Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548702 volte)  Share 

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1720 il: 25 Febbraio, 2013, 18:15:19 pm »
Comunque al momento:

Berlusconi: Abruzzo, Campania, Lombardia, Molise, Puglia, Sicilia, Veneto

Bersani: Basilicata, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Sardegna, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria

In bilico: Calabria, Piemonte
Polemico ergo sum

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #1721 il: 25 Febbraio, 2013, 18:16:16 pm »
mo siete il primo partito d'Italia

fate, io verrò a fare pipì sul morto perchè per me, al minimo, fate la fine della Lega entro qualche tempo

Dai Alfredo chi cera bisogno di una cosa diversa e meno male che è arrivato. Ma poi nn ti preoccupà tanto in CL ti fanno giochere sempre

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Starfred

« Risposta #1722 il: 25 Febbraio, 2013, 18:16:48 pm »
Dai Alfredo chi cera bisogno di una cosa diversa e meno male che è arrivato. Ma poi nn ti preoccupà tanto in CL ti fanno giochere sempre

la cosa diversa non era il partito di Grillo e le proposte ridicole di Grillo

stop :asd:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1723 il: 25 Febbraio, 2013, 18:17:22 pm »
Ho trovato questa proiezione sui seggi al senato

cd 115 seggio
cs 113 seggi
m5s 57 seggi
monti 16 seggi

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1724 il: 25 Febbraio, 2013, 18:17:33 pm »
il Pd sta prendendo piu voti in assoluto....ma perde nella maggior parte delle grandi regioni (evidentemente dove vince, come in emilia, vince con ampio margine)....ogni regione da dei seggi per il senato....e li c'è poco da fare....il PDL avrà la maggioranza al senato

se la coalizione del PD dovesse avere gli stessi voti alla camera vince e bersani va a fare il premier....

Ma è ovvio che Bersani farà il premier, ma sarà costretto, come se non se lo fosse aspettato, ad allearsi con Monti al senato e grattare il fondo dei senatori, magari rubacchiando un grillino o due, se gli riesce... Il classico governo da poltrona che dopo due anni cade, si rimpasta, entra qualcun altro e si tira avanti per un altro biennio fino ad elezioni, con legge elettorale in base a cosa conviene al partito di maggioranza...

Il PD è stato fregato malamente da Grillo e dalle sue cacate, convinto che con questa legge avrebbero stravinto... La gioiosa macchina da perete... Avevano la possibilità di metterci mano e non l'hanno fatti forti di una convinzione sgretolatasi in due mesi di piazze di Grillo..
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2013, 18:19:28 pm da DioBrando »

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1725 il: 25 Febbraio, 2013, 18:17:41 pm »

fate, io verrò a fare pipì sul morto perchè per me, al minimo, fate la fine della Lega entro qualche tempo
la lega ha raggiunto qualche scopo per quella parte d'Italia che rappresentava... magari il M5S raggiungesse qualche scopo di quelli prefissati.

Forse tu non capisci che a me di Beppe Grillo e di tutto il M5S me ne sbatto altamente i coglioni. Se dovessi scrivere un film fantascientifico con il lieto fine, opterei per avere il M5S lì per un pò, qualche annetto, giusto il tempo di rompere un pò il giocattolo, di far uscire veramente fuori tutte le marachelle del parlamento, di cambiare giusto qualcosina...e poi fra qualche anno ripresentarsi al voto con una politica degna di stima.

Questo è il film di Omar Spielberg...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1726 il: 25 Febbraio, 2013, 18:17:59 pm »
Ma poi che è sta storia che i grillini tolgono voti al PD. Io credo che sia il contrario.
I  voti a grillo li ha portati il marciume, la miopia e l'inadeguatezza delle persone più influenti di tutti I partiti tradizionali

Offline rafel

• *
« Risposta #1727 il: 25 Febbraio, 2013, 18:18:03 pm »

Ma quale di queste proposte hanno suscitato in te tanto scandalo da non poter dormir la notte?
che vuole uscire dall'Euro? Non lo ha mai detto! ha detto invece che saranno gi itagliani che decideranno
o ce dell'altro^

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Alemao

« Risposta #1728 il: 25 Febbraio, 2013, 18:18:44 pm »
a me sta cosa comincia a non stare più bene. Questi negli ultimi anni sono stati "comandati" da Bersani, Franceschini, Prodi, Veltroni e hanno azzeccato solo figure di merda. Non c'entra il carisma, c'entra l'accozzaglia di gente presente in quella coalizione. È assurdo che l'elettore storico di sinistra si trova, nella migliore delle ipotesi, a votare turandosi il naso. Quest'anno ho visto irriducibili andare a votare, ma annullare il voto. Una sconfitta storica per loro. Non si sentono rappresentati, altro che mancanza di carisma...

Sta lì il vero male secondo me...

Il carisma è di fondamentale importanza in una competizione politica: non averne significa partire con una gamba zoppa. Poi ci stanno le colpe, gli errori a livello di gestione locale e nazionale, però resto convinto che con un Renzi e senza il Vendolame di contorno, con una politica diversa sul territorio, più aperta al centro senza la sorella di Mazzarri col fiato sul collo del Pd e con l'accantonamento dei dinosauri ci sarebbe potuto essere un risultato diverso.

L'attuale Pd pare una sagra di Romagna, non un partito moderno e realmente rinnovato.

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1729 il: 25 Febbraio, 2013, 18:18:56 pm »

comunque io sto ancora aspettando i contenuti del PD negli ultimi anni.

E ora aggiungo che aspetto pure di sapere qual è "la cosa diversa" odierna...

Starfred

« Risposta #1730 il: 25 Febbraio, 2013, 18:19:19 pm »
Ma quale di queste proposte hanno suscitato in te tanto scandalo da non poter dormir la notte?
che vuole uscire dall'Euro? Non lo ha mai detto! ha detto invece che saranno gi itagliani che decideranno
o ce dell'altro^

Rafè, io mi sono scocciato di argomentare. Ma veramente.

Se ti interessa sapere come la penso del M5S ci stanno i miei vecchi post, cercali :boh:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #1731 il: 25 Febbraio, 2013, 18:20:19 pm »

Ma io mi chiedo se quelli che hanno votato M5S si sono letti il programma e se quando hanno fatto i meet up hanno chiesto: ma la scuola e l'educazione la riformiamo? Come rilanciamo l'economia? Come rilanciamo l'industria e cerchiamo di far si' che l'Italia sia anche eli all'avanguardia nelle nuove tecnologie? Come evitare la fuga di cervelli? Come abbassare la disoccupazione ed in Particolare quelle giovanile?
Io ste risposte nel loro programme no nle ho trovate!

Starfred

« Risposta #1732 il: 25 Febbraio, 2013, 18:20:24 pm »
comunque io sto ancora aspettando i contenuti del PD negli ultimi anni.

E ora aggiungo che aspetto pure di sapere qual è "la cosa diversa" odierna...

Chiedilo a chi ha votato PD :siasd:

Offline rafel

• *
« Risposta #1733 il: 25 Febbraio, 2013, 18:20:27 pm »
I  voti a grillo li ha portati il marciume, la miopia e l'inadeguatezza delle persone più influenti di tutti I partiti tradizionali

Appunto! Quei pochi irriducibili che votano ancora i partiti tradizionali non cambieranno mai.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1734 il: 25 Febbraio, 2013, 18:20:44 pm »
Ma ora la situazione generale qual è?

In testa chi ci sta e chi subito dopo?
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #1735 il: 25 Febbraio, 2013, 18:20:53 pm »
Il carisma è di fondamentale importanza in una competizione politica: non averne significa partire con una gamba zoppa. Poi ci stanno le colpe, gli errori a livello di gestione locale e nazionale, però resto convinto che con un Renzi e senza il Vendolame di contorno, con una politica diversa sul territorio, più aperta al centro e senza la sorella di Mazzarri col fiato sul collo del Pd, con l'accantonamento dei dinosauri ci sarebbe potuto essere un risultato diverso.

L'attuale Pd pare una sagra di Romagna, non un partito moderno e realmente rinnovato.
Il carisma si costruisce anche avendo i media, e chi li controlla, dalla propria parte. Nei giorni scorsi il condirettore di un sito è stato licenziato per aver fatto un servizio sul finanziere che sponsorizzò Renzi alle primarie. Questo è carisma!
Polemico ergo sum

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1736 il: 25 Febbraio, 2013, 18:21:04 pm »
Ho trovato questa proiezione sui seggi al senato

cd 115 seggio
cs 113 seggi
m5s 57 seggi
monti 16 seggi
tradotto, ci si può alleare solo con grillo se si vuole governare.

PS anche tornando subito a votare,  questo parlamento e non il successivo dovrà eleggere il presidente della Repubblica

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1737 il: 25 Febbraio, 2013, 18:21:17 pm »
Pa maronna, in provincia di Caserta il centrodx ha sfondato il 40% :maronn:

Offline rafel

• *
« Risposta #1738 il: 25 Febbraio, 2013, 18:22:07 pm »
Rafè, io mi sono scocciato di argomentare. Ma veramente.

Se ti interessa sapere come la penso del M5S ci stanno i miei vecchi post, cercali :boh:

Ua! me vuoi far prendere tutto sto spago ncerato? Io tengo da fare io

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #1739 il: 25 Febbraio, 2013, 18:22:25 pm »
tradotto, ci si può alleare solo con grillo se si vuole governare.

PS anche tornando subito a votare,  questo parlamento e non il successivo dovrà eleggere il presidente della Repubblica
A 'sto punto spero si faccia una coalizione Berlusconi-Grillo. Insieme potrebbero realizzare ottime cose per l'Italia.
Polemico ergo sum