Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 776894 volte)  Share 

Online Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13000 il: 26 Settembre, 2013, 15:05:37 pm »
Si vabbè..posticipiamo sempre..
Sembriamo la metamorfosi di quello che vuole smettere di fumare dentro "La coscienza di Zeno"...   :asd:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #13001 il: 26 Settembre, 2013, 15:09:53 pm »
Secondo me questo ragionamento del "Noi ci abbiamo provato, non è stato possibile" non è proprio valido ora perché nel caso specifico ci serviva proprio scorrere la lista e completare la rosa con i gregari giusti piuttosto che inseguire la chimera dei 22 titolari.

Per me abbiamo un 11 ottimo e difficilmente migliorabile per 9/11 e proprio per questo bastava completare l'organico con i famosi tre tasselli nei ruoli in cui abbiamo i giocatori più imprescindibili nell'economia del nostro gioco, ovvero un mediano di posizione bravo a fare filtro (Dzemaili non lo è), un centrale difensivo di mestiere (Cannavaro non lo è), una punta fisica brava nel gioco di fatica (Zapata non esiste).

E' una questione molto grave, perché se manca uno tra Behrami, Albiol ed Higuain oltre a perdere il valore del singolo abbiamo un trauma nell'economia di gioco della squadra, perché sono giocatori non replicati nemmeno a un livello medio-basso. 

Alemao

« Risposta #13002 il: 26 Settembre, 2013, 15:10:34 pm »
Si vabbè..posticipiamo sempre..
Sembriamo la metamorfosi di quello che vuole smettere di fumare dentro "La coscienza di Zeno"...   :asd:

A parte che siamo solo alla quinta di campionato, ma in genere eh, chi vince è sempre favorito, ha sempre qualcosa in più dettato dall'esperienza rispetto a chi deve cercare di vincere. Mi pare una cosa logica.

Alemao

« Risposta #13003 il: 26 Settembre, 2013, 15:15:57 pm »
Secondo me questo ragionamento del "Noi ci abbiamo provato, non è stato possibile" non è proprio valido ora perché nel caso specifico ci serviva proprio scorrere la lista e completare la rosa con i gregari giusti piuttosto che inseguire la chimera dei 22 titolari.

Per me abbiamo un 11 ottimo e difficilmente migliorabile per 9/11 e proprio per questo bastava completare l'organico con i famosi tre tasselli nei ruoli in cui abbiamo i giocatori più imprescindibili nell'economia del nostro gioco, ovvero un mediano di posizione bravo a fare filtro (Dzemaili non lo è), un centrale difensivo di mestiere (Cannavaro non lo è), una punta fisica brava nel gioco di fatica (Zapata non esiste).

E' una questione molto grave, perché se manca uno tra Behrami, Albiol ed Higuain oltre a perdere il valore del singolo abbiamo un trauma nell'economia di gioco della squadra, perché sono giocatori non replicati nemmeno a un livello medio-basso.

Azz prima affermi che dovevamo prendere i gregari e poi termini il ragionamento dicendo che Albiol, Behrami e Higuain non sono replicabili nemmeno a livello di ricerca di gregari? :scratch:

A me pare chiarissimo che le scelte di Benitez andate a buon fine e concretizzate con acquisti o no siano sotto gli occhi di tutti. I nomi quelli erano: Gonalons e Mascherano, Skrtel e Rami. Per me il problema resta Hamsik. Nemmeno sotto Benitez vedo alternative di gioco che sopperiscano alle sue assenze virtuali o reali dal campo e questa situazione ce la portiamo dietro, ce la trasciniamo dal primo anno di serie A.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #13004 il: 26 Settembre, 2013, 15:16:02 pm »
fiorè hai ragione, ma la fai troppo tragica

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #13005 il: 26 Settembre, 2013, 15:20:55 pm »

invece quando dice "non replicati nemmeno ad un livello medio-basso" coglie l'essenza del napoli. Non è lui a farla tragica, sei tu a voler avvalorare un tuo investimento, figl e bucchin  :asd:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #13006 il: 26 Settembre, 2013, 15:24:16 pm »
Ma che senso ha ripetere quello che si è già detto meno di un mese fa?
Adda venì Baffone!

Alemao

« Risposta #13007 il: 26 Settembre, 2013, 15:28:15 pm »
Ma poi ieri hanno giocato tutti male, tanto che state facendo i voli pindarici per eleggere il migliore nell'apposita sezione e probabilmente di quelli cercati invano solo Martinez avrebbe potuto cambiare una partita storta come quella di ieri.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2013, 15:31:31 pm da Alemao »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #13008 il: 26 Settembre, 2013, 15:30:53 pm »
fino a gennaio stiamo cosi' e che dio ci aiuti e ci protegga
già la cosa di maggio che è una strunzata ci ha creato un problema adesso a destra
 :maronn:
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #13009 il: 26 Settembre, 2013, 15:38:09 pm »
Azz prima affermi che dovevamo prendere i gregari e poi termini il ragionamento dicendo che Albiol, Behrami e Higuain non sono replicabili nemmeno a livello di ricerca di gregari? :scratch:

Ho detto che non sono replicati, non che non sono replicabili.

Ad esempio a centrocampo abbiamo solo tre mediani e solo due combinazioni possibili per fare le partite da Napoli. Entrambe prevedono la presenza di Behrami.
Ergo, se non riesci a prendere un giocatore in grado di giocare con gli altri tre indifferentemente (leggi uno bravo nelle due fasi, da Gonalons a salire), ti devi comprare un omologo del kosovaro che compensi le mancanze in fase di rottura degli altri due svizzeri.
E non venirmi a dire che non esiste nel mercato delle rumente un giocatore che possa far legna e tenere la posizione meglio di Dzemaili.

Stesso discorso vale per il centro della difesa, lì dove Benitez ha ammesso candidamente che Albiol è un giocatore imprescindibile perché unico ad avere esperienza di difesa a quattro di un certo livello.
Ieri non gioca perché è una delle 3-4 partite all'anno in cui ti puoi permettere di farlo riposare.
Giocano due chiodi da dieci che se si lasciano dieci metri di campo alle spalle devi andare a chiamare l'igiene mentale.
E non venirmi a dire ecc.

Per l'attacco il discorso si può estendere all'intero reparto, che è numericamente monco e privo del vice Higuain, che era in cima alla lista dei desideri del tecnico per la panchina.

Mo non mi interessa manco perdere il tempo a parlare di quanti erano i soldi a dispetto di quanto Benitez abbia fatto quello con la puzza sotto il naso, ma mi pare evidente che si è preso rischi molto grandi, a cui secondo me bastava un piccolo paracadute.

Io penso che diversi giocatori debbano andare sotto le cinquanta presenze, ciorta permettendo, con tutti i rischi del caso.
Previsioni tragiche non ne ho fatte, ma oggi tendo al gabbianesimo.

Alemao

« Risposta #13010 il: 26 Settembre, 2013, 16:30:38 pm »
Ho detto che non sono replicati, non che non sono replicabili.

Ad esempio a centrocampo abbiamo solo tre mediani e solo due combinazioni possibili per fare le partite da Napoli. Entrambe prevedono la presenza di Behrami.
Ergo, se non riesci a prendere un giocatore in grado di giocare con gli altri tre indifferentemente (leggi uno bravo nelle due fasi, da Gonalons a salire), ti devi comprare un omologo del kosovaro che compensi le mancanze in fase di rottura degli altri due svizzeri.
E non venirmi a dire che non esiste nel mercato delle rumente un giocatore che possa far legna e tenere la posizione meglio di Dzemaili.

Stesso discorso vale per il centro della difesa, lì dove Benitez ha ammesso candidamente che Albiol è un giocatore imprescindibile perché unico ad avere esperienza di difesa a quattro di un certo livello.
Ieri non gioca perché è una delle 3-4 partite all'anno in cui ti puoi permettere di farlo riposare.
Giocano due chiodi da dieci che se si lasciano dieci metri di campo alle spalle devi andare a chiamare l'igiene mentale.
E non venirmi a dire ecc.

Per l'attacco il discorso si può estendere all'intero reparto, che è numericamente monco e privo del vice Higuain, che era in cima alla lista dei desideri del tecnico per la panchina.

Mo non mi interessa manco perdere il tempo a parlare di quanti erano i soldi a dispetto di quanto Benitez abbia fatto quello con la puzza sotto il naso, ma mi pare evidente che si è preso rischi molto grandi, a cui secondo me bastava un piccolo paracadute.

Io penso che diversi giocatori debbano andare sotto le cinquanta presenze, ciorta permettendo, con tutti i rischi del caso.
Previsioni tragiche non ne ho fatte, ma oggi tendo al gabbianesimo.

Ok, ho capito male, ma ti pare che, se sono stati criticati a schiovere Callejon e Albiol quest'estate, non veniva fatto altrettanto pure con la "rumenta" di turno? :lookair:

Detto da me che pure ero favorevole all'arrivo di Astori. Per me Radosevic era il caso di rischiarlo, visto che loro tenevano diversi carneadi in squadra e certamente era più congeniale di Dzemaili a far legna, ma tant'è alla fine ha segnato. Il vice Higuain è Zapata, calciatore scelto da Benitez. Mo' ci sta da vedere se sia o meno un altro pacco, ma fino a prova contraria non puoi affermarlo, né puoi dire che uno Skrtel avrebbe cambiato la partita, perché quella poteva cambiartela solo un Mascherano o un Martinez, un calciatore di quella caratura, non certo un difensore o una rumenta, dato che 9/11 della squadra ieri hanno fatto davvero cacare.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2013, 16:33:34 pm da Alemao »

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #13011 il: 26 Settembre, 2013, 16:35:18 pm »
ma magari fosse arrivato almeno Martinez, avremmo colmato un buco che nella rosa ci sta. Pochi cazzi

invece l'amma pigliato nculo accà e allà
Eh appunto. :asd: :asd:

Cmq a Gennaio la prima cosa che bisogna fare è sfanculare uno tra Cannavaro e Fernandez e prendere una DEGNA riserva, se non un titolare che già prenda il posto di Britos, anche se penso che ciò non accadrà.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #13012 il: 26 Settembre, 2013, 17:41:17 pm »
fernandez via in spagna, caccavale credo lo si tenga, tanto dove va???
a fare panchina al milan?? non credo, con buona pace di fedele...
serve un difensore CAZZUTO
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #13013 il: 27 Settembre, 2013, 20:22:36 pm »
Ultimamente sta uscendo fuori il nome di qualche terzino mancino tipo Ansaldi o Criscito, mentre in difesa si mastica ancora sui nomi di Rami e Skertl. A centrocampi si parla di contatti con Mascherano.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #13014 il: 30 Settembre, 2013, 19:37:07 pm »
Mazzarri vuole Behrami in cambio di Nagatomo e Guarin. Sapevatelo  :sisi:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Raffaele83

« Risposta #13015 il: 30 Settembre, 2013, 19:50:21 pm »
 :gigi:
per come si è comportata l'Inter con noi nel l'affare Gargano spero che dela gli abbia detto almeno un "siete delle merde tu tu tu tu......"

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #13016 il: 30 Settembre, 2013, 19:51:53 pm »
Guarin non me lo piglierei manco se lo ce lo regalassero.

Raffaele83

« Risposta #13017 il: 30 Settembre, 2013, 19:54:59 pm »
Guarin non me lo piglierei manco se lo ce lo regalassero.
invece nagatopo si?  :vuommeco:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #13018 il: 30 Settembre, 2013, 20:03:56 pm »
Ficcatevele nel culo ste due merde.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Leif Erikson

R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13019 il: 30 Settembre, 2013, 20:06:48 pm »
Per Behrami noi gli diamo un poco di Pesce, o vonn?