Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548503 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2440 il: 27 Febbraio, 2013, 16:50:30 pm »
Qualche anima pia che mi fa un piccolo resoconto di ciò che è accaduto tra ieri sera ed oggi?
Grillo che ha fatto/detto/deciso? Il PD che farà/dirà/deciderà?

Grazie.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Alemao

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2442 il: 27 Febbraio, 2013, 17:06:40 pm »
Qualche anima pia che mi fa un piccolo resoconto di ciò che è accaduto tra ieri sera ed oggi?
Grillo che ha fatto/detto/deciso? Il PD che farà/dirà/deciderà?

Grazie.
Ieri Bersani in conferenza stampa apre a Grillo (Vendola aveva già detto che sarebbe stata una porcata il governissimo e soprattutto una mancanza di rispetto verso gli elettori visto che la campagna elettorale del pd era praticamente basata sull'antiberlusconismo): "hanno sempre detto 'tutti a casa' ora o se ne vanno a casa anche loro o ci dicono che vogliono fare".
Oggi Grillo come il più infantile dei criaturi gli sbatte la porta in faccia perché vuole essere visto come l'eroe che fronteggiò PD e PDL, negandogli la fiducia e, qualora fosse vero, condannando l'Italia o al governissimo che tanto piace a D'Alema (tanto il PD può silurare Vendola tranquillamente visto lo scarso risultato del partito) o alla prospettiva delle nuove elezioni (dove i più fanatici del movimento sono certi di prendere la maggioranza assoluta). Però non so i parlamentari del M5S come si pongono sulla questione.

edit: ah Bersani ha replicato di voler sentire quello che aveva da dire Grillo in parlamento... o da Polo Nord, na cos e chest :look:
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2013, 17:16:10 pm da Dhu »

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2443 il: 27 Febbraio, 2013, 17:11:56 pm »
Meglio della Bindi sicuramente Nocerì. Meglio di una Santanché senza dubbio.

Grillo verrà votato ancora più in massa se il Pd, che gli ha dato 1/3 dei suoi elettori, non getterà nel cesso i catafalchi della classe dirigente.

è esattamente questo quello che non si riesce a capire....

e anche che la tv può dire pure che grillo è il diavolo, ma la gente lo voterà lo stesso, perchè lui ci va a parlare fino a casa....e ci dialoga, non si mette in cattedra....

qui in campania devo dire che la cosa è molto diversa dal resto d'italia....non so se perchè ci arriviamo sempre in ritardo o perchè siamo troppo avanti :asd:
Adesso fuori le palle!

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2444 il: 27 Febbraio, 2013, 17:14:00 pm »
ieri l'obiettivo di grillo era impedire il governissimo, ora è favorirlo. sta giocando col fuoco

Offline nocerino

• *
« Risposta #2445 il: 27 Febbraio, 2013, 17:15:59 pm »
è esattamente questo quello che non si riesce a capire....

e anche che la tv può dire pure che grillo è il diavolo, ma la gente lo voterà lo stesso, perchè lui ci va a parlare fino a casa....e ci dialoga, non si mette in cattedra....

qui in campania devo dire che la cosa è molto diversa dal resto d'italia....non so se perchè ci arriviamo sempre in ritardo o perchè siamo troppo avanti :asd:

conosco solo 5 persone che dicono di aver votato Grillo...però se hai la cortesia di "spiegarmi" perchè Grillo non vuole dialogare con Bersani...magari gli propongono una legge anticorruzione, norme sul falso in bilancio, un reddito integrativo per disoccupati

Spiegami, sono indietro  ;-))))))  perchè a prendere il 25 % dei voti e agevolare un rientro di silviuccio è proprio una grande strategia ;-))

Offline mk89

• *
« Risposta #2446 il: 27 Febbraio, 2013, 17:22:49 pm »
Ho appena visto, sul blog:

http://www.beppegrillo.it/

[....]
Ora questo smacchiatore fallito ha l'arroganza di chiedere il nostro sostegno: "So che fin qui hanno detto 'tutti a casa' ora ci sono anche loro, o vanno a casa anche loro o dicono che cosa vogliono fare per questo paese loro e dei loro figli".
Negli ultimi venti anni il Pd ha governato per ben 10 anni e nell'ultimo anno e mezzo ha fatto addirittura il governissimo con il pdl votando qualunque porcata di Rigor Montis. Strette di mano e abbracci quotidiani tra Alfano e Bersani alla Camera, do you remember?
Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle. Se Bersani vorrà proporre l'abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2447 il: 27 Febbraio, 2013, 17:23:35 pm »
conosco solo 5 persone che dicono di aver votato Grillo...però se hai la cortesia di "spiegarmi" perchè Grillo non vuole dialogare con Bersani...magari gli propongono una legge anticorruzione, norme sul falso in bilancio, un reddito integrativo per disoccupati

Spiegami, sono indietro  ;-))))))  perchè a prendere il 25 % dei voti e agevolare un rientro di silviuccio è proprio una grande strategia ;-))

no forse sei troppo avanti....

ma grillo ha detto semplicemente se fanno tutte le leggi che voglio io, e le fanno come dico io noi le votiamo.....altre robe non ci interessano.

cade il governo?? bene....andiamo a votare e io vinco.

nel suo programma non c'era nessuna alleanza con nessuno: anzi uno dei suoi punti chiave  è il voler mandare a casa un pò di gente che ha portato l'italia al punto in cui si trova.....e mo che fa? ci si allea?

ti è chiaro così?
Adesso fuori le palle!

Offline wendell

• *
« Risposta #2448 il: 27 Febbraio, 2013, 17:27:49 pm »
:look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline wendell

• *
« Risposta #2449 il: 27 Febbraio, 2013, 17:28:42 pm »
:alla:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #2450 il: 27 Febbraio, 2013, 17:29:52 pm »
:rotfl:

Alemao

« Risposta #2451 il: 27 Febbraio, 2013, 17:36:29 pm »
Mo' chi si sta sicuramente cacando sotto è De Magistris...... :cazzimm:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2452 il: 27 Febbraio, 2013, 17:39:01 pm »
da fonti dirette ti posso dire che sta tutto arraggiato e vo' vattere a Ingroia :asd:
gesucrì

Alemao

« Risposta #2453 il: 27 Febbraio, 2013, 17:43:09 pm »
da fonti dirette ti posso dire che sta tutto arraggiato e vo' vattere a Ingroia :asd:

Gli consiglio di mettere na saponetta rint a bandana. Olé!  :asd:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2454 il: 27 Febbraio, 2013, 17:48:24 pm »
Beppe Grillo - Primo Discorso All'Umanità - Parte 4 di 4

Offline Dhu

• *
« Risposta #2455 il: 27 Febbraio, 2013, 17:48:30 pm »
nel suo programma non c'era nessuna alleanza con nessuno: anzi uno dei suoi punti chiave  è il voler mandare a casa un pò di gente che ha portato l'italia al punto in cui si trova.....e mo che fa? ci si allea?
Ma comunque si tratta della fiducia, non di un'alleanza :maronn:

Preferisci che Grillo "vagli proposta per proposta" ciò che gli viene presentato dal centrosinistra o ciò che gli viene presentato da un ennesimo governo di megaalleanze (contro cui comunque non potrebbe fare molto, nel caso)?

Francamente, voglio sperare che stia solo facendo la voce grossa.
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2013, 17:50:36 pm da Dhu »

Offline wendell

• *
« Risposta #2456 il: 27 Febbraio, 2013, 17:56:48 pm »
Infatti sta leccando i coglioni a Grillo :asd:

Alemao

« Risposta #2457 il: 27 Febbraio, 2013, 17:59:05 pm »
Infatti sta leccando i coglioni a Grillo :asd:

Le Idi di Marzo ncopp 'o Comune. Gira voce che qualcuno lo tradirà. :asd:

Offline Gius

• *
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2459 il: 27 Febbraio, 2013, 19:44:44 pm »
quindi secondo te l'idea di riformare la democrazia nel senso indicato dal m5s è comunque da percorrere?

In quel modo no, però credo che il sistema del tesseramento e del conseguenziale voto di segretari con il sistema "una tessera un voto", è completamente da rivedere. E' un sistema antico, e che mal si associa a quella che è la visione del fare politica delle nuove generazioni. E' per questo che tutti quelli che vogliono fare politica attiva prediligono sempre comitati e movimenti vari.
I partiti devono trovare un sistema che gratifica la partecipazione attiva e scoraggi le clientele o i potentati, che sono trasversali.

Fosse in me, abolirei proprio i segretari di sezione, e ridimensionerei il ruolo e l'importanza di responsabili regionali e provinciali, fino alla semplice rappresentanza esterna.
Perchè, se non si fosse capito, è questa la lezione del grillismo ai partiti.
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2013, 19:46:45 pm da nickwire »