Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548542 volte)  Share 

Starfred

R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2260 il: 26 Febbraio, 2013, 19:51:36 pm »
La costituzione prevede che si voti solo per una camera ma siccome siamo in Italia non lo faremo mai.

In teoria una Camera si può sciogliere (più che per Costituzione, per dottrina), in pratica bisogna aspettare sempre il nuovo Presidente della Repubblica (Napolitano non può più), non è mai stato fatto se non per parificare l'elezione nello stesso periodo e, soprattutto, l'attuale legge elettorale da il peggio di sé al senato e quindi non cambierebbe niente

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2261 il: 26 Febbraio, 2013, 20:00:07 pm »
No ma non dico questo...dico che l'alleanza con il M5S è l'unica che gli consentirebbe di avere parte in una maggioranza eventuale
L'alternativa è una responsabilità nazionale con il PdL e PD, magari pure Monti...e dubito che lui sarebbe compreso nel progetto, anzi, e anche se lo fosse dovrebbe capire che se già ad un'alleanza con il solo Monti c'erano mugugni figurarsi con Berlusconi...avrebbe finito di fare, sputtanamento totale
Idem con patate per il discorso di un tecnico, cosa che ha ribadito pure oggi
Già ha un elettorato non immenso, lo perderebbe tutto

Insomma magari è realmente mosso da voglia di dialogo...ma dall'altra parte gli brucia pure il culo

In pratica è in una situazione ottima ora, perchè da lui dipende la maggioranza. Ma nel frattempo, se decide di comportarsi a muccusiello, rischia di essere escluso e mandare a fanculo tutto ciò che di buono ha fatto finora.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Gerardo Petti

• *
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2262 il: 26 Febbraio, 2013, 20:11:39 pm »
chiedo conferma a moebius che è sul territorio.....

ma è vero che durante queste elezioni in lombardia , maroni ha proprio "perz a' cap"....tanto da farsi preparare corona , scettro e trono....

infatti  sui suoi manifesti avrebbe fatto scrivere :

vota x  Maroni RE

:look:
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2013, 20:12:41 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2263 il: 26 Febbraio, 2013, 20:14:54 pm »
Flavia vento ?@Flaviaventosole
Tra 4 anni il mio movimento sara'come quello di Grillo kiss

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2264 il: 26 Febbraio, 2013, 20:16:57 pm »

ho sentito parlare di possibile legislatura travagliata....

quindi....

travaglio premier.... :sbav: :sbav:

Starfred

R: Re:R: Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2265 il: 26 Febbraio, 2013, 20:17:22 pm »
In pratica è in una situazione ottima ora, perchè da lui dipende la maggioranza. Ma nel frattempo, se decide di comportarsi a muccusiello, rischia di essere escluso e mandare a fanculo tutto ciò che di buono ha fatto finora.

No :look:

Starfred

R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2266 il: 26 Febbraio, 2013, 20:18:10 pm »
Grillo su Skytg24 ha detto che se ci sarà qualche scilipotata saranno casi isolati

E vai va :alla:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #2267 il: 26 Febbraio, 2013, 20:20:57 pm »
No ja, la scilipotata no.. :look:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Starfred

« Risposta #2268 il: 26 Febbraio, 2013, 20:24:33 pm »
Ah leggo su ansa che ha anche ribadito che non si allea con nessuno, aspetta l'ammucchiata PD-PdL per screditarli e che la costituzione non è perfettissima.

Insomma, genio

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2269 il: 26 Febbraio, 2013, 20:26:20 pm »
chiedo conferma a moebius che è sul territorio.....

ma è vero che durante queste elezioni in lombardia , maroni ha proprio "perz a' cap"....tanto da farsi preparare corona , scettro e trono....

infatti  sui suoi manifesti avrebbe fatto scrivere :

vota x  Maroni RE

:look:
pare che abbia allestito una specie di cerimonia barbarica tra pochi intimi (non so se con tanto di travestimento  :look:) per festeggiare la vittoria,ma sono solo voci.
di sicuro i lombardi votando in massa per lui hanno prop perz a cap e se ne accorgeranno,gli stronzi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Gerardo Petti

• *
Re:R: Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2270 il: 26 Febbraio, 2013, 20:27:47 pm »

da grillo al momento non dipende nulla....

nè deciderà nulla.....

faranno il governo di larghe intese (inciucione) PD-PDL....e grillo resterà fuori....

il governo fallirà (ovviamente)....e si tornerà a votare tra 6 mesi un anno.....

a questo punto.... con questo scenario..... grillo dovrebbe stracciare tutti prendendo oltre il 30% dovunque....

se poi il duo bersani-berlusconi (il gatto e la volpe) riuscirà a salvarsi il culo per tutti i 5 anni di mandato (ma non ci posso mai credere)......convivendo per salvaguardare le proprie poltrone....tra 5 anni potrebbe esserci uno scenario del tutto diverso.....piu inquietante per grillo nel quale:

il PD dirà di aver governato , anche se con difficoltà
il PDL dirà di aver salvato l'italia dall'instabilità e che solo grazie a loro bersani ha operato
grillo potrebbe invece veder scemare il proprio consenso...perchè la gente dimentica in fretta...non comprende....e non mi meraviglierei di sentire frasi tipo "vabbe...grillo è stato in parlamento ...e che ha fatto???"

ammetto che è uno scenario apocalittico....ma non improbabile....del resto non piu improbabile di un quinquennio di governo PD-PDL....

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2271 il: 26 Febbraio, 2013, 20:30:04 pm »
"MA STU CAZZ E PDL! MA CHE CAZZ"

Primo messaggio su Facebook che ricevo stamattina da Raffaele, mio amico, fondatore del Meetup casertano, che vanta una senatrice (cofondatrice insieme a lui). Per quanto può valere, eh.

Non ho letto tutto, anzi niente a dire la verità, ma quanto è successo è la chiara percezione di cosa è diventata la politica in questo paese: una questione di fazioni, non solo politiche, ma culturali e di costumi.
Chi nun se ne fott nu cazz, chi fa finta di fottersene qualcosa o è dipendente e gli girano i coglioni di vedersi decurtato metà stipendio in busta paga (e capisce perchè). Pochi voti ideologizzati.

Per le prospettive politiche: penso che i Grillini inizialmente si manterranno compatti, non so da cosa, ma ci proveranno, poi inizieranno defezioni. Chi qua chi là.

Dario Fo molto credibilmente potrà diventare Presidente della Repubblica. Non scherzo, avrebbe pure un assenso da parte di gran parte del PD. Rassegnato ma alla fine numericamente fattibile e unica soluzione di buon senso.

Poi se davvero il giustizialismo unisce questi scalmanati, la vedo dura per Berlusconi evitare unba bella legge sul conflitto d'interesse.

Poi per una durata superiore ai sei mesi, e per le misure importanti, stamm sott o ciel e prevedere qualcosa significa fare i compari di Otelma e del Mago Gabriel.

Starfred

« Risposta #2272 il: 26 Febbraio, 2013, 20:33:43 pm »
Giova non vorrei deluderti ma Fo ha appena detto che non è cosa perché ten che fa :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2273 il: 26 Febbraio, 2013, 20:35:22 pm »
Giova non vorrei deluderti ma Fo ha appena detto che non è cosa perché ten che fa :look:
e meno male,anche se l'altra alternativa che ho sentito (bonino) mi orripila anche di più
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2274 il: 26 Febbraio, 2013, 20:35:29 pm »
ripeto, per me Grillo aspetta il piatto che offre il PD, Bersani o chi per lui. Se Bersani si presenta con un piatto di ceci e ci sputa pure dentro, non ci sarà dialogo... Se si mette il saio e gli porta la faraona imbottita, allora M5S si siede e discute...

Io temo che piuttosto che accettare di moralizzarsi, si ammoccano di nuovo col Berlusca... Vedremo... In ogni caso chi vota PD duro e puro lo voterà pure si facesse cinque anni col nano a braccetto, quindi prevedere cali nettissimo mi sembra utopico...

L'unico che ha parlato in maniera sensata è Vendola...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2275 il: 26 Febbraio, 2013, 20:38:27 pm »

AMA dario fo non potra mai essere presidente della repubblica....

il perchè è semplice....grillo non ha i numeri per farlo eleggere....i numeri li ha il PD (con monti)

l'unico modo che ha grillo per ottenere una concessione del genere è quella di allearsi con il PD dando loro la maggioranza al senato....cosa che non accadrà mai...e mai avremo dario fò presidente della repubblica...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2276 il: 26 Febbraio, 2013, 20:39:50 pm »
per me non si scappa ....il presidente della repubblica esce tra questi due nomi....prodi o amato

Starfred

R: Re:R: Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2277 il: 26 Febbraio, 2013, 20:40:58 pm »

da grillo al momento non dipende nulla....

nè deciderà nulla.....

faranno il governo di larghe intese (inciucione) PD-PDL....e grillo resterà fuori....

il governo fallirà (ovviamente)....e si tornerà a votare tra 6 mesi un anno.....

a questo punto.... con questo scenario..... grillo dovrebbe stracciare tutti prendendo oltre il 30% dovunque....

se poi il duo bersani-berlusconi (il gatto e la volpe) riuscirà a salvarsi il culo per tutti i 5 anni di mandato (ma non ci posso mai credere)......convivendo per salvaguardare le proprie poltrone....tra 5 anni potrebbe esserci uno scenario del tutto diverso.....piu inquietante per grillo nel quale:

il PD dirà di aver governato , anche se con difficoltà
il PDL dirà di aver salvato l'italia dall'instabilità e che solo grazie a loro bersani ha operato
grillo potrebbe invece veder scemare il proprio consenso...perchè la gente dimentica in fretta...non comprende....e non mi meraviglierei di sentire frasi tipo "vabbe...grillo è stato in parlamento ...e che ha fatto???"

ammetto che è uno scenario apocalittico....ma non improbabile....del resto non piu improbabile di un quinquennio di governo PD-PDL....

Perfetto.
Per me alla fine fanno l'inciucio facendo fuori Vendola ed i M5S perché questi ultimi rifiuteranno ogni coinvolgimento nella vecchia politica, visto che l'alternativa è la larga intesa (magari intorno ad un "terzo" simil-tecnico) e sapendo che è il suo scacco matto politico, visto che è l'emblema stesso di ciò che lui vuole togliere da mezzo

Il Governo affonderà in sei mesi dopo aver varato una legge elettorale di merda e dopo aver ceduto al ricatto di Silvio sul nuovo presidente della Repubblica che scioglierà le Camere.
Nella successiva campagna elettorale Grillo farà un bordello esagerato sull'ammucchiata e aumenterà il suo consenso elettorale, uccidendo definitivamente il PD.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2278 il: 26 Febbraio, 2013, 20:41:31 pm »

Non sapevo. Per ovvie ragioni oggi ho completamente ignorato agenzie stampa e televisioni.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2279 il: 26 Febbraio, 2013, 20:45:25 pm »
Tra l'altro è stato il primo, stanotte, a parlare di dialogo con Grillo. E devo dire la verità, riguardo le sue doti da politico io non ho mai dubitato.
E scommetto quanto volete che se non avesse fatto outing avrebbe preso molto più di quel 15% alle primarie.

ha fatto outing alle primarie? che ha detto che non ricordo? Coprofagia?? :scratch:

a parte gli scherzi, ch'era ricchione si sapeva dalle elezioni in Puglia, non credo abbiano mai inficiato la sua ascesa... Non vedo dove sia il problema, pure Crocetta non ha avuto danni dal suo orientamento sessuale, in Sicilia poi...