Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548695 volte)  Share 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1760 il: 25 Febbraio, 2013, 18:38:13 pm »
che pariamento vedere casini, lo zerbino di monti, fare lo sportivo accusando dentro  :cazzimm:

Alemao

« Risposta #1761 il: 25 Febbraio, 2013, 18:38:34 pm »
mi ripeto, io ho votato M5S non perchè devono governare un Paese. Lo sapeva anche Grillo che non avrebbe vinto. Io ho votato M5S perchè spero realmente che ci sia uno scossone, al di là dei programmi.

E poi, promettere la luna in Italia non mi sembra sia reato, anzi, a quanto pare è il solo modo di far politica.

Io oggi sono felice di non aver votato per qualcuno che ha contribuito a sfasciare l'Italia...magari lo farà in futuro, ma ad oggi, il M5S non ha colpe. Di quelli presentati, di quanti si può dire lo stesso?

Eh vedi che in genere nelle democrazie occidentali chi cerca di ottenere consenso lo fa perché vuole governare, perché è convinto di farlo: di norma dovrebbe essere così, poi certo c'è l'eccezione Italia.  :asd:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #1762 il: 25 Febbraio, 2013, 18:40:50 pm »
Comunque se Berlusconi ha ancora un briciolo di cervello deve offrire l'alleanza al 5 Stelle, e se Grillo si tira indietro si assume la responsabilità di far fallire il Paese.  :sisi:
Polemico ergo sum

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #1763 il: 25 Febbraio, 2013, 18:41:20 pm »
Eh vedi che in genere nelle democrazie occidentali chi cerca di ottenere consenso lo fa perché vuole governare, perché è convinto di farlo: di norma dovrebbe essere così, poi certo c'è l'eccezione Italia.  :asd:

:scratch:

Ma dove?
Ma tu davvero credi che i partitini piccoli si candidano per vincere? e allora perche la Lega si deve alleare? I verdi? Sel?

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1764 il: 25 Febbraio, 2013, 18:41:49 pm »
cs 104 seggi
cd 124 seggi
m5s 57 seggi
monti 16 seggi

Al Senato, la maggioranza si ha con 151 seggi

Starfred

« Risposta #1765 il: 25 Febbraio, 2013, 18:41:54 pm »
Comunque se Berlusconi ha ancora un briciolo di cervello deve offrire l'alleanza al 5 Stelle, e se Grillo si tira indietro si assume la responsabilità di far fallire il Paese.  :sisi:

ti stai dimenticando di un piccolo particolare

la camera dei deputati

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1766 il: 25 Febbraio, 2013, 18:42:29 pm »
Jamm ma mo stai esagerando. Con tutto che il PD è un partito di merda e sono il primo a dirlo, non può mai essere al livello del PdL e dei Berlusconiani, agg' pacienza
E nemmeno si può parlare di equivalenza dei programmi che, a questo punto, credo tu non abbia mai letto
ma guarda che l'elettore di destra pensa che il programma del PDL sia fantastico, mentre quello del PD, di SEL, di RC e del M5S fa schifo. Sai, hai mai sentito parlare di soggettività?

Tu per forza vuoi che quello che piace a te, piace a tutti. Io sto cercando di parlare di fatti. Ad oggi i fatti dicono che i vari programmi non servono ad un cazzo visto che, puntualmente, si scordano il giorno dopo delle elezioni. Tu nient e men dici che te ne fotti del passato, quando è il passato che ci ha portato a questa situazione.

Sia chiaro, a me non importa che tu abbia votato SEL, lo ripeto all'infinito, io divido la casa con uno che dal '94 non ha mai fatto mancare un voto a berlusconi, devo essere PER FORZA tollerante e aperto di mentalità. Il problema nasce quando vedo il vostro fare i saputelli sugli altri, sul M5S, sul popolino e quant'altro. Dì che nun te piac, dì che non ti fidi, ma dire che sono il male, quando oggi l'Italia, che non ha mai avuto il M5S, sta in profonda crisi, fa abbastanza rabbia.

E tien ragione che hai votato SEL...io ho dovuto sentire saputelli che parlavano parlavano parlavano...e poi concludevano con un "io voto Monti".

Piens...

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #1767 il: 25 Febbraio, 2013, 18:44:19 pm »
quindi il laureato Giannino e Ingroia volevano vincere? :pariamm:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #1768 il: 25 Febbraio, 2013, 18:44:20 pm »
ti stai dimenticando di un piccolo particolare

la camera dei deputati
Beh in effetti qualche possibilità che lì vinca Bersani c'è ancora...
Polemico ergo sum

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1769 il: 25 Febbraio, 2013, 18:46:58 pm »
Non riesco a uscire dal topic. Mi postate la formazione?  :look:

Offline nocerino

• *
« Risposta #1770 il: 25 Febbraio, 2013, 18:47:57 pm »
chissà la faccia di Napolitano, al pensiero di dover fare le consultazioni elettorali con Berlusconi, Grillo (o chi per lui)...

Starfred

« Risposta #1771 il: 25 Febbraio, 2013, 18:49:01 pm »
ma guarda che l'elettore di destra pensa che il programma del PDL sia fantastico, mentre quello del PD, di SEL, di RC e del M5S fa schifo. Sai, hai mai sentito parlare di soggettività?

Tu per forza vuoi che quello che piace a te, piace a tutti. Io sto cercando di parlare di fatti. Ad oggi i fatti dicono che i vari programmi non servono ad un cazzo visto che, puntualmente, si scordano il giorno dopo delle elezioni. Tu nient e men dici che te ne fotti del passato, quando è il passato che ci ha portato a questa situazione.

Sia chiaro, a me non importa che tu abbia votato SEL, lo ripeto all'infinito, io divido la casa con uno che dal '94 non ha mai fatto mancare un voto a berlusconi, devo essere PER FORZA tollerante e aperto di mentalità. Il problema nasce quando vedo il vostro fare i saputelli sugli altri, sul M5S, sul popolino e quant'altro. Dì che nun te piac, dì che non ti fidi, ma dire che sono il male, quando oggi l'Italia, che non ha mai avuto il M5S, sta in profonda crisi, fa abbastanza rabbia.

E tien ragione che hai votato SEL...io ho dovuto sentire saputelli che parlavano parlavano parlavano...e poi concludevano con un "io voto Monti".

Piens...

no io sto semplicemente dicendo che la soluzione non è il M5S e la sua non-politica ma un POLITICO di sinistra (vera, non quella che gira adesso) con un programma di assistenza SOCIALE (vera, non quella che gira adesso), di diminuzione del regime di tassazione, cambio della legge elettorale, riforme al sistema legislativo italiano e via discorrendo

io mi sono tappato il naso ma ho votato un qualcosa che assomiglia a questo, nonostante il passato non limpido
pronto a ritirare il voto nel caso venissi deluso (deluso IO, non basandomi su sensazioni e fatti altrui)

tu hai dato un voto lontanissimo a questo... qua sta la differenza

ed invece stiamo ancora a fare le diatribe su giovani e vecchi... bah

Offline nocerino

• *
« Risposta #1772 il: 25 Febbraio, 2013, 18:49:56 pm »

1 riforme costituzionali 2 reddito di cittadinanza 3 nof35 4 giustizia 5 rimborso imu 6 aumento imu 7 rimodulazione imu 8 condono imu 9 ici al posto dell'imu 10 no tav 11 noeurosìeuroforsespread

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1773 il: 25 Febbraio, 2013, 18:50:07 pm »
mi ripeto, io ho votato M5S non perchè devono governare un Paese. Lo sapeva anche Grillo che non avrebbe vinto. Io ho votato M5S perchè spero realmente che ci sia uno scossone, al di là dei programmi.

Quindi secondo te, in una situazione economica così tragica, è più importante lo scossone che possono dare i seguaci di Grillo che rimboccarsi le maniche e mettersi a far vera politica per rialzare il paese?

Ah, quoto ciò che ha detto Fassino a Sky TG 24: M5S molto bello, ma ora che hanno così tanti voti si trovano a dover fare ciò che hanno sempre criticato, ovvero la politica.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline wendell

• *
« Risposta #1774 il: 25 Febbraio, 2013, 18:50:59 pm »
chissà la faccia di Napolitano, al pensiero di dover fare le consultazioni elettorali con Berlusconi, Grillo (o chi per lui)...
Questo è un altro elemento agghiacciante. Ancora non si sa chist a chi cazzo mandano alle consultazioni.
Non escluderei Inler con la maschera di lione.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline rafel

• *
« Risposta #1775 il: 25 Febbraio, 2013, 18:51:54 pm »
Quindi secondo te, in una situazione economica così tragica, è più importante lo scossone che possono dare i seguaci di Grillo che rimboccarsi le maniche e mettersi a far vera politica per rialzare il paese?

Ah, quoto ciò che ha detto Fassino a Sky TG 24: M5S molto bello, ma ora che hanno così tanti voti si trovano a dover fare ciò che hanno sempre criticato, ovvero la politica.

Io al grissino questo direi:
E che cazzo stai da quasi dal dopoguerra in parlamento tu e chell bucchina e muglieret. Mo adesso lo sfiziato lo vuoi da grillo.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #1776 il: 25 Febbraio, 2013, 18:53:00 pm »

Vendola

------maroni----crosetto----la russa-----

meloni-----grillo----tremonti----alfano

bersani----monti

berlusconi

A disposizione: fini, casini, ingroia, di pietro

:look:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #1777 il: 25 Febbraio, 2013, 18:53:40 pm »
Chissà 'sto giochino di doppie elezioni (ammesso che un'altra consultazione vada a buon fine) alla fine quanto ci sarà costato. :sbav:
Polemico ergo sum

Offline rafel

• *
« Risposta #1778 il: 25 Febbraio, 2013, 18:54:27 pm »

Vendola

bersani----monti

berlusconi

A disposizione: fini, casini, ingroia, di pietro

:look:

Vendola a porta non mi fido. lascia troppi spazi aperti

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1779 il: 25 Febbraio, 2013, 18:54:33 pm »

Vendola

bersani----monti

berlusconi