noel

• *
« Risposta #4205 il: 20 Aprile, 2013, 15:50:22 pm »
:brà:
Se mio fratello sapesse che ti quoto nella sezione politica per farti un applauso... :brr:
:asd:

Per curiosità, tuo fratello ha votato Grillo?

Starfred

« Risposta #4206 il: 20 Aprile, 2013, 15:51:48 pm »
Hindenburg a 85 anni fu costretto alla rielezione in Germania, l'anno dopo salì al potere Hitler  :look:

la mia teoria della Repubblica di Weimar. Uagliù, teng e scole !!!! :look: :look: :look:

Starfred

« Risposta #4207 il: 20 Aprile, 2013, 15:53:59 pm »
Per me Napolitano insieme a Saragat e Cossiga è il peggiore presidente repubblicano. L'avevo già scritto in tempi non sospetti.
Mi interessano più i suoi "risultati" politici che il suo eroismo presunto.
Qui non valutate un aspetto fondamentale: Napolitano è parte del sistema che ci ha portato in questa situazione, uno dei principali protagonisti. Lui porta la croce e siamo noi a pagarne le conseguenze.
Solo Rodotà avrebbe rappresentato una rottura con il passato fallimentare dell'ultimo 20ennio.

ma questo nessuno lo sta mettendo in dubbio Dà. Nessuno

leggi:
penso sia stato il peggiore presidente della repubblica nella storia insieme alla buonanima di Leone...entrambi campani

:asd: cioè...ci sta poco da discutere. Stiamo facendo un discorso sul nulla, veramente.
Per me il suo è stato un bel gesto. Ma finisce lì
Sono contento della sua rielezione ?
manc e can'
Sono convinto che abbia fatto un buon settennato ?
si pazz'

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #4208 il: 20 Aprile, 2013, 15:54:44 pm »

Per curiosità, tuo fratello ha votato Grillo?
ma tu ti sei dimenticato di chi è mio fratello? Grillo? Ma sei pazzo? Lui mi odia perchè ho votato Grillo...

...che poi lui ha votato per la Meloni...ma è lui che mi odia... :asd:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #4209 il: 20 Aprile, 2013, 15:59:40 pm »
Qualcuno esterno no ?
Un allenatore straniero ... che ne so ... Mourinho ?  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline noel

• *
« Risposta #4210 il: 20 Aprile, 2013, 16:00:38 pm »
ma tu ti sei dimenticato di chi è mio fratello? Grillo? Ma sei pazzo? Lui mi odia perchè ho votato Grillo...

...che poi lui ha votato per la Meloni...ma è lui che mi odia... :asd:
Vabbuò, io conosco molti "fascisti", o che tali di dicono, che hanno votato Grillo. Soprattutto dopo le aperture a casapound.
Proprio ieri sera ho discusso pesantemente proprio per questo motivo con alcuni miei amici, uno che ha sempre votato rifondazione e si è convertito al grillismo e due baristi(che ben conosco) del locale in cui ero, una pure con l'accendino del duce, fascisti e orgogliosi di votare m5s.

Offline noel

• *
« Risposta #4211 il: 20 Aprile, 2013, 16:01:24 pm »
ma questo nessuno lo sta mettendo in dubbio Dà. Nessuno

leggi:
:asd: cioè...ci sta poco da discutere. Stiamo facendo un discorso sul nulla, veramente.
Per me il suo è stato un bel gesto. Ma finisce lì
Sono contento della sua rielezione ?
manc e can'
Sono convinto che abbia fatto un buon settennato ?
si pazz'

Sono davvero affranto Alfy.

Starfred

« Risposta #4212 il: 20 Aprile, 2013, 16:13:10 pm »

Sono davvero affranto Alfy.

ah e lo dici a me, Napolitano è la peggior cosa che ci potesse capitare o quasi

Offline Samorchio

• *
  • La squadra più elegante
« Risposta #4213 il: 20 Aprile, 2013, 16:18:15 pm »
Viene riconfermato il governatore crucco per la provincia italica. È finito tutto...

