Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544842 volte)  Share 

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4160 il: 20 Aprile, 2013, 14:06:58 pm »
Napolitano ha preso qualche ora per riflettere. Pare che si potrebbe andare incontro ad un bis con però dei "paletti": magari dimissioni programmate, Governo del Presidente appoggiato dalle forze politiche e via dicendo.

Io non sono un amante dell'attuale Presidente della Repubblica, credo che il suo settennato sia stato certamente non brillante ma, contestualmente ad una figura vergognosa del Parlamento, ci sarebbe una gran presa di posizione di un uomo che ad ottantasette anni potrebbe anche andarsi a piangere i bei tempi passati, fottendosene dei loschi figuri che ormai popolano le aule parlamentari ed invece rimane in campo per fare da maestrina a questi quattro avvoltoi ed incapaci. Non apprezzo la figura politica di Napolitano e nemmeno il suo operato come Presidente della Repubblica ma so riconoscere un sacrificio...e questo lo sarebbe.

A volte il coraggio non basta, soprattutto in politica.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4161 il: 20 Aprile, 2013, 14:17:22 pm »
Napolitano riconfermato sarebbe un gesto commovente, sicuramente non capito in questo paese di pecore.

Offline Samorchio

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • La squadra più elegante
« Risposta #4162 il: 20 Aprile, 2013, 14:22:12 pm »
Napolitano uscirà dal Quirinale solo ncopp o' tavut.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4163 il: 20 Aprile, 2013, 14:28:13 pm »
Napolitano confermato.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline noel

• *
« Risposta #4164 il: 20 Aprile, 2013, 14:28:43 pm »
Più che soffermarmi sul "sacrificio" di Napolitano, destinato a morire al quirinale, mi concentrerei sulla sconfitta madornale della politica e delle istituzioni.
Non capisco cosa trattenga gli italiani dall'occupare in modo violento il Parlamento.
Cambiare tutto per non cambiare niente, Napolitano bis-governo simil-monti del president,elezioni a breve e siamo punto e a capo.
Un dramma.

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4165 il: 20 Aprile, 2013, 14:28:46 pm »
e Giorgione Napolitano accetta pure....boh...siamo la barzelletta d'Europa...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Starfred

« Risposta #4166 il: 20 Aprile, 2013, 14:29:15 pm »
che roba. Figura del Parlamento a dir poco meschina comunque, abbiamo appena vissuto la pagina politica più nera della storia della repubblica delle banane

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #4167 il: 20 Aprile, 2013, 14:38:13 pm »
doveva essere l'epoca del cambiamento... e fra qualche mese ci ritroveremo con Napolitano Presidente della Repubblica e berlusconi Presidente del consiglio.

Il cambiamento...

Però so riusciti a fare una cosa buona, hanno messo quasi d'accordo me e Alfredo su una cosa: non felici per la riconferma di Napolitano. Solo che io sono un pò più duro di Alfredo verso la riconferma di questo personaggio che non ha fatto assolutamente niente di niente per "provare" (almeno) a contrastare i deliri di onnipotenza di berlusconi avallando vari abomini come il lodo Alfano per esempio...

Per non parlare della nascita del "Monti eroe nazionale"

...peccato perchè se rifiutava Napolitano era pronto Andreotti :sisi:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #4168 il: 20 Aprile, 2013, 14:39:16 pm »
napolitano a mio avviso servira' solo a far sciogliere le camere in vista delle probabili elezioni di giugno...

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #4169 il: 20 Aprile, 2013, 14:39:43 pm »
Napolitano riconfermato sarebbe un gesto commovente, sicuramente non capito in questo paese di pecore.

doveva essere l'epoca del cambiamento... e fra qualche mese ci ritroveremo con Napolitano Presidente della Repubblica e berlusconi Presidente del consiglio.

Il cambiamento...

Però so riusciti a fare una cosa buona, hanno messo quasi d'accordo me e Alfredo su una cosa: non felici per la riconferma di Napolitano. Solo che io sono un pò più duro di Alfredo verso la riconferma di questo personaggio che non ha fatto assolutamente niente di niente per "provare" (almeno) a contrastare i deliri di onnipotenza di berlusconi avallando vari abomini come il lodo Alfano per esempio...

Per non parlare della nascita del "Monti eroe nazionale"

...peccato perchè se rifiutava Napolitano era pronto Andreotti :sisi:

Che dite, le posso fare le dirette su Tele Akery?

Starfred

« Risposta #4170 il: 20 Aprile, 2013, 14:39:43 pm »
comunque terza repubblica o' cazz :cazzimm:

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #4171 il: 20 Aprile, 2013, 14:44:24 pm »

Che dite, le posso fare le dirette su Tele Akery?
ma io vorrei capire che cosa dobbiamo apprezzare nel grandissimo gesto di Napolitano...il sacrificio...

No, veramente, spiegamelo...solo perchè ha 87 anni? No, ma a sto punto facimmel na statua a Andreotti, veramente...se la merita, tiene 94 anni...

Io veramente, con molta calma, vorrei che tu mi spiegassi perchè sei contento di questa riconferma. Credimi, non ti rispondo, voglio solo leggere il tuo pensiero, senza fare polemica, mi piace ascoltare opinioni differenti.

Starfred

« Risposta #4172 il: 20 Aprile, 2013, 14:46:23 pm »
il gesto se non bello quantomeno apprezzabile, il settennato non direi
sono cose distinte e separate

Offline noel

• *
« Risposta #4173 il: 20 Aprile, 2013, 14:48:12 pm »
In effetti anche io sono rimasto un po interdetto dalla posizione di Giovanni Wire... :scratch:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4174 il: 20 Aprile, 2013, 14:54:09 pm »
Viene riconfermato il governatore crucco per la provincia italica. È finito tutto...

Starfred

« Risposta #4175 il: 20 Aprile, 2013, 14:57:48 pm »
Viene riconfermato il governatore crucco per la provincia italica. È finito tutto...

ma io direi che va preso a calci il Parlamento nella sua interezza, non di certo questo che ad ottantasette anni si rimette in gioco nel macello

non so se mi spiego. Dal punto di vista umano apprezzo. Da altri, assolutamente NO, per me Napolitano è attore con merito nei disastri odierni ed ebbi modo di dirlo tempo fa (non so se ricordate).
Ma il colpevole è sempre l'organo premesso ad eleggere il PdR  e che dovrebbe rappresentare i cittadini :asd:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #4176 il: 20 Aprile, 2013, 15:01:35 pm »
Ecco, la rielezione di Napolitano non l'avevo prevista, dai PD facci sognare, continua così.
gesucrì

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #4177 il: 20 Aprile, 2013, 15:03:47 pm »
ma io direi che va preso a calci il Parlamento nella sua interezza, non di certo questo che ad ottantasette anni si rimette in gioco nel macello
io questa logica non riesco proprio ad accettarla, altrimenti si deve accettare anche il "sacrificio" di berlusconi...
Non è che se uno arriva ad una certa età, qualsiasi cosa fa, si tratta di sacrificio. Anzi...proprio per il macello che c'è, dove lui (Napolitano) ha contribuito, doveva dire "Signori miei, lascio a chi può far meglio".

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #4178 il: 20 Aprile, 2013, 15:04:09 pm »
ma io vorrei capire che cosa dobbiamo apprezzare nel grandissimo gesto di Napolitano...il sacrificio...

No, veramente, spiegamelo...solo perchè ha 87 anni? No, ma a sto punto facimmel na statua a Andreotti, veramente...se la merita, tiene 94 anni...

Io veramente, con molta calma, vorrei che tu mi spiegassi perchè sei contento di questa riconferma. Credimi, non ti rispondo, voglio solo leggere il tuo pensiero, senza fare polemica, mi piace ascoltare opinioni differenti.

Ma mettici la calma che vuoi, ma se non arrivi a capire che questo invece di spendersi gli ultimi anni nel riposo e nella tranquillità della vecchiaia, decide di servire lo stato per sbrogliare una crisi istituzionale devastante, che t'pozz ricer?

Andreotti sta con babucce e televisione da almeno vent'anni, ma che vai farneticando? Io sto commentando il gesto, non certo entro nel merito del settennato.

Frà, tu stai con la bava alla bocca: tu, Grillo, mandiamoli a casa e resto. Ma che posso spiegarti?

Posso spiegarti di cos'è il senso di responsabilità verso una Repubblica che hai contribuito a far nascere da partigiano a Napoli?

Posso mai spiegarti cos'è il consegnare la propria vita per un ideale politico?

Posso mai spiegarti cosa significa fare politica, avare l'amore di poter fare della mistica propria il segno dei tempi? E di fare sacrifici in seno a questo amore?

Ma che vuoi capire? Hai già fatto capire tutto già da tempo, ma che vuoi da me?

Io discuto di politica, per le stronzate c'è il Caospam, se non si fosse capito.
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2013, 15:06:01 pm da nickwire »

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #4179 il: 20 Aprile, 2013, 15:07:18 pm »
Comunque Napolitano è il peggio che potesse capitare dopo Rotodà. :sisi:

(m'aggia fa schifà da piddini e giuann e dai m5stellati)

Dai che schiatta ambress :compagni:
gesucrì