Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 545224 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3980 il: 19 Aprile, 2013, 11:48:48 am »
Il dibattito politico in questo paese si sposta sempre più a destra, evito di entrare nel merito visto che sarei pure off topic ed è capace che sarei l'unico che la pensa in questo modo.
Ma vedere come barlume di speranza di chi si dichiara tendenzialmente di sinistra, un uomo che ha fatto sempre gli interessi dell'alta borghesia, partendo dall'IRI passando per confindustria e dei grandi gruppi finanziari europei ti fa rendere conto di come stiamo inguaiati, detto ciò mi ritiro.

Però te lo dico con l'affetto di un amico al bar, Cenzì si ò disc rott però....

L'IRI alta borghesia? Un Ente pubblico che deteneva la proprietà di società manifatturiere? Un ente che tra l'altro nacque per proteggere i posti di lavoro delle fabbriche?

Poi se ti riferisci alle consulenze con Goldman Sachs, non trovo che sia sto scandalo, poi vabbè.

E' stato l'ultimo uomo a non trattarvi come reietti, tra l'altro. Anche le nel 98 lo ricambiaste come tutti sanno, bruciandovi definitivamente dalla scena italiana.

Comunque io non capirò mai questo estraniarsi dalla politica.

ps. mi fido di te Fiorè, non parli mai a caso, però l'IRI era un ente istituzionale assai complesso, quindi non è detto che vi siano state effettivamente responsabilità (se non di mancata vigilanza). Poi ne sai sicuro più di me, la mia è una domanda.
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2013, 11:50:00 am da nickwire »

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3981 il: 19 Aprile, 2013, 11:48:54 am »
ma Prodi è ottimo pure per Grillo...può dire "non hanno voluto votare Rodotàààààà"......e "e grazie a noi non c'è stato l'inciucio su Marini-Amato-D'alema,ma hanno votato Prodiiiii" !

solo che non mi è chiaro se poi Prodi porta con sè, elezioni a breve a termine, e quindi un Berlusconi forte nelle urne...mentre Marini era "larghe intese", quindi elezioni nel 2014, quindi scenari elettorali diversi...

comunque non bisogna dire gatto...io non ho capito se Prodi viene votato da Sel...inoltre i 120 e passa voti tra bianca e nulla di ieri mattina, che fine fanno ? stiamo a vedere...

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3982 il: 19 Aprile, 2013, 11:50:43 am »
Quando sento parlare di Prodi come se fosse il peggio del peggio capisco che la propaganda antiprodi nei pochi anni di governo (con maggioranze da psicanalisi) ha colto il segno. Rendiamoci conto che pur di farlo cadere B. ha sganciato milioni a destra e a manca. E' una persona seria, competente (trovate le sue lezioni di economia su la7), onesta e che fa imbufalire a palla Silviuccio. Lui al Qurinale e governo Rodota'. Ci sto.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3983 il: 19 Aprile, 2013, 11:55:00 am »
ma Prodi è ottimo pure per Grillo...può dire "non hanno voluto votare Rodotàààààà"......e "e grazie a noi non c'è stato l'inciucio su Marini-Amato-D'alema,ma hanno votato Prodiiiii" !

Bisogna vedere, come nelle classifiche dei contrasti vinti che posta Alemao, se il quarto posto di Prodi nella "classifica dei quirinabili" è abbastanza buono o se anche i pentastellati possono scaricarlo e fiondarsi su Allan.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3984 il: 19 Aprile, 2013, 11:56:37 am »

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #3985 il: 19 Aprile, 2013, 11:57:47 am »
Però te lo dico con l'affetto di un amico al bar, Cenzì si ò disc rott però....

L'IRI alta borghesia? Un Ente pubblico che deteneva la proprietà di società manifatturiere? Un ente che tra l'altro nacque per proteggere i posti di lavoro delle fabbriche?

Poi se ti riferisci alle consulenze con Goldman Sachs, non trovo che sia sto scandalo, poi vabbè.

E' stato l'ultimo uomo a non trattarvi come reietti, tra l'altro. Anche le nel 98 lo ricambiaste come tutti sanno, bruciandovi definitivamente dalla scena italiana.

Comunque io non capirò mai questo estraniarsi dalla politica.

ps. mi fido di te Fiorè, non parli mai a caso, però l'IRI era un ente istituzionale assai complesso, quindi non è detto che vi siano state effettivamente responsabilità (se non di mancata vigilanza). Poi ne sai sicuro più di me, la mia è una domanda.
leggo questo post e ci vedo sul strunzate,sarà un mio limite e come detto non tengo più nulla da dire, io dalla politica non mi estraneo sta sicuro, tieniti a prodi, io mi interesso d'altro poi chiamala come vuoi.