intendi americano. Siamo sotto le banche Americane, Chomsky ha solo ragione.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #4214 il: 20 Aprile, 2013, 16:29:49 pm »
la mia teoria della Repubblica di Weimar. Uagliù, teng e scole !!!! :look: :look: :look:
nun fa o fesso che e' una delle cose piu' serie che tu abbia mai scritto

molte delle condizioni politiche ed economiche dell'italia attuale sono simili a quelle della repubblica del Weimar
spero, pero',  che Napolitano non faccia la fine del tedesco, al quale in sede di accordi internazionali dovevano sussurrargli come firmarsi
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #4215 il: 20 Aprile, 2013, 16:36:30 pm »
Vabbuò, io conosco molti "fascisti", o che tali di dicono, che hanno votato Grillo. Soprattutto dopo le aperture a casapound.
Proprio ieri sera ho discusso pesantemente proprio per questo motivo con alcuni miei amici, uno che ha sempre votato rifondazione e si è convertito al grillismo e due baristi(che ben conosco) del locale in cui ero, una pure con l'accendino del duce, fascisti e orgogliosi di votare m5s.

quella di Casapound, per me, fu un qualcosa strumentalizzata da morire, ma lasciamo stare, quello è un altro discorso su cui già mi espressi all'epoca.
Per quanto riguarda l'elettorato del M5S, basta vedere i 10 nomi che sono usciti dalle "quirinarie" per capire realmente quale parte politica ha aderito di più al Movimento: non ce lo vedo un fascista a votare Strada, Rodotà, Prodi... :asd:

Offline noel

• *
« Risposta #4216 il: 20 Aprile, 2013, 16:45:48 pm »
quella di Casapound, per me, fu un qualcosa strumentalizzata da morire, ma lasciamo stare, quello è un altro discorso su cui già mi espressi all'epoca.
Per quanto riguarda l'elettorato del M5S, basta vedere i 10 nomi che sono usciti dalle "quirinarie" per capire realmente quale parte politica ha aderito di più al Movimento: non ce lo vedo un fascista a votare Strada, Rodotà, Prodi... :asd:
Il discorso è più complesso, la mia idea sull'indottrinamento del votante medio 5 stelle non penso tu la condivida, però penso seriamente che molti pendano dalle labbra del grande guru. Non è il tuo caso eh, ci tengo a sottolinearlo.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #4217 il: 20 Aprile, 2013, 16:46:02 pm »
Alle 19.30 Grillo davanti a Montecitorio...
Polemico ergo sum

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4218 il: 20 Aprile, 2013, 16:46:07 pm »
Napulitan se more (cit.)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

« Risposta #4219 il: 20 Aprile, 2013, 16:47:59 pm »
nun fa o fesso che e' una delle cose piu' serie che tu abbia mai scritto

molte delle condizioni politiche ed economiche dell'italia attuale sono simili a quelle della repubblica del Weimar
spero, pero',  che Napolitano non faccia la fine del tedesco, al quale in sede di accordi internazionali dovevano sussurrargli come firmarsi

France' ma io lo penso tutt'ora, ironizzavo sul fatto che ho le scuole (in parte, visto che m'aggia ancora laureà)

Io credo che l'esperienza di Weimar sia la più calzante. Lo ripeto da mesi (quando mi pigliavano per pazzo) e l'ho scritto anche oggi a Giovanni: la Repubblica Italiana è Weimar con pomodoro e mozzarella sopra.
E' il classico Paese in stallo economico, una situazione in cui le forze moderate tendono a riproporre modelli di conduzione dell'apparato pubblico ormai obsoleti perdendo il polso del Paese ed il controllo delle istituzioni; una situazione in cui il populismo ha vita facile. Perchè il M5S viene recepito con forza solo e proprio adesso ? Non è per la qualità politica in sé ma per la situazione di "contorno" ad essere cambiata. E' la crisi economica la base: crisi dove proliferano modelli del genere.
Io non ho mai detto che Grillo è come Hitler, ho detto che viene ricalcata quella situazione socio-politica-economica: corsi e ricorsi storici.
E le somiglianze sono paurose: dai Governi del Presidente, il debito pubblico che strozza il Paese, la scelta di una personalità esperta e "navigata" a capo dello Stato (ma che non comprende le nuove dinamiche del Paese e continua ad agire secondo vecchi strumenti) all'incapacità di esprimere governi di maggioranza politica fino all'incomunicabilità tra gli attori, mentre il partito "esterno" alle vecchie dinamiche cresce esponenzialmente.

Il punto, la chiave di volta, sarà quando i diritti garantiti universalmente dalla Costituzione non saranno più usufruibili da tutti, cosa che già avviene in parte oggi.
Per me, questo sabato, è un giorno traumatico.
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2013, 16:50:58 pm da Starfred »