Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 776833 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13060 il: 10 Ottobre, 2013, 15:45:14 pm »
La Fiorentina l'ho messa in mezzo io per fare l'esempio delle squadre che tengono tutti gli scienziati mentre noi pare sempre che teniamo l'armata Brancaleone soltanto più mongoloidi. Volevo solo sottolineare che non servono per forza i geni che lavorano sempre in provincia e mai in una big per poter portare una squadra e una società ad un certo livello. Qua sembra che lo scudetto è una cosa che si compra al supermercato.
Piuttosto, io se proprio devo "invidiare" qualcosa ad un'altra squadra lo farei con la Roma che ha una serie di campus giovanili sparsi per il sudamerica dove riescono sempre a prendere bravissimi giocatori e delle giovanili sempre di altissimo livello. Altro che Corvini e simili.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13061 il: 10 Ottobre, 2013, 15:58:42 pm »
La Fiorentina l'ho messa in mezzo io per fare l'esempio delle squadre che tengono tutti gli scienziati mentre noi pare sempre che teniamo l'armata Brancaleone soltanto più mongoloidi. Volevo solo sottolineare che non servono per forza i geni che lavorano sempre in provincia e mai in una big per poter portare una squadra e una società ad un certo livello. Qua sembra che lo scudetto è una cosa che si compra al supermercato.
Piuttosto, io se proprio devo "invidiare" qualcosa ad un'altra squadra lo farei con la Roma che ha una serie di campus giovanili sparsi per il sudamerica dove riescono sempre a prendere bravissimi giocatori e delle giovanili sempre di altissimo livello. Altro che Corvini e simili.

Ma io quoto il tuo ragionamento, la mia critica era riferita al DioBrando di turno che pur di sminuire l'operato eccellente di una grandissima societa' come la nostra e' capace di elogiare pure quei quattro calzolai eleganti.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #13062 il: 10 Ottobre, 2013, 16:06:24 pm »
Ma alla fine il discorso di Dio Brando può essere condivisibile, giustamente uno sulle cose ci ragiona e non ha tutti i torti. Se uno vuole fare un paragone è giusto che lo faccia.
Io qui sono l'ultimo arrivato, ma mi da più fastidio che per portare acqua al proprio mulino si parli poi a sproposito. Ma nella dialettica, purtroppo, ci puoi trovare anche questo.

Leif Erikson

Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13063 il: 10 Ottobre, 2013, 17:01:26 pm »
l'operato eccellente di una grandissima societa' come la nostra

guagliò e nun esageramm mo :asd:

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13064 il: 10 Ottobre, 2013, 17:32:37 pm »
guagliò e nun esageramm mo :asd:

Ad oggi lamentarsi di una societa' che piglia Lavezzi a 5 e lo vende a 30 puntando con decisione a ragione su un giovane uscito dal vivaio affiancandogli un esperto come Pandev, di uno societa' che investe su uno come Cavani pigliandolo a 15 milioni con pagamento dilazionato a 4 anni e che lo rivende a 70 cash pochi anni dopo sostituendolo con un top player come Higuain pigliato a 40 milioni senza problemi quando tutti si aspettavano l'Osvaldo di turno. Inoltre lamentarsi di una societa' che si affida a uno scenziato di calcio come Benitez dopo Mazzarri e' solamente ridicolo.

Ah e senza contare che teniamo ancora soldi da spendere a vagonate (leggasi per giugno-gennaio Mascherano, Skrtel, Schar, Gonalons, Damiao, Lucas Leiva), forse uno dei migliori bilanci d'Europa e lavoriamo per lo stadio nuovo.

Ma overamente, ditelo, che jat truvann cchiu? Ma quando l'abbiamo vissuta mai una situazione calcistica del genere a Napoli, tolti ovviamente gli anni di Maradona? E stiamo ancora qua a parlare della Fiorentina, della Roma che dopo anni di fallimenti ingarra manco 10 partite e cosi' via.

Io semplicemente mi godo questo momento con la speranza che si possa migliorare ancora in tutti i sensi
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

« Risposta #13065 il: 10 Ottobre, 2013, 17:35:22 pm »
Ad oggi lamentarsi di una societa' che piglia Lavezzi a 5 e lo vende a 30 puntando con decisione a ragione su un giovane uscito dal vivaio affiancandogli un esperto come Pandev, di uno societa' che investe su uno come Cavani pigliandolo a 15 milioni con pagamento dilazionato a 4 anni e che lo rivende a 70 cash pochi anni dopo sostituendolo con un top player come Higuain pigliato a 40 milioni senza problemi quando tutti si aspettavano l'Osvaldo di turno. Inoltre lamentarsi di una societa' che si affida a uno scenziato di calcio come Benitez dopo Mazzarri e' solamente ridicolo.

Ah e senza contare che teniamo ancora soldi da spendere a vagonate (leggasi per giugno-gennaio Mascherano, Skrtel, Schar, Gonalons, Damiao, Lucas Leiva), forse uno dei migliori bilanci d'Europa e lavoriamo per lo stadio nuovo.

Ma overamente, ditelo, che jat truvann cchiu? Ma quando l'abbiamo vissuta mai una situazione calcistica del genere a Napoli, tolti ovviamente gli anni di Maradona? E stiamo ancora qua a parlare della Fiorentina, della Roma che dopo anni di fallimenti ingarra manco 10 partite e cosi' via.

Io semplicemente mi godo questo momento con la speranza che si possa migliorare ancora in tutti i sensi

che significa che andavo trovando più ? un difensore ed un centrocampista per esempio

Leif Erikson

« Risposta #13066 il: 10 Ottobre, 2013, 17:36:09 pm »
e pure qualche altra cosetta in bacheca, visto che mi pare che lo scopo sia vincere e non allevare giovani talenti :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #13067 il: 10 Ottobre, 2013, 17:37:41 pm »
che significa che andavo trovando più ? un difensore ed un centrocampista per esempio

Le prestazioni di Inler e Britos dimostrano che non ce n'era assoluto bisogno come paventato qui dentro.
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2013, 17:38:55 pm da buonin »

Leif Erikson

« Risposta #13068 il: 10 Ottobre, 2013, 17:40:08 pm »
Britos

ma vafanculo ! ahahhahaha :rofl:

ma poi che sono queste parlate a uomo...tu sapevi, tu dicevi, eppure il pisellino in mano su Gonalons te lo facevi

e poi Inler sta facendo bene, siamo d'accordo. Ma rimangono in tre per due posti, e con 60 milioni ancora da spendere. Io non mi atteggerei :asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #13069 il: 10 Ottobre, 2013, 17:40:45 pm »
Appunto, un difensore e un centrocampista andavano presi, o almeno uno dei due per tirare avanti fino a gennaio.
Comunque, il passo in avanti rispetto allo scorso anno è il fatto che se manca qualcuno non siamo costretti a mettere gente fuori ruolo o invalidi di guerra per giocare in 11. Domenica mancavano Higuain, Albiol, Zuniga e Maggio ma in mezzo al campo avevamo una signora squadra che ha sfrantummato il Livorno.
Certo che c'è quella macchia del Sassuolo però uno nella vita se ha visto almeno qualche migliaio di partite (ed io ero piccolissimo e ho cominciato nella stagione 94/95 in una domenica sera in cui si giocava Napoli Lazio 3-2 sotto le coperte con le cuffie che avevano la radio incorporata) sa che il pallone a volte può essere veramente infame. Bisogna accettarlo.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #13070 il: 10 Ottobre, 2013, 17:41:47 pm »
e pure qualche altra cosetta in bacheca, visto che mi pare che lo scopo sia vincere e non allevare giovani talenti :look:

Abbiamo vinto unq coppa italia, per lo scudetto, per quanto mi riguarda, come abbiamo/avete aspettato 20 anni tra fallimenti, purpi in mezzo al campo e umiliazioni possiamo aspettarne pure altri 5 con top player, Champions League e gioie saltuarie.

Leif Erikson

« Risposta #13071 il: 10 Ottobre, 2013, 17:43:04 pm »
Abbiamo vinto unq coppa italia, per lo scudetto, per quanto mi riguarda, come abbiamo/avete aspettato 20 anni tra fallimenti, purpi in mezzo al campo e umiliazioni possiamo aspettarne pure altri 5 con top player, Champions League e gioie saltuarie.

e ma parla per te, qua pare che la situazione rimarrà sempre così

io preferisco vincere ora che ce n'è possibilità, ed è innegabile che siamo sempre andati con il freno a mano tirato. Stop

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #13072 il: 10 Ottobre, 2013, 17:43:23 pm »
Ma poi sembra che dobbiamo morire domani e che dobbiamo fare i saporiti a tutti i costi per vincere subito. Le soddisfazioni verranno, basta non secciarle.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #13073 il: 10 Ottobre, 2013, 17:44:48 pm »
ma vafanculo ! ahahhahaha :rofl:

ma poi che sono queste parlate a uomo...tu sapevi, tu dicevi, eppure il pisellino in mano su Gonalons te lo facevi

e poi Inler sta facendo bene, siamo d'accordo. Ma rimangono in tre per due posti, e con 60 milioni ancora da spendere. Io non mi atteggerei :asd:

Infatti sbagliavo visto che Gonalons sta facendo il cesso insieme al Lione.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13074 il: 10 Ottobre, 2013, 17:45:27 pm »
io comunque condivido il pensiero di chi, giustamente, si lamenta del fatto che, come spesso capitato almeno negli ultimi 2 anni, si sia arrivato a un ottimo livello, a un passo dal completare finalmente una grandissima squadra, ma sia mancato quel guizzo, quella voglia in più, che aveva portato la stessa società ad andarsi a prendere Higuain e a chiudere il tutto senza far passare una estate inetra (Inler)

se ci fosse stata più convinzione avremmo non solo Martinez (peraltro un LUSSO), ma forse anche il difensore, o il centrocampista, secondo le esigenze del mister
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Leif Erikson

« Risposta #13075 il: 10 Ottobre, 2013, 17:46:35 pm »
Ma poi sembra che dobbiamo morire domani e che dobbiamo fare i saporiti a tutti i costi per vincere subito. Le soddisfazioni verranno, basta non secciarle.

nossignore, bisogna vincere quando ne hai le condizioni. E per me è na strunzata dire che non ci sono state negli ultimi tre anni :boh:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #13076 il: 10 Ottobre, 2013, 17:46:39 pm »
e ma parla per te, qua pare che la situazione rimarrà sempre così

io preferisco vincere ora che ce n'è possibilità, ed è innegabile che siamo sempre andati con il freno a mano tirato. Stop

Che rimarra' sempre cosi' lo dite voi, io sono fiducioso per quanto concerne il futuro del Napoli. E' solo questione di tempo

Leif Erikson

« Risposta #13077 il: 10 Ottobre, 2013, 17:48:34 pm »
Che rimarra' sempre cosi' lo dite voi, io sono fiducioso per quanto concerne il futuro del Napoli. E' solo questione di tempo

futuro è quest'anno, l'anno prossimo. 5 anni non è futuro, è una roba assolutamente inconcepibile nel calcio, un'era geologica. 5 anni fa il Napoli era appena arrivato in Serie A praticamente. Hamsik tra 5 anni ne avrà 30 e di questa squadra non ce ne sarà più uno. O si stringe ora, che ce ne sono le possibilità (economiche e contestuali) oppure diventa tutto aleatorio. Bell accussì, è come se dicessi "io adesso non mi laureo, però sono fiducioso che nei prossimi cinque anni...". Ma cr'è ? :asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #13078 il: 10 Ottobre, 2013, 17:48:39 pm »
nossignore, bisogna vincere quando ne hai le condizioni. E per me è na strunzata dire che non ci sono state negli ultimi tre anni :boh:
Ma dove sta scritto che o vinciamo ora o mai più? Lo disse Maggio due anni fa e mi pare che ci siano più possibilità a partire da quest'anno che negli anni passati. Ogni anno si deve dire sempre: ora o mai più!
Sul mercato credo che sia pacifico che ci manca qualcosa.

Leif Erikson

« Risposta #13079 il: 10 Ottobre, 2013, 17:50:52 pm »
Ma dove sta scritto che o vinciamo ora o mai più? Lo disse Maggio due anni fa e mi pare che ci siano più possibilità a partire da quest'anno che negli anni passati. Ogni anno si deve dire sempre: ora o mai più!
Sul mercato credo che sia pacifico che ci manca qualcosa.

non sta scritto da nessuna parte, ma nemmeno altrove trovo che bisogna rinunciare ad un'enorme possibilità attuale in virtù di un enigmatico futuro. :cazzimm: