Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548474 volte)  Share 

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2520 il: 28 Febbraio, 2013, 17:58:05 pm »
Grillo pero' ha un po' rotto i coglioni facendo il tifo per il governissino pd-pdl, ha tutte le carte in mano e non vuole giocare perche' gli altri puzzano di morto?? Magari oltre a parlare potrebbe anche farci vedere che crede nelle cose chei dice se pensa che sono realizzabili. Vuole andare di nuovo alle elezioni per vincere da solo senza che ci ha fatto vedere se è realmente in grado di fare qualcosa per questo paese? Per il momento ci sta facendo vedere che nel suo movimento la democrazia interna non esiste, altro che democrazia digitale.....

di sicuro c'è molta curiosità nelle mosse di Grillo, almeno da parte mia.

A oggi, mi sembra come in quella puntata dei Simpson, in cui Homer si candida per fare il dirigente dell'ufficio rifiuti, e l'altro candidato dice ai cittadini di springfield "se volete credere alle promesse sconclusionate di questo tizio etc etc", votate lui...

fermo restando che pure dire "con la restituzione dell'imu si rimette in moto l'economia", non ha alcun senso, dato che con la restituzione dei soldi, una parte delle persone avrebbe a malapena pagato qualche debituccio.

vediamo,poi è chiaro che in un momento economicamente difficile (credo che a livelli simili si fu nella svalutazione del '92), c'è più attenzione sui politici, anche perchè questi "5 stelle" si propongono come forti moralizzatori (e infatti, secondo me, si sono presi pure un bel pò di voti che in passato sarebbero andati a gente come di pietro e ingroia)

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2521 il: 28 Febbraio, 2013, 17:59:08 pm »
Il Movimento 5 Stelle e' alla pari di PD e PDL come contenuti pero' come giustamente dite voi preferisco la competenza di una venticinquenne neo-laureata che non ha mai fatto parte della politica a quella della Bindi.

Questo e' un ragionamento logico che ho fatto pure io pero' "la protesta" vale fino a un certo punto perche' tu puoi schifare Berlusconi quanto vuoi tu,riempire le piazze e proporre buone cose ma se quando stai la non fai un cazzo la fiducia dell'elettore la perdi.

ma guarda che per me il movimento 5 stelle addà spari entro 5 anni, diventando tipo Radicali... Quello che devono fare ora è moralizzare e raddrizzare la schiena ai partiti... Insomma debbono portare Monti e una politica liberal democratica a soppiantare Berlusconi, come vera destra moderna, e scrostare il PD dalla radice comunista dei vecchi dirigenti e dalle inciuciamme ereditate dalla DC di sinistra di personaggi come la Bindi... Per me poi quei due schieramenti possono benissimo bastare (eliminati estremismi anacronistici inutili e centrismo da pagnotta mastelliana), saranno le correnti interne a spostare l'asse dei programmi a secondo del caso e del tempo... Se poi vogliamo per forza il pluralismo dei partiti, va rimesso il proporzionale, premi di maggioranza relativa ridotto e sbarramento al massimo al 3%...

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2522 il: 28 Febbraio, 2013, 18:00:50 pm »

Deve aver paura di infrangere la legge.
E' l'unico modo per andare avanti, sempre per me.

Lo fa continuamente, e con la paura sempre costante. Il problema sono i motivi per cui lo fa.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2523 il: 28 Febbraio, 2013, 18:06:34 pm »
Dalla crisi si deve uscire con dei valori consolidati, innanzitutto.

Perchè se sei una società di merda prima, lo sei ancora dopo. E non hai risolto un cazzo.

e allora dovresti essere col M5S senza discussioni, perchè se parli di valori consolidati, oggi nessun partito ne ha... Se non farsi i cazzi sua... Poi dipende, anche qui qualcuno pensa che questo sia un valore, evidentemente perchè pure lui si fa li cazzi sua... :asd:

In ogni caso davvero, hai citato un sindacalista, il vero padre della CGIL... E mi sembra anche normale che a rappresentare i lavoratori, a quei tempi gli operai, fosse uno di loro... Non come oggi che abbiamo i sindacalisti da poltrona, gente che in fabbrica o in qualunque altro ambiente di lavoro che non fosse dietro una scrivania, non c'è mai stata...

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #2524 il: 28 Febbraio, 2013, 18:08:22 pm »
Questa discussione senza alfredo non tiene senso

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2525 il: 28 Febbraio, 2013, 18:16:02 pm »

ma guarda che per me il movimento 5 stelle addà spari entro 5 anni, diventando tipo Radicali... Quello che devono fare ora è moralizzare e raddrizzare la schiena ai partiti... Insomma debbono portare Monti e una politica liberal democratica a soppiantare Berlusconi, come vera destra moderna, e scrostare il PD dalla radice comunista dei vecchi dirigenti e dalle inciuciamme ereditate dalla DC di sinistra di personaggi come la Bindi... Per me poi quei due schieramenti possono benissimo bastare (eliminati estremismi anacronistici inutili e centrismo da pagnotta mastelliana), saranno le correnti interne a spostare l'asse dei programmi a secondo del caso e del tempo... Se poi vogliamo per forza il pluralismo dei partiti, va rimesso il proporzionale, premi di maggioranza relativa ridotto e sbarramento al massimo al 3%...

Ho capito quello che intendi.Il M5S deve avere la funzione di mettere il pepe al culo ai partiti.Il problema vero è che il ragionamento che fai tu l'hanno fatto in molti,troppi e Grillo stesso non è pronto a gestire tutto questo potere perchè l'Italia è ingovernabile ora e non tra cinque anni quando probabilmente avremo già dichiarato default.
Grillo nel rispetto dei suoi elettori ora ha il dovere di farci capire cosa vuole fare non cadendo nel solito populismo con frasi scontate "sono morti" e "salterà tutto" perchè il parlamento non è una piazza dove devi prendere l'applauso ma un teatro di menti che devono lavorare per il bene comune.Se tira la corda fino all'ultimo addirittura "costringendo" PD e PDL ad allearsi senza far nulla facendo fallire il governo possono succedere due cose:

1) Salta il Movimento e gli eletti appendono Grillo ad un palo
2) Grillo fa il 40 % e si prende definitivamente l'Italia

In ogni caso mi aspettavo qualcosa di diverso.Lo so che i tempi sono troppo acerbi però che cazzo,hai urlato nelle piazze di tutta Italia e hai fatto quasi il 30 %,come minimo dovresti farti sentire a livello istituzionale.

Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2526 il: 28 Febbraio, 2013, 18:36:16 pm »
In ogni caso davvero, hai citato un sindacalista, il vero padre della CGIL... E mi sembra anche normale che a rappresentare i lavoratori, a quei tempi gli operai, fosse uno di loro... Non come oggi che abbiamo i sindacalisti da poltrona, gente che in fabbrica o in qualunque altro ambiente di lavoro che non fosse dietro una scrivania, non c'è mai stata...

Credi che al momento non si avverta la stessa esigenza in certa società civile?

Online vampyr8

• *
« Risposta #2527 il: 28 Febbraio, 2013, 19:29:18 pm »
siamo senza Papa, senza governo, Barbara D'Urso è ancora viva e Giggi D'Alessio ha annunciato l'uscita del prossimo ciddì.

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #2528 il: 28 Febbraio, 2013, 20:44:38 pm »
grillo ha perz a cap. è sotto mania di protagonismo... cioé vorrebbe che il parlamento gli dia la fiducia, ma fiducia di che se sei il terzo PARTITO e sottolineo PARTITO (perché grillo si sta comportando da politico) in italia.

faccia la persona seria, non tradisca la sua base elettorale e ora che è in parlamento (anche se lui tecnicamente non lo è) agisca. O vuole ridurre l'italia a mo' di 1984?

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2529 il: 28 Febbraio, 2013, 21:10:23 pm »
Eh, appunto, il  :maronn: era riferito a ciò che hai scritto anche tu :maronn: (Scusa poteva sembrare diretto a te, invece era diretto a Grillo)

:siasd:
scusa....infatti avevo capito fosse riferito a me perchè avevo scritto na strunzat :asd:

scusa :maronn:
Adesso fuori le palle!

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #2530 il: 28 Febbraio, 2013, 21:21:17 pm »
Ah comunque, sto fatto che Alfredo non scrive più qui mi sembra assurdo.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #2531 il: 28 Febbraio, 2013, 21:22:20 pm »
Ah comunque, sto fatto che Alfredo non scrive più qui mi sembra assurdo.
ma che è succies?

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2532 il: 28 Febbraio, 2013, 21:25:02 pm »
grillo ha perz a cap. è sotto mania di protagonismo... cioé vorrebbe che il parlamento gli dia la fiducia, ma fiducia di che se sei il terzo PARTITO e sottolineo PARTITO (perché grillo si sta comportando da politico) in italia.

faccia la persona seria, non tradisca la sua base elettorale e ora che è in parlamento (anche se lui tecnicamente non lo è) agisca. O vuole ridurre l'italia a mo' di 1984?

no ma guarda che è il primo partito....terzo perchè le altre sono coalizioni.....

Adesso fuori le palle!

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #2533 il: 28 Febbraio, 2013, 21:28:09 pm »
ma che è succies?

Ah boh, non riesco a capire se è colpa di qualcuno o di Alfredo stesso!

:look:
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #2534 il: 28 Febbraio, 2013, 21:35:52 pm »
Ah boh, non riesco a capire se è colpa di qualcuno o di Alfredo stesso!

:look:

Ha cercato per circa quindici giorni di screditare Grillo e nel volere imporre il fato che Grillo è merda e basta perdendo ogni filo logico e razionale sulla funzione di Grillo in queste elezioni.L'hanno controbattuto a dovere,messo a posto e qualcuno(di quelli che tengono la confidenza) l'ha pure richiamato e si è preso collera tanto da dire che non parlerà più di politica in questo forum.  :asd:

A me mi pare na minchiata e una polemica sterile e infantile.E' come se io dopo aver fatto numerose figure di merda su Mazzarri non scriverei più di lui così come DioBrando e Alemao non parlassero più di De Laurentiis sia positivamente che non.  :look:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2535 il: 28 Febbraio, 2013, 21:45:24 pm »
Alfredo è così, mo si schiatterà un esame e tornerà a vomitare quintali di merda sul caro Beppe come solo lui sa fare e noi aspettiamo  :love:

Apritegli un topic "nuovissima XBOX 720 top secret prime immagini" con una foto gigante di Beppe Grillo che manda a fanculo la gente per stimolarlo :love:

falceEmarcello

Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2536 il: 28 Febbraio, 2013, 21:53:23 pm »
Alfredo invece ha fatto secondo ne un gesto maturo perche' parlare di politica su un forum del napoli equivale a mangiarsi la rezza del fegato.
Se non riusciamo a metterci daccordo sul napoli ( per il quale tifiamo tutti ) figuriamoci sulla politica dove ognuno pensa di essere il possessore assoluto della verita'.
Anche io quando ho visto la mala abbiata ho cominciato a non replicare piu in questo topic perche' tanto non si conclude niente e finisci solo per appicicarti con le genti.
In italia politica e pallone sono argomenti in cui tutti pensano di sapere e di avere le soluzioni meglio degli altri, quindi e' meglio intossicarsi su un argomento alla volta.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #2537 il: 28 Febbraio, 2013, 22:11:12 pm »
Ha cercato per circa quindici giorni di screditare Grillo e nel volere imporre il fato che Grillo è merda e basta perdendo ogni filo logico e razionale sulla funzione di Grillo in queste elezioni.L'hanno controbattuto a dovere,messo a posto e qualcuno(di quelli che tengono la confidenza) l'ha pure richiamato e si è preso collera tanto da dire che non parlerà più di politica in questo forum.  :asd:

A me mi pare na minchiata e una polemica sterile e infantile.E' come se io dopo aver fatto numerose figure di merda su Mazzarri non scriverei più di lui così come DioBrando e Alemao non parlassero più di De Laurentiis sia positivamente che non.  :look:

Se giudichi negativamente una persona argomentando con perchè esaurienti, non è screditare ma semplicemente guardare con occhio critico.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #2538 il: 28 Febbraio, 2013, 22:13:03 pm »
Alfredo invece ha fatto secondo ne un gesto maturo perche' parlare di politica su un forum del napoli equivale a mangiarsi la rezza del fegato.
Se non riusciamo a metterci daccordo sul napoli ( per il quale tifiamo tutti ) figuriamoci sulla politica dove ognuno pensa di essere il possessore assoluto della verita'.
Anche io quando ho visto la mala abbiata ho cominciato a non replicare piu in questo topic perche' tanto non si conclude niente e finisci solo per appicicarti con le genti.
In italia politica e pallone sono argomenti in cui tutti pensano di sapere e di avere le soluzioni meglio degli altri, quindi e' meglio intossicarsi su un argomento alla volta.

Ma che vo ric'r?

Qua stiamo su un forum dove tutti possono esprimere la propria opinione indistintamente che sia essa giusta o sbagliata.Se ti prendi gli applausi quando fai un discorso apprezzabile:

Ma che critico per partito preso ? Ma cosa ci sta da invidiare alla Roma, una squadra sull'orlo del collasso finanziario ?
Gli unici due giocatori giovani e capaci di fare la differenza che ha preso negli ultimi due anni sono stati Lamela e Marquinhos, di cui uno solo pronto ad alti livelli. Il resto, Pjanic incluso, sotto le aspettative. Destro poi è meglio non parlarne.
Dal vivaio ? Florenzi è il primo giocatore con futuro dallo sfortunato Aquilani che è un 1984...sono quasi dieci anni che non cacciavano un talento, andando avanti di Okaka, Rosi, Curci e Greco.

Ed aggiungiamo a questi i vari mestieranti giovani e vecchi comprati negli ultimi tempi
il ventisettenne fenomeno Osvaldo
Piris, Stekelemburg, Gago, Kjaer, Goicoechea...i rinnovi a Perrotta, Taddei...i soldi buttati dalla finestra per Bojan...la cessione inspiegabile di Borini...la guida tecnica straniera e figuremmerdeggiante...

in Europa sono due anni che non si vedono, prima di allora solo figure di merda o poco altro. Ma di grazia, cos'ha dato la Roma al calcio italiano da doverci chinare il capo e ringraziare, quando poi adesso ci sono distanti sedici punti, hanno preso quattro palloni qua e sono tre anni che li finiamo davanti ?
Senza contare che come schifo calcistico sono secondi quasi a nessuno ed un tifoso del napoli questo dovrebbe saperlo prima di dispiacersi per la loro sorte

e jamm bell

Alfredo straordinario stasera  :alla:

bravissimo alfre

Devi anche essere in grado di non nasconderti quando fai una figura di merda e io ne ho fatte tanto.Parlando di Grillo lui sembrava quasi che gli avesse trombato la sorella  :asd: e nonostante tutti facessero il possibile per fargli capire che non è questione "di contenuti" come dice lui ma di spronare la vecchia politica a fare meglio lui elencava punti a memoria,iniziava a parlare di politica estera e di rivoluzione culturale e politica..votando poi Sel.Contenuti,contenuti e sempre e solo contenuti questa era la parola magica tralasciando però un punto fondamentale : In Italia,sti sfaccimm e contenut chi è ten?
Ed ecco che alla domanda ritornava a sparare a zero su Grillo.Io qua non voglio fare il melodramma anche perchè reputo Alfredo,per quel che ho potuto leggere,una persona intelligente e molto ma molto preparata ma la voglia di volere imporre un'idea e pigliarsi addirittura collera se uno gli fa capire che sta sbagliando mi pare proprio un atteggiamento non consono a quella che è la sua preparazione.

Ripeto che se dovessimo ragionare in questi termini DioBrando non dovrebbe scrivere nel topic di De Laurentiis,Tony e io in quello di Mazzarri e (San gennar in uncensored  :asd: ma questo è un altro discorso  :look:)..eppure lo facciamo perchè ci piace,vogliamo discutere anche se consapevoli che non tutti abbiamo le stesse idee.

Poi facit chell che vulit.E' un parere..e nulla più.

« Ultima modifica: 28 Febbraio, 2013, 22:15:14 pm da n-buonin »

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #2539 il: 28 Febbraio, 2013, 22:22:14 pm »
Se giudichi negativamente una persona argomentando con perchè esaurienti, non è screditare ma semplicemente guardare con occhio critico.

Ma la critica quella è.

Se la riproponi sempre alla stessa maniera è screditare..

Jamm che su questo forum Grillo è diventato fascista,nazista,comunista,dittatore,paraculo,killer e tanto altro..