Rafael, non ho nessun problema a criticare oltre Bepy (cazzaro 2.0) pure Silvio (alias il cazzaro 1.0) , figurati 
il problema è che non critichi il cazzaro 3.0 Bersani. Qui le cazzate le dicono tutti, e sul programma di Grillo sono stato il primo a dirlo che ne è pieno. Il problema è che il Movimento di Grillo nasce come protesta civica, quindi è comprensibile anche una sua endemica difficoltà organizzativa, non lo è in partiti con venti e più anni di storia, le cui dirigenze hanno attraversato almeno quattro legislature. Qui stiamo ancora a difendere il PD e Prodi che era, poveretto, impossibilitato a fare la legge sul conflitto di interessi con scuse astruse (non aveva i numeri, non aveva questo e quello, salvo poi vararle altre leggi), senza rendersi conto che l'ultimo anno hanno votato tutto quello che Monti passava per il convento, insieme al PDL. Salvo ora sconfessare il lavoro fatto, per poi inseguire Monti, poi criticarlo e poi inseguirlo, inseguire il M5S e poi rispondere agli insulti di Grillo con altri insulti e poi inseguirlo nuovamente; oppure facendo scouting, non mercato delle vacche dei grillini, non sia mai ci accomuni semanticamente a Berlusconi. E non sia mai che non si possa ragionar con la Lega, che in fondo se non ci fosse Berlusconi, col PDL ci si potrebbe pure ragionare. Perché la discriminante è il nano, non il PDL.
Io non so se vi rendete conto di come sta messo pure il PD. Ma davvero mi torna in mente il Moretti del "di un qualcosa di sinistra"...