Che poi reietti a chi? tu continui a parlare di te, o di voi, in parlamento con rifondazione c'era tutta la classe dirigente di SEL, e tra l'altro hanno votato le peggio purcate nel governo prodi, dalla guerra in afghanistan alla legge treu, tienatell tu questa spilla in petto.
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #3986 il: 19 Aprile, 2013, 11:58:00 am »
Quando sento parlare di Prodi come se fosse il peggio del peggio capisco che la propaganda antiprodi nei pochi anni di governo (con maggioranze da psicanalisi) ha colto il segno. Rendiamoci conto che pur di farlo cadere B. ha sganciato milioni a destra e a manca. E' una persona seria, competente (trovate le sue lezioni di economia su la7), onesta e che fa imbufalire a palla Silviuccio. Lui al Qurinale e governo Rodota'. Ci sto.

Ma che sia il peggio del peggio proprio no, stando ai nomi che si sono sentiti. Ma manco che sia buono pero', specialmente per chi ha una cultura "non borghese" ecco.
Pensa che a me, a queste carte, me sta pur buon  :look:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3987 il: 19 Aprile, 2013, 12:01:42 pm »
legge treu
ecco questa è un vero scheletro nell'armadio se proprio vogliamo

• *
« Risposta #3988 il: 19 Aprile, 2013, 12:02:09 pm »
Comunque Casaleggio e Grillo adesso devono pure pensare a pararsi le palle come si suol dire. Con Prodi o Rodota' al Quirinale, Silvio dichiara guerra aperta e sappiamo che quando dichiara guerra aperta non fa prigionieri e inizia a martellare duro con tutto il suo arsenale. Ci mette un secondo a inventarsi dossier, far partire campagne mediatiche etc etc, (contro prodi ricordiamo Telekom Serbia, Igor Marini, Sircana che si ferma vicino alla prostituta etc etc). Se si fa Prodi o Rodota' PdR a quel punto non fare un governo Pd-Sel-M5s ma cercare le elezioni anticipate sarebbe un suicidio per tutti tranne Silvio, perche' adesso sa che puo' vincere e non si farebbe problemi a cercare voti ovunque in ogni modo, e in pancia al 5s ci sono pure parecchi delusi di B.

falceEmarcello

« Risposta #3989 il: 19 Aprile, 2013, 12:03:23 pm »
uagliu', se vogliamo, la migliore cosa di prodi presidente e' che il nano se lo prende in culo :asd:

Starfred

« Risposta #3990 il: 19 Aprile, 2013, 12:05:18 pm »
Comunque Casaleggio e Grillo adesso devono pure pensare a pararsi le palle come si suol dire. Con Prodi o Rodota' al Quirinale, Silvio dichiara guerra aperta e sappiamo che quando dichiara guerra aperta non fa prigionieri e inizia a martellare duro con tutto il suo arsenale. Ci mette un secondo a inventarsi dossier, far partire campagne mediatiche etc etc, (contro prodi ricordiamo Telekom Serbia, Igor Marini, Sircana che si ferma vicino alla prostituta etc etc). Se si fa Prodi o Rodota' PdR a quel punto non fare un governo Pd-Sel-M5s ma cercare le elezioni anticipate sarebbe un suicidio per tutti tranne Silvio, perche' adesso sa che puo' vincere e non si farebbe problemi a cercare voti ovunque in ogni modo, e in pancia al 5s ci sono pure parecchi delusi di B.

Ma per questo un Prodi o Rodotà è fondamentale al Quirinale. Bisogna far ragionare le teste di cazzo del PD e del M5S, qua altri cinque anni di Berlusconi nun se ponn' fa

• *
« Risposta #3991 il: 19 Aprile, 2013, 12:06:24 pm »
uagliu', se vogliamo, la migliore cosa di prodi presidente e' che il nano se lo prende in culo :asd:
  :asd:

Pero' e' anche stimato all'estero ed e' pure competente. Ma poi non e' mai stato una figura che divide, non e' mai stato uno che ha sparato a zero, che ha offeso o denigrato. Se per i destrorsi divide e' solo per la lobotomizzazione di massa effettuata da Silvio e dalle sue tv, dai giornali etc etc. L'unica colpa di Prodi e' quella di aver battuto 2 su 2 B  :asd:

Starfred

« Risposta #3992 il: 19 Aprile, 2013, 12:08:18 pm »
Ma che sia il peggio del peggio proprio no, stando ai nomi che si sono sentiti. Ma manco che sia buono pero', specialmente per chi ha una cultura "non borghese" ecco.
Pensa che a me, a queste carte, me sta pur buon  :look:

ma imho è più adatto ad avere un ruolo del genere che fare il presidente del consiglio dei ministri

economista, europeista, personalità di spicco internazionale...a finale deve essere un garante di unità e legalità, credo che possa farlo meglio di tutti
aggiungiamo che non è legato alle politiche di austerity...
cioè questo deve fare un Presidente della Repubblica, non politica.

poi è un antinano nel midollo, quindi è cosa buona e giusta. Tra l'altro potrebbe benissimo garantire la forza di un governo del presidente ad appoggio m5s pd, che è poi quello che serve...per me è un buon nome

falceEmarcello

« Risposta #3993 il: 19 Aprile, 2013, 12:08:40 pm »

Pero' e' anche stimato all'estero ed e' pure competente. Ma poi non e' mai stato una figura che divide, non e' mai stato uno che ha sparato a zero, che ha offeso o denigrato. Se per i destrorsi divide e' solo per la lobotomizzazione di massa effettuata da Silvio e dalle sue tv, dai giornali etc etc. L'unica colpa di Prodi e' quella di aver battuto 2 su 2 B  :asd:
Ma infatti e' lo stesso berlusconi che lo ha trasformato in un bolscevico eh ?
Prodi e' tutt'altro che di sinistra.
Poi ti ripeto, gli scheletri nell'aramdio ce li hanno tutti, quando scendi in politica prima o poi le mani te le sporchi.
Almeno e' una persona e ribadisco persona seria e decente.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #3994 il: 19 Aprile, 2013, 12:10:00 pm »
Ma mica è solo questo la legge Biagi l'hanno lanciata loro, come hanno lanciato loro gli eserciti di lavoratori di call center con la legge 178 firmate assieme ai sindacati :asd: grazie anche a Prodi mo' tenimm gente con 250 euro al mese che dopo 3 mesi viene sbattuta a calci in culo, e fidatevi lo so per esperienza personale.
Ma se volete posso pure continuare a parlare del governo prodi, il governo berlusconi è stata solo la sua naturale continuazione verso il neoliberismo e la riduzione dei diritti dei lavoratori.

ah e m'avevo scurdato del tirocinio curricolare, sempre na cosa buona suppongo. :asd:
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2013, 12:12:21 pm da Mi-en-leh »
gesucrì

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3995 il: 19 Aprile, 2013, 12:10:04 pm »

Pero' e' anche stimato all'estero ed e' pure competente. Ma poi non e' mai stato una figura che divide, non e' mai stato uno che ha sparato a zero, che ha offeso o denigrato. Se per i destrorsi come cavallo divide e' solo per la lobotomizzazione di massa effettuata da Silvio e dalle sue tv, dai giornali etc etc. L'unica colpa di Prodi e' quella di aver battuto 2 su 2 B  :asd:
:contract:
 :troll:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3996 il: 19 Aprile, 2013, 12:14:08 pm »
ma imho è più adatto ad avere un ruolo del genere che fare il presidente del consiglio dei ministri

economista, europeista, personalità di spicco internazionale...a finale deve essere un garante di unità e legalità, credo che possa farlo meglio di tutti
aggiungiamo che non è legato alle politiche di austerity...
cioè questo deve fare un Presidente della Repubblica, non politica.

poi è un antinano nel midollo, quindi è cosa buona e giusta. Tra l'altro potrebbe benissimo garantire la forza di un governo del presidente ad appoggio m5s pd, che è poi quello che serve...per me è un buon nome
E in quanto rappresentante della nazione, tra le sue prerogative (se lo vuole) ci sarebbe anche quella di mandare il capo del governo a dire  a Bruxelles che ci avrebbero anche rotto il cazzo e che va rimesso tutto in discussione.

cioè la cosa uguale e contraria che hanno fatto napolitano e monti

• *
« Risposta #3997 il: 19 Aprile, 2013, 12:14:57 pm »
Ma mica è solo questo la legge Biagi l'hanno lanciata loro, come hanno lanciato loro gli eserciti di lavoratori di call center con la legge 178 firmate assieme ai sindacati :asd: grazie anche a Prodi mo' tenimm gente con 250 euro al mese che dopo 3 mesi viene sbattuta a calci in culo, e fidatevi lo so per esperienza personale.
Ma se volete posso pure continuare a parlare del governo prodi, il governo berlusconi è stata solo la sua naturale continuazione verso il neoliberismo e la riduzione dei diritti dei lavoratori.

ah e m'avevo scurdato del tirocinio curricolare, sempre na cosa buona suppongo. :asd:

Aspe' la legge Biagi e' stata truffaldinamente rivoltata dai berluscones: infatti il suo nome corretto e' legge Maroni. Poi la posizione di Biagi nel csx era minoritaria sul lavoro a quei tempi eh.

Starfred

« Risposta #3998 il: 19 Aprile, 2013, 12:17:20 pm »
E in quanto rappresentante della nazione, tra le sue prerogative (se lo vuole) ci sarebbe anche quella di mandare il capo del governo a dire  a Bruxelles che ci avrebbero anche rotto il cazzo e che va rimesso tutto in discussione.

cioè la cosa uguale e contraria che hanno fatto napolitano e monti

sì io credo che sia così. Tra l'altro io stimo Rodotà, è forse il migliore costituzionalista italiano, ma non ha il prestigio di cui gode Prodi in Europa

a me poi Prodi pare solo antinano...quest'è sicuro (e già in questo andremmo a migliorare, visto quello che se firat' e fa Napolitano)

ma è comunque una personalità bipartisan...davvero, per me un ottimo nome per questa carica istituzionale e sicuramente un passo avanti rispetto al migliorista di sto cazzo

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3999 il: 19 Aprile, 2013, 12:18:18 pm »

:sisi: grossomodo quoto

come PdR lo vedo senza le infamie che toccherebbero a d'alema/amato/marini ma pure senza le lodi che darei a rodotà