Lo so ma io intendevo quello che intende il m5s come talk show o meglio quelli a cui non bisogna andare.
Comunque leggendo i tuoi post ti dico con affetto, non puoi lamentarti se la sinistra non ha fatto nulla o poco (poco è più onesto di nulla comunque come analisi) se l'Italia è un paese di destra e intimamente incline a derive populistiche. Ti credi di essere l'unico deluso dei governi di csx? Lo sono anch'io per molti aspetti MA vatti a rivedere che carrozzoni furono costretti a mettere in piedi per vincere in maniera risicata.
Quei carrozzoni li ho vissuti. Quei carrozzoni li ho votati turandomi il naso (Mastella e Bertinotti insieme? Il pentapartito 2?), quei carrozzoni si sono presi la responsabilità delle loro promesse e del mio voto. Non mi frega un cazzo, nessuno li ha costretti, nessuno ha costretto Bersani a non cercare un dialogo con M5S PRIMA delle elezioni. Nessuno ha costretto quel volpone di D'Alema ad imbarcare Mastella.
Io ho votato le promesse, hanno pure vinto, le responsabilità del perchè e percome non hanno fatto nulla sono tutte loro, e le scuse patetiche "sono costretti", puzzano di ipocrisia. Nessuno ha costretto M5S a partecipare alle elezioni e di prendere da solo il 25%, come nessuno ha costretto il PD a fare la corte a Monti sputando sul M5S invece di provare a far breccia. QUESTO prima delle elezioni... Hanno avuto più di un anno di governo condiviso (CONDIVISO!!!!!) per valutare o meno se le istanze dell'elettorato M5S fossero importanti o meno, se i suoi attivisti, ora deputati e avversari vanamente inseguiti, fossero da aiutare e sostenere.
COL SENNO DI POI MI CI PULISCO BELLAMENTE IL CULO, COMPRESA LA RICHIESTA DI RESPONSABILITA' POST MORTEM... La pistola l'hai data tu in mano agli italiani incazzati, se ti hanno sparato in petto, perchè gli dicevi che tanto non la sapevano maneggiare e che erano solo chiacchiere ("si facesse il suo partito" by Piero "abbiamo una banca " Fassino), invece di ragionarci e convincerli che non era la soluzione migliore, sono cazzi tuoi.