Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548573 volte)  Share 

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2200 il: 26 Febbraio, 2013, 16:33:41 pm »
Gerà però convieni che non si capisce un cazzo
non si capisce chi è il segretario, il candidato premier, gli organi dirigenziali del partito e soprattutto se è democratico...a me pare ci sia un grandissimo allineamento sulla sua persona

perchè a me pare pacifico che giri attorno alla figura del grande statista (così nessuno si offende) genovese

ed al 99.9%, avesse vinto lui le elezioni, sarebbe diventato presidente del consiglio garantito al limone
anche perchè mi sembra una roba da terzo mondo una campagna elettorale fatta da tizio per altri (oppure roba alla Berlusconi, che fa uguale)

ma lo stai sentendo sulla sette???

sta dicendo che gli fanno le domande sbagliate.....che se gli parlano di alleanze vuol dire che non hanno capito che accade....che farà decidere tutto tramite votazione on-line....che va a roma per salutare casaleggio e altri....

secondo me ambisce al titolo di salvatore della patria.....di riformatore della politica....un incarico temporaneo di premier non gli servirebbe....

oltretutto la confusione del partito....il nascondere i candidati...non farli parlare ....faceva parte delle sue strategie....

lui riempie le piazze...lui fa consenso....lui parla....(come berlusconi del resto)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Starfred

« Risposta #2201 il: 26 Febbraio, 2013, 16:39:11 pm »
te l'ho detto, o si mette a 90 

ma perchè Grillo dovrebbe governare con questa gente ?
Non ha senso. Lui è l'antipolitica, se deve farlo deve farlo da solo. E d'altronde il PD non può farsi dettare l'agenda da M5S perchè, essendo in maggioranza alla Camera, sarebbe assurdo
una dittatura delle minoranze non democratica, visto che comunque Italia, bene comune ha avuto più voti di M5S ed ha più seggi in una delle due aule

Il M5S, per responsabilità verso la nazione tutta, dovrebbe dare appoggio esterno a tempo per modificare la legge elettorale, votare la presidenza della repubblica, fare la legge sul conflitto di interessi e poi sciogliere questo parlamento ingestibile.
Invece all'antipolitico Grillo frega solo far alleare PD e PdL (non ci sono alternative, un governo DEVE USCIRE) forzatamente per dare l'ultima spallata al sistema partitico. Di qui non si esce.

dichiara di non poter formare il governo, dando il via a nuove elezioni

Eh ? Che significa ?
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2013, 16:40:31 pm da Starfred »

Starfred

« Risposta #2202 il: 26 Febbraio, 2013, 16:40:55 pm »
ma lo stai sentendo sulla sette???

sta dicendo che gli fanno le domande sbagliate.....che se gli parlano di alleanze vuol dire che non hanno capito che accade....che farà decidere tutto tramite votazione on-line....che va a roma per salutare casaleggio e altri....

secondo me ambisce al titolo di salvatore della patria.....di riformatore della politica....un incarico temporaneo di premier non gli servirebbe....

oltretutto la confusione del partito....il nascondere i candidati...non farli parlare ....faceva parte delle sue strategie....

lui riempie le piazze...lui fa consenso....lui parla....(come berlusconi del resto)

votazioni online ?

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #2203 il: 26 Febbraio, 2013, 16:41:54 pm »
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2204 il: 26 Febbraio, 2013, 16:43:09 pm »
votazioni online ?

mi spiego meglio...

parlava di far registrare i suoi militanti, e tramite blog, votare on-line per scegliere il loro candidato per il presidente della repubblica....

ed in assoluto parlare di riforme e leggi e decidere tutto tramite dialoghi on-line, però sempre nell'ambito del suo partito

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2205 il: 26 Febbraio, 2013, 16:50:53 pm »
ho sentito parlare di possibile legislatura travagliata....

quindi....travaglio premier.... :sbav: :sbav:

:look:

Starfred

« Risposta #2206 il: 26 Febbraio, 2013, 16:51:39 pm »
mi spiego meglio...

parlava di far registrare i suoi militanti, e tramite blog, votare on-line per scegliere il loro candidato per il presidente della repubblica....

ed in assoluto parlare di riforme e leggi e decidere tutto tramite dialoghi on-line, però sempre nell'ambito del suo partito

vabbè, cinquant'anni di diritto costituzionale letteralmente stuprati

mo pure l'elezione pseudodiretta del presidente della repubblica...quando poi deve avere un ruolo delicatissimo di garante di equilibrio e forze politiche
già ne abbiamo toppati due e tre...immagino la gente che si fiderà di votare
Dario Fo, Benigni...

ma non è nemmeno questo il problema
se è ciò che si vuole, l'intero impianto statale va rivisto...e va data la possibilità a tutti di scegliere, con una modifica della costituzione non dissimile da quella che voleva berlusconi :asd:
non è che fai un sondaggio del genere e via

ora è in minoranza e vabbè

ma vi rendete conto se questo aveva la maggioranza ? In pratica l'elezione del presidente della repubblica non diventava più una scelta ponderata tra varie forze ma una dittatura degli iscritti al suo partito ?
tanto dopo tre votazioni basta la maggioranza assoluta e non di 2/3

boh io sono sempre più allibito

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #2207 il: 26 Febbraio, 2013, 16:53:01 pm »
Vi state afferrando a un chiodo inutilemente.
Ma aspettare il normale decorso delle cose no è???
Alfre onestamente hai fatto le palle esagonali tu e sto movimento 5 Star  :sisi:

Ti ripeto non spetta a loro decidere cosa fare.
Normalmente il birillo che sta al quirinale deve chiamare a Bersani per dargli mandato per trovare la maggioranza.
mo so cazzi di Bersani dove andare a trovarsela.
Se va da Grillo o chi per lui vedremo.
Se va da Grillo, mi sembra pure giusto che questi abbia delle pretese da chiedere in cambio.
Legge elettorale
rinuncia al rimborso elettorale
finaziamenti zero alla stampa

Avra il coraggio di accettare bersani? Boh  :boh:

Altrimenti va da Berlusca e fa il governissimo, compromesso storico, inciucio o chiamalo come vuoi.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Starfred

« Risposta #2208 il: 26 Febbraio, 2013, 16:54:07 pm »
ah e pure sta storia che loro decidono in Parlamento non in base al principio di rappresentatività ma a quello di identità è clamorosa

in pratica votano ciò che l'elettorato dice di votare quando dovrebbero avere, nei limiti ideologici, cura di ciò che desidera la collettività

hanno praticamente un mandato imperativo

Starfred

« Risposta #2209 il: 26 Febbraio, 2013, 16:55:29 pm »
Vi state afferrando a un chiodo inutilemente.
Ma aspettare il normale decorso delle cose no è???
Alfre onestamente hai fatto le palle esagonali tu e sto movimento 5 Star  :sisi:

Ti ripeto non spetta a loro decidere cosa fare.
Normalmente il birillo che sta al quirinale deve chiamare a Bersani per dargli mandato per trovare la maggioranza.
mo so cazzi di Bersani dove andare a trovarsela.
Se va da Grillo o chi per lui vedremo.
Se va da Grillo, mi sembra pure giusto che questi abbia delle pretese da chiedere in cambio.
Legge elettorale
rinuncia al rimborso elettorale
finaziamenti zero alla stampa

Avra il coraggio di accettare bersani? Boh  :boh:

Altrimenti va da Berlusca e fa il governissimo, compromesso storico, inciucio o chiamalo come vuoi.

Rafè se ti ho fatto due palle tante, non mi leggere :look:

detto questo, non hai capito il mio discorso. Grillo è totalmente FUORI da qualsiasi alleanza, quindi non medierà un bel niente

Offline wendell

• *
« Risposta #2210 il: 26 Febbraio, 2013, 16:56:59 pm »
Ho incontrato una persona a Napoli che sostiene che il voto del suo numeroso condominio è stato comprato da Berlusconi con 300€ a famiglia :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline rafel

• *
« Risposta #2211 il: 26 Febbraio, 2013, 16:58:19 pm »
Rafè se ti ho fatto due palle tante, non mi leggere :look:

detto questo, non hai capito il mio discorso. Grillo è totalmente FUORI da qualsiasi alleanza, quindi non medierà un bel niente

Ma se ha appena detto che vedremo caso per caso.
è apertissimo al dialogo. Ma vuoi fargli sentire che cazzo ha da dire Bersani ( sempre che abbia il coraggio di chiamarlo)
Per il momento io lo vedo come un partito di opposizione stop.
Nonostante le palle esagonali ti leggo lo stesso. Faccio parte della comunità se tu non vuoi farti leggere non scrivere  :look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline rafel

• *
« Risposta #2212 il: 26 Febbraio, 2013, 16:59:00 pm »
Ho incontrato una persona a Napoli che sostiene che il voto del suo numeroso condominio è stato comprato da Berlusconi con 300€ a famiglia :look:

ha gia anticipato L'imu. che volete ha mantenuto la promessa

Starfred

« Risposta #2213 il: 26 Febbraio, 2013, 16:59:45 pm »
Ma se ha appena detto che vedremo caso per caso.
è apertissimo al dialogo. Ma vuoi fargli sentire che cazzo ha da dire Bersani ( sempre che abbia il coraggio di chiamarlo)
Per il momento io lo vedo come un partito di opposizione stop.
Nonostante le palle esagonali ti leggo lo stesso. Faccio parte della comunità se tu non vuoi farti leggere non scrivere  :look:

Rafè ma "caso per caso" non significa niente. E' un modo paraculo per dire so cazzi vostri, io ne sto fuori

gliela vota la fiducia o no ? :asd: questo è il punto

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2214 il: 26 Febbraio, 2013, 17:02:27 pm »
zitti....parla bersani.
Adesso fuori le palle!

Offline rafel

• *
« Risposta #2215 il: 26 Febbraio, 2013, 17:03:41 pm »
Rafè ma "caso per caso" non significa niente. E' un modo paraculo per dire so cazzi vostri, io ne sto fuori

gliela vota la fiducia o no ? :asd: questo è il punto

Ma perche credi che con la fiducia il governo poi diventa stabile e govena 5 anni??? E dai

Magari ci riesce pure ma permetti che comunque deve adottare parte del programma di Grillo?

Offline rafel

• *
« Risposta #2216 il: 26 Febbraio, 2013, 17:04:17 pm »

Starfred

« Risposta #2217 il: 26 Febbraio, 2013, 17:06:47 pm »
Ma perche credi che con la fiducia il governo poi diventa stabile e govena 5 anni??? E dai

Magari ci riesce pure ma permetti che comunque deve adottare parte del programma di Grillo?

ma assolutamente rafè, su molti punti troverebbero anche intesa

l'appoggio esterno per me sarebbe la cosa migliore con posizioni mediate...si fanno riforme importanti e tra sei mesi si vota di nuovo
sarebbe un grandissimo atto di responsabilità

il punto è che grillo SA che l'alternativa a lui è l'inciucio con il PdL (che si è detto possibilista)...e che un inciucio così darebbe la botta finale ai partiti alla prossima tornata elettorale
ed a Silvio fa piacere perchè si è visto che molto antiberlusconismo si è trasformato in voto grillino, nonostante lui abbia perso parecchi voti

insomma, il PD sta in un brutto guaio

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #2218 il: 26 Febbraio, 2013, 17:09:11 pm »
ma mi spieghi uno che magari ha fatto il sindaco e poi va in parlamento: secondo te ha un'esperienza politica significativa?

io sono convinto che l'espierenza si fa sul campo. inoltre questi non vanno a fare i ministri....e se anche fosse penso che se hanno fatto i ministri la russa e gelmini e nessuno si è indignato pensano davvero che lo possano fare tutti. ho capito che il tupo punto di vista ma non posso risponderti perchè non lo so. ma aspettiamo e vediamo cosa fanno. diamogli un pò di fiducia su.
Comunque mi sa che no nci siamo capiti.
Io non dico che l'esperienza. non si puo' fare sul terreno e no nnego i chiaviconi che ci stavano prima. Mi dico solo che alcune persone davanti a certi argomenti si trovano veramente spiazzati e magari informarsi un po' prima sarebbe stato utile.
Comunque andiamo avanti...

Alemao

« Risposta #2219 il: 26 Febbraio, 2013, 17:12:40 pm »
Molte delle battaglie dei 5 stelle sono condivisibili. Punti d'incontro si possono benissimo trovare.