Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 546624 volte)  Share 

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3640 il: 05 Aprile, 2013, 15:27:32 pm »
Va bene. Mo facci parlare di politica, abbi pazienza. :sisi:

Ma discutere di politica vuol dire l'immagine di Beppe Grillo con la svastica in petto o articoli pubblicati morbosamente per screditare Grillo e Renzi? Se questo è discutere di politica ha la stessa valenza intellettuale di Berlusconi ospite dalla D'Urso con un grillino che gli fa opposizione.

Se in questo topic si dovesse discutere di politica di certo tu usciresti insieme a me.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

« Risposta #3641 il: 05 Aprile, 2013, 15:32:41 pm »
Ma discutere di politica vuol dire l'immagine di Beppe Grillo con la svastica in petto o articoli pubblicati morbosamente per screditare Grillo e Renzi? Se questo è discutere di politica ha la stessa valenza intellettuale di Berlusconi ospite dalla D'Urso con un grillino che gli fa opposizione.

no discutere di politica è parlare con cognizione di causa in modo da avere un dialogo costruttivo :sisi:

per me tu tratti argomenti di cui semplicemente non hai idea, quindi getto la spugna e ti invito a trovare un altro interlocutore, magari più predisposto a confutare le argomentazioni nonsense che butti fuori a pala meccanica con arroganza e presunzione, quando invece, con grande probabilità dovresti assettarti per terra e cercare di imparare qualche cosa, ed a scendermi da cuollo :look: visto che non ho interesse a parlare e condividere il mio pensiero con te perchè non trovo punti di contatto e nemmeno voglia. Peace and love. :sisi:

Alemao

« Risposta #3642 il: 05 Aprile, 2013, 15:36:50 pm »
Ma comm'è :look:
Io leggo i programmi, giudico le proposte. Renzi e Grillo, dal modo dialettico agli argomenti che presentano, non trovano il mio gradimento.
Ma dov'è la simpatia ?

Ma poi non capisco. Bersani è stato il leader politico più votato d'Italia, nel bene e nel male, dopo aver vinto le primarie. E' legittimato dal consenso eh, i numeri, totali alle primarie e parziali alle politiche, dicono che ha comunque una base da cui partire. Ha ricevuto l'incarico esplorativo ed ha esplorato, provando l'apertura su tematiche comuni ai grillini che hanno ottusamente rifiutato restando "fedeli alla linea", sperando che il segretario PD si rivolgesse al PdL che aveva dato la disponibilità a formare un Governo; Bersani ha rifiutato ed ha rimesso l'incarico nelle mani di Napolitano.
Renzi con gli stessi numeri ha detto che avrebbe fatto il pastrocchio con il PdL ed in caso contrario ha spronato ad andare al voto, fottendosene della "faccia" del Paese sui mercati internazionali e dei costi gestionali di nuove elezioni.
Valuta tu chi si è comportato meglio. :look: Questi sono i fatti, il resto sono speculazioni tue molto travagliesche tra l'altro, visto che lo stimi molto.

Ci saranno altre elezioni primarie e congressi di partito, visto che le prossime elezioni sono vicinissime data l'ingovernabilità del Paese. Ed allora peserà su Bersani la responsabilità politica, se chi detiene la sovranità del voto ritiene che sia giusto farlo. Stop. :boh:

:sospetto:

Ma quale consenso? Il consenso lo ha dilapidato. I numeri li ha persi e quelli che ha in Parlamento non gli consentono di fare proprio niente. Doveva dimettersi subito e riconoscere la sconfitta. Il massimo su cui poteva sperare era in una fuga di qualche deputato dai 5 stelle, col risultato che avrebbe formato un governo dai numeri risicati quanto quello di Romano Prodi, che sarebbe finito nel giro di un anno.

Io ritengo davvero ridicolo il modo con cui il Pd abbia fatto di tutto pur di non ammettere e dichiarare a chiare lettere di aver preso una sonora trombata alle elezioni nazionali. Bersani se ne deve andare, lui assieme ai dinosauri che si porta appresso. Rischia solo di peggiorare ulteriormente la situazione per il Pd.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #3643 il: 05 Aprile, 2013, 15:52:44 pm »
no discutere di politica è parlare con cognizione di causa in modo da avere un dialogo costruttivo :sisi:

per me tu tratti argomenti di cui semplicemente non hai idea, quindi getto la spugna e ti invito a trovare un altro interlocutore, magari più predisposto a confutare le argomentazioni nonsense che butti fuori a pala meccanica con arroganza e presunzione, quando invece, con grande probabilità dovresti assettarti per terra e cercare di imparare qualche cosa, ed a scendermi da cuollo :look: visto che non ho interesse a parlare e condividere il mio pensiero con te perchè non trovo punti di contatto e nemmeno voglia. Peace and love. :sisi:

Per parlare con cognizione di causa e in maniera costruttiva bisognerebbe togliere da mezzo la fede politica. Se no la discussione ha la stessa valenza di un discorso Napoletano-Juventino. Questo è quello che tu non vuoi capire, riesci a discutere con gli altri perchè sono della stessa tua fede politica e tutti hanno le stesse tue idee. Ringrazia il Dio che ti ritrovi a discutere di politica con un muccusiello legittimamente inferiore in quanto conoscenze e età che lo fa solo per il piacere di farlo e per interessarsi perchè ad oggi uno qualunque con più conoscenze di me un po meno a sinistra ti stuterebbe come del resto hanno fatto Kohna e Alemao.

Dicendo evviva la sinistra, Bersani e il PD e abbasso Berlusconi, Renzi e il PDL in un forum a tutta sinistra è facile discutere. La morbosità su Grillo.. :rotfl:

Mi rendo conto di non essere all'altezza a discutere di politica con te, forse perchè ho anche un concetto diverso di discutere dove ci sono opinioni diverse. In ogni caso ne esco con piacere e ti lascio affogare nelle tue idee come si fa coi fessi.

« Ultima modifica: 05 Aprile, 2013, 15:54:22 pm da JMeet »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

« Risposta #3644 il: 05 Aprile, 2013, 15:52:58 pm »
:sospetto:

Ma quale consenso? Il consenso lo ha dilapidato. I numeri li ha persi e quelli che ha in Parlamento non gli consentono di fare proprio niente. Doveva dimettersi subito e riconoscere la sconfitta. Il massimo su cui poteva sperare era in una fuga di qualche deputato dai 5 stelle, col risultato che avrebbe formato un governo dai numeri risicati quanto quello di Romano Prodi, che sarebbe finito nel giro di un anno.

Io ritengo davvero ridicolo il modo con cui il Pd abbia fatto di tutto pur di non ammettere e dichiarare a chiare lettere di aver preso una sonora trombata alle elezioni nazionali. Bersani se ne deve andare, lui assieme ai dinosauri che si porta appresso. Rischia solo di peggiorare ulteriormente la situazione per il Pd.

Pè tutto quello che vuoi ma io non condivido nulla. Bersani ha vinto le primarie, guida il partito che bene o male è stato il primo a queste politiche, la coalizione con la maggioranza alla Camera e di cui è stato eletto leader dopo democratiche elezioni primarie. Questo dice il voto popolare, ed in un parlamentarismo compromissorio, quale siamo tornati dopo la fine del bipolarismo e la nascita del M5S, era d'uopo che giocasse le sue carte per la formazione di un Governo, in quanto guida di un'organizzazione politica che in uno dei due rami del Parlamento ha il 55% dei seggi (per una legge Acerbo bis sicuramente...ma i fatti dicono che è così).
Lui ci ha provato, ha fallito la mediazione più per la cocciutaggine dei grillini che per demeriti suoi, ha rifiutato l'inciucio con il PdL (perchè l'ha fatto, questo è insindacabile) e ha rimesso il mandato nelle mani di Napolitano. Se avesse perso sarebbe andato via sicuramente e molto molto molto probabilmente verrà silurato alla vigilia della prossima campagna elettorale, si spera per qualcuno migliore di Renzi, pagliaccio trasformista ed ideologicamente a destra che l'inciucio l'avrebbe fatto sicuramente e parla come se avesse ricevuto un torto quando poi GLI ELETTORI DI ITALIA BENE COMUNE non l'hanno votato. Cioè basta, non mi pare il caso di accanirsi così o di cercare nel fiorentino la soluzione a tutti i mali.

Poi ancora a sventolare i sondaggi...quei sondaggi davano M5S al 15%...io direi di calmarci prima di parlare di vantaggio dilapidato in due mesi. Sicuramente ha perso qualche punto percentuale ma il consenso di Italia, bene comune è sempre stato inferiore a quanto dichiarato da Piepoli&co. anche, ottusamente, a due settimane dal voto.

Starfred

« Risposta #3645 il: 05 Aprile, 2013, 15:58:20 pm »
Per parlare con cognizione di causa e in maniera costruttiva bisognerebbe togliere da mezzo la fede politica. Se no la discussione ha la stessa valenza di un discorso Napoletano-Juventino. Questo è quello che tu non vuoi capire, riesci a discutere con gli altri perchè sono della stessa tua fede politica e tutti hanno le stesse tue idee. Ringrazia il Dio che ti ritrovi a discutere di politica con un muccusiello legittimamente inferiore in quanto conoscenze e età che lo fa solo per il piacere di farlo e per interessarsi perchè ad oggi uno qualunque con più conoscenze di me un po meno a sinistra ti stuterebbe come del resto hanno fatto Kohna e Alemao.

Dicendo evviva la sinistra, Bersani e il PD e abbasso Berlusconi, Renzi e il PDL in un forum a tutta sinistra è facile discutere. La morbosità su Grillo.. :rotfl:

Mi rendo conto di non essere all'altezza a discutere di politica con voi, forse perchè ho anche un concetto diverso di discutere dove ci sono opinioni diverse. In ogni caso ne esco con piacere e ti lascio affogare nelle tur idee come si fa coi fessi.

Non credo di aver stutato nessuno o di essere mai stato stutato, visto che si dibatte serenamente su argomenti di interesse comune.
Tra l'altro io kohna lo conosco anche dal vivo, c'è un rapporto di amicizia tra noi e, come con Peppe Alemao, c'è stima reciproca nonostante qualche opinione contraria. Perchè io li riconosco e li legittimo come interlocutori ragionevoli, a differenza tua che non sei capace, chissà se per l'età o per limiti naturali, al pensiero. Non ti stimo, penso che tu non capisca niente di niente e che ciarli su cose che dovresti vedere con il binocolo, con l'arroganza dell'uomo fatto e finito.
Ed adesso puoi anche andare in pace, da ciuccio e presuntuoso che non sei altro, il tuo ultimo intervento ti qualifica. Colpa mia ad averti dato importanza, ad andare a letto con i bambini ci si ritrova pisciati sotto. Ma sono ancora in tempo per rimediare, ricollocandoti al grado di nullità intellettuale che forse ti spetta.
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2013, 15:59:24 pm da Starfred »

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #3646 il: 05 Aprile, 2013, 16:17:43 pm »
Non credo di aver stutato nessuno o di essere mai stato stutato, visto che si dibatte serenamente su argomenti di interesse comune.
Tra l'altro io kohna lo conosco anche dal vivo, c'è un rapporto di amicizia tra noi e, come con Peppe Alemao, c'è stima reciproca nonostante qualche opinione contraria. Perchè io li riconosco e li legittimo come interlocutori ragionevoli, a differenza tua che non sei capace, chissà se per l'età o per limiti naturali, al pensiero. Non ti stimo, penso che tu non capisca niente di niente e che ciarli su cose che dovresti vedere con il binocolo, con l'arroganza dell'uomo fatto e finito.
Ed adesso puoi anche andare in pace, da ciuccio e presuntuoso che non sei altro, il tuo ultimo intervento ti qualifica. Colpa mia ad averti dato importanza, ad andare a letto con i bambini ci si ritrova pisciati sotto. Ma sono ancora in tempo per rimediare, ricollocandoti al grado di nullità intellettuale che forse ti spetta.

Io sono presuntuoso? Ma se rispetto le opinioni altrui più di te, divento burbero solo quando questo viene a mancare soprattutto nei miei confronti. Sei tu che fai passare le tue verità come assolute quando non è così. Ognuno ha le sue verità e non sta certo all'interlocutore, soprattutto se non sto parlando con uno che lavora nel campo di cui si discute, se la mia opinione è giusta o sbagliata. Non mi pare io abbia mai definito stronzate quelle che tu dici, ma semplicemente ho detto che discutere di idee in cui si crede visceralmente con uno di idee opposte è difficile e l'esempio Napoletano-Juventino è lampante.

Io rispetto e stimo tutti. Sempre e a prescindere.

Alemao

« Risposta #3647 il: 05 Aprile, 2013, 16:22:38 pm »
Vabbuono. Mo' non costringetemi ad augurarvi un viaggio autostradale in Athos.  :look:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3648 il: 05 Aprile, 2013, 16:27:34 pm »
Ribadisco il mio NO a Starfred admin.  :look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #3649 il: 05 Aprile, 2013, 16:28:10 pm »
Ops, sbagliato topic.  :look: Per di più in ritardo di qualche mese.  :troll:

Uagliù se la finite magari....  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #3650 il: 05 Aprile, 2013, 17:44:05 pm »
Ribadisco il mio NO a Starfred admin.  :look:

non sono d'accordo!!
mi piace il suo stile....e se non fosse per l'età lo vedrei al posto di bersani....UNICA ALTERNATIVA PER UN ITALIA MIGLIORE.

questo è un topic FANTASTICO!!!! :rotfl:

Offline mk89

• *
« Risposta #3651 il: 05 Aprile, 2013, 17:46:05 pm »
tu scherzi ma magari ci fosse almeno uno starfred in quel parlamento  :maronn:

Offline wendell

• *
R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3652 il: 05 Aprile, 2013, 21:27:25 pm »
Saremmo in guerra con l'India.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3653 il: 05 Aprile, 2013, 21:32:09 pm »

dirette streaming di Grillo vanificate per consumo immediato dell'intera banda a disposizione
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline luka7

• *
« Risposta #3654 il: 05 Aprile, 2013, 21:33:07 pm »
organizziamo una lista civica con starfred... :compagni:

Offline mk89

• *
« Risposta #3655 il: 05 Aprile, 2013, 21:34:16 pm »
i termometri esploderebbero  :look:

Starfred

R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3656 il: 06 Aprile, 2013, 01:13:24 am »
Sono sceso in campo per il bene del forum.
:look:

Offline luka7

• *
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3657 il: 06 Aprile, 2013, 02:25:01 am »
Sono sceso in campo per il bene del forum.
:look:

:compagni: :compagni: :compagni: :compagni: :compagni: :compagni:

Starfred

R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3658 il: 06 Aprile, 2013, 02:43:05 am »

:compagni: :compagni: :compagni: :compagni: :compagni: :compagni:

:siasd:
Forse non dovevo nemmeno rispondere ma ci sono poche cose che mi infastidiscono più del trollare e poi fare del vittimismo. È intollerabile.
Tra l'altro è logico che ognuno può e deve dire la sua ma ci si dimentica che un'opinione è una valutazione soggettiva di un fatto oggettivo; altrimenti anche "i maiali volano" diventa un parere mentre invece è...'na strunzata. :asd:
Ed infatti io contesto le stronzate, non le opinioni.

Tra l'altro l'ho spesso e volentieri anche difeso, però evidentemente non è quello che gli serve per crescere. Discorso chiuso per me, adesso. :ok:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3659 il: 06 Aprile, 2013, 03:38:40 am »
Sono sceso in campo

allà sta a stall, aiz ò letam.