Io non lo so che ha detto Di Marzio e non conosco Garay, però penso che una squadra come la nostra, che si finanzia con le cessioni e non può sbagliare gli acquisti da 30 milioni, un top da quel campionato non se lo deve comprare.
Non vanno comprati perché nella migliore delle ipotesi paghi il giocatore già al prezzo che raggiungerebbe se facesse un paio di stagioni mostruose a casa tua e perché da quel campionato sono fioccati una miriade di bagni, una roba da mettere il Portogallo sotto embargo.
Credo che gli unici due affari economici venuti fuori negli ultimi 7-8 anni siano Iturbe quest'anno e la buonanima di Diego, che il Wolfsburg pagò poco.
Quelli che si sono rivelati buoni o discreti potenziali sono stati pagati fior fior di soldi (Falcao 45 milioni, Di Maria a 33 milioni , Nani 25, David Luiz e Pepe 30), mentre altri sono finiti a giocare nei giardini di qualche magnaccia che non accusa il colpo (tipo Hulk, Witsel, J. Rodriguez ecc.), ed altri ancora sono stati pacchi epocali o medi giocatori sulla decisa via della svalutazione (Lucho Gonzalez, Maniche, Bosingwa, Alvaro Pereira, Anderson, Simao, Bruno Alves, Roberto Jimenez, Seitaridis, Thiago ecc.).
Lasciamo che questa gente se la comprino le big inglesi e spagnole, e al massimo compriamoci il Thiago Ilori della situazione.
Tanto se pure ti perdi Matic a 40 o Garay a 30 (fu rifiutata un'offerta di 25 del Manchester), se pure fanno il loro come Moutinho e Javi Garcia, non hai fatto nessun affare e corri comunque il rischio di chi compra da un campionato di livello ridicolo.
Benitez già si prese la nziera di pagare Jackson Martinez 32 milioni, speriamo che gli passa ambresse.