Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548613 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2040 il: 26 Febbraio, 2013, 12:19:15 pm »
ci vuole la biowashballl aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e la mooncup

Io mi sto adeguando a loro e ho deciso di non farmi mai più il bidet.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2041 il: 26 Febbraio, 2013, 12:19:53 pm »
Borsa di Milano quasi -5%

Starfred

« Risposta #2042 il: 26 Febbraio, 2013, 12:20:21 pm »
diminuiscono il premio di maggioranza (oggi è forse un pò esagerato, dato che un partito con lo 0,4% in più dell'altro,stravince), e si orientano a un proporzionale più netto.....

non vorrei dire cose inesatte, ma se oggi ci fosse stato un sistema maggiormente proporzionale, i voti dei montiani potevano essere molto ma molto importanti,nonostante siano solo il 10%.....

Si potrebbe dare una percentuale limite per far scattare il premio di maggioranza (ad esempio del 40%) e passare al proporzionale su base nazionale Camera e Senato

il PD dovrebbe aumentare il suo bacino elettorale (e Renzi o non Renzi, dopo un eventuale governissimo pare difficile) e Grillo rimanere costante (pare difficile per lo stesso motivo, se fanno il governissimo elettoralmente esplode)
inoltre potrebbe benissimo non raggiungere nessuno la quota che fa scattare il premio ed allora sarebbe ben più ingovernabile di oggi...

no, no Grillo non si può più levare da mezzo. Bisogna solo farlo giocare

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #2043 il: 26 Febbraio, 2013, 12:23:16 pm »
Ah altra cosa e sapevatelo
se continuate a chiamare ed etichettare Grillo come un comico vi ricordo che

sono stati eletti
Pippo Franco  :rofl:
Funari
Barbareschi
cantanti vari
Puttane a go go
un lungo etc etc
Berlusconi che racconta barzellette  :rofl:

e continuate a dire di grillo un comino
fatevi del male  :tafazzi:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Starfred

« Risposta #2044 il: 26 Febbraio, 2013, 12:23:30 pm »

bersani e berlusconi si alleeranno per evitare che si torni a votare e vinca grillo.....

non sarebbe duratura e perderebbero ciò che rimane del loro elettorato, proprio a discapito di Grilo

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2045 il: 26 Febbraio, 2013, 12:23:33 pm »
Enzo la cosa di cui sono preoccupato veramente (te lo volevo dire ieri, ma me so scurdato) è che queste elezioni hanno dimostrato che più a sinistra del PD (cioè in pratica a sinistra) questo paese non va
alla fine SeL ed Ingroia hanno accocchiato insieme meno del 7%...ed è assurdo

mo non so quali siano le cause (mancanza di personalità forti, spauracchi in circolazione e soprattutto un'eredità gestita male) o se sia solo un momento dettato dall'ascesa del populismo Grilliano...ma veramente è un dato che fa riflettere e tanto
la proposta di vendola era scarna, vista in ottica della continuità e col pd con tutte le cose annesse (monti prima e monti dopo non ci scordiamo cosa ha votato il PD al parlamento e sel cosa è andata a fare)

Per Ingroia è quello che succede quando vai scimmiottando qualcuno è non lo fai neanche bene tenendo finestre aperte a grillo e al PD.

Perchè un elettore medio avrebbe dovuto votare per lui e non per grillo che sul giustizialismo fa uno dei suoi principali punti?
Poi c'è la questione del voto utile che vuole il sistema maggioritario, il voto di opinione non esiste più si vota uno per andare in culo all altro, quindi una vera forza di sinistra attualmente difficilmente sarà in parlamento.
gesucrì

Starfred

« Risposta #2046 il: 26 Febbraio, 2013, 12:24:02 pm »

sono stati eletti
Funari
Barbareschi
cantanti vari
Puttane a go go
un lungo etc etc

Grillo illuminato statista
:look:

• *
« Risposta #2047 il: 26 Febbraio, 2013, 12:25:06 pm »

sono stati eletti
Funari
Barbareschi
cantanti vari
Puttane a go go
un lungo etc etc

Si, hai ragione.. anche perchè Grillo non mi ha fatto mai ridere... mentre Berlusconi lo ritengo molto più bravo in tal senso...  :sisi:

Starfred

« Risposta #2048 il: 26 Febbraio, 2013, 12:25:56 pm »
una vera forza di sinistra attualmente difficilmente sarà in parlamento.

e questo è un bucchino di guaio, soprattutto se poi i diritti di quella frangia sociale devono essere rappresentati da Grillo o dal PD

per me è più nera della mezzanotte

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2049 il: 26 Febbraio, 2013, 12:29:14 pm »
berlusconi e bersani dialogano da sempre, amorevolmente....sarà cosi anche stavolta, perchè conviene ad entrambi....

queste sono le parole magiche...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2050 il: 26 Febbraio, 2013, 12:31:20 pm »
io penso che se berlusconi non fosse "sceso in campo", molti dei voti presi dal pd sarebbero di ingroia e vendola
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2051 il: 26 Febbraio, 2013, 12:32:04 pm »
calcolate che devono ricontare oltre 1mln di schede...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline kurz

• *
« Risposta #2052 il: 26 Febbraio, 2013, 12:35:07 pm »
e questo è un bucchino di guaio, soprattutto se poi i diritti di quella frangia sociale devono essere rappresentati da Grillo o dal PD

per me è più nera della mezzanotte
sono tempi bui non lo scopriamo adesso, in tempi reazionari la socialdemocrazia non nasce né si rafforza, anzi.

Personalmente, io sono comunista e il mio progetto è sempre quello, di riorganizzare la classe, non aver eletto un po' di classe dirigente non cambia le prospettive, anzi le rafforza, bisogna cambiare solo strategia, chiunque si definisca comunista lo sa.
gesucrì

• *
« Risposta #2053 il: 26 Febbraio, 2013, 12:35:14 pm »
queste sono le parole magiche...

e soprattutto hanno anche la scusa pronta: "Lo facciamo solo per il bene dell'Italia"

Spoiler
però non si spiega perchè non vanno anche a fanculo per il bene dell'Italia  :sospetto:

Starfred

« Risposta #2054 il: 26 Febbraio, 2013, 12:36:06 pm »
comunque che bello, conventio ad excludendum verso Grillo...magari un Governo della non sfiducia...

siamo tornati indietro di 50 anni ma con protagonisti più ridicoli di allora e, soprattutto, con un sistema che da anni indica prima delle elezioni il capo del governo...

Grillo starà eiaculando arcobaleni

micoste

« Risposta #2055 il: 26 Febbraio, 2013, 12:36:17 pm »
io spero che, al minimo, vi sgonfierete preso di palloncini gonfi di incompetenza e di minchiate nazionalpopolari come, del resto, siete
comunque per me ci ha votato grillo fa schifo quanto chi ha votato PDL
Io spengo che è meglio a leggere certe cose mi viene solo da sperare che passate nu guaio.
Ma aprite gli occhi altrimenti shut the fucking up e dedicatevi a post partita che vi riesce meglio.

Mi raccomando, spammattì, intervieni col tuo perbenismo solo quando scrive qualcosa di non-ignavo qualcuno fuori della tua cerchia. renditi conto, però, che fai la figura del pagnottista, se poi non intervieni per parole ben peggiori e se addirittura tu stesso ti lanci in epiteti.
Ripeto, è demenziale e totalmente da imbecilli ritenersi uomini liberi solo perché non si è alzato il culo per andare a votare. Cos' e pazz. E i dati lo dimostrano. Maledetti ignavi, altro che uomini liberi.
Che paesello di merda, tra berlusconiani, astenuti, e grillini non so chi farei saltare in aria più volentieri.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2056 il: 26 Febbraio, 2013, 12:37:45 pm »
Borsa di Milano quasi -5%

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

In pratica co sto scherzetto sono stati bruciati una cosa come 500 mln e passa in una mattinata .... praticamente la cifra dell'Imu da restituire al sacro popolo italiano  :rotfl: 

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2057 il: 26 Febbraio, 2013, 12:39:20 pm »
non sarebbe duratura e perderebbero ciò che rimane del loro elettorato, proprio a discapito di Grilo

per me è molto semplice il discorso...

nessuno puo parlare con grillo....nessuno puo governare senza l'altro (parlando di berlusconi e bersani)

nessuno vuole tornare realmente al voto....sanno bene tutti che se si rivota vince grillo....sapendo questo cercheranno di evitare che si rivoti.... non ci riusciranno a lungo (credo...e spero....) ma ci proveranno....perchè vogliono continuare a governare e tenersi i prilivegi
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline kurz

• *
« Risposta #2058 il: 26 Febbraio, 2013, 12:39:33 pm »
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

In pratica co sto scherzetto sono stati bruciati una cosa come 500 mln e passa in una mattinata .... praticamente la cifra dell'Imu da restituire al sacro popolo italiano  :rotfl:
Ma chest è una strunzata la borsa andava in calo pure se vinceva il PD con il 90 per cento, stamm ancora a questo?
gesucrì

micoste

« Risposta #2059 il: 26 Febbraio, 2013, 12:39:35 pm »
Ah, forse è stato Starfred a sospendermi. Il discorso non cambia di una virgola, anzi  :asd: Sono giorni e giorni che lancia epiteti contro chiunque non la pensi come lui, poi mi si viene a far la morale per la parola "demenza"... Bah.
Demente chi non ha votato, specie se tendenzialmente sinistroide.