Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 546590 volte)  Share 

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3700 il: 13 Aprile, 2013, 18:12:22 pm »
ha detto Berlusconi, che se si vota, sarà candidato premier.
e noi ci lamentiamo se fanno il biennale a Mazzarri...

Starfred

R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3701 il: 13 Aprile, 2013, 19:14:10 pm »
Bersani chiude ancora a Berlusconi.
Se era per Matteo "sonoilfuturo" Renzi, era inciucio da due mesi.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3702 il: 13 Aprile, 2013, 19:48:40 pm »
I 10 nomi che il M5S ha votato per il Quirinale, lunedì si farà l'ultima votazione per il candidato...

- Bonino Emma
- Caselli Gian Carlo
- Fo Dario
- Gabanelli Milena Jola
- Grillo Giuseppe Piero detto Beppe
- Imposimato Ferdinando
- Prodi Romano
- Rodotà Stefano
- Strada Luigi detto Gino
- Zagrebelsky Gustavo

Personalmente, faccio parte di Emergency e so per certo che Gino Strada non accetterebbe l'eventuale carica.

Prodi e Bonino mi fanno rabbrividire :brr:
E come si concilia la proposta Prodi con la linea PD meno L?
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #3703 il: 13 Aprile, 2013, 20:01:20 pm »
E come si concilia la proposta Prodi con la linea PD meno L?
avevano diritto al voto tutti quelli iscritti al Movimento, sulle 45.000 persone, non hanno votato i Parlamentari, i Senatori o pochi eletti, ma tutti, chiunque, una specie di "primarie", chi voleva votava, logico che potevano uscire nomi di tutti i generi.

Piuttosto questa lista fa capire quanto elettorato di sinistra sia confluito nel Movimento 5 Stelle...

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3704 il: 13 Aprile, 2013, 20:35:26 pm »
Bersani chiude ancora a Berlusconi.
Se era per Matteo "sonoilfuturo" Renzi, era inciucio da due mesi.
Bersani invece sta regalando a Berlusconi, un nuovo governo per altri 5 anni....

Starfred

R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3705 il: 13 Aprile, 2013, 21:05:38 pm »
Bersani invece sta regalando a Berlusconi, un nuovo governo per altri 5 anni....

E che doveva fare Giua? Cercare l'inciucio come dice il fiorentino?

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3706 il: 13 Aprile, 2013, 21:31:51 pm »
avevano diritto al voto tutti quelli iscritti al Movimento, sulle 45.000 persone, non hanno votato i Parlamentari, i Senatori o pochi eletti, ma tutti, chiunque, una specie di "primarie", chi voleva votava, logico che potevano uscire nomi di tutti i generi.

Piuttosto questa lista fa capire quanto elettorato di sinistra sia confluito nel Movimento 5 Stelle...
Quindi per l'elettorato del M5S Prodi é un nome proponibile, per i vertici è un cancro. Lo voteranno per volontà popolare e poi lo ripudieranno per quella di Grillo e Casaleggio?
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #3707 il: 14 Aprile, 2013, 10:29:53 am »
Io fossi un elettore del M5S mi vergognerei. Ma tanto.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3708 il: 14 Aprile, 2013, 10:42:08 am »

Ma perchè, se fossi un elettore del PD, PDL o altro...?  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3709 il: 14 Aprile, 2013, 10:47:56 am »
Ma perchè, se fossi un elettore del PD, PDL o altro...?  :asd:

Vabbuò ma chi vota Pd lo fa perchè gli fa schifo Berlusconi, PDL chi vuole il condono da Equitalia e magari evadere n'altro po' le tasse in santa pace, il M5S da una serie di ILLUSI  (e ripeto: ILLUSI) che hanno visto in Grillo la nuova prospettiva politica italiana, sulla base di quattro slogan populistici. Na chimera in pratica.

Io sto cominciando a pensare che sia tutta na buffonata di Grillo, per vendicarsi dell'isolamento televisivo ventennale.

Na band è sciem, essenzialmente.

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #3710 il: 14 Aprile, 2013, 14:05:42 pm »
io sono un elettore del M5S e credimi, non me ne vergogno affatto, anzi...

Se poi chi ha votato la coalizione PD non si deve vergognare solo perchè il suo voto è stato contro berlusconi, o quello del PDL non si deve vergognare solo perchè il suo voto è stato contro equitalia...beh, oltre a non vergognarmi di aver votato M5S, ne sono pure fiero...

Ah, per la cronaca: io ho votato M5S perchè come prima "promessa" c'era il "non scenderemo a compromessi con nessuno". E per quanto voi ne diciate, io sono contento che sta cosa si sia mantenuta, non ho votato M5S per essere la stampella di chi ha rovinato l'Italia.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3711 il: 14 Aprile, 2013, 14:10:08 pm »

Ah, per la cronaca: io ho votato M5S perchè come prima "promessa" c'era il "non scenderemo a compromessi con nessuno".

E cachec ò cazz, altri cinque anni di berlusconismo. Grazie, eh.

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #3712 il: 14 Aprile, 2013, 14:34:54 pm »
E cachec ò cazz, altri cinque anni di berlusconismo. Grazie, eh.
e foss colpa del M5S? Cioè Bersani aveva le elezioni in mano, perde una decina di punti di percentuali in pochi mesi e la colpa foss del M5S?

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3713 il: 14 Aprile, 2013, 14:57:21 pm »
e foss colpa del M5S? Cioè Bersani aveva le elezioni in mano, perde una decina di punti di percentuali in pochi mesi e la colpa foss del M5S?

Ma che c'entra, lo hanno capito pure le pietre che le elezioni le hanno decise la questione sull'Imu, e che si è votato così sulla base dell'abolizione o meno. Per piacere.....

Piuttosto, se Grillo fosse stata una persona seria, avrebbe trovato dei punti di convergenza con il PD (come chiedeva la base, del resto), e l'avrebbe fatto per quel senso di responsabilità che tanto sfugge agli amanti delle buffonate pseudo-politiche come te, piuttosto che fare st'ostinazione del cazzo.

Boh io davvero rimango stupefatto, di fronte a tanta inconsapevolezza, non solo dei problemi e delle questioni reali, ma proprio di quella che è la politica.

Risultato: altri cinque anni di berlusconismo. Ancora grazie.

Facit na cos, veritev sul ò napl, invece di sproloquiare. Che fate solo del bene. Grazie ancora, eh.

Starfred

« Risposta #3714 il: 14 Aprile, 2013, 15:32:05 pm »
Ma che c'entra, lo hanno capito pure le pietre che le elezioni le hanno decise la questione sull'Imu, e che si è votato così sulla base dell'abolizione o meno. Per piacere.....

Piuttosto, se Grillo fosse stata una persona seria, avrebbe trovato dei punti di convergenza con il PD (come chiedeva la base, del resto), e l'avrebbe fatto per quel senso di responsabilità che tanto sfugge agli amanti delle buffonate pseudo-politiche come te, piuttosto che fare st'ostinazione del cazzo.

Boh io davvero rimango stupefatto, di fronte a tanta inconsapevolezza, non solo dei problemi e delle questioni reali, ma proprio di quella che è la politica.

Facit na cos, veritev sul ò napl, invece di sproloquiare. Che fate solo del bene. Grazie ancora, eh.

Guardi il dito e non la luna, Giovanni!
:pariamm:

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #3715 il: 14 Aprile, 2013, 15:55:37 pm »

meno male che c'è chi ha capito tutto della vita, della politica, del Paese...oh sommo Maestro indicami la Via...

Ok, detta stra strunzat (perdonami, ma te la sei cercata, un pò presuntuoso il tuo post...ma capisco che la politica caccia fuori il peggio di noi).

Io ti continuo a ripetere di non prendertela con il M5S, ma con i rappresentanti del centrosinistra. Prenditela con loro se in 20 anni di berlusconismo non sono stati cazzi di cacciare fuori un personaggio di valore, di spessore. Prenditela con loro se in quelle rare volte che hanno avuto l'occasione per fare qualcosa, non hanno fatto un cazzo, prenditela con loro se spesso, troppo, gli inciuci con berlusconi sono stati fatti, prenditela con loro non con il M5S.

Ti continuo a ripetere che uno dei punti fondamentali del M5S era non scendere a patti con nessuno ed io, loro elettore, sono felice che l'abbiano fatto.

Cerca di capire il punto di vista anche degli altri, cerca di capire che se per te berlusconi è il male assoluto, per tanti altri il male assoluto è la sinistra...e per quelli come me il male assoluto sono berlusconi E bersani (al momento). Cerca di capire il punto di vista degli altri, non condividerlo, ma capiscilo e rispettalo invece di ergerti a sommo Maestro...

Starfred

R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3716 il: 14 Aprile, 2013, 15:57:45 pm »
Per quello che si è fidato di fare il M5S ha le colpe della sinistra nel 1998

Basta giocare a fare i puri, siete stati ridicoli come è più degli altri

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3717 il: 14 Aprile, 2013, 16:01:45 pm »
meno male che c'è chi ha capito tutto della vita, della politica, del Paese...oh sommo Maestro indicami la Via...

Ok, detta stra strunzat (perdonami, ma te la sei cercata, un pò presuntuoso il tuo post...ma capisco che la politica caccia fuori il peggio di noi).

Io ti continuo a ripetere di non prendertela con il M5S, ma con i rappresentanti del centrosinistra. Prenditela con loro se in 20 anni di berlusconismo non sono stati cazzi di cacciare fuori un personaggio di valore, di spessore. Prenditela con loro se in quelle rare volte che hanno avuto l'occasione per fare qualcosa, non hanno fatto un cazzo, prenditela con loro se spesso, troppo, gli inciuci con berlusconi sono stati fatti, prenditela con loro non con il M5S.

Ti continuo a ripetere che uno dei punti fondamentali del M5S era non scendere a patti con nessuno ed io, loro elettore, sono felice che l'abbiano fatto.

Cerca di capire il punto di vista anche degli altri, cerca di capire che se per te berlusconi è il male assoluto, per tanti altri il male assoluto è la sinistra...e per quelli come me il male assoluto sono berlusconi E bersani (al momento). Cerca di capire il punto di vista degli altri, non condividerlo, ma capiscilo e rispettalo invece di ergerti a sommo Maestro...

Ma per cortesia, st'ironia da quinta liceo sparagnal p'n'at, tenimm n'età. La verità è che hai votato con lo stesso spirito con il quale scegli il personaggio a Street Fighter, e jamm....

Ma i o vuless pur capì, accettare punti di vista (pure del cazzo, pure che mi irritano), ma argomenta, che mi so rotto il cazzo dei soliti slogan da copia e incolla! CAZZO ARGOMENTA!!!!

E che maronn.

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #3718 il: 14 Aprile, 2013, 16:01:52 pm »
Per quello che si è fidato di fare il M5S ha le colpe della sinistra nel 1998

Basta giocare a fare i puri, siete stati ridicoli come è più degli altri
perdonami, ma non replico a te sul M5S...ho assoldato degli investigatori (capitanati da Parpiglia) per capire il segreto del tuo passato: sarai stato violentato in un dopo comizio di Beppe Grillo, o hanno praticato un meraviglio bukkakke a qualche tuo familiare e tu hai trovato qualche video girando in certi siti del web...ci deve essere qualcosa del genere, per forza, perchè l'odio che provi per quel Movimento deve essere spiegato e la sola giustificazione "sono l'anti politica" non può bastare.

:asd:

Starfred

« Risposta #3719 il: 14 Aprile, 2013, 16:03:40 pm »
perdonami, ma non replico a te sul M5S...ho assoldato degli investigatori (capitanati da Parpiglia) per capire il segreto del tuo passato: sarai stato violentato in un dopo comizio di Beppe Grillo, o hanno praticato un meraviglio bukkakke a qualche tuo familiare e tu hai trovato qualche video girando in certi siti del web...ci deve essere qualcosa del genere, per forza, perchè l'odio che provi per quel Movimento deve essere spiegato e la sola giustificazione "sono l'anti politica" non può bastare.

:asd:

Semplicemente ho un cervello

(tra l'altro ho sempre motivato)