ma io vorrei capire che cosa dobbiamo apprezzare nel grandissimo gesto di Napolitano...il sacrificio...
No, veramente, spiegamelo...solo perchè ha 87 anni? No, ma a sto punto facimmel na statua a Andreotti, veramente...se la merita, tiene 94 anni...
Io veramente, con molta calma, vorrei che tu mi spiegassi perchè sei contento di questa riconferma. Credimi, non ti rispondo, voglio solo leggere il tuo pensiero, senza fare polemica, mi piace ascoltare opinioni differenti.
Ma mettici la calma che vuoi, ma se non arrivi a capire che questo invece di spendersi gli ultimi anni nel riposo e nella tranquillità della vecchiaia, decide di servire lo stato per sbrogliare una crisi istituzionale devastante, che t'pozz ricer?
Andreotti sta con babucce e televisione da almeno vent'anni, ma che vai farneticando? Io sto commentando il gesto, non certo entro nel merito del settennato.
Frà, tu stai con la bava alla bocca: tu, Grillo, mandiamoli a casa e resto. Ma che posso spiegarti?
Posso spiegarti di cos'è il senso di responsabilità verso una Repubblica che hai contribuito a far nascere da partigiano a Napoli?
Posso mai spiegarti cos'è il consegnare la propria vita per un ideale politico?
Posso mai spiegarti cosa significa fare politica, avare l'amore di poter fare della mistica propria il segno dei tempi? E di fare sacrifici in seno a questo amore?
Ma che vuoi capire? Hai già fatto capire tutto già da tempo, ma che vuoi da me?
Io discuto di politica, per le stronzate c'è il Caospam, se non si fosse capito.