Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 548853 volte)  Share 

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1340 il: 22 Febbraio, 2013, 15:49:59 pm »
occhio che Grillo pescherà un po' di voti anche tra chi generalmente non va a votare o ci va giusto nelle occasioni importanti come questa
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #1341 il: 22 Febbraio, 2013, 15:50:34 pm »
guagliù fondamentalmente berlusconi punta all'ingovernabilità.

alla camera è chiaro che vinca bersani visto che il premio di maggioranza è su base nazionale.

al senato invece la situazione è più difficile: il premio è su base regionale. ad esempio qui in campania dovrebbe essere assegnato l'unico seggio a rivoluzione civile.
per chi di noi ha più di 25 anni e vota al senato, sarebbe fondamentale (meno dannoso) votare pd (o qualche sua alleanza) visto che dalla vittoria al senato di 3 su 6 regioni in bilico di fatto si decide il futuro del paese. non sia mai al senato avrà la maggioranza il pdl+lega, il pd sarebbe costretto ad allearsi con monti ed essere costretto così a sottostare ai suoi giochetti per le banche.

ma ditemi si sa nulla di sondaggi ufficiosi?

quanti ne vuoi su notapolitica e youtrend , in generale sembra che il distacco non sia più molto ampio varia dal 1 al 4% con Grillo tipo a 17% in crescita, Ingroia al 3% quasi certamente fuori e monti in calo che dovrebbe stare tra il 12 ed il 9. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1342 il: 22 Febbraio, 2013, 15:51:19 pm »
Gurada io conosco più compagni di sinistra estrema che voteranno per Grillo, la cosa ha colpito pure me. Mio padre è stato il maggior finanziatore dei Comunisti italiani nel Lazio per diversi anni.  Io a Roma sono andato a scuola ed ho vissute nelle zone più a sinistra in assoluto. Potrei darti almeno un paio di nomi di amici addiritura candidati con Sel alle locali che dopo pochi mesi voteranno per Grillo. Non sono tantissimi probabilmente ma ci sono.

C'è stato un fraintendimento  :sisi:
Se per sinistra estrema intendi gli ex elettori di Diliberto o similia è chiaro che qualcuno voti Grillo, io credevo che intendevi i compagni dei centri sociali, dell'autonomia operaia, dell'autorganizzazione etc etc e quelli non voteranno grillo manco dietro tortura (almeno tra i compagni napoletani ne ho la certezza).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Freddo

• *
« Risposta #1343 il: 22 Febbraio, 2013, 15:53:27 pm »
C'è stato un fraintendimento  :sisi:
Se per sinistra estrema intendi gli ex elettori di Diliberto o similia è chiaro che qualcuno voti Grillo, io credevo che intendevi i compagni dei centri sociali, dell'autonomia operaia, dell'autorganizzazione etc etc e quelli non voteranno grillo manco dietro tortura (almeno tra i compagni napoletani ne ho la certezza).

Ok su questo hai perfettamente ragione, io parlavo degli elettori dei Comunisti italiani e rifondazione, lì probabilmente non sono nanche tanto pochi.

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #1344 il: 22 Febbraio, 2013, 15:57:34 pm »
quanti ne vuoi su notapolitica e youtrend , in generale sembra che il distacco non sia più molto ampio varia dal 1 al 4% con Grillo tipo a 17% in crescita, Ingroia al 3% quasi certamente fuori e monti in calo che dovrebbe stare tra il 12 ed il 9. 
grazie. e al senato invece?

Offline Freddo

• *
« Risposta #1345 il: 22 Febbraio, 2013, 16:01:03 pm »
grazie. e al senato invece?

Il Pd dietro di un punto circa in Lombardia forse di più e di due in Sicilia. Per il resto quello che si sapeva, in campania pure non ci sono più di due o tre punti di differenza anche se in questo caso a favore del Pd.  Questo è uno di quelli più favorevoli al PD http://www.youtrend.it/voci-dal-conclave-raffica-di-votazioni-regionali/ questo è invece quello più pessimista per il csx della Ghisleri http://www.youtrend.it/voci-dal-conclave-clamorose-rilevazioni-sulla-camera-papale/
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2013, 16:06:42 pm da Freddo »

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #1346 il: 22 Febbraio, 2013, 16:11:38 pm »
Il Pd dietro di un punto circa in Lombardia forse di più e di due in Sicilia. Per il resto quello che si sapeva, in campania pure non ci sono più di due o tre punti di differenza anche se in questo caso a favore del Pd.  Questo è uno di quelli più favorevoli al PD http://www.youtrend.it/voci-dal-conclave-raffica-di-votazioni-regionali/ questo è invece quello più pessimista per il csx della Ghisleri http://www.youtrend.it/voci-dal-conclave-clamorose-rilevazioni-sulla-camera-papale/
ho provato a fare il calcolo usando quello pessimista utilizzando la simulazione sulle 6 regioni in bilico...  bersani sarebbe in vantaggio di soli 3 seggi al senato

poi in teoria c'è il voto dei senatori a vita...

Offline Freddo

• *
« Risposta #1347 il: 22 Febbraio, 2013, 16:21:35 pm »
ho provato a fare il calcolo usando quello pessimista utilizzando la simulazione sulle 6 regioni in bilico...  bersani sarebbe in vantaggio di soli 3 seggi al senato

poi in teoria c'è il voto dei senatori a vita...

Credo che debba arrivare a 158 per avere la maggioranza assoluta. Ci sono pure gli italiani all'estero che portano 6 senatori anche se sono con voto proporzionale quindi verranno distribuiti. 

Offline Freddo

• *
« Risposta #1348 il: 22 Febbraio, 2013, 18:27:54 pm »
Questo è Piepoli se esce così non è male però è solo la camera.

http://www.notapolitica.it/2013/2/22/manciabressan_corsaclandestina_ippodromo_sannicola.aspx

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1349 il: 22 Febbraio, 2013, 18:36:46 pm »
Piazza San Giovanni a Roma stracolma di gente, c'è l'ultima tappa del tour di Grillo e del suo partito/movimento. C'è un collegamento con Sky TG 24, son curioso di sentire cosa dice.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1350 il: 22 Febbraio, 2013, 19:03:36 pm »
qua in Veneto il m5s ha attinto pesantemente dalla Lega, non solo come elettorato ma anche come ex militanti...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Alemao

« Risposta #1351 il: 22 Febbraio, 2013, 20:08:59 pm »
Piazza San Giovanni a Roma stracolma di gente, c'è l'ultima tappa del tour di Grillo e del suo partito/movimento. C'è un collegamento con Sky TG 24, son curioso di sentire cosa dice.

Sto seguendo la presentazione dei loro candidati: simpatici, ma rabbrividisco a dir poco, un'accozzaglia di luoghi comuni che Bertinotti in confronto pare un grande statista mondiale.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1352 il: 22 Febbraio, 2013, 20:34:13 pm »
Io ho diversi amici tendenzialmente di destra, di quelli a sinistra mai, che voteranno Grillo, poi prenderà una parte dei voti della sinistra estrema e degli exdipietristi (meno). Questo è l'elettorato di Grillo.
Da chi votava Pd o centrista prenderà ben poco.

bò i miei amici da sempre come me PD voteranno Grillo, un paio RC... Ma noi non facciamo testo perchè il PD in Toscana le ha fatte parecchio sporche...

Ma credo tu abbia ragione in generale, il blocco PD continuerebbe a votarlo, anche Bersani dichiarasse dal palco che si appresta ad incularli per altri 5 anni... Da questo punto di vista è un elettorato solido.
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2013, 20:37:17 pm da DioBrando »

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1353 il: 22 Febbraio, 2013, 20:41:12 pm »
bò i miei amici da sempre come me PD voteranno Grillo, un paio RC... Ma noi non facciamo testo perchè il PD in Toscana le ha fatte parecchio sporche...

Ma credo tu abbia ragione in generale, il blocco PD continuerebbe a votarlo, anche Bersani dichiarasse dal palco che si appresta ad incularli per altri 5 anni... Da questo punto di vista è un elettorato solido.

DioBrando tu perchè voti Grillo?  :sisi:

Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Freddo

• *
« Risposta #1354 il: 22 Febbraio, 2013, 20:42:56 pm »

I sondaggisti hanno analizzato i trend delle vare coalizioni e mentre i pdlisti sono piu' indecisi e potrebbero scegliere un altra opzione quelli del pd erano gia' sicuri del voto da mesi e' anche per questo che nei sondaggi di 2 mesi fa il csx sembrava ancora di piu' avanti. E' questo il vero rischio grillo per berlusconi.

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #1355 il: 22 Febbraio, 2013, 21:01:06 pm »
Credo che debba arrivare a 158 per avere la maggioranza assoluta. Ci sono pure gli italiani all'estero che portano 6 senatori anche se sono con voto proporzionale quindi verranno distribuiti. 
al senato dall'estero ci sarà un'equa distribuzione come al solito con la variabile monti... 2 al pd, 2 al pdl, 1 forse a monti e 1 al movimento italiani all'estero

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1356 il: 22 Febbraio, 2013, 21:14:29 pm »
Sto seguendo la presentazione dei loro candidati: simpatici, ma rabbrividisco a dir poco, un'accozzaglia di luoghi comuni che Bertinotti in confronto pare un grande statista mondiale.

Io ho ascoltato la presentazione dei candidati e devo dire che le parole sono molto belle. Le proposte sono per il popolo, interessanti ma ai limiti dell'impossibile da concludere. Dove sono i soldi per soddisfare tutte queste promesse?!
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1357 il: 22 Febbraio, 2013, 21:25:00 pm »
I candidati per Camera e Senato del PD per la regione Campania chi sono?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1358 il: 22 Febbraio, 2013, 22:24:35 pm »
 :cazzimm:

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #1359 il: 22 Febbraio, 2013, 22:31:18 pm »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look: