Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 545318 volte)  Share 

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3920 il: 18 Aprile, 2013, 15:03:59 pm »
C'è stato anche un eroe che ha votato Raffaello Mascetti  :sad: :sad: :sad:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3921 il: 18 Aprile, 2013, 15:05:40 pm »
si asterranno tutti fino al quarto scrutinio.

fermo restando che

La mia base fondante è che con Marini o nomi simili, questi si giocano tutto: consenso elettorale, alleanza con SeL e partito. Cioè sono finiti.
comunque non sarà una cosa immediata eleggere prodi o bonino, comunque c'è da convincere il m5s nel primo caso, o anche il pdl nel secondo.

su rodotà ci spero poco, ma lo desidero fortemente

Starfred

« Risposta #3922 il: 18 Aprile, 2013, 15:09:57 pm »
si asterranno tutti fino al quarto scrutinio.

fermo restando che comunque non sarà una cosa immediata eleggere prodi o bonino, comunque c'è da convincere il m5s nel primo caso, o anche il pdl nel secondo.

su rodotà ci spero poco, ma lo desidero fortemente

Prodi è stimato da Grillo...

io credo che è tutto saltato fino a domani pomeriggio

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3923 il: 18 Aprile, 2013, 15:15:39 pm »
Prodi è stimato da Grillo...

io credo che è tutto saltato fino a domani pomeriggio
si ma è anche arrivato nono nella consultazione dei 40.000. potrebbero cedere, ma non alla prima botta credo

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #3924 il: 18 Aprile, 2013, 15:16:26 pm »
fermo restando che comunque non sarà una cosa immediata eleggere prodi o bonino, comunque c'è da convincere il m5s nel primo caso, o anche il pdl nel secondo.

Sulla Bonino il PDL è già convinto, col garantismo che ha da radicale di merda, Berlusconi già si sta sfregando le mani :asd:

Sul M5S, io so già convinto che il diktat sia Prodi, tanto che qualche coglione di quelli se l'è lasciato pure scappare qualche giorno fa.

Starfred

« Risposta #3925 il: 18 Aprile, 2013, 15:21:53 pm »
Beppe Civati, puntare su Prodi. "Quello che vedo è scheda bianca alla prossima votazione e poi una nuova linea per il Pd: una linea che ha un nome e si chiama Prodi". Così Beppe Civati commenta il risultato della prima votazione per il presidente della Repubblica. Civati ha votato Rodotà "ma non credo che possa ancora crescere" afferma.

M5S, avanti con Rodotà. Prodi seconda scelta. "Noi andiamo avanti con Rodotà". Lo conferma Roberto Fico, di M5S, chiarendo che il nome di Prodi potrà essere votato "solo se tutti i candidati M5S prima di lui nella rosa dovessero rinunciare".

e jamm ja finiamola con questa pagliacciata ridicola, votate Prodi e tutti a casa :asd:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #3926 il: 18 Aprile, 2013, 15:25:15 pm »

M5S, avanti con Rodotà. Prodi seconda scelta. "Noi andiamo avanti con Rodotà". Lo conferma Roberto Fico, di M5S, chiarendo che il nome di Prodi potrà essere votato "solo se tutti i candidati M5S prima di lui nella rosa dovessero rinunciare".

taaaaaaac  :lol:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3927 il: 18 Aprile, 2013, 15:26:48 pm »
Beppe Civati, puntare su Prodi. "Quello che vedo è scheda bianca alla prossima votazione e poi una nuova linea per il Pd: una linea che ha un nome e si chiama Prodi". Così Beppe Civati commenta il risultato della prima votazione per il presidente della Repubblica. Civati ha votato Rodotà "ma non credo che possa ancora crescere" afferma.

e jamm ja finiamola con questa pagliacciata ridicola, votate Prodi e tutti a casa :asd:
a questo punto il binario sembra tracciato.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3928 il: 18 Aprile, 2013, 15:28:58 pm »
non so a cosa ti riferisci quando dici "ridicola pagliacciata", quoto solo se ti riferisci alla ricerca dell'accordo col pdl.

da un giurista mi aspetto più rispetto verso la forma e le procedure per l'elezione :look:

Starfred

« Risposta #3929 il: 18 Aprile, 2013, 15:29:38 pm »
non so a cosa ti riferisci quando dici "ridicola pagliacciata", quoto solo se ti riferisci alla ricerca dell'accordo col pdl.

da un giurista mi aspetto più rispetto verso la forma e le procedure per l'elezione :look:

al teatrino che stanno mettendo in piedi, mica all'elezione :maronn:

Starfred

« Risposta #3930 il: 18 Aprile, 2013, 16:03:37 pm »
i fratelli d'italia hanno candidato sergio di caprio, capitano ultimo

ahahahaha

Alemao

« Risposta #3931 il: 18 Aprile, 2013, 16:15:55 pm »
Mi meraviglio che non sia stato votato Ingroia. Secondo me ci è rimasto male.  :cazzimm:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3932 il: 18 Aprile, 2013, 16:25:02 pm »
Mi meraviglio che non sia stato votato Ingroia. Secondo me ci è rimasto male.  :cazzimm:

Non sc'era la vojaa... :asd:

Alemao

« Risposta #3933 il: 18 Aprile, 2013, 16:36:53 pm »

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #3934 il: 18 Aprile, 2013, 17:03:22 pm »
Sciè rimascto maleee :asd:
Ci è mancato solo il go' (cit.)  :look:

Offline noel

• *
« Risposta #3935 il: 18 Aprile, 2013, 18:07:27 pm »
Prodi meglio di tutti se non riesce l'exploit di Rodotà.
Marini sembra essere già saltato...gioiamone insieme.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #3936 il: 18 Aprile, 2013, 18:09:06 pm »
Io penso che ormai Bersani non possa più tirarsi indietro dalla scelta di un accordo ampio tra le forze politiche, che tra l'altro non è una scelta ma il dettato della Costituzione quando si parla di elezione del capo dello Stato.
Non credo si possa nemmeno insistere su Marini, perché è palese che gran parte dei grandi elettori (gli aventi diritto al voto) PD non lo vogliono, andrà trovato un altro nome ma penso sia difficile si possa convergere su candidati come Rodotà, Zagrebelsky o Prodi se non ci sarà una rottura da parte del centrodestra.
Un altro nome circolato che mi pare buono è Cassese, non so come sia visto a destra, forse potrebbe ottenere consensi ampi essendo meno caratterizzato poltiicamente degli altri.
Polemico ergo sum

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #3937 il: 18 Aprile, 2013, 18:20:53 pm »
Che paese di merda. una bomba su quel fottuto colle ci vorrebbe ora che stanno li tutti i 1000 e passa

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Starfred

« Risposta #3938 il: 18 Aprile, 2013, 18:39:32 pm »
Grillo: "Rodotà fino a quarta votazione"
Il M5S porterà avanti il nome di Stefano Rodotà fino alla quarta votazione. Lo ha annunciato
Beppe Grillo a Trieste. "Rodotà - ha detto Grillo sul palco - è un 80enne con lo spirito di ragazzino, un uomo che è fuori dai giochi, che è a garanzia dell'etica, non dei poteri finanziari".

Bersani: "Prendere atto fase nuova"
"Bisogna prendere atto di una fase questo punto penso tocchi al Partito democratico la responsabilità di avanzare una proposta a tutto il Parlamento. Questa proposta sarà, come nostro costume, decisa con metodo democratico nell'assemblea dei nostri grandi elettori".

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #3939 il: 18 Aprile, 2013, 18:47:27 pm »
Berlinguer si stara rivoltando nella tomba.

Alle prossime elezioni, qualcunque, il PD prenderà tre figure e na scartin

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL