Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 546702 volte)  Share 

Alemao

Re:R: Re:R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3560 il: 04 Aprile, 2013, 13:26:15 pm »
Ma se l'alternativa è Renzi mi tengo volentieri Fassina, Bersani e pure Rosi Bindi

Ok mancano solo le mummie impagliate di Natta e Scalfaro e sei a posto.  :asd:

Ma uno di sinistra non può mai votare Renzi. E' di destra , non credo ci siano dubbi. Poi che sia competente può essere ma che sia credibile a sinistra no.

Ma queste sono le cacate che dice Bersani e qualche veterodemente residuato bellico del vecchio apparato che ha fatto perdere voti su voti al Pd.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #3561 il: 04 Aprile, 2013, 13:32:40 pm »
Ok mancano solo le mummie impagliate di Natta e Scalfaro e sei a posto.  :asd:

Ma queste sono le cacate che dice Bersani e qualche veterodemente residuato bellico del vecchio apparato che ha fatto perdere voti su voti al Pd.

Una vota le idee e non le persone . Chi ha idee di sinistra non può votare uno di destre , aldilà del partito che rappresenta. E' così da ormai 40-50 anni.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

« Risposta #3562 il: 04 Aprile, 2013, 13:33:17 pm »
Una vota le idee e non le persone . Chi ha idee di sinistra non può votare uno di destre , aldilà del partito che rappresenta. E' così da ormai 40-50 anni.

Ma destra de che??

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3563 il: 04 Aprile, 2013, 13:35:24 pm »
Sisi bravi bravi...destra e sinistra, intanto poi vi tenete al governo per altri 5 anni Berlusconi ed i suoi amichetti leghisti, e l'unica vostra soddisfazione è avere un'erezione con quel merdone di Santoro e le cacate che spara. Tenetevi il barcaiolo salentino, lui si che è uno di sinistra e che dal 1994 fa grandissima opposizione vincente al nanetto di Arcore.... :cazzimm:

Starfred

« Risposta #3564 il: 04 Aprile, 2013, 13:37:45 pm »
Gesù ma basta con questa storia del giovanilismo. Se è fine a se stesso è una fetenzia cosmica, stop. Non si può valutare la bravura politica dal fatto di avere o meno i capelli in testa, è na strunzata.

Il giovane buonin ha ragione, è un uomo di destra. E non è nessun complotto a stabilirlo ma il suo programma:

abolizione del finanziamento pubblico ai partiti
codice del lavoro semplificato e di 60 articoli (:rotfl:)
flexsecurity
regime delle unioni omosessuali (unioni civili e non matrimonio)
è a favore dell'acquisto completo dei caccia F-35
è a favore della TAV

gli ammiccamenti a Berlusconi, Marchionne, Zingales...

buondio, ma c'è un perchè questo ha perso le primarie o no? A destra le avrebbe stravinte, fatevene una ragione! Ci sono state delle elezioni e lui ha perso perchè LE STA FACENDO NEL PARTITO SBAGLIATO.
Una persona anche lontanamente schierata a sinistra NON PUO' votare Matteo Renzi. Potrebbe essere tranquillamente il segretario del PdL.

E questo non significa volere Bersani (che sarà un fallito quanto volete voi ma intanto era alla prima, PRIMA, candidatura da leader del centrosinistra ed è un uomo ed un politico che al confronto di Renzi è Lenin), Camusso, Fassina e Bindi ma semplicemente non volere questo pagliaccio che si presenta in televisione con la giacchetta di pelle. Ma allora se veramente siete affezionati a Berlusconi, votate lui direttamente, facit' primm che mettere la crocetta su questo squallido simulacro moralmente ed esteticamente più checazzo. :boh:
« Ultima modifica: 04 Aprile, 2013, 13:40:09 pm da Starfred »

Starfred

« Risposta #3565 il: 04 Aprile, 2013, 13:39:02 pm »
Sisi bravi bravi...destra e sinistra, intanto poi vi tenete al governo per altri 5 anni Berlusconi ed i suoi amichetti leghisti, e l'unica vostra soddisfazione è avere un'erezione con quel merdone di Santoro e le cacate che spara. Tenetevi il barcaiolo salentino, lui si che è uno di sinistra e che dal 1994 fa grandissima opposizione vincente al nanetto di Arcore.... :cazzimm:

preferisco avere un'opposizione di sinistra che un parlamento formato da Grillo, Renzi e Berlusconi abbi pazienza. Sarebbe la cosa più vergognosa d'Europa

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #3566 il: 04 Aprile, 2013, 13:44:02 pm »
Ma destra de che??

Per quello che propone nel programma . Che siano cose giuste o sbagliate non lo so , ma sono certamente idee di destra e uno di destra in un partito di sinistra è poco credibile.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3567 il: 04 Aprile, 2013, 13:46:45 pm »
preferisco avere un'opposizione di sinistra che un parlamento formato da Grillo, Renzi e Berlusconi abbi pazienza. Sarebbe la cosa più vergognosa d'Europa
No invece la cosa più vergonosa d'Europa, sarebbe regalare l'ennesima elezione dal 1994 (praticamente quasi 20 anni, manco una dittatura un altro pò e chissà di chi è la colpa...) a Berlusconi ed i leghisti, per stare ancora appresso a quei merdiaoli di D'Alema e soci. Questo è assolutamente vergognoso, non le cacate destra-sinistra. Pure che tu resti ad "opposizione di sinistra" (looool...questa è bella poi, vorrei sapere chi sarebbero questi di sinistra poi...? La cara Rosy Bindi che a titolo informativo è un'altra ex reduce della DC, tutta sta personcina di sinistra come piace a voi manco ce la vedo...), il parlamento formato da Berlusconi, Maroni e compagnia te lo ritrovi lo stesso. Mi sa che per qualcuno è più importante sorbirsi 5 anni di opposizione fatta da Santoro, con le solite storielle di poppici e allegria...gran bella soddisfazione non c'è che dire  :cazzimm:
Per quello che propone nel programma . Che siano cose giuste o sbagliate non lo so , ma sono certamente idee di destra e uno di destra in un partito di sinistra è poco credibile.
E tu invece parlami delle idee e delle proposte di quel grandissimo sinistroide che è D'Alema. Oppure di Rosy Bindi l'ex balenottera della DC di Martinazzoli ? Oppure del gobbo smacchiatore di giaguari ? Conosciuto ai più come l'uomo delle liberalizzazioni...e si proprio un'idea di sinistra  :compagni: :cazzimm:
« Ultima modifica: 04 Aprile, 2013, 13:50:10 pm da kohna80 »

Starfred

« Risposta #3568 il: 04 Aprile, 2013, 13:56:03 pm »
No invece la cosa più vergonosa d'Europa, sarebbe regalare l'ennesima elezione dal 1994 (praticamente quasi 20 anni, manco una dittatura un altro pò e chissà di chi è la colpa...) a Berlusconi ed i leghisti, per stare ancora appresso a quei merdiaoli di D'Alema e soci. Questo è assolutamente vergognoso, non le cacate destra-sinistra. Pure che tu resti ad "opposizione di sinistra" (looool...questa è bella poi, vorrei sapere chi sarebbero questi di sinistra poi...? La cara Rosy Bindi che a titolo informativo è un'altra ex reduce della DC, tutta sta personcina di sinistra come piace a voi manco ce la vedo...), il parlamento formato da Berlusconi, Maroni e compagnia te lo ritrovi lo stesso. Mi sa che per qualcuno è più importante sorbirsi 5 anni di opposizione fatta da Santoro, con le solite storielle di poppici e allegria...gran bella soddisfazione non c'è che dire  :cazzimm:

Giovà ma io non ho detto questo. Era semplicemente una risposta provocatoria all'accusa di Peppe Alemao (allora tieniti i Fassina ed i Bersani se non vuoi a Renzi ! Quasi come se le cose fossero legate).
Io non ho votato PD. Non ho legittimato le carogne che hanno tenuto a galla Berlusconi ed il berlusconismo per vent'anni. Non mi piace Santoro, schifo Travaglio ed il giornalismo fatto sui fattarelli. Cioè, se mi devi accusare di questo, stai sbagliando parecchio.
Io ritengo che un ricambio generazionale debba avvenire eccome (ed in parte sta già avvenendo, vedi i Violante cacciati dopo anni ed il rinnovo del 64% dei parlamentari PD), ma dev'essere di base ideologica e non fondato sul giovanilismo fine a se stesso...cosa che Renzi rappresenta alla massima potenza. Io rivoglio una sinistra parlamentare e preferisco avere un partito di minoranza che si batta sui diritti dei lavoratori che un partito di maggioranza che apre al centrodestra con un'empasse invidiabile e che magari ci finisca anche a governare insieme parlando di vantaggi a piccole e medie imprese.
D'Alema, Bindi, Letta...sono delle merde ma sono il passato, il M5S sta avviando una nuova fase soprattutto dal punto di vista del rapporto con l'elettorato e della trasparenza. Questa gente è uscita sconfitta dalle elezioni ed è chiaro che bisogna tornare a lavorare sul territorio con nomi nuovi, il PD l'ha capito, rendere il partito di nuovo un discorso di "base sociale"...Renzi invece si allontana da ciò (e te lo dico per esperienza personale), non acchiappa il giovane ideologicamente di centrosinistra, prende il vecchio imprenditore insoddisfatto di Berlusconi.
E quanto di più distante ci sia dal cambiamento vero e proprio e creerebbe un dramma di parlamento, reazionario come nessuno in Europa.
Mettere sul contraltare qualche muorto di precedenti legislature non è abbastanza. Io non è che voglio Bersani (che pure ripeto credo sia un politico ed un uomo infinitamente superiore al bamboccio, ed è meno che mediocre) e D'Alema, non voglio Renzi. E' diverso. :boh:

Con la mia visione sono molto proiettato al futuro, altro che Letta e Camusso. :siasd:
« Ultima modifica: 04 Aprile, 2013, 13:58:50 pm da Starfred »

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #3569 il: 04 Aprile, 2013, 14:03:41 pm »
Se vabbuò qua per attaccare la classe dirigente del PD si patteggia per quell'infame di Renzi, uno che diceva che Marchionne ha capito tutto e l'articolo 18 è un pericolo, ma per piacere evito di commentare ulteriormente sto topic che già so come va a fernì.
gesucrì

Alemao

« Risposta #3570 il: 04 Aprile, 2013, 14:06:07 pm »
No invece la cosa più vergonosa d'Europa, sarebbe regalare l'ennesima elezione dal 1994 (praticamente quasi 20 anni, manco una dittatura un altro pò e chissà di chi è la colpa...) a Berlusconi ed i leghisti, per stare ancora appresso a quei merdiaoli di D'Alema e soci. Questo è assolutamente vergognoso, non le cacate destra-sinistra. Pure che tu resti ad "opposizione di sinistra" (looool...questa è bella poi, vorrei sapere chi sarebbero questi di sinistra poi...? La cara Rosy Bindi che a titolo informativo è un'altra ex reduce della DC, tutta sta personcina di sinistra come piace a voi manco ce la vedo...), il parlamento formato da Berlusconi, Maroni e compagnia te lo ritrovi lo stesso. Mi sa che per qualcuno è più importante sorbirsi 5 anni di opposizione fatta da Santoro, con le solite storielle di poppici e allegria...gran bella soddisfazione non c'è che dire  :cazzimm:E tu invece parlami delle idee e delle proposte di quel grandissimo sinistroide che è D'Alema. Oppure di Rosy Bindi l'ex balenottera della DC di Martinazzoli ? Oppure del gobbo smacchiatore di giaguari ? Conosciuto ai più come l'uomo delle liberalizzazioni...e si proprio un'idea di sinistra  :compagni: :cazzimm:
:alla:

falceEmarcello

« Risposta #3571 il: 04 Aprile, 2013, 14:07:32 pm »
Se vabbuò qua per attaccare la classe dirigente del PD si patteggia per quell'infame di Renzi, uno che diceva che Marchionne ha capito tutto e l'articolo 18 è un pericolo, ma per piacere evito di commentare ulteriormente sto topic che già so come va a fernì.
Infatti proprio non mi riesco a fare capace di come si sia disposti a spostare l'asse di un governo a destra per "vincere" le elezioni, ma chi se ne strafotte del pd

Starfred

« Risposta #3572 il: 04 Aprile, 2013, 14:08:55 pm »

:sisi: :asd:

se la ragione è questa (mandare i vecchi del PD a casa) tanto vale votare Grillo o addirittura Berlusconi

ma poi non capisco perchè dicendo che Renzi è merda automaticamente divieni un sostenitore di Bersani e della sua classe dirigente che schifo e non ho mai votato in vita mia. Ma io nun o' sacc. :asd:

Starfred

« Risposta #3573 il: 04 Aprile, 2013, 14:09:59 pm »
Infatti proprio non mi riesco a fare capace di come si sia disposti a spostare l'asse di un governo a destra per "vincere" le elezioni, ma chi se ne strafotte del pd

è un'idea tutta italiana, visto che qui si guarda la faccia, la mimica gestuale e non le idee. :mascaralook:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #3574 il: 04 Aprile, 2013, 14:17:12 pm »
E tu invece parlami delle idee e delle proposte di quel grandissimo sinistroide che è D'Alema. Oppure di Rosy Bindi l'ex balenottera della DC di Martinazzoli ? Oppure del gobbo smacchiatore di giaguari ? Conosciuto ai più come l'uomo delle liberalizzazioni...e si proprio un'idea di sinistra  :compagni: :cazzimm:

D'Alema è stato segretario della DS e inoltre pure del PDS e sin da giovane ha sempre sostenuto il PS  e PSIU , se non è di sinistra lui . Poi che le idee proposte da lui siano state fallimentari è certo ma ha più credibilità come uomo di sinistra. La Bindi non so la storia che conosci tu ma ha fatto parte della DC che è sempre stato un partito di coalizione centrista o di centro-sinistra e stessa cosa per Democrazia e Liberta e il Partito Popolare Italiano , è una donna più di centro che di sinistra ma a sinistra ci può stare più di Renzi . Poi Bersani..Bersani pure lui è sempre stato a sinistra per partito ed idee.

Attenzione però! Non sto esaltando le qualità politiche di quelli da te citati , ma sto semplicemente cercando di dire che la Bindi , D'Alema e Bersani sono più credibili di Renzi in un partito di sinistra proprio perchè sono e sono stati sempre uomini di centro-sinistra.

Starfred

« Risposta #3575 il: 04 Aprile, 2013, 14:21:13 pm »
D'Alema è stato segretario della DS e inoltre pure del PDS e sin da giovane ha sempre sostenuto il PS  e PSIU , se non è di sinistra lui . Poi che le idee proposte da lui siano state fallimentari è certo ma ha più credibilità come uomo di sinistra. La Bindi non so la storia che conosci tu ma ha fatto parte della DC che è sempre stato un partito di coalizione centrista o di centro-sinistra e stessa cosa per Democrazia e Liberta e il Partito Popolare Italiano , è una donna più di centro che di sinistra ma a sinistra ci può stare più di Renzi . Poi Bersani..Bersani pure lui è sempre stato a sinistra per partito ed idee.

Attenzione però! Non sto esaltando le qualità politiche di quelli da te citati , ma sto semplicemente cercando di dire che la Bindi , D'Alema e Bersani sono più credibili di Renzi in un partito di sinistra proprio perchè sono e sono stati sempre uomini di centro-sinistra.

D'Alema è merda, la militanza nei partiti non c'entra nulla non è che stiamo contando i gol di un giocatore di pallone

la DC col caizer che era di centro sinistra

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #3576 il: 04 Aprile, 2013, 14:27:43 pm »
D'Alema è merda, la militanza nei partiti non c'entra nulla non è che stiamo contando i gol di un giocatore di pallone

la DC col caizer che era di centro sinistra

E chi ha detto il contrario? Ma uno che ha passato venti anni di carriera politica in un partito di sinistra è più credibile alla guida del PD di uno che alla sua prima esperienza propone idee di destra.

La DC era più centrista ma dal 63 al 79 e dal 81 al 91 ha fatto parte di una colazione di centro-sinistra.

Starfred

R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3577 il: 04 Aprile, 2013, 14:36:07 pm »
E chi ha detto il contrario? Ma uno che ha passato venti anni di carriera politica in un partito di sinistra è più credibile alla guida del PD di uno che alla sua prima esperienza propone idee di destra.

La DC era più centrista ma dal 63 al 79 e dal 81 al 91 ha fatto parte di una colazione di centro-sinistra.

Eish, fai sempre lo stesso errore: pigli qualche dato qua e là e costruisci teorie tue. :maronn:

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3578 il: 04 Aprile, 2013, 14:37:32 pm »
Eish, fai sempre lo stesso errore: pigli qualche dato qua e là e costruisci teorie tue. :maronn:

Tecnicamente è stato pure un partito di centro-sinistra anche se a quanto leggo di sinistra non teneva proprio niente.  :sisi:

Starfred

R: Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3579 il: 04 Aprile, 2013, 14:41:00 pm »
Tecnicamente è stato pure un partito di centro-sinistra anche se a quanto leggo di sinistra non teneva proprio niente.  :sisi:

No, non lo è mai stato