Andrea De Pauli, giornalista corrispondente del Corriere dello Sport dalla Spagna, è intervenuto a Napoli Magazine, trasmissione radiofonica in onda su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato De Pauli ed evidenziato da EuropaCalcio.it:
“Stiamo guardando con molta attenzione e simpatia sia Napoli che Firenze. C’è molta soddisfazione nel vedere l’esplosione di Callejon e la conferma di Higuain, sempre molto rimpianto a Madrid.
Mascherano credo che sia il nome più desiderato dai tifosi napoletani, ma anche il più difficile da strappare al Barcellona, proprio per il legame speciale che ha con Messi, che dovrà stare fermo quasi due mesi. È vero che c’è questo feeling speciale con Benitez, ma da qui a dire che a gennaio arriverà a Napoli, ce ne corre.
Da quel che mi risulta, però, un altro obiettivo per il centrocampo partenopeo potrebbe essere un altro argentino che gioca nel Porto ed è Otamendi.
La società portoghese, però, potrebbe privarsene solo con un’offerta importante. Montoya è uno di quei giocatori che sta facendo impazzire il ds balugrana Zubizarreta, il quale sta cercando di convincerlo in tutti i modi, a firmare il rinnovo del contratto. Ma il colombiano sta giocando poco anche perché ha davanti a se un certo Dani Alves. Non è un caso che con l’arrivo di Benitez la società partenopea sia riuscita ad prelevare giocatori importanti da club potenti e ricchi come il Real Madrid.
L’arrivo dell’ex allenatore del Chelsea è stata l’occasionissima per il Napoli perché è un tecnico di altissimo profilo. Si attende il ritorno con l’Arsenal per la conferma anche a livello internazionale della squadra azzurra. Il giocatore del Napoli che piace di più in Spagna in questo momento è Marek Hamsik”.
1)Otamendi è un difensore e non un centrocampista
2) Montoya è spagnolo e non colombiano
3) Otamendi è forte

mi ricorda un pò Campagnaro, anche se qualche cazzata la fa però è veloce, tecnico e bravo nell'anticipo, è un difensore diverso da quelli che abbiamo in rosa