Io non vedo alcuna emergenza a centrocampo. L'innesto servirebbe a far fare un salto di qualità alla squadra, e allora il sacrificio era (sarebbe) da fare per i Mascherano e i Luis Gustavo, non per un Gonalons che altro non sarebbe se non un'alternativa in più a Dzemaili e Inler. Poi ben venga, sia chiaro. Ma i tre svizzeri, se rendono al meglio, sono molto forti, e alle falle del mercato dovrà riparare Benitez permettendo a Dzemaili e Inler di ritrovare la migliore condizione. Le occasioni per fare sto benedetto salto di qualità, se non ci sono ora, ci saranno in futuro.
In difesa invece l'acquisto servirebbe maggiormente, perché Cannavaro (più di Britos) non mi dà grosse garanzie nella difesa a 4. Penso che in ogni caso qualcuno arriverà, e sarà un difensore di spessore internazionale.
In attacco si rosica perché passare da Martinez a Zapata è un po' avvilente. Ma obiettivamente siamo abbastanza coperti, bisogna sempre tenere a mente che in panchina teniamo un grosso giocatore come Pandev.