Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 566230 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4860 il: 24 Marzo, 2021, 13:55:57 pm »
Purtroppo si è venuto a creare una situazione in cui esistono due dimensioni: quello che viene vietato dalla legge e quello che viene vietato dalla sensibilità delle persone.

Gia adesso è così eh. Pensa a quando stavamo in zona arancione e la gente andava sul lungomare, tutti gli altri che criticavano agitandosi come babbuini e augurando i mali peggiori, tacciandoli di inciviltà e appellandoli con epiteti vari.

La legge non ti impone di portare la mascherina ma nessuno vieta un tizio qualunque di scassarti il cazzo in un luogo pubblico come il ben noto video della cafona che allucca ncap a chill che stava a telefono e non portava la mascherina (e secondo me a quella tizia poco importava di cosa diceva realmente la legge).
Inoltre non è da escludere un cambiamento di regolamenti interni, tipo metropolitana, trenitalia, uffici et similia.

Cioè in pratica finisce che per mediare tra il senso morale di tutti, dovremo adeguarci (= imposizione) alla sensibilità (= follia) degli ipocondriaci.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

ma sei tu che ti crei il problema, eh

quando  non ci sarà più l'obbligo, ovviamente non se la metterà più quasi nessuno tranne qualcno che, per propria convinzione, la userà, specialmente in determinate situazioni ritenute più "pericolose" (esempio, la metro) e non è che poi tu o chi altri possono sentirsi in diritto di cacargli il cazzo

poi, chiaramente, nessuno più si metterà a strillare a chi non la indossa, quindi se pensi che ci staranno ancora gli invasati che ti cacheranno il cazzo se non ce l'avrai, stai tranquillo che non succederà
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline tony_

• *
« Risposta #4861 il: 24 Marzo, 2021, 13:58:09 pm »
tornando alle restrizioni

bene che la culona sia rinsavita

bene anche che draghi ieri abbia annunciato che saranno tolte le restrizioni più idiote, tipo la chiusura delle scuole, anche in zona rossa

vorrei però che qualcuno facesse notare al bancario vampiro che noi siamo una regione a parte, sgovernta da un fetente dimmerda camorrista ducetto di stocazzo e che dovrà intervenire per rabbonirlo o magari commissariarlo se questi insiste a chiudere tutto senza motivo

ma poi si è capito se sta ancora rintanato a salerno o è tornato a palazzo santa lucia, il pusillanime cacasotto?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4862 il: 24 Marzo, 2021, 14:00:39 pm »
Bravo, mettiti la mascherina pure quanno te vaje a cuccà. Non tutela manco il cazzo, perchè non è naturale respirare l'aria che i tuoi polmoni emettono, oltre, ripeto, a non servire a niente. Staje 'nguajato malamente, uagliò, arrepigliati.

Vabé ja però queste cose non sono vere, figlie del luogo comune.

La grandezza di una particella di CO2 sono assolutamente microscopiche se paragonate con la maglia della mascherina, infine nei luoghi al chiuso è dimostrato scientificamente che l'apporto della mascherina è assolutamente rilevante, al contrario ovviamente all'aperto non ha una grande utilità.

La gente semplicemente è libera di fare il cazzo che gli pare e piace, soprattutto se un giorno si ritornerà in condizioni normali. Se ti vuoi mettere la mascherina, mettila e amen, ovviamente non puoi venire a cacare il cazzo a chi non la mette nel momento ini cui non c'è nessun obbligo, soprattutto all'aperto. Personalmente quando finirà questa storia le mascherine non penso che la indosserò mai, ovviamente fino alla prossima epidema mondiale  :look:

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4863 il: 24 Marzo, 2021, 14:02:10 pm »
Si ma se si viene a creare una nuova moralità in cui chi porta la mascherina è una persona civile ed educata, quindi di contro se non la porti sei una persona maleducata e da biasimare, non mi sta bene. Perché poi questi fatti sfociano in un giustizialismo becero, par che non sappiamo come vanno a finire queste cose.
Gia mi vedo prendere la metropolitana e mi viene a tuzzuliare la pazza squinternata che mi chiede di mettere la mascherina perché lei è immunocapocchia e mi fa la morale.

Un capetiello qualunque risponderebbe 'statti a casa o muori in silenzio'. Cosa che faccio già da un anno a chiunque mi cachi il cazzo per la mascherina all'aperto/qualsiasi altra cosa inerente al vairus.
A questa violenza bacchettona ed indorata di buonismo mainstream si risponde con fermezza e violenza autentica.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4864 il: 24 Marzo, 2021, 14:03:43 pm »
ma sei tu che ti crei il problema, eh

quando  non ci sarà più l'obbligo, ovviamente non se la metterà più quasi nessuno tranne qualcno che, per propria convinzione, la userà, specialmente in determinate situazioni ritenute più "pericolose" (esempio, la metro) e non è che poi tu o chi altri possono sentirsi in diritto di cacargli il cazzo

poi, chiaramente, nessuno più si metterà a strillare a chi non la indossa, quindi se pensi che ci staranno ancora gli invasati che ti cacheranno il cazzo se non ce l'avrai, stai tranquillo che non succederà
La tua è una illazione. Come la mia.
Mi sento autorizzato a chiamarli pazzi preventivamente e sentirmi infastidito dalla vista di persone che portano la mascherina.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
« Risposta #4865 il: 24 Marzo, 2021, 14:45:36 pm »
La tua è una illazione. Come la mia.
Mi sento autorizzato a chiamarli pazzi preventivamente e sentirmi infastidito dalla vista di persone che portano la mascherina.

vabbè ma io ricordo già nel periodo precovid che capitava in metro ogni tanto qualcuno che per mantenersi usava i guanti anche in estate, il mondo è pieno di pazzi

Offline tony_

• *
« Risposta #4866 il: 24 Marzo, 2021, 15:26:06 pm »
insisto a dissentire

se io vado in bici e mi voglio mettere il caschetto non devo sentirmi chiamare pazzo da chi pensa che sia inutile, specialmente se è dimostrato che inutile non lo è affatto

ribadisco: la mascherina protegge da contagio di virus e batteri, è una cosa universalmente riconosciuta

chi la vuole indossare, per me  è libero di farlo e non penserò che sia un deficiente se lo fa

giapponesi/cinesi sono anni e anni che le usano e, alla luce di quanto abbiamo potuto imparare dalla pandemia, il motivo è ovvio (io prima pensavo che lo facessero per lo smog, figuratevi :asd: ) e di certo non penso che siano degli imbecilli

c'è pure chi pensa che chi indossa le cinture di sicurezza in auto in città o chi mette il criaturo nel seggiolino omologato sia un coglione , mentre per me è l'esatto contrario, ma me ne sono fatto una ragione :boh:

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4867 il: 24 Marzo, 2021, 15:42:19 pm »
Tony, la mascherina chirurgica non serve a un cazzo. E come ho scritto prima, c'è discussione sul perché non abbiamo avuto l'influenza.

Offline ferro

• *
« Risposta #4868 il: 24 Marzo, 2021, 16:08:06 pm »
insisto a dissentire

se io vado in bici e mi voglio mettere il caschetto non devo sentirmi chiamare pazzo da chi pensa che sia inutile, specialmente se è dimostrato che inutile non lo è affatto

ribadisco: la mascherina protegge da contagio di virus e batteri, è una cosa universalmente riconosciuta

chi la vuole indossare, per me  è libero di farlo e non penserò che sia un deficiente se lo fa

giapponesi/cinesi sono anni e anni che le usano e, alla luce di quanto abbiamo potuto imparare dalla pandemia, il motivo è ovvio (io prima pensavo che lo facessero per lo smog, figuratevi :asd: ) e di certo non penso che siano degli imbecilli

c'è pure chi pensa che chi indossa le cinture di sicurezza in auto in città o chi mette il criaturo nel seggiolino omologato sia un coglione , mentre per me è l'esatto contrario, ma me ne sono fatto una ragione :boh:
Gli esempi che stai facendo non sono validi perché la cintura di sicurezza ed il casco sono dispositivi di sicurezza prescrittivi per l'uso di particolari macchinari, quali l'automobile e la motocicletta e servono a salvarti la vita, non salvaguardare banalmente "la salute".
Infatti la scelta dell'uso dei DPI viene determinata analiticamente sulla base della matrice dei rischi.

Non c'entrano niente con la quotidianità. Tra l'altro, come tutti i dispositivi di sicurezza, sono soggetti ad un protocollo di uso. Se usati male possono portare a danni collaterali (es, il casco allacciato male può portare a soffocamento nel caso di caduta).

Un esempio calzante con quanto dici tu sarebbe portare il casco per strada. In fondo qualche anno fa non è morto un ragazzo di 14 anni sotto la galleria per la caduta di un calcinaccio?

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
« Risposta #4869 il: 24 Marzo, 2021, 16:12:16 pm »
Tony, la mascherina chirurgica non serve a un cazzo. E come ho scritto prima, c'è discussione sul perché non abbiamo avuto l'influenza.
questo non è vero, non serve ad avere un livello di protezione adeguato e se usata male come spesso accade è controproducente però un effetto lo ha.
Per avere una protezione sufficiente entrambi i soggetti (infetto e non ) dovrebbero indossarla correttamente e tenere la distanza.

nosocomio

« Risposta #4870 il: 24 Marzo, 2021, 16:21:16 pm »
questo non è vero, non serve ad avere un livello di protezione adeguato e se usata male come spesso accade è controproducente però un effetto lo ha.
Per avere una protezione sufficiente entrambi i soggetti (infetto e non ) dovrebbero indossarla correttamente e tenere la distanza.
La mascherina chirurgica blocca, forse, i droplets di chi la indossa. Ammesso che sia indossata correttamente e non riutilizzata. Non protegge, invece, dai droplets altrui. Ha senso per i chirurghi, in modo che non ti sputino negli organi dove ti stanno operando.

Il sars COV 2 è un virus airborne, che trova diffusione per via aerosol. La chirurgica te la fai al brodo. Le uniche maschere che hanno un effetto sono i respiratori facciali FFP2 e FFP3. E, soprattutto, l'areazione dei locali. In una metropolitana affollata te lo pigli e basta, altro che chirurgica.

La prima regola per non contagiarsi è stare all'aperto.

Offline LSF839

• *
« Risposta #4871 il: 24 Marzo, 2021, 16:36:43 pm »
La mascherina chirurgica blocca, forse, i droplets di chi la indossa. Ammesso che sia indossata correttamente e non riutilizzata. Non protegge, invece, dai droplets altrui. Ha senso per i chirurghi, in modo che non ti sputino negli organi dove ti stanno operando.

Il sars COV 2 è un virus airborne, che trova diffusione per via aerosol. La chirurgica te la fai al brodo. Le uniche maschere che hanno un effetto sono i respiratori facciali FFP2 e FFP3. E, soprattutto, l'areazione dei locali. In una metropolitana affollata te lo pigli e basta, altro che chirurgica.

La prima regola per non contagiarsi è stare all'aperto.
pur comprendendo la questione airborne e droplets credo che pur non essendo LA soluzione o che abbiano una grossa efficacia riducono le goccioline, se uno è infetto riduce la possibilità che ti sputacchi addosso?

Poi figurati stare all'aperto ed areare i locali è certamente più efficiente ma non sempre è possibile, nel palazzo nuovo di regione lombardia non ne esistono di finestre e quando devo andare la metto c'aggià fà e sto al chiuso?

Offline ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #4872 il: 24 Marzo, 2021, 17:12:08 pm »
Comunque parlann e cose serie, la Germania ha levato da mezzo le restrizioni fin dopo Pasqua e la Merkel ha detto pure che chiede scusa ha itt na scemità. Visto che l'Italia e non soltanto seguono la Germania, può essere che le cose si stanno ammorbidendo un poco e ci lasciano sta quiet.

Io sono ottimista nel breve periodo che torniamo in zona gialla dopo pasqua ma pessimista nel lungo periodo, nel senso che la campagna vaccinale raggiungerà la massa critica ad Agosto 2022 secondo alcune proiezioni quindi ho paura che ci faremo un'altra estate con le mascherine ed a Settembre staremo ancora parlando di zone arancioni e rosse.

nosocomio

« Risposta #4873 il: 24 Marzo, 2021, 17:43:24 pm »
pur comprendendo la questione airborne e droplets credo che pur non essendo LA soluzione o che abbiano una grossa efficacia riducono le goccioline, se uno è infetto riduce la possibilità che ti sputacchi addosso?

Poi figurati stare all'aperto ed areare i locali è certamente più efficiente ma non sempre è possibile, nel palazzo nuovo di regione lombardia non ne esistono di finestre e quando devo andare la metto c'aggià fà e sto al chiuso?
Se stai al chiuso ti consiglio di levare da mezzo le chirurgiche e di passare a FFP2.

nosocomio

« Risposta #4874 il: 24 Marzo, 2021, 17:50:38 pm »
Comunque parlann e cose serie, la Germania ha levato da mezzo le restrizioni fin dopo Pasqua e la Merkel ha detto pure che chiede scusa ha itt na scemità. Visto che l'Italia e non soltanto seguono la Germania, può essere che le cose si stanno ammorbidendo un poco e ci lasciano sta quiet.

Io sono ottimista nel breve periodo che torniamo in zona gialla dopo pasqua ma pessimista nel lungo periodo, nel senso che la campagna vaccinale raggiungerà la massa critica ad Agosto 2022 secondo alcune proiezioni quindi ho paura che ci faremo un'altra estate con le mascherine ed a Settembre staremo ancora parlando di zone arancioni e rosse.

Invece con il caldo secondo me se lev tutt cos e basta. Com'è stato già l'anno scorso. La mascherina è probabile che non la tolgano, almeno al chiuso, ma mi pare impossibile arraggiunare di zone e coprifuochi da metà maggio in poi. Anche perché, di riffa o di raffa, a giugno avrai vaccinato 30 mln di persone e soprattutto le categorie a rischio, quindi non rompessero il cazzo e riaprissero tutto. A quel punto sarebbe totalmente sproporzionato e diventa eugenetica.

Per quanto riguarda la tempistica, di qui a Pasquetta rimarremo in zona rossa. Scordiamoci il doppio salto: se tutto va bene, da martedì 6 potremmo essere arancioni. Tutto questo se il governo non proroga alla domenica successiva