Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 546734 volte)  Share 

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3500 il: 30 Marzo, 2013, 11:53:22 am »
il povero Napolytano, a quest'ora doveva stare a Sant'Angelo d'Ischia con Clio e Frau Merkel, nelle piscine a 45 gradi, e mò pare che si deve addirittura dimettere...

penso sia stato il peggiore presidente della repubblica nella storia insieme alla buonanima di Leone...entrambi campani
« Ultima modifica: 30 Marzo, 2013, 11:54:38 am da Starfred »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3501 il: 30 Marzo, 2013, 12:47:47 pm »
io credo invece che Bersani si farà la cartella, il Pd andrà in mano a Renzi confessandosi così definitivamente come partito centrista ebbasta, guadagnandone in consensi strappati a Monti, Casini e finanche Grillo, nonostante l'inevitabile ciaociao alla coalizione con Sel

Renzi fa pesca grossa e punta all'elettorato del PDL, che è l'obiettivo naturale quando sposti l'asse del bipolarismo così a destra. Lo disse, lo dice in ogni intervista.
Credo che i voti presi a cattolici e moderati a stento basteranno a sopperire alle perdite dal bacino dell'elettorato storico di sinistra, perché turarsi il naso fino a nu certo punto.
Mentre l'elettorato di Grillo mi pare molto solido nel breve termine e difficilmente sarà scalfito.

Starfred

R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3502 il: 30 Marzo, 2013, 12:52:11 pm »
Renzi fa pesca grossa e punta all'elettorato del PDL, che è l'obiettivo naturale quando sposti l'asse del bipolarismo così a destra. Lo disse, lo dice in ogni intervista.
Credo che i voti presi a cattolici e moderati a stento basteranno a sopperire alle perdite dal bacino dell'elettorato storico di sinistra, perché turarsi il naso fino a nu certo punto.
Mentre l'elettorato di Grillo mi pare molto solido nel breve termine e difficilmente sarà scalfito.

D'accordissimo. Renzi punta ai berlusconiani insoddisfatti. Per un soggetto anche solo minimamente spostato a sinistra è invotabile; io ho fatto lo sforzo di dare il mio consenso ad Italia bene comune per la presenza di SeL, finisse la coalizione sarebbe per me impossibile dare preferenza al PD in ogni caso, figurarsi con Renzi leader maximo.

Su Grillo invece non so, per me qualcosa lo perderà proprio a favore del rottamatore

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #3503 il: 30 Marzo, 2013, 12:59:04 pm »

Se si presenta Renzi perdono già il 10%, ritornando ad una percentuale "fisiologica" del 10-15%, e questo lo dicono stesso i grillini.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3504 il: 30 Marzo, 2013, 13:00:14 pm »
e questo lo dicono stesso i grillini.

Appunto.  :troll:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3505 il: 30 Marzo, 2013, 13:05:17 pm »
Appunto.  :troll:

:asd:

No comunque più in generale, io credo che Renzi slitterebbe pure una buona parte dell'elettorato verso il centro. Situazione che favorirebbe anche gli anti-renziani, che presumibilmente voteranno SEL.

Alemao

« Risposta #3506 il: 30 Marzo, 2013, 13:38:15 pm »
penso sia stato il peggiore presidente della repubblica nella storia insieme alla buonanima di Leone...entrambi campani

Questo perché non hai avuto la "fortuna" di vedere all'opera il Sardomasochista.

Nel frattempo forse Bersani, in un attimo di lucidità da ubriaco, ha capito di essere un danno per il Pd. Forse è la volta buona che torna a smacchiare giaguari, facendo da spalla a Crozza. In questo ultimo mese è quasi riuscito ad annientare un partito: persino il Trota non sarebbe stato capace di fare altrettanto.
« Ultima modifica: 30 Marzo, 2013, 13:41:41 pm da Alemao »

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3507 il: 30 Marzo, 2013, 14:31:04 pm »
:-)))))))))))))

alla fine non credi che si metteranno d'accordo in qualche modo, per tirare avanti fino a novembre, e votare a gennaio-febbraio 2014 ???
stamattina un sondaggio SWG diceva che il primo partito, per intenzioni di voto è......pdl.....e che grillo ha perso 2/4 punti in una settimana
Io vedo elezioni a breve, sinceramente.
Che il pdl vinca le prossime è quasi certo, con renzi di là le vincerebbe lo stesso...

Offline noel

• *
« Risposta #3508 il: 30 Marzo, 2013, 14:31:58 pm »
E Saragat.
Oh, se davvero si fosse dimesso sarebbe stata l'apoteosi dello skyfo.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3509 il: 30 Marzo, 2013, 14:44:52 pm »

Credo sia giudizio ingrato. E' stato colui che ha avuto il settennato più complicato, difficile. Ha fatto quel che poteva.

Dire che è stato peggiore di Cossiga e Saragat che ha insabbiato le stragi italiane.....

Leone è stato un povero cristo, inculato dalla DC per aver provato a salvare Moro tramite una grazia ad una terrorista.

Offline noel

• *
« Risposta #3510 il: 30 Marzo, 2013, 15:30:58 pm »
Credo sia giudizio ingrato. E' stato colui che ha avuto il settennato più complicato, difficile. Ha fatto quel che poteva.

No dai, abbiamo avuto settennati molto più gravosi negli anni passati, penso agli anni della strategia della tensione per dire...sfortunatamente avevamo presidenti complici.
Napolitano è stato pessimo, uno Scalfaro qualsiasi è stato molto più rispettoso della Costituzione e molto meno acquiescente con il nano bavoso.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3511 il: 30 Marzo, 2013, 15:37:52 pm »

Napolitano è stato pessimo, uno Scalfaro qualsiasi è stato molto più rispettoso della Costituzione e molto meno acquiescente con il nano bavoso.

Ha avuto anche le circostanze politico sociali per poterlo fare.....

Offline noel

• *
« Risposta #3512 il: 30 Marzo, 2013, 15:39:58 pm »
Ha avuto anche le circostanze politico sociali per poterlo fare.....
Sarà come dici tu, ma gli attacchi dei berlusfans a Scalfaro, e la sua delegittimazione, raggiunsero livelli di infamia incredibile...

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3513 il: 30 Marzo, 2013, 15:54:14 pm »
Sarà come dici tu, ma gli attacchi dei berlusfans a Scalfaro, e la sua delegittimazione, raggiunsero livelli di infamia incredibile...

ma non attecchivano come ora nell'opinione pubblica, almeno secondo me.

La degenerazione antipasoliniana di questa società di merda era ancora agli inizi.

Offline noel

• *
« Risposta #3514 il: 30 Marzo, 2013, 18:30:45 pm »
ma non attecchivano come ora nell'opinione pubblica, almeno secondo me.

La degenerazione antipasoliniana di questa società di merda era ancora agli inizi.
Si, questo è verissimo.

Ho letto i nomi dei "saggi" chiamati da Napolitano.
Si conferma una burletta di presidente.

Starfred

R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3515 il: 30 Marzo, 2013, 18:44:42 pm »
Violante e Quagliariello :alla: :rofl:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #3516 il: 30 Marzo, 2013, 18:49:53 pm »
a mio parere non vede l'ora di andarsene in pensione a rimpiangere il suo novecento, scenn a lacrima pur a me
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3517 il: 30 Marzo, 2013, 18:51:50 pm »
a mio parere non vede l'ora di andarsene in pensione a rimpiangere il suo novecento, scenn a lacrima pur a me

post impeccabile, Francè.

Napolitano è stato sempre un uomo del Novecento che ha tentato di sbrogliare le grane della contemporaneità, già capirci qualcosa deve essere stata un'impresa, figurarsi il saper agire.

Starfred

R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3518 il: 30 Marzo, 2013, 19:09:15 pm »
Comunque Pitruzzella è nu mostr :sisi:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3519 il: 30 Marzo, 2013, 19:14:10 pm »
Comunque Pitruzzella è nu mostr :sisi:

e grazie ò cazz, uno degli autori del miglior manuale di diritto pubblico in circolazione....