Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548624 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1980 il: 26 Febbraio, 2013, 11:23:49 am »
Ma a te che te ne fotte?  :asd:

Quello che a loro interessava era formare gruppi parlamentari ed avere posti in commissioni e vedere come cazzo si spende il denaro e, sopratutto, a chi vanno.
Sono andati ben oltre le aspettative e ora voteranno provvedimenti che gli sembreranno ok e non voteranno quelli che gli sembrano ok.

Ok??
Devono controllare, denunciare, fare dichiarazioni di voti, smeridiare. Perche una cosa che si denuncia in piazza altra cosa che si denuncia in parlamento.

Ah t'appost allò  :tremo:
gesucrì

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1981 il: 26 Febbraio, 2013, 11:24:53 am »
qualcuno più informato mi può spiegare le intenzioni di questo maledetto m5s? Cioè tengono più di 50 posti al senato ma non hanno intenzione di fare alleanze. Quindi stanno li per scarfare la seggia?

Loro lavorano "per temi" e questo implica che su di una serie di provvedimenti darebbero contribuo (anche in fase di commissione e non solo di voto), ma non credo affatto che abbiano intenzione di votare la fiducia e, dunque, è estremamente difficile che si formi un governo.

Divertente il tentativo di Vendola di proporre un governo PD con di base buona parte del programma a cinque stelle, ma non credo che abbia speranza di riuscire.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1982 il: 26 Febbraio, 2013, 11:25:37 am »
ieri a la7 intervistavano a una guagliotta eletta del m5s, bene non sapeva che bisognava votare la fiducia al governo, pareva che stava facendo un esame di diritto, nun sapev dove stava.
Se fossi straniero mi verrebbe da pariare a pazzo sull'Italia :sisi:

Cos' e pazz'

Ma a te che te ne fotte?  :asd:

e pure c'hai ragione. Il problema è che qui pigliano per il culo...
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline peppere

• *
« Risposta #1983 il: 26 Febbraio, 2013, 11:25:59 am »
qualcuno più informato mi può spiegare le intenzioni di questo maledetto m5s? Cioè tengono più di 50 posti al senato ma non hanno intenzione di fare alleanze. Quindi stanno li per scarfare la seggia?
niente inciuci, niente accordi, niente politica. Tutto molto bello se non si fossero candidati alle elezioni :asd:
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2013, 11:27:06 am da peppere »

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1984 il: 26 Febbraio, 2013, 11:26:24 am »
qualcuno avrà votato anche Bersani no? e se trovano l'accordo con pdl vorrei vedere chi parla ancora....mentre il movimento di grillo voleva solo le sedie...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1985 il: 26 Febbraio, 2013, 11:26:46 am »
Loro lavorano "per temi" e questo implica che su di una serie di provvedimenti darebbero contribuo (anche in fase di commissione e non solo di voto), ma non credo affatto che abbiano intenzione di votare la fiducia e, dunque, è estremamente difficile che si formi un governo.

Quindi fondamentalmente sono inutili per questa legislatura. A meno che non si crei l'abominevole alleanza sinistra-destra.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #1986 il: 26 Febbraio, 2013, 11:29:45 am »
Quindi fondamentalmente sono inutili per questa legislatura. A meno che non si crei l'abominevole alleanza sinistra-destra.

Alleanza Berlusconi-Bersani per portare il paese fuori dalla crisi?
 :maronn:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1987 il: 26 Febbraio, 2013, 11:31:46 am »

Questa sarà una leglislatura breve ma intensa e dove alcune decisioni necessiteranno della maggioranza qualificata (2/3)......il primo enorme scoglio sarà l'elezione del Presidente della Repubblica e credo che li, per esempio, avranno un peso.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #1988 il: 26 Febbraio, 2013, 11:33:16 am »
Berlusconi presidente della repubblica, così per pariare :troll:

Voglio un governo basato sul tanto per :sisi:
gesucrì

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #1989 il: 26 Febbraio, 2013, 11:34:30 am »
Il destino del governo è in mano al M5S. Se vota la fiducia al Senato e si accorda col PD su alcuni temi si può governare, altrimenti si torna a votare. E vincerà Berlusconi, proponendosi come l'unico capace di governare veramente il paese (dato il nuovo fallimento della sinistra).

Berlusconi è il più grande politicante dell'ultimo trentennio. Politicante a 360°, con tutte le connotazioni (poche positive, tante negative) che il termine politicante porta con sè. E' il re della decaduta arte della politica.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1990 il: 26 Febbraio, 2013, 11:34:48 am »

Questa sarà una leglislatura breve ma intensa e dove alcune decisioni necessiteranno della maggioranza qualificata (2/3)......il primo enorme scoglio sarà l'elezione del Presidente della Repubblica e credo che li, per esempio, avranno un peso.

Si ho capito, ma il punto di partenza è sempre quello di formare il governo no? Stando a questi turisti della politica, l'unica possibilità sarà creare l'alleanza Berlusconi-Bersani.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1991 il: 26 Febbraio, 2013, 11:34:53 am »

si è parlato di "modello sicilia" dove loro non si sono alleati a nessuna forza, appoggiando e contrastando di volta in volta le proposte della giunta. cosa questo possa significare nel parlamento, dove ci sarà da votare il governo, non lo so. spero che vinca l'intelligenza
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1992 il: 26 Febbraio, 2013, 11:34:59 am »

La speranza è che con un pizzico di buon senso questi pezzi di merda decidano semplicemente di fare la nuova legge elettorale, e ritornare al voto dando al paese un governo stabile.

L'altro buon senso è questo .....

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #1993 il: 26 Febbraio, 2013, 11:36:08 am »
La lega anche era un partito trasversale, credo tu lo sappia bene.Il movimento di grillo non è il primo. Eterogeneo era anche forza italia, non avendo un background politico, non essendo essenzialmente un partito ma un movimento.
Quindi non vedo la novità della trasversalità. Il movimento 5 stelle non è stato l'unico e non sarà il primo.
Queste elezioni hanno mandato a casa vecchi politici di mestiere?
E cosa fece Forza Italia con la  lega nel '94 se non lasciare fuori dal parlamento la nomenklatura DC, PLI, PSDI etc.etc. ????
Hai già dimenticato quanti dirigenti del PD, dell'UDEUR, dell'UDC o interi partiti siano stati estromessi già dal parlamento nelle elezioni del 2008(i partiti comunisti non hanno avuto rappresentanti)
Insomma, mi dici quale summovimento politico già non verificatosi in passato ha provocato Grillo???

Se permetti
La lega aveva un serbatoio da riempire di voti dal bergamasco al Veneto e solo egli anni si è esteso un po oltre.
Il moviemnto 5S, io per trasversalità intendevo un trasversale geografico, va dal 30% in sicilia a una media superiore al 22% in tutta Italia.
Primo partito e senza allearsi con nessuno.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1994 il: 26 Febbraio, 2013, 11:39:32 am »

sembrerebbe , cosi ho sentito, che voteranno ciò che vorranno....voteranno cio che è in linea con il loro programma.....
non faranno alleanze, non vogliono e non gli conviene....loro trionfano perchè dicono di voler mandare la classe politica a casa....non si alleeranno mai con questi politici per farli governale

Io ho uno scenario nella mente...."inciucione PD-PDL"....perchè al di là dei litigi....hanno un interesse comune : restare al proprio posto...e evitare che grillo, come da promessa li mandi tutti a casa...

perchè se si rivota.....grillo avrà un successo ancor più clamoroso....perchè chi non l'ha votato credendo ad un "semi-bluff" ...bollandoli con frasi come "che li votiamo a fare....non governeranno.....voto non-utile"   si faranno coinvolgere nel "grillismo", salendo sul carro dei futuri vincitori, quel movimento 5 stelle che si affretterà a ribadire che dopo l'ennesimo inciucione fallito per mantenere la poltrona e lucrare sulle spalle degli italiani è ora che "vadano tutti a casa"

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Starfred

R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1995 il: 26 Febbraio, 2013, 11:41:04 am »
Mo voglio vedere che succede e a quale Governo votano la fiducia questi mongoloidi

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1996 il: 26 Febbraio, 2013, 11:43:31 am »
Mo voglio vedere che succede e a quale Governo votano la fiducia questi mongoloidi

ma la palla non sta in mano a loro. ma che volete  :boh:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #1997 il: 26 Febbraio, 2013, 11:44:24 am »

Se permetti
La lega aveva un serbatoio da riempire di voti dal bergamasco al Veneto e solo egli anni si è esteso un po oltre.
Il moviemnto 5S, io per trasversalità intendevo un trasversale geografico, va dal 30% in sicilia a una media superiore al 22% in tutta Italia.
Primo partito e senza allearsi con nessuno.
la lega era più limitata geograficamente, anche se parliamo del motore economico della nazione. Ogni cosa all'inizio è piccola e poi si espande. Anche il movimento di Grillo all'inizio era limitato agli "internauti"....
E poi resta la trasversalità di Forza Italia.....che se ti rivedi le statistiche del suo elettorato ha preso voti dalla classe operaia, dal sottoploretariato, dalla media e alta borghesia....ed non era un partito, ovvero non aveva una base ideologica nè una organizzazione che lo rendesse tale. Era un movimento di carattere mediatico-televisivo(quello di Grillo è mediatico-virtuale) e si fondava sulla personalità assoluta del suo leader.

Starfred

R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1998 il: 26 Febbraio, 2013, 11:44:31 am »

Rafe e basta giustificazioni

Sono l'ago della bilancia al Senato

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1999 il: 26 Febbraio, 2013, 11:45:12 am »

e in mano a chi sta che, se al senato votano contro, il pd è in minoranza anche col voto di monti?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia