Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 776859 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13040 il: 08 Ottobre, 2013, 23:04:30 pm »
se domenico fosse il presidente della figc, farebbe installare davanti alla porta delle sedi di ogni club una sbarra di ferro all'altezza di un metro e un cartello con su scritto "se sei piu alto di così non puoi passare"
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #13041 il: 08 Ottobre, 2013, 23:08:06 pm »
se domenico fosse il presidente della figc, farebbe installare davanti alla porta delle sedi di ogni club una sbarra di ferro all'altezza di un metro e un cartello con su scritto "se sei piu alto di così non puoi passare volare"

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #13042 il: 09 Ottobre, 2013, 03:10:23 am »
Ma noi Iturbe lo teniamo già, sta miez e cosce e Zapata.
Adda venì Baffone!

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #13043 il: 09 Ottobre, 2013, 08:36:17 am »
Secondo me il punto di vista di Benitez è un pò diverso dal nostro, nel senso che non cerca giocatori più forti ma con caratteristiche diverse da quellli che ha già, in questo contesto penso che ci possano stare gli acquisti di un centrocampista come Gonalons o Mascherano perchè gli servono giocatori geometrici nella maniera di giocare ma più bravi di inler a coprire e magari con esperienza internazionale. Per quel che riguarda il difensore lo prenderà solo se trova un difensore con esperienza internazionale  e un pò più veloce di quelli che ha, nel caso poi Cannavaro se ne andasse e non fosse possibile prendere il difensore che vuole ripiegherebbe su un giovane. Un pò quello che è successo come quando non siamo riusciti a prendere Martinez ed allora ha ripiegato su Zapata. Adesso in difesa potrebbe puntare Schaar del Basilea, sarebbe una scelta che in qualche modo ricalcherebbe quello che fece quando prese Agger o Skrtel al Liverpool.
In generale non ripiegherà su una scelta a metà o prende quello che vuole e gli serve o se deve sostituire un giocatore  sceglie un giovane. Per me si sta sicuramente già muovendo, prende contatti con i giocatori già adesso, non è un mistero cher sta facendo la corte a Mascherano anche se è un'operazione difficile vediamo che succede....
Tra il centrocampista ed il difensore come priorità, dipenderà molto dalle possibilità di prendere il giocatore che considera giusto  o no. Diciamo che al momento Skrtel è diventato molto ma molto difficile perchè gioca titolare e bene ed il Liverpool sta andando bene, difficile o quasi impossibile la sua cessione.   
« Ultima modifica: 09 Ottobre, 2013, 08:38:47 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Alemao

« Risposta #13044 il: 09 Ottobre, 2013, 09:45:19 am »
Secondo me il punto di vista di Benitez è un pò diverso dal nostro, nel senso che non cerca giocatori più forti ma con caratteristiche diverse da quellli che ha già, in questo contesto penso che ci possano stare gli acquisti di un centrocampista come Gonalons o Mascherano perchè gli servono giocatori geometrici nella maniera di giocare ma più bravi di inler a coprire e magari con esperienza internazionale. Per quel che riguarda il difensore lo prenderà solo se trova un difensore con esperienza internazionale  e un pò più veloce di quelli che ha, nel caso poi Cannavaro se ne andasse e non fosse possibile prendere il difensore che vuole ripiegherebbe su un giovane. Un pò quello che è successo come quando non siamo riusciti a prendere Martinez ed allora ha ripiegato su Zapata. Adesso in difesa potrebbe puntare Schaar del Basilea, sarebbe una scelta che in qualche modo ricalcherebbe quello che fece quando prese Agger o Skrtel al Liverpool.
In generale non ripiegherà su una scelta a metà o prende quello che vuole e gli serve o se deve sostituire un giocatore  sceglie un giovane. Per me si sta sicuramente già muovendo, prende contatti con i giocatori già adesso, non è un mistero cher sta facendo la corte a Mascherano anche se è un'operazione difficile vediamo che succede....
Tra il centrocampista ed il difensore come priorità, dipenderà molto dalle possibilità di prendere il giocatore che considera giusto  o no. Diciamo che al momento Skrtel è diventato molto ma molto difficile perchè gioca titolare e bene ed il Liverpool sta andando bene, difficile o quasi impossibile la sua cessione.

Per me l'Italia è l'ultimo posto dove pescherà calciatori. Quindi Iturbe, Jorginho e compagnia bella a Napoli non ci vengono, perché non li cerca lui. Credo che vedremo altri calciatori spagnoli/provenienti dalla Spagna a Napoli.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #13045 il: 09 Ottobre, 2013, 12:50:32 pm »
non credo sia un talebano, se uno è buono, anche italiano si prednere altrimenti si va all'estero o viceversa..
l'importante è non essere prevenuti e ottusi come mazzarri
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #13046 il: 09 Ottobre, 2013, 13:04:16 pm »

Sarà, ma di certo poi non possiamo lamentarci se non si vince un tubo... Se non puoi prendere Skrtel o un difensore di un certo livello, o non vuoi per chissà quale motivo puntare su qualche rivelazione del campionato nostrano che impiegherebbe meno nell'adattarsi di un giovane straniero, di certo non giochi per vincere, al massimo per allestire una squadra per il futuro (se ti va bene ovviamente sui giovani di cui sopra tu parli, posto che il nostro settore scouting è abbastanza scarso)...
« Ultima modifica: 09 Ottobre, 2013, 13:06:10 pm da DioBrando »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13047 il: 09 Ottobre, 2013, 13:06:45 pm »
Sarà, ma di certo poi non possiamo lamentarci se non si vince un tubo... Se non puoi prendere Skrtel o un difensore di un certo livello, o non vuoi per chissà quale motivo, di certo non giochi per vincere, al massimo per allestire una squadra per il futuro (se ti va bene ovviamente sui giovani di cui sopra tu parli, posto che il nostro settore scouting è abbastanza scarso)...
Se non si vince un tubo lo potremo dire tra un paio di anni perché fino ad ora sono state giocate solo nove partite ufficiali.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13048 il: 09 Ottobre, 2013, 13:10:36 pm »
Se non si vince un tubo lo potremo dire tra un paio di anni perché fino ad ora sono state giocate solo nove partite ufficiali.

se mi citi una squadra nel nostro campionato che con una politica del genere abbia portato a casa qualche titolo... E se già butti avanti un paio di anni, rientri nel suddetto "futuro" che né io né tu possiamo prevedere. Ma possiamo appunto dire che statisticamente è assai difficile vincere qualcosa con questa politica, perlomeno nell'immediato...

Anche se debbo dire che ho l'impressione tu non abbia affettato il senso del mio post relativo al quote di Freddo...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #13049 il: 09 Ottobre, 2013, 13:43:02 pm »
Io l'unica operazione che farei in Italia è quella di prendere Cerci.... Per il resto anche Iturbe non mi dice ancora niente, specialmente se poi andrebbe schierato esterno. Un altro calciatore che non mi dispiacerebbe (ma solo come riserva) è D'Ambrosio.

Offline torello

• *
« Risposta #13050 il: 09 Ottobre, 2013, 13:48:47 pm »
Io l'unica operazione che farei in Italia è quella di prendere Cerci.... Per il resto anche Iturbe non mi dice ancora niente, specialmente se poi andrebbe schierato esterno. Un altro calciatore che non mi dispiacerebbe (ma solo come riserva) è D'Ambrosio.

Cerci pero' se lo prendessi dovresti metterlo titolare e togliere uno tra callejon e insigne

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13051 il: 09 Ottobre, 2013, 13:58:17 pm »
se mi citi una squadra nel nostro campionato che con una politica del genere abbia portato a casa qualche titolo... E se già butti avanti un paio di anni, rientri nel suddetto "futuro" che né io né tu possiamo prevedere. Ma possiamo appunto dire che statisticamente è assai difficile vincere qualcosa con questa politica, perlomeno nell'immediato...

Anche se debbo dire che ho l'impressione tu non abbia affettato il senso del mio post relativo al quote di Freddo...
Negli ultimi anni diventa difficile perché l'andamento della serie A è stato strano per tanti motivi (in pratica giocava solo l'Inter con la Juve a pezzi e un Milan anonimo).
Forse non ho colto quello che hai scritto, ma penso che mediamente noi tifosi napoletani siamo così traumatizzati dal passato che continueremo a vedere tutto nero anche quando saremo a dieci secondi dalla fine di una partita vinta che ci avrà regalato matematicamente una gioia. O forse siamo diventati troppo saporiti da lasciarci sfuggire il classico caso che chi ha fatto il passo più lungo della gamba senza contare un cazzo poi è affondato o che, nonostante tutto, quei cinque sei campioni in squadra ce li siamo comprati e non è che sono spuntati fuori dalle fogne comm a tanta zoccol?!?

Offline torello

• *
Re:R: Re:R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13052 il: 09 Ottobre, 2013, 15:23:47 pm »
queste pause delle nazionali fanno riesplodere il calciomercato a manetta..

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13053 il: 10 Ottobre, 2013, 12:03:52 pm »
Negli ultimi anni diventa difficile perché l'andamento della serie A è stato strano per tanti motivi (in pratica giocava solo l'Inter con la Juve a pezzi e un Milan anonimo).
Forse non ho colto quello che hai scritto, ma penso che mediamente noi tifosi napoletani siamo così traumatizzati dal passato che continueremo a vedere tutto nero anche quando saremo a dieci secondi dalla fine di una partita vinta che ci avrà regalato matematicamente una gioia. O forse siamo diventati troppo saporiti da lasciarci sfuggire il classico caso che chi ha fatto il passo più lungo della gamba senza contare un cazzo poi è affondato o che, nonostante tutto, quei cinque sei campioni in squadra ce li siamo comprati e non è che sono spuntati fuori dalle fogne comm a tanta zoccol?!?

A parte Higuain, il cui acquisto, dopo la cessione di Cavani a certe cifre, era doveroso, seppur inaspettato, l'altro campione in squadra è Hamsik ed è un giovane che ci siamo cresciuti in casa, come Cavani e Lavezzi... E per la sua maturazione abbiamo aspettato anni, mica giorni... Si diciamo che sono spuntati fuori, altri invece hanno fatto una finaccia, ma in una politica del genere, di lungo corso, su dieci ne escono fuori 2 se va bene... Vogliamo ricordare i vari Hoffer, Datolo, Cigarini che invece non si sono imposti, capita ed è anche normale quando punti sui giovani... Solo che per farne una politica vincente sul lungo o hai uno scouting coi coglioni quadrati e un DS di quelli "iena famelica", o compare a caso desperados sudamericani non basta...

Alemao

« Risposta #13054 il: 10 Ottobre, 2013, 12:57:23 pm »
Si fa con insistenza il nome di Balanta per gennaio, che il River valuta non meno di 13 mln di euro. Ha molto potenziale, ma lo ritengo ancora acerbo per giocare ad alti livelli.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13055 il: 10 Ottobre, 2013, 13:11:51 pm »
Si fa con insistenza il nome di Balanta per gennaio, che il River valuta non meno di 13 mln di euro. Ha molto potenziale, ma lo ritengo ancora acerbo per giocare ad alti livelli.

per 13 milioni devi essere quasi sicuro che questo fa il botto, io ripeterò sempre il mio mantra, meglio prendere alla stessa cifra un giovane che gioca già in un campionato europeo... Altrimenti si rischia il Vargas di turno... Il giovane in sudamerica o è di valore assoluto e ci spendi quei 20 e passa milioni o vai su cifre sotto i dieci, come Fernandez, che se pisciano alla fine ci hai speso poco e facilmente rientri o ammorti. Balanta ha dalla sua che è un ventenne, io di solito metto il limite ai 20 per i giovani sudamericani, perchè gli dai quei due anni formativi in Europa, anche in prestito... Insomma si ai Marquinos, i Pato, i Lamela... Si hai giovani a poco che ammorti subito... No hai giocatori che arrivano già oltre i 21 a cifre esagerate e che rientrano pure nella categoria "scommessa"...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13056 il: 10 Ottobre, 2013, 13:14:58 pm »
A parte Higuain, il cui acquisto, dopo la cessione di Cavani a certe cifre, era doveroso, seppur inaspettato, l'altro campione in squadra è Hamsik ed è un giovane che ci siamo cresciuti in casa, come Cavani e Lavezzi... E per la sua maturazione abbiamo aspettato anni, mica giorni... Si diciamo che sono spuntati fuori, altri invece hanno fatto una finaccia, ma in una politica del genere, di lungo corso, su dieci ne escono fuori 2 se va bene... Vogliamo ricordare i vari Hoffer, Datolo, Cigarini che invece non si sono imposti, capita ed è anche normale quando punti sui giovani... Solo che per farne una politica vincente sul lungo o hai uno scouting coi coglioni quadrati e un DS di quelli "iena famelica", o compare a caso desperados sudamericani non basta...
Era doveroso? Quanti di noi si aspettavano Benitez, Reina, Albiol, Higuain, Callejon, rinnovo Zuniga, esclusione Cannavaro e una società che ha trattato calciatori con dei club di livello superiore e non il capraro o il venditore di tappeti di turno?
Poi io vedo che tutti invocano le iene fameliche, ma che lavorano in società modello Fiorentina che comprano comprano ma non azzeccano nemmeno una finale di Coppa Italia e vendono poi i loro pezzi migliori senza nemmeno sfruttarli per raggiungere prima dei risultati sportivi che possano fare cassa oltre ai soldi per le cessioni. E nemmeno vedo che queste iene fameliche riescono, grazie a risultati sportivi e vendite di pezzi pregiati, a triplicare come ha fatto il Napoli il monte stipendi in appena tre anni con due qualificazioni Champions, un terzo posto, un secondo, ottavi di Champions e una Coppa Italia (tutto in tre anni). Dove sono queste iene fameliche mentre noi facciamo tutto questo?
Io credo che sia giusto essere critici, ma qui a furia di mettere in discussione pure a che ora cominciano gli allenamenti la mattina rischiamo di diventare cecati.
Ultima cosa, noi non abbiamo le spalle coperte, e visto che non sono fiaschi che si abboffano, è meglio per noi costruire il terreno per delle vittorie più serie con calma e pazienza piuttosto che sputtanare tutto, farci la mbriacata e svegliarci di nuovo all'inferno.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13057 il: 10 Ottobre, 2013, 13:41:30 pm »
Era doveroso? Quanti di noi si aspettavano Benitez, Reina, Albiol, Higuain, Callejon, rinnovo Zuniga, esclusione Cannavaro e una società che ha trattato calciatori con dei club di livello superiore e non il capraro o il venditore di tappeti di turno?
Poi io vedo che tutti invocano le iene fameliche, ma che lavorano in società modello Fiorentina che comprano comprano ma non azzeccano nemmeno una finale di Coppa Italia e vendono poi i loro pezzi migliori senza nemmeno sfruttarli per raggiungere prima dei risultati sportivi che possano fare cassa oltre ai soldi per le cessioni. E nemmeno vedo che queste iene fameliche riescono, grazie a risultati sportivi e vendite di pezzi pregiati, a triplicare come ha fatto il Napoli il monte stipendi in appena tre anni con due qualificazioni Champions, un terzo posto, un secondo, ottavi di Champions e una Coppa Italia (tutto in tre anni). Dove sono queste iene fameliche mentre noi facciamo tutto questo?
Io credo che sia giusto essere critici, ma qui a furia di mettere in discussione pure a che ora cominciano gli allenamenti la mattina rischiamo di diventare cecati.
Ultima cosa, noi non abbiamo le spalle coperte, e visto che non sono fiaschi che si abboffano, è meglio per noi costruire il terreno per delle vittorie più serie con calma e pazienza piuttosto che sputtanare tutto, farci la mbriacata e svegliarci di nuovo all'inferno.

