non capisco perchè il PD s'aess mettere paura di far trasparire la volontà di appararsi coi 5stars. Non capisco manco perchè aess fa finta di appararsi con Berlusconi visto che fino a mo nun l'hann proprio cacato.
Mi pare na svolta da reality quella che tu paventi
ma perchè la politica foss' una cosa seria ? Ste strategie si fanno da sempre

semplicemente il Presidente della Repubblica va votato a larghe intese. Il PD non può buttarsi subito sul candidato M5S perchè sarebbe un pisciare in faccia all'altro 30% del Paese senza nessun rispetto, essere del tutto esteriormente dipendenti dai 5 stelle e, soprattutto, sarebbe lampante l'inciucio con i 5 stelle per il futuro governo
inoltre i 2/3 Rodotà non li ottiene subito visto che M5S, SeL e PD insieme non fanno quell'enorme numero...mentre scelta civica, PD e PDL sì
rischi di bruciartelo. Ancora di più se si parla di Prodi.
Tu apri a Berlusconi, fai verè che trovi l'accordo e poi non va: perchè il candidato ti spacca l'alleanza prima, il partito poi e non corrisponde ad una "quantità" precisa di voti elettorali. Ci hai provato, che vuò fa ? Intanto passi ad un altro candidato da poter eleggere con un numero più ristretto e che accorda tutti. E' una manovra da gent' e merda, ma non ti pare strano che i cinque stelle continuano con Rodotà dicendo che si deve così "saggiare" la futura fiducia ?

Io non posso mai credere che il PD con una sola manovra si brucia tutto, dal partito all'alleanza al consenso
votare Rodotà dopo Marini farebbe aumentare il consenso, invece.
io continuo a vederci tutto scritto