Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 545366 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3900 il: 18 Aprile, 2013, 14:14:16 pm »
Caro Giovanni,
il mio intervento non intendeva far scuola proprio a nessuno, voleva solo andare a constatare che dopo anni di fallimenti e dopo la situazione che si è andata a creare prima, dopo e durante le elezioni sia arrivato il momento che determinate persone quali Berlusconi e Bersani si facciano un po da parte per il bene del paese. Quando parlo di gente giovane, parlo di gente che ha idee giovani e moderne che si apportano perfettamente a quella che è la nuova società, lontana anni luce ormai dai tempi passati. Non mi pare abbia pisciato fuori dal vaso discendendo di cose che sono lontane anni luce dal vissuto quotidiano, da come vede la politica normale un cittadino, si giovane, ma anche interessato. Da argomenti approfonditi, più tecnici che richiedono esperienza e studio mi sono tirato un po fuori come giusto che sia, ma non mi allontano dal commentare la situazione attuale e quello che l'ha creata perchè la sto letteralmente vivendo, se no la politica a questo punto facciamola fare solo ai militanti. Mi riservo dunque di discuterne pacificamente , sentitevi in obbligo quando sbaglio di riprendermi e correggermi, pure mandarmi a quel paese se ne sentite il bisogno perchè sono pronto ad ascoltarvi proprio come facevi tu, in silenzio e con educazione. Più di questo da bravo guaglione, educato e rispettoso quale sono non posso fare. E mi scuso pure se ho urtato con i miei interventi l'intelligenza di qualcuno.

Vabbuò uaglio, parlamm di cose che a me (ed alla mia generazione) veneven spontanee, a voi no. Chest è, il segno dei tempi. Iamm annanz.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3901 il: 18 Aprile, 2013, 14:16:12 pm »
approfitto della pausa per evocare il ricordo della prima elezione che seguii, quella di scalfaro.

da allora mi pare che ad ogni elezione ci sia sempre stato   qualcuno che abbia cacciato il pezzo di D. A. Maradona  :compagni:

Starfred

« Risposta #3902 il: 18 Aprile, 2013, 14:17:09 pm »
mi so rivisto i confessionali e devo dire che il tuo ragionamento prende sempre più corpo, credo che di qui a poco si converrà su Adriano Pappalardo leader :look:

parlà nfacc' omm e merda :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #3903 il: 18 Aprile, 2013, 14:18:24 pm »
Vabbuò uaglio, parlamm di cose che a me (ed alla mia generazione) veneven spontanee, a voi no. Chest è, il segno dei tempi. Iamm annanz.

E questo non lo si può imputare a me. Io sto cercando di avvicinarmi un po alla volta alla politica, magari in maniera ufficiosa e a capa di cazzo però almeno ci sto provando.

Ps: Nun me chiamma guagliò, me rà fastidio, sembro Insigne con Mazzarri. Chiamami per nome, Luigi. Per piacere.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

falceEmarcello

« Risposta #3904 il: 18 Aprile, 2013, 14:19:22 pm »
approfitto della pausa per evocare il ricordo della prima elezione che seguii, quella di scalfaro.

da allora mi pare che ad ogni elezione ci sia sempre stato   qualcuno che abbia cacciato il pezzo di D. A. Maradona  :compagni:

Per ora ti segnalo
1 Veronica Lario
1 Valeria Marini

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3905 il: 18 Aprile, 2013, 14:19:51 pm »
Ps: Nun me chiamma guagliò, me rà fastidio, sembro Insigne con Mazzarri. Chiamami per nome, Luigi. Per piacere.

Ora che lo so, lo utilizzerò. Cià uagliò.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3906 il: 18 Aprile, 2013, 14:20:27 pm »
Segnalo anche il il voto al conte Raffaello Mascetti.  :alla:

Starfred

« Risposta #3907 il: 18 Aprile, 2013, 14:21:48 pm »
PD oggi pomeriggio vota bianco e PDL astenuto, o tutt o cuntrario non ho capito. In ogni caso se ne parla domani

Marini sembra scuppiato

Offline peppere

• *
« Risposta #3908 il: 18 Aprile, 2013, 14:22:07 pm »
parlà nfacc' omm e merda :look:
non capisco perchè il PD s'aess mettere paura di far trasparire la volontà di appararsi coi 5stars. Non capisco manco perchè aess fa finta di appararsi con Berlusconi visto che fino a mo nun l'hann proprio cacato.
Mi pare na svolta da reality quella che tu paventi

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #3909 il: 18 Aprile, 2013, 14:25:20 pm »
PD oggi pomeriggio vota bianco e PDL astenuto, o tutt o cuntrario non ho capito. In ogni caso se ne parla domani

Marini sembra scuppiato

Alfredo ma la prossima votazione a che ora ci sarà? Scusa l'ignoranza.  :look:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

« Risposta #3910 il: 18 Aprile, 2013, 14:28:08 pm »
non capisco perchè il PD s'aess mettere paura di far trasparire la volontà di appararsi coi 5stars. Non capisco manco perchè aess fa finta di appararsi con Berlusconi visto che fino a mo nun l'hann proprio cacato.

ma perchè la politica foss' una cosa seria ? Ste strategie si fanno da sempre :asd:

semplicemente il Presidente della Repubblica va votato a larghe intese. Il PD non può buttarsi subito sul candidato M5S perchè sarebbe un pisciare in faccia all'altro 30% del Paese senza nessun rispetto, essere del tutto esteriormente dipendenti dai 5 stelle e, soprattutto, sarebbe lampante l'inciucio con i 5 stelle per il futuro governo
inoltre i 2/3 Rodotà non li ottiene subito visto che M5S, SeL e PD insieme non fanno quell'enorme numero...mentre scelta civica, PD e PDL sì
rischi di bruciartelo. Ancora di più se si parla di Prodi.
Tu apri a Berlusconi, fai verè che trovi l'accordo e poi non va: perchè il candidato ti spacca l'alleanza prima, il partito poi e non corrisponde ad una "quantità" precisa di voti elettorali. Ci hai provato, che vuò fa ? Intanto passi ad un altro candidato da poter eleggere con un numero più ristretto e che accorda tutti. E' una manovra da gent' e merda, ma non ti pare strano che i cinque stelle continuano con Rodotà dicendo che si deve così "saggiare" la futura fiducia ? :asd:

Io non posso mai credere che il PD con una sola manovra si brucia tutto, dal partito all'alleanza al consenso
votare Rodotà dopo Marini farebbe aumentare il consenso, invece.

io continuo a vederci tutto scritto

Starfred

« Risposta #3911 il: 18 Aprile, 2013, 14:33:21 pm »
Alfredo ma la prossima votazione a che ora ci sarà? Scusa l'ignoranza.  :look:

15.30 :sisi:

Offline peppere

• *
« Risposta #3912 il: 18 Aprile, 2013, 14:35:16 pm »
ma perchè la politica foss' una cosa seria ? Ste strategie si fanno da sempre :asd:

semplicemente il Presidente della Repubblica va votato a larghe intese. Il PD non può buttarsi subito sul candidato M5S perchè sarebbe un pisciare in faccia all'altro 30% del Paese senza nessun rispetto, essere del tutto esteriormente dipendenti dai 5 stelle e, soprattutto, sarebbe lampante l'inciucio con i 5 stelle per il futuro governo
inoltre i 2/3 Rodotà non li ottiene subito visto che M5S, SeL e PD insieme non fanno quell'enorme numero...mentre scelta civica, PD e PDL sì
rischi di bruciartelo. Ancora di più se si parla di Prodi.
Tu apri a Berlusconi, fai verè che trovi l'accordo e poi non va: perchè il candidato ti spacca l'alleanza prima, il partito poi e non corrisponde ad una "quantità" precisa di voti elettorali. Ci hai provato, che vuò fa ? Intanto passi ad un altro candidato da poter eleggere con un numero più ristretto e che accorda tutti. E' una manovra da gent' e merda, ma non ti pare strano che i cinque stelle continuano con Rodotà dicendo che si deve così "saggiare" la futura fiducia ? :asd:

Io non posso mai credere che il PD con una sola manovra si brucia tutto, dal partito all'alleanza al consenso
votare Rodotà dopo Marini farebbe aumentare il consenso, invece.

io continuo a vederci tutto scritto
ci sto :sisi:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3913 il: 18 Aprile, 2013, 14:41:57 pm »

Perchè la maggioranza qualificata (75%) è labilissima e non vogliono rotture di cazzo. Quindi non appena arriva il turno di votare con maggioranza assoluta (50%) si giocano Romano Prodi.

Stesso pezzone che facetter ad Andreotti alla nomina di Scalfaro.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3914 il: 18 Aprile, 2013, 14:44:27 pm »
Questo è un Alfredo a cinque stelle.  :look:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #3915 il: 18 Aprile, 2013, 14:48:39 pm »
Unreal Tg - Come na catapulta

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3916 il: 18 Aprile, 2013, 14:48:58 pm »
certo che se alla quarta votazione sale D'Alema (uno che, a quanto ho capito, può recuperare dei voti che ora sono nell'area "bianca+chiamparino+bonino"),ci sarà gente che rimpiangerà Marini (e Grillo gongolerà alla grandissimissima...)

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #3917 il: 18 Aprile, 2013, 14:52:20 pm »
wa con D'Alema presidente della Repubblica Grillo potrà tenere comizi da mo' a 50 anni, lo fate proprio felice.
gesucrì

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3918 il: 18 Aprile, 2013, 14:56:21 pm »
E fuori due....

Starfred

« Risposta #3919 il: 18 Aprile, 2013, 15:01:36 pm »
ci sto :sisi:

Pè può essere che mi sbaglio. Io più che su Rodotà punto su Prodi al quarto scrutinio.

La mia base fondante è che con Marini o nomi simili, questi si giocano tutto: consenso elettorale, alleanza con SeL e partito. Cioè sono finiti.