ma di che cazz parli? Non azzeccano una finale di coppa italia (la coppa del nonno che pure Guidolin ha vinto a scapito nostro col Vicenza) V? Ma le due partecipazioni in Cl te le sei scordate? e il terzo posto arrubbato dello scorso anno? Vendono i loro pezzi pregiati prima di raggiungere i risultati sportivi? Cioà loro hanno venduto come Jovetic come noi Cavani e ci hanno accattato sopra Gomez e Rossi... Ora laciamo stare che gli si sono rotti due che per loro sono fondamentali come Cuadrado ed il tedesco, che equivarrebbe per noi a perdere Hamsik e Behrami... Cioè qua diamo i numeri, mi sa che segui il campionato da anni tre, come da te sopra scritto per non sapere che la Fiorentina di Prandelli in A ha fatto pure lei due partecipazioni in CL. Ed ultima cosa... Oggi siamo invece quelli con le spalle più coperte economicamente parlando insieme alla Rube... Non so se hai presente in che stato di crisi versano Milan e Inter... Altro che inferno, te secondo me hai abbiato a tifare per il Napoli davvero da pochi anni per non renderti conto che oggi chi si puzza di fame sono le milanesi...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13058 il: 10 Ottobre, 2013, 13:46:32 pm »
ma di che cazz parli? Non azzeccano una finale di coppa italia (la coppa del nonno che pure Guidolin ha vinto a scapito nostro col Vicenza) V? Ma le due partecipazioni in Cl te le sei scordate? e il terzo posto arrubbato dello scorso anno? Vendono i loro pezzi pregiati prima di raggiungere i risultati sportivi? Cioà loro hanno venduto come Jovetic come noi Cavani e ci hanno accattato sopra Gomez e Rossi... Ora laciamo stare che gli si sono rotti due che per loro sono fondamentali come Cuadrado ed il tedesco, che equivarrebbe per noi a perdere Hamsik e Behrami... Cioè qua diamo i numeri, mi sa che segui il campionato da anni tre, come da te sopra scritto per non sapere che la Fiorentina di Prandelli in A ha fatto pure lei due partecipazioni in CL. Ed ultima cosa... Oggi siamo invece quelli con le spalle più coperte economicamente parlando insieme alla Rube... Non so se hai presente in che stato di crisi versano Milan e Inter... Altro che inferno, te secondo me hai abbiato a tifare per il Napoli davvero da pochi anni per non renderti conto che oggi chi si puzza di fame sono le milanesi...
Vabbé, ho cominciato proprio l'altro ieri guarda. Vuoi criticare quello che scrivo va bene e me la piego a libretto, ma lascia stare queste patetiche frasi su chi è il tifoso che ce l'ha più lungo.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13059 il: 10 Ottobre, 2013, 15:36:51 pm »

Tutto molto bello, ma comm'e che ti sfugge l'anno in cui stavano per retrocedere, Della Valle si vuleva levare da mezzo e si stavano per accappottare ?

Ma po a noi di sta Fiorentina che sfaccimma ce ne fotte? Ma basta

Qua veramente pur di far valere le nostre ragioni ci mettiamo ad elogiare gente che dovremmo schifare e basta
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2013, 15:39:25 pm da buonin »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.