Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548423 volte)  Share 

Zazzaro e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2660 il: 03 Marzo, 2013, 00:58:25 am »
Spero che non pensi veramente che nel 2006 ci fosse qualche possibilità di fare il conflitto di interessi, con un senatore di maggioranza per Prodi  che si chiamava De Gregorio, e ministri ed esponenti della maggioranza come Mastella e Dini che hanno sempre detto pubblicamente che avrebbero fatto le barricate contro il conflitto di interessi, che era una legge scorretta contro Berlusconi, che gli italiani non l'avrebbero capita (cosa peraltro vera, l'uomo della strada non comunista pensa che si tratti di una legge contro Berlusconi, e sicuramente Berlusconi otterrebbe un gigantesco aumento di consensi se questa legge passasse).
L'unica vera possibilità fu tra il 1996 e il 1998, prima della caduta del primo governo Prodi, ma già dal 1998 erano entrati in maggioranza Mastella e Cossiga, assolutamente contrari a questa legge.
Comunque è una legge che andrebbe fatta, per un senso di giustizia, ma è assolutamente ovvio che Berlusconi, se passa una legge del genere, sale all'80% dei voti, facendo la sua campagna vittimista che ha sempre fatto molta presa sulla gente comune.

Pure nel 2006 avevano tutto il tempo di farlo, non è che De Gregorio appena eletto ha cambiato casacca e non era lui il problema... Visto che il governo poi ha avuto l'appoggio di Follini... Il governo cadde principalmente per Mastella alla fine, il tempo per fare la legge sul conflitto di interessi quindi l'avevano abbondantemente pure nel secondo mandato del mortadellone....

E appunto c'è stato il primo governo Prodi e abbiamo avuto persino D'Alema presidente del consiglio, ma stamo a scherzà???

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2661 il: 03 Marzo, 2013, 01:01:42 am »
Se tra le due legislature intendi quella del 2006, sei fuori strada e di brutto

andavano avanti con i senatori a vita e per scappottare il banco di 18 milioni di voti dovettero allearsi con l'UDEUR

kowalski è stato chiarissimo nella sua spiegazione prima

per me stavolta, con il solo PD e SeL, l'avrebbero fatta sul serio...e la farebbero se Grillo smettesse di fare il comico

se vabbè... mo vuoi far credere che non erano in grado manco di fare una legge sul conflitto di interessi nel primo anno di legislatura? E allora si dovevano dimettere subito se erano onesti. Invece picche... Difendere l'indifendibile è difficile... State sempre a piangere che non si poteva, manco quando c'erano i numeri... Mo manco quelli hanno più e la dovrebbero fare? Ma siamo onesti intellettualmente e diciamo la verità... A loro Berlusconi fa comodo...

Starfred

« Risposta #2662 il: 03 Marzo, 2013, 01:07:16 am »
se vabbè... mo vuoi far credere che non erano in grado manco di fare una legge sul conflitto di interessi nel primo anno di legislatura? E allora si dovevano dimettere subito se erano onesti. Invece picche... Difendere l'indifendibile è difficile... State sempre a piangere che non si poteva, manco quando c'erano i numeri... Mo manco quelli hanno più e la dovrebbero fare? Ma siamo onesti intellettualmente e diciamo la verità... A loro Berlusconi fa comodo...

Non c'erano i numeri con quella maggioranza al senato e soprattutto con quella coalizione variegata

poi se credi che nel 2006 la sinistra (o quello che era) avesse una maggioranza forte e, soprattutto, che Italia, bene comune fosse equivalente all'Unione (10 partiti contro 2) non so che dire ne prendo atto e bon

l'errore è stato fatto (è palese, pur cercando attenuanti come la presenza del PPI) con Prodi I ma non hanno mai avuto occasione di rimediare.

Come disse Bersani a Renzi, occhio ad utilizzare le argomentazioni del "nemico"

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2663 il: 03 Marzo, 2013, 02:23:59 am »
Hanno avuto due legislature, più una condivisa con Monti per metterci mano a queste proposte... Ora dovrei credere che le faranno? Già tanto che ne riparlano, e solamente per riprendersi la fiducia dell'elettorato che ora si rivolge altrove... Purtroppo è dal primo governo Prodi che promettono e non fanno mai una sega... Manco quella più semplice per metterlo in culo al nano, e avrebbero avuto tutto il tempo, la forza e i motivi (se fossero onesti) per farlo... Ma tanto a loro serviva Berlusconi, serviva un nemico come spauracchio per gli elettori, sia mai fosse nata una destra liberaldemocratica seria, poi le loro porcate dietro quelle di chi le nascondevano? C'è Babbo Silvio apposta per coprire con la propria merda la loro...
È molto probabile che le mie parole siano dovute al fatto che la mia esperienza politica rasenta lo zero, per questo ero così pieno di fiducia nel post-elezioni.
Però per me è proprio la presenza dei grillini in parlamento che avrebbe potuto dare una scossa al centrosinistra sul piano delle riforme: loro, la loro voglia di fare politica veramente trasparente e pulita (perché è una cosa che il movimento ha, è oggettivamente impossibile negarlo) avrebbero potuto assumere un importante ruolo di "regolatore" sulle proposte presentate dal governo.

micoste

« Risposta #2664 il: 03 Marzo, 2013, 10:00:35 am »
https://www.youtube.com/watch?v=DtMwUH8JrH8

Ha ragione lui a rifiutare l'allenza. Devono leccargli lo scroto, per convincerlo. IN QUESTO ha ragione lui, sarebbe troppo facile e totalmente insensato accettare alla leggere di risollevare il pd dalla melma.
Guardate il video...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #2665 il: 03 Marzo, 2013, 10:44:19 am »

Ha ragione lui a rifiutare l'allenza. Devono leccargli lo scroto, per convincerlo. IN QUESTO ha ragione lui, sarebbe troppo facile e totalmente insensato accettare alla leggere di risollevare il pd dalla melma.
Guardate il video...

ma già la "corte" che gli stanno facendo per il Pd è una vera e propria umiliazione, così come eventualmente il dover scendere a patti per questioni che per lo stesso Pd non parevano esattamente di primario interesse (come l'abolizione delle province)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2666 il: 03 Marzo, 2013, 11:01:10 am »

Guardate il video...

Perfetto.Nulla da aggiungere.

Mi avete chiamato fascista,comunista e demagogo mo comando io e cio' che si fa si fa alle mie condizioni se no in ogni caso vi arrecettate tutti e io mi prendo l'Italia con gli interessi senza essere manco un politico ma semplicenente proprietario di un logo.Credo che il M5S sia una delle invenzioni piu' geniali aldila dei risultati politici.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2667 il: 03 Marzo, 2013, 12:47:35 pm »

Guardate il video...

Stefano mi meraviglio :nono:

Qua non è questione di PD o non PD ma dell'Italia. E lui non può imporre il suo programma, è inconcepibile...

Come ha già detto Enzo, poi, il PD è a pecora da un po'...non so cosa può volere di più

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2668 il: 03 Marzo, 2013, 13:04:07 pm »
Stefano mi meraviglio :nono:

Qua non è questione di PD o non PD ma dell'Italia. E lui non può imporre il suo programma, è inconcepibile...

Come ha già detto Enzo, poi, il PD è a pecora da un po'...non so cosa può volere di più

Grillo si sta prendendo una bella rivincita.

Comunque c'e stata la prima riunione con i parlamentari eletti.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline peppere

• *
« Risposta #2669 il: 03 Marzo, 2013, 13:12:00 pm »
sono su Italo Milano-Napoli, sono appena scesi a Roma 4 deputati (?) grillini credo sui 32-33 anni. Hanno esibito da Milano a Roma umorismo napoletanocrociatesco e, tra una cacata e l'altra, leggevano varie edizioni della Costituzione spesse come un sussidiario di terza elementare. Degni eredi dei vari Gelmini, Santanchè e compagnia bella :ruoss:

Offline nocerino

• *
« Risposta #2670 il: 03 Marzo, 2013, 13:16:03 pm »
sono su Italo Milano-Napoli, sono appena scesi a Roma 4 deputati (?) grillini credo sui 32-33 anni. Hanno esibito da Milano a Roma umorismo napoletanocrociatesco e, tra una cacata e l'altra, leggevano varie edizioni della Costituzione spesse come un sussidiario di terza elementare. Degni eredi dei vari Gelmini, Santanchè e compagnia bella :ruoss:

azz..ti sei fatto fare un autografo ?  gli hai consigliato partenopeo.net ?

Offline mk89

• *
« Risposta #2671 il: 03 Marzo, 2013, 13:16:03 pm »

Magari tra una riga e l'altra della costituzione capiranno le cazzate scritte sul programma (vedi: Referendum sull'uscita dall'euro), oppure ancora meglio capiranno di essere zimbelli.  :troll:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #2672 il: 03 Marzo, 2013, 13:22:37 pm »
azz..ti sei fatto fare un autografo ?  gli hai consigliato partenopeo.net ?
gli ho urlato un paio di volte "shhhhhh" 'ncap perchè ridevano e dicevano stronzate ad alta voce mentre io fingevo di leggere un libro. Uno di loro si dichiarava anticlericale agli altri (non venivano dalla stessa parte e non so se si conoscevano prima) e ha detto, cito testualmente: se mi intervistano su questo glielo dico, sai in quanti mi schiferanno?! Nel dubbio ho comunque già staccato tutto per evitare di essere contattato da TV e radio :ruoss:

Starfred

R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2673 il: 03 Marzo, 2013, 13:23:38 pm »
Marò, idoli

Offline mk89

• *
« Risposta #2674 il: 03 Marzo, 2013, 13:28:03 pm »
vabuò so esseri umani eh...  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #2675 il: 03 Marzo, 2013, 13:28:31 pm »
Mah.

Offline peppere

• *
« Risposta #2676 il: 03 Marzo, 2013, 13:35:26 pm »
vabuò so esseri umani eh...  :asd:
ma figurati a me parevano sciem e basta a prescindere dai loro colori politici. Il fatto che il "cambiamento" debba venire da gente del genere però mi lascia abbastanza perplesso. Comincio a pensare che il fatto che Grillo gli dica pure quando pisciare e che mutanda s'anna metter sia una cosa positiva :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #2677 il: 03 Marzo, 2013, 13:38:12 pm »
ma figurati a me parevano sciem e basta a prescindere dai loro colori politici. Il fatto che il "cambiamento" debba venire da gente del genere però mi lascia abbastanza perplesso. Comincio a pensare che il fatto che Grillo gli dica pure quando pisciare e che mutanda s'anna metter sia una cosa positiva :look:

Sì infatti, se li è scelti bene, mica è fesso.  :asd:
E' anche relativamente preoccupante, ma tanto ci penseranno Berlusconi e Bersani a corromperli, in questo confido.  :asd: Il potere il denaro e le donne corromperebbero anche Gesù Cristo.  :asd:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2678 il: 03 Marzo, 2013, 13:42:20 pm »
gli ho urlato un paio di volte "shhhhhh" 'ncap perchè ridevano e dicevano stronzate ad alta voce mentre io fingevo di leggere un libro. Uno di loro si dichiarava anticlericale agli altri (non venivano dalla stessa parte e non so se si conoscevano prima) e ha detto, cito testualmente: se mi intervistano su questo glielo dico, sai in quanti mi schiferanno?! Nel dubbio ho comunque già staccato tutto per evitare di essere contattato da TV e radio :ruoss:

tiè tiè

anche se a me continuano a fare tenerezza :)

Offline metaversus

• *
  • che roba..
R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2679 il: 03 Marzo, 2013, 15:29:03 pm »
É qualcosa di tremendamente patetico lo spulciare nella vita di questi grillini, controllandogli ogni mossa e addurandogli pure le loffe. E la canzone vale soprattutto per quella stampa ridicola che ci ricama sopra , dopo gli ettolitri di bava spesa per Monti. Ridicoli. Fa bene Grillo a preservarli, seppur a modo suo, dalle grinfie dei professionisti del cazzeggio. Ps: non li ho votati, ma ora andrei a leccare pure la matita.

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca