Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 562829 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6140 il: 18 Agosto, 2021, 08:28:46 am »
Ma de che, ma che stai dicendo.
Stai parlando di una variante x volte più contagiosa della precedente e staiancora a pigliari il gelato al bar, ma di che stiamo parlando?

Hai preso un pezzo, nemmeno tutta una frase ma un pezzo, senza capire il senso del discorso generale. Comunque ho anche gia risposto a questa cosa, se vuoi sapere puoi andare a vedere la discussione che è nata tra me e nosocomio.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
« Risposta #6141 il: 18 Agosto, 2021, 08:30:44 am »
Hai provato a prenotare qualcosa in riviera romagnola, nelle Marche o in Liguria pee agosto? Almeno da quello che mi riportano gli albergatori non mi pare la stagione (luglio agosto) stia andando così male

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Vedremo confrontando le previsioni di Aprile con i risultati di Settembre. Comunque tutte le fonti parlano di un settore in perdita.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Napoli, la nostra città
« Risposta #6142 il: 18 Agosto, 2021, 09:40:03 am »
Frate ma tu ci sei o ci fai. Il metodo per calcolare l'efficacia del vaccino nei trial e nel mondo reale è quello, punto. E lo è anche prima del covid, per tutti i vaccini e per tutti i farmaci. E questi vaccini non sono sperimentali ma soggetti a autorizzazione condizionata perché manca il follow up, cioè la farmacovigilanza del gruppo studio sul lungo periodo mentre è raggiunto e superato il primary endpoint sulla sicurezza e l'efficacia, calcolata proprio con il metodo che ho descritto. E il primary endpoint conclude la fase di sperimentazione, altrimenti non sarebbe valutato dai regolatori e al preparato non sarebbe concesso di essere utilizzato.

Ora, se TU continui a metterlo in dubbio, manda una corrispondenza a Istituto Superiore di Sanità, British Medical Journal, The Lancet, Public Health England, Stiko e Paul Ehrlich, FDA e c/c Pfizer, Biontech, Astrazeneca, Moderna e Janssen. Vedi che ti ascolteranno e finalmente io potrò fregiarmi del fatto che, su questo forum, insieme ad allenatori e CEO è stata anche cambiata la metodologia analitica per misurare l'efficacia di un farmaco nei trial e nel mondo reale. Detto questo ho finito perché stai scadendo nel ridicolo e sono già tre post che attacchi l'interlocutore, non avendo altre argomentazioni se non gnegne le tue sicurezze gnegne.
Fratellino caro il mio primo post era riferito alla mancanza di dati per poter fare una proiezione sull’ospedalizzazione dei vaccinati per una questione puramente matematica perché le variabili in gioco sono molteplici e la mutazione del virus ne è una di queste. Si sta parlando di proiezioni, quindi futuro. Non esiste comunità scientifica che possa predire il futuro al momento.
Ora se tu a questa affermazione non sei in grado di controbattere solo con argomenti come efficacia del vaccino e nomi di aziende farmaceutiche è inutile disquisire.
Ah, e per quanto riguarda attaccare l’interlocutore, sei tu che usi parole come “ci sei o ci fai” o “ridicolo” e poi, come al solito, finisce che sono gli altri che hanno attaccato te e sei tu la povera vittima.
Credimi, non c’è bisogno di tutto ciò, vedremo il futuro cosa ci dimostrerà.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #6143 il: 18 Agosto, 2021, 10:02:08 am »

La scelta di alzare la tollerabilità delle zone è stata una scelta che, per quanto confortata da una previsione di tipo scientifica, resta sempre una decisione politica e non potrebbe mai essere scientifica perchè le "scelte scientifiche" non esistono.
Per spiegarmi meglio mi permetto di fare un esempio di una cosa che certamente conosco meglio della virologia. Supponiamo che in una certa area urbana si rilevino livelli di agenti inquinanti, ad esempio PM8 PM10 e CO2 , più elevati delle soglie di pericolo e quindi l'amministrazione locale decida di far tornare i livelli di inquinanti sotto una certa soglia di sicurezza. Per farlo sceglie di agire sul traffico veicolare, che è tra le fonti di quegli inquinanti quella che più facilmente può gestire. E allora ci sarà un equipe di scienziati, ingegneri fisici ecc, che attraverso un modello di previsione delle emissioni dei veicoli (per esempio il modello COPERT) metterà a confronto vari scenari di intervento; supponiamo che gli scenari di intervento siano: introdurre una ZTL, costruire una linea metropolitana, mettere per un mese le targhe alterne, non fare proprio niente (che è il termine di paragone, cioè lo scenario di non-intervento). Il modello COPERT produrrà in output dei dati che indicano che l'intervento più efficace per abbattere gli inquinanti è la ZTL, seguita dalla metropolitana e poi dalle targhe alterne.
Si portano i risultati all'amministrazione che però scarta la ZTL perchè quella è una zona di uffici e c'è un ospedale e quindi sarebbe una follia, la metropolitana non la prende proprio in considerazione perchè troppo esosa e ci vuole troppo tempo e quindi alla fine opta per le targhe alterne.

Secondo il criterio prettamente scientifico la cosa migliore sarebbe stata la ZTL mentre invece la scelta politica finale, per vari motivi anche giusti, diventa il mese di targhe alterne. Dopodichè si sceglie di posticipare l'introduzione del mese di targhe alterne perchè ad Aprile ci sta Pasqua, il 25 e il ponte del 1 Maggio e se ne parla direttamente dal 2 Maggio.
Allora capisci che quella è una scelta di tipo politico per quanto confortata dai dati scientici.

La stessa cosa è sicuramente successa per il piano vaccinale. C'erano delle necessità da cui sono nate degli obiettivi e prima di imbarcarsi per questa operazione sicuramente avranno vagliato tutte le alternative e poi alla fine è stata presa la decisione finale in virtù delle risorse, tempi ecc

La campagna vaccinale aveva degli obiettivi prefissati? SI e nessuno è stato conseguito quindi è stata un fallimento. Che poi poteva andare peggio è evidente, peggio c'era non fare niente (lo scenario di non-intervento appunto).
Ma perchè la campagna vaccinale e non altre strategie? Le prima che mi viene in mente, giusto a titolo esemplificativo e senza nessuna velleità di provocazione: aumentare il numero di TI, potenziare il sistema sanitario pubblico, strategia mista in cui vaccini solo le categorie a rischio e aumenti le TI.

La stessa introduzione del GreenPass è una scelta politica.

Mi da fastidio che abbiano venduto tutto quanto fatto come "scelte scientifiche" e quindi inoppugnabili e monolitiche quando non è assolutamente così, nessuna scienza produce scelte politiche ma al limite può farne da supporto. Hanno addirittura fondato un CTS per dare un'aura di superiorità morale poichè "scientifico" ma se questo ha potere di azione politica non non ha più niente di scientifico poichè essa è una istituzione politica.

Il GreenPass mi fa schifo perchè ha tracciato una linea ed ha diviso su base prettamente morale i buoni dai cattivi, e si nota dai toni in questo forum (non parliamo poi fuori da questo luogo) che le persone oramai si sentono moralmente superiori alle altre solo perchè stanno da una parte piuttosto che dall'altra della barricata. E invece ricordiamolo è solo una casualità se ognuno di noi si trova da una parte o dall'altra di quella linea (come di qualsiasi altra linea).
non ho capito quali sono gli obiettivi prefissati che non sono stati raggiunti

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6144 il: 18 Agosto, 2021, 10:04:04 am »
Solo per dirvi che a Scafati, ospedale Covid, come hanno chiuso intere ale, così le hanno riaperte negli ultimi giorni. Ergo, come arriva il 1 settembre vai di nuovo con restrizioni, chiusure e cacature di cazzo...garantito al limone.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Napoli, la nostra città
« Risposta #6145 il: 18 Agosto, 2021, 10:08:28 am »
Questo è già certo

La (mia) speranza è che chi ha il green pass subirà meno limitazioni.

Non resta che aspettare

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6146 il: 18 Agosto, 2021, 10:44:42 am »
Per me ha ragione Giovanni,io fin dallo scorso maggio mi aspettavo un'estate "libera" e una ripresa a settembre simile a quella dell'anno scorso...
anche perchè adesso c'è da convincere gli "indecisi" e arrivare al 100% dei vaccinati,per cui bisogna alzare un'altra volta l'asticella della paura e dell'insofferenza alle restrizioni
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Napoli, la nostra città
« Risposta #6147 il: 18 Agosto, 2021, 11:21:19 am »
mah... io vedo gente a frotte ovunque vado e non conosco manco mezzo stronzo che abbia il covid (quanto meno grave)

nosocomio

« Risposta #6148 il: 18 Agosto, 2021, 11:56:39 am »
Fratellino caro il mio primo post era riferito alla mancanza di dati per poter fare una proiezione sull’ospedalizzazione dei vaccinati per una questione puramente matematica perché le variabili in gioco sono molteplici e la mutazione del virus ne è una di queste. Si sta parlando di proiezioni, quindi futuro. Non esiste comunità scientifica che possa predire il futuro al momento.
Ora se tu a questa affermazione non sei in grado di controbattere solo con argomenti come efficacia del vaccino e nomi di aziende farmaceutiche è inutile disquisire.
Ah, e per quanto riguarda attaccare l’interlocutore, sei tu che usi parole come “ci sei o ci fai” o “ridicolo” e poi, come al solito, finisce che sono gli altri che hanno attaccato te e sei tu la povera vittima.
Credimi, non c’è bisogno di tutto ciò, vedremo il futuro cosa ci dimostrerà.
Non hai mai parlato di proiezioni, ma di "percentuale di vaccinati ospedalizzati" fratellino. Quella percentuale si conosce, e si conosce anche il rapporto tra casi e ospedalizzati. Quello che non si conosce è l'andamento della curva, che a sua volta porta all'aumento delle altre grandezze.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #6149 il: 18 Agosto, 2021, 12:07:23 pm »
Comunque, parlando di cose serie, la Sicilia va in giallo lunedì 23 o al massimo il 30.

E fin qui vabbè, tra gialla e bianca è solo una roba mentale.

Il punto è che in molti, questo autunno, avranno numeri da arancione.
A quel punto voglio proprio vedere come costringono una popolazione di vaccinati (under 18 a settembre saremo al 90%...) a stare in casa per proteggersi da una malattia che non li riguarda. Siamo al ridicolo e spero che la gente appicci tutto. Personalmente stavolta andrò in piazza a farmi caricare di mazzate.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6150 il: 18 Agosto, 2021, 12:28:19 pm »
Ma la gente uscirà di casa, già tra febbraio e aprile che siamo stati zona rossa, puntualmente ogni giorno a Napoli c'era caos e traffico...il problema sono le attività chiuse ed il riproporre il coprifuoco, che è una cosa veramente assurda ed è chiaramente una mossa politica che va al di là del virus.

nosocomio

« Risposta #6151 il: 18 Agosto, 2021, 12:31:30 pm »
Ma la gente uscirà di casa, già tra febbraio e aprile che siamo stati zona rossa, puntualmente ogni giorno a Napoli c'era caos e traffico...il problema sono le attività chiuse ed il riproporre il coprifuoco, che è una cosa veramente assurda ed è chiaramente una mossa politica che va al di là del virus.
Ma appunto, un lockdown è comunque operazione di adesione volontaria, che adesione vuoi avere più dopo due anni e una popolazione grandemente vaccinata? Fanno ridere

Offline tony_

• *
« Risposta #6152 il: 18 Agosto, 2021, 14:05:40 pm »

Personalmente stavolta andrò in piazza a farmi caricare di mazzate.

Idem, come ho già detto

Se mi chiudono le figlie in dad sono veramente pronto a qualsiasi forma di protesta .

Contro de Luca , parteciperei anche a una colletta per assoldare un sicario, che mi pare che con 10k si trova facile

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6153 il: 18 Agosto, 2021, 14:37:53 pm »
faranno benissimo a restare aperti, anche perché quel cazzo di de Luca sicuramente andrà a chiudere quanto prima anche senza i numeri

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6154 il: 18 Agosto, 2021, 15:40:30 pm »
Comunque, parlando di cose serie, la Sicilia va in giallo lunedì 23 o al massimo il 30.

E fin qui vabbè, tra gialla e bianca è solo una roba mentale.

Il punto è che in molti, questo autunno, avranno numeri da arancione.
A quel punto voglio proprio vedere come costringono una popolazione di vaccinati (under 18 a settembre saremo al 90%...) a stare in casa per proteggersi da una malattia che non li riguarda. Siamo al ridicolo e spero che la gente appicci tutto. Personalmente stavolta andrò in piazza a farmi caricare di mazzate.
Ma tanto tireranno fuori la solita bustarella travestita da bonus e starà bene a tutti. Ormai la gioventù campa di delivery, cellulare e Netflix. Sai che se ne fott di uscire di casa?

Sulle mazzate vorrei avere l'onore di chiavarti la prima manganellata. <3
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6155 il: 24 Agosto, 2021, 20:39:12 pm »
Nuova polemica is coming.
Chi tiene il greenpass viene costretto a mangiare dentro dai ristoratori che giustamente non vogliono perdere a Filippo e o panaro e quindi riservano i posti all'esterno a quelli che stanno senza.

È una stronzata ovviamente, però aggiunge il carico allo schifo alla scelta di questa strategia del GP della minchia.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Offline tony_

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6156 il: 24 Agosto, 2021, 21:16:22 pm »
Se unoo preferisce mangiare fuori basta che dica che non habio green pass :boh:

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6157 il: 24 Agosto, 2021, 21:51:49 pm »
Se unoo preferisce mangiare fuori basta che dica che non habio green pass :boh:

Exactly
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6158 il: 24 Agosto, 2021, 22:39:30 pm »
Come diceva il buon gesucrist tutta questa situazione ti toglie la voglia di campare. Non so esattamente cosa hanno in mente ma credo sia un gioco messo su da quest'occidente devoto al consumismo. Ti rendono le cose tanto difficili da farti desistere, e anche per quelle possibili ti tolgono la leggerezza e la spensieratezza di un'uscita. Sotto pressione solo lavoro, solo cazzi nel culo, per poi indirizzarti verso l'unica valvola di sfogo consentita: gli acquisti. Questa è gente che se lo fa venire duro pensando a quanto sia bello e facile tenere tutti a casa dalle 23, zero problemi, zero ordine pubblico da curare, tutto delivery, streaming e luci spente a mezzanotte. Spingendo i cristiani a spendere i soldi guadagnati come, quando e dove vogliono.
In Lombardia almeno questo è il nuovo lifestyle e pure io non esco praticamente più se non per bere na cosa a volo e tornamene.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #6159 il: 25 Agosto, 2021, 02:18:22 am »
Siamo nella merda. Oggi è uscito un paper di un gruppo di scienziati giapponesi che ha descritto come la variante Delta con 4 mutazioni specifiche (di cui 3 già presenti in un ceppo in natura), non solo non veniva neutralizzata in provetta dal siero di un vaccinato Pfizer ma addirittura era presente un'infezione peggiore a causa del cosiddetto ADE. In pratica gli anticorpi "imperfetti" per il ceppo Delta 4+ invece di bloccare l'infezione la facilitano, causando una malattia più grave.

Il paper: https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2021.07.13.452194v2.full

Una spiegazione su Twitter, da parte di uno scienziato provax non un coglione con la stagnola:
https://twitter.com/gerdosi/status/1430262387223957510?s=19

Attualmente il problema non si pone, ma questo spiegherebbe perché vogliono fare il booster a tutti e ne studiano di specifici per le varianti. Altro che diminuzione dell'infezione, vogliono evitare che la merda che ci hanno iniettato possa farci più male che bene.

Vediamo come butta, ma qua per salvare dei vecchi di merda ci hanno uccisi tutti. :rotfl:

PS. la cosa ancora più preoccupante è che i cinesi stanno già parlando anche del farmaco per evitare questo tipo di reazione:
https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2021.07.13.452194v2.full