Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548679 volte)  Share 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1840 il: 25 Febbraio, 2013, 22:25:21 pm »
Legge elettorale e voto a giugno.  Si dovrà anche varare il dpef (la vecchia Finanziaria che si faceva prima di natale).

Un leader degno di questo nome lancia un dialogo trasversale in grado di accattivare i grillini su questi temi. Poi si vedrà.
Ovviamente non andrà così; il poliziotto buono Draghi smette di comprare I titoli, la finanza azzannerà sulla nostra pelle per un rilanciare Monti e buonanotte suonatori.

Noto che god ha aggiornato,  vediamo se ho ingarrato mannaggia bubbá. ma non ora...

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #1841 il: 25 Febbraio, 2013, 22:26:15 pm »
con la continua secondo me ormai inopportuna espressione "questa è demagogia" si cerca di apparare un discorso al quale non c'è molto da dire.
il pd ha avuto l'occasione di vincerle a mani basse nonostante quanto scritto prima, sacrificando probabilmente  lo spirito di csntrosinistra (ma non credo che l'alleanza prospettata con monti sia poi cosi differente) se avessero candidavanoto renzi   avrebbero stravinto, hanno peccato loro di presunzione credendo quel nano di merda morto e sepolto, ed invece peggio di un gatto non muore mai in 2 mesi ha fatto una campagna elettorale che lo ha reso a mio parere vincente (oltre che essersi comprato sicuramente una paccata di voto).

chi accusa gli elettori del m5s di aver favorito l'ingovernabilità dovrebbe prima di tutto esser maggiormente severo ed obiettivo nei confronti del partito che ha votato, pur otturandosi il naso.
Renzi ha perso le primarie, dove hanno votato milioni di elettori di centrosinistra e credo che il loro diritto di voto, che gli iscritti degli altri partiti, a cominciare da Hotel 5 Stelle, non hanno, vada rispettato.
Il PD di errori ne ha fatti tanti, ma non può essere messo sullo stesso piano di gente collusa con la mafia, coi casalesi, e non a livello periferico, ma a livelli altissimi, gente che ha fatto cricche di malaffare dovunque è andata, e nonostante ciò continua a prendere ogni volta una barca di voti. Negare questo è assurdo, così come è assurdo negare che i voti dati a Grillo hanno fatto vincere Berlusconi e i suoi.

Polemico ergo sum

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1842 il: 25 Febbraio, 2013, 22:26:38 pm »
Questo è il parlamento più a destra che ci sia mai stato, la cosa è preoccupante.

Lo sarà ancor di più al prossimo giro, ora che il PD è consegnato a Renzi.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1843 il: 25 Febbraio, 2013, 22:27:07 pm »
Comunque tutti escludono le elezioni anticipate.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1844 il: 25 Febbraio, 2013, 22:28:15 pm »
A quanto pare il centrodestra vince pure alla Camera.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #1845 il: 25 Febbraio, 2013, 22:30:02 pm »
Io vorrei sputare in faccia a uno a uno gli amanti dei sistemi elettorali maggioritari, ma questa è la terza elezione che si vota col maggioritario e il governo non durerà nuovamente.
gesucrì

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1846 il: 25 Febbraio, 2013, 22:32:59 pm »
per me è l'unica soluzione...cosi' è un parlamento ingovernabile..

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1847 il: 25 Febbraio, 2013, 22:34:08 pm »
per me è l'unica soluzione...cosi' è un parlamento ingovernabile..

Nessuno ci mettera' la faccia.Il tutto sara' delegato a Napolitano e domani vedremo che succede..
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1848 il: 25 Febbraio, 2013, 22:38:13 pm »
Legge elettorale e voto a giugno.  Si dovrà anche varare il dpef (la vecchia Finanziaria che si faceva prima di natale).

Un leader degno di questo nome lancia un dialogo trasversale in grado di accattivare i grillini su questi temi. Poi si vedrà.
Ovviamente non andrà così; il poliziotto buono Draghi smette di comprare I titoli, la finanza azzannerà sulla nostra pelle per un rilanciare Monti e buonanotte suonatori.

Noto che god ha aggiornato,  vediamo se ho ingarrato mannaggia bubbá. ma non ora...
oltre al particolare del pres della Repubblica già ricordato. :asd: l'amico interista alla mia sinistra suggerisce tonino di Pietro

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1849 il: 25 Febbraio, 2013, 22:38:37 pm »
Renzi ha perso le primarie, dove hanno votato milioni di elettori di centrosinistra e credo che il loro diritto di voto, che gli iscritti degli altri partiti, a cominciare da Hotel 5 Stelle, non hanno, vada rispettato.

così come è assurdo negare che i voti dati a Grillo hanno fatto vincere Berlusconi e i suoi.

Quindi: rispettare gli elettori del PD, ma non quel del M5S. Bene. Bravo.

Comunque, per piacere, ve lo chiedo in ginocchio, mettetevi d'accordo, voi, berlusconi, bersani. Fate un summit nazionale, parlate, ma risolvete sto dilemma: Ha tolto i voti al PD, però Grillo è fascista, però i suoi candidati fanno parte dei centro sociale e dei no tav, però ha accolto gli scontenti leghisti...

Per piacere, trovate un punto.

Starfred

« Risposta #1850 il: 25 Febbraio, 2013, 22:42:48 pm »

devono fare 3/4 di cesso e non prenderci in giro. Più di due mesi un parlamento del genere non DEVE durare.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1851 il: 25 Febbraio, 2013, 22:43:23 pm »
io che ho votato 5 stelle vi dico che secondo me lo hanno votato tutti quelli che altrimenti non avrebbero votato, avrebbero annullato la scheda o avrebbero votato cose inutili tipo partito pirata.

Pd, PDL, la stessa merda ormai. Chi non ne poteva più ha votato 5stelle, come fecere con De Magistris a napoli.

Starfred

« Risposta #1852 il: 25 Febbraio, 2013, 22:43:31 pm »
ah, nuntio vobis gaudium magnum: alla camera è entrato anche monti. :maronn:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #1853 il: 25 Febbraio, 2013, 22:47:30 pm »
Quindi: rispettare gli elettori del PD, ma non quel del M5S. Bene. Bravo.

Comunque, per piacere, ve lo chiedo in ginocchio, mettetevi d'accordo, voi, berlusconi, bersani. Fate un summit nazionale, parlate, ma risolvete sto dilemma: Ha tolto i voti al PD, però Grillo è fascista, però i suoi candidati fanno parte dei centro sociale e dei no tav, però ha accolto gli scontenti leghisti...

Per piacere, trovate un punto.

Che il M5S sia programmaticamente confuso e contraddittorio è un eufemismo...
Polemico ergo sum

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #1854 il: 25 Febbraio, 2013, 22:48:50 pm »
Io vorrei sputare in faccia a uno a uno gli amanti dei sistemi elettorali maggioritari, ma questa è la terza elezione che si vota col maggioritario e il governo non durerà nuovamente.

all'epoca si portava

la battuta sulla minaccia di espatrio di massa volevo farla io :doh:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1855 il: 25 Febbraio, 2013, 22:49:32 pm »
Che il M5S sia programmaticamente confuso e contraddittorio è un eufemismo...
sì, ma io che ho votato M5S, visto che voi sapete tutto, mi sapete dire se sono fascista o un no tav? Devo frequentare i centri sociali? O devo cantare "va pensiero"?

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1856 il: 25 Febbraio, 2013, 22:50:35 pm »
PD avanti in Piemonte. Ora stamm là in senato.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1857 il: 25 Febbraio, 2013, 22:50:57 pm »
Pare che oramai pure alla camera non ci sia niente da fa :rotfl:

Starfred

« Risposta #1858 il: 25 Febbraio, 2013, 22:52:28 pm »
Pare che oramai pure alla camera non ci sia niente da fa :rotfl:

mancano 4000 sezioni ed è avanti di 300.000 voti. Penso che alla camera ce l'ha fatta il PD

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #1859 il: 25 Febbraio, 2013, 22:52:40 pm »
devono fare 3/4 di cesso e non prenderci in giro. Più di due mesi un parlamento del genere non DEVE durare.

Se si rivota Grillo vince a mani basse e non so se sia un bene o un male.  :sisi:

sì, ma io che ho votato M5S, visto che voi sapete tutto, mi sapete dire se sono fascista o un no tav? Devo frequentare i centri sociali? O devo cantare "va pensiero"?

Tu che hai votato Grillo sei semplicemente uno che vuole un po di cambiamento in politica e speri che Grillo possa fare opposizione ai dominanti PD e PDL.In ogni caso se proprio vogliamo per forza inquadrare il M5S è un movimento che ha un leader con modi di fare di estrema destra ma con idee di sinistra.