A parte Higuain, il cui acquisto, dopo la cessione di Cavani a certe cifre, era doveroso, seppur inaspettato, l'altro campione in squadra è Hamsik ed è un giovane che ci siamo cresciuti in casa, come Cavani e Lavezzi... E per la sua maturazione abbiamo aspettato anni, mica giorni... Si diciamo che sono spuntati fuori, altri invece hanno fatto una finaccia, ma in una politica del genere, di lungo corso, su dieci ne escono fuori 2 se va bene... Vogliamo ricordare i vari Hoffer, Datolo, Cigarini che invece non si sono imposti, capita ed è anche normale quando punti sui giovani... Solo che per farne una politica vincente sul lungo o hai uno scouting coi coglioni quadrati e un DS di quelli "iena famelica", o compare a caso desperados sudamericani non basta...
Era doveroso? Quanti di noi si aspettavano Benitez, Reina, Albiol, Higuain, Callejon, rinnovo Zuniga, esclusione Cannavaro e una società che ha trattato calciatori con dei club di livello superiore e non il capraro o il venditore di tappeti di turno?
Poi io vedo che tutti invocano le iene fameliche, ma che lavorano in società modello Fiorentina che comprano comprano ma non azzeccano nemmeno una finale di Coppa Italia e vendono poi i loro pezzi migliori senza nemmeno sfruttarli per raggiungere prima dei risultati sportivi che possano fare cassa oltre ai soldi per le cessioni. E nemmeno vedo che queste iene fameliche riescono, grazie a risultati sportivi e vendite di pezzi pregiati, a triplicare come ha fatto il Napoli il monte stipendi in appena tre anni con due qualificazioni Champions, un terzo posto, un secondo, ottavi di Champions e una Coppa Italia (tutto in tre anni). Dove sono queste iene fameliche mentre noi facciamo tutto questo?
Io credo che sia giusto essere critici, ma qui a furia di mettere in discussione pure a che ora cominciano gli allenamenti la mattina rischiamo di diventare cecati.
Ultima cosa, noi non abbiamo le spalle coperte, e visto che non sono fiaschi che si abboffano, è meglio per noi costruire il terreno per delle vittorie più serie con calma e pazienza piuttosto che sputtanare tutto, farci la mbriacata e svegliarci di nuovo all'inferno.