"MA STU CAZZ E PDL! MA CHE CAZZ"
Primo messaggio su Facebook che ricevo stamattina da Raffaele, mio amico, fondatore del Meetup casertano, che vanta una senatrice (cofondatrice insieme a lui). Per quanto può valere, eh.
Non ho letto tutto, anzi niente a dire la verità, ma quanto è successo è la chiara percezione di cosa è diventata la politica in questo paese: una questione di fazioni, non solo politiche, ma culturali e di costumi.
Chi nun se ne fott nu cazz, chi fa finta di fottersene qualcosa o è dipendente e gli girano i coglioni di vedersi decurtato metà stipendio in busta paga (e capisce perchè). Pochi voti ideologizzati.
Per le prospettive politiche: penso che i Grillini inizialmente si manterranno compatti, non so da cosa, ma ci proveranno, poi inizieranno defezioni. Chi qua chi là.
Dario Fo molto credibilmente potrà diventare Presidente della Repubblica. Non scherzo, avrebbe pure un assenso da parte di gran parte del PD. Rassegnato ma alla fine numericamente fattibile e unica soluzione di buon senso.
Poi se davvero il giustizialismo unisce questi scalmanati, la vedo dura per Berlusconi evitare unba bella legge sul conflitto d'interesse.
Poi per una durata superiore ai sei mesi, e per le misure importanti, stamm sott o ciel e prevedere qualcosa significa fare i compari di Otelma e del Mago Gabriel.