Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548696 volte)  Share 

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1740 il: 25 Febbraio, 2013, 18:22:32 pm »
V proiezione Rai Senato, pari centrodestra e Pd-Sel al 30,7%

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1741 il: 25 Febbraio, 2013, 18:22:35 pm »
proiezione seggi Piepoli (RAI)

cds 121
cs 96
m5S 65

ci vogliono minimo 158 seggi per governare
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2013, 18:23:48 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Alemao

« Risposta #1742 il: 25 Febbraio, 2013, 18:22:44 pm »
comunque io sto ancora aspettando i contenuti del PD negli ultimi anni.

E ora aggiungo che aspetto pure di sapere qual è "la cosa diversa" odierna...

Io però mo' aggia veré come riuscirete a coniugare l'Ombelico del Mondo, Madre Teresa e Che Guevara e la miriade di intenti e promesse garibaldine che avete fatto. Mi siete simpatici però mo' la verginità politica dovete perderla e confrontarvi col nostro meraviglioso debito pub(bl)ico.

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #1743 il: 25 Febbraio, 2013, 18:23:58 pm »
Io però mo' aggia veré come riuscirete a coniugare l'Ombelico del Mondo, Madre Teresa e Che Guevara e la miriade di intenti e promesse garibaldine che avete fatto. Mi siete simpatici però mo' la verginità politica dovete perderla e confrontarvi col nostro meraviglioso debito pub(bl)ico.
Ma io l'ho detto, nel loro programma non c'era niente che spiegasse come risolvere i veri problemi del paese....
Comunque alla fine no nsto capendo un cazzo...chi ha vinto se po' sapé?

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1744 il: 25 Febbraio, 2013, 18:24:35 pm »
Ma è ovvio che Bersani farà il premier, ma sarà costretto, come se non se lo fosse aspettato, ad allearsi con Monti al senato e grattare il fondo dei senatori, magari rubacchiando un grillino o due, se gli riesce... Il classico governo da plotrona che dopo due anni cade, si rimpasta, entra qualcun altro e si tira avanti per un altro biennio fino ad elezioni, con legge elettorale in base a cosa conviene al partito di maggioranza...

Il PD è stato fregato malamente da Grillo e dalle sue cacate, convinto che con questa legge avrebbero stravinto... La gioiosa macchina da perete... Avevano la possibilità di metterci mano e non l'hanno fatti forti di una convinzione sgretolatasi in due mesi di piazze di Grillo..

per me il PD si è fregato da solo.....

in primis non chiedendo le votazioni subito dopo le dimissioni di berlusconi (ma li dicono è stata coscienza civica)
in secondo luogo con una campagna elettorale alla camomilla....perchè pensavano di aver gia vinto semplicemente per il fatto di non essere berlusconi...
ancora...non è grillo ad aver fregato bersani...ma berlusconi ad aver fregato grillo.....

c'era un 55% in bilico tra grillo e PDL....(perchè monti-ingroia-bersani erano portati da tutti sul 45% totale) ....e fino ad ora....25% grillo e 30% PDL....
se l'allarme lanciato da saviano è reale ("attenzione è cominciato il voto di scambio") i voti comprati , sono i voti di grillo
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1745 il: 25 Febbraio, 2013, 18:24:58 pm »
Chiedilo a chi ha votato PD :siasd:
ma non è che se hai votato SEL ti salvi eh...

Offline nocerino

• *
« Risposta #1746 il: 25 Febbraio, 2013, 18:25:19 pm »
per la presidenza della repubblica, a questo punto, serve un candidato "fresco", "giovane", votabile sia da pdl che 5 stelle.....io credo nei nomi di Amadeus e Giorgio Mastrota...qualche chance a Dj Francesco o a Gabriella Golia pure la darei però

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #1747 il: 25 Febbraio, 2013, 18:26:22 pm »
E siete delle carogne adesso.
Mo tutto lo sfiziato lo volete da Grillo, ma che facce toste che siete

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #1748 il: 25 Febbraio, 2013, 18:26:35 pm »
per la presidenza della repubblica, a questo punto, serve un candidato "fresco", "giovane", votabile sia da pdl che 5 stelle.....io credo nei nomi di Amadeus e Giorgio Mastrota...qualche chance a Dj Francesco o a Gabriella Golia pure la darei però

Magari è disponibile qualcuno di Casa Pound... Oppure Pippo Baudo, che lanciò Beppe Grillo, se Berlusconi è disposto a perdonargli le simpatie per il centrosinistra...
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2013, 18:28:52 pm da kowalski »
Polemico ergo sum

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1749 il: 25 Febbraio, 2013, 18:27:08 pm »

Tanto stanno all'opposizione, e al senato si accorderanno in qualche modo se Monti non bastasse... E saranno condizionanti per davvero, non come SEL...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1750 il: 25 Febbraio, 2013, 18:28:48 pm »
per me il PD si è fregato da solo.....

in primis non chiedendo le votazioni subito dopo le dimissioni di berlusconi (ma li dicono è stata coscienza civica)
in secondo luogo con una campagna elettorale alla camomilla....perchè pensavano di aver gia vinto semplicemente per il fatto di non essere berlusconi...
ancora...non è grillo ad aver fregato bersani...ma berlusconi ad aver fregato grillo.....

c'era un 55% in bilico tra grillo e PDL....(perchè monti-ingroia-bersani erano portati da tutti sul 45% totale) ....e fino ad ora....25% grillo e 30% PDL....
se l'allarme lanciato da saviano è reale ("attenzione è cominciato il voto di scambio") i voti comprati , sono i voti di grillo

scusa sono stato poco chiaro, per cacate intendevo quelle del PD...  Sul resto concordo, anche se i voti comprati per me ormai non hanno più colore...

Starfred

« Risposta #1751 il: 25 Febbraio, 2013, 18:29:30 pm »
ma non è che se hai votato SEL ti salvi eh...

A me non frega un cazzo del passato, io non so come spiegarvelo, soprattutto pensando a situazioni di anni fa
io guardo ai contenuti

esiste una cosa che si chiama responsabilità politica e se SeL avesse scacato non l'avrei più rivotato perchè io non sono il fanboy invasato di nessuno, tantomeno di Vendola e soci
ho letto il programma, mi sono trovato d'accordo, ho dato un'occhiata alla situazione complessiva e ho messo la X

ma voi mi fate rabbrividire
le vostre proposte sono tra l'infantile (bonifiche su tutto il territorio nazionale, sento proprio adesso) ed il populista (gli F-35) che si basa sull'ignoranza complessiva
insomma siete un prodotto della crisi partitica e come tale approfittate (o vi fate approfittare) della disperazione di un Paese che vi vota come protesta
siete infoiati come pochi, convinti di avere la soluzione tra le mani

e io non so se sia meglio avere qualche scheletro nell'armadio o essere dei fanatici come moltissimi grillini

comunque mo le parole stanno a zero, siete un partito anche voi. Fate :asd:

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #1752 il: 25 Febbraio, 2013, 18:30:00 pm »
mi ripeto, io ho votato M5S non perchè devono governare un Paese. Lo sapeva anche Grillo che non avrebbe vinto. Io ho votato M5S perchè spero realmente che ci sia uno scossone, al di là dei programmi.

E poi, promettere la luna in Italia non mi sembra sia reato, anzi, a quanto pare è il solo modo di far politica.

Io oggi sono felice di non aver votato per qualcuno che ha contribuito a sfasciare l'Italia...magari lo farà in futuro, ma ad oggi, il M5S non ha colpe. Di quelli presentati, di quanti si può dire lo stesso?

Starfred

« Risposta #1753 il: 25 Febbraio, 2013, 18:31:08 pm »
comunque sto fatto che il giovanilismo ed il fatto di non avere storia politica siano i tratti più forti del movimento di Grillo è DIRE TUTTO

una roba allucinante :siasd:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1754 il: 25 Febbraio, 2013, 18:32:31 pm »
comunque sto fatto che il giovanilismo ed il fatto di non avere storia politica siano i tratti più forti del movimento di Grillo è DIRE TUTTO

una roba allucinante :siasd:

veramente Concita De Gregorio nel suo reportage ha rilevato che la componente giovanile è più presente nel PD che nel M5S, e in maniera netta...

Starfred

« Risposta #1755 il: 25 Febbraio, 2013, 18:33:00 pm »
comunque, al Senato, attualmente:

Bersani 104
Berlusconi 124
Grillo 57
Monti 16

Ingroia e Giannino out

così è ingovernabile, soprattutto se esce una maggioranza diversa dal PdL alla Camera

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1756 il: 25 Febbraio, 2013, 18:33:14 pm »
che pariamento vedere casini, lo zerbino di monti, fare lo sportivo accusando dentro  :cazzimm:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #1757 il: 25 Febbraio, 2013, 18:34:10 pm »
A me non frega un cazzo del passato, io non so come spiegarvelo, soprattutto pensando a situazioni di anni fa
io guardo ai contenuti

esiste una cosa che si chiama responsabilità politica e se SeL avesse scacato non l'avrei più rivotato perchè io non sono il fanboy invasato di nessuno, tantomeno di Vendola e soci
ho letto il programma, mi sono trovato d'accordo, ho dato un'occhiata alla situazione complessiva e ho messo la X

ma voi mi fate rabbrividire
le vostre proposte sono tra l'infantile (bonifiche su tutto il territorio nazionale, sento proprio adesso) ed il populista (gli F-35) che si basa sull'ignoranza complessiva
insomma siete un prodotto della crisi partitica e come tale approfittate (o vi fate approfittare) della disperazione di un Paese che vi vota come protesta
siete infoiati come pochi, convinti di avere la soluzione tra le mani

e io non so se sia meglio avere qualche scheletro nell'armadio o essere dei fanatici come moltissimi grillini

comunque mo le parole stanno a zero, siete un partito anche voi. Fate :asd:
Ah beh...se uno si deve basare solo sui programmi, non ci lamentiamo che il PDL sta al 30%. Anche il loro è un bel programma e siccome non ce ne dobbiamo fottere del passato, fa bene chi pensa che quello sia un programma che possono portare avanti.

In tutto questo, io saccio sul che mi aspetteranno giorni orribili in ufficio dove verranno tutti a prendersi quei bei soldi dell'imu...ma invece di farli venire in ufficio, nun può detrarre da qualche tassa? Tipo...non pagate il canone rai per 10 anni, prenderemo i soldi dall'imu. Doppia fatica sparagnata per me...  :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1758 il: 25 Febbraio, 2013, 18:35:58 pm »
Ah beh...se uno si deve basare solo sui programmi, non ci lamentiamo che il PDL sta al 30%. Anche il loro è un bel programma e siccome non ce ne dobbiamo fottere del passato, fa bene chi pensa che quello sia un programma che possono portare avanti.

In tutto questo, io saccio sul che mi aspetteranno giorni orribili in ufficio dove verranno tutti a prendersi quei bei soldi dell'imu...ma invece di farli venire in ufficio, nun può detrarre da qualche tassa? Tipo...non pagate il canone rai per 10 anni, prenderemo i soldi dall'imu. Doppia fatica sparagnata per me...  :look:

Al momento nessuno è in grado di governare l'Italia quindi meglio menare nella mischia uno che rompe il giocattolo.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

« Risposta #1759 il: 25 Febbraio, 2013, 18:37:37 pm »

Jamm ma mo stai esagerando. Con tutto che il PD è un partito di merda e sono il primo a dirlo, non può mai essere al livello del PdL e dei Berlusconiani, agg' pacienza
E nemmeno si può parlare di equivalenza dei programmi che, a questo punto, credo tu non abbia mai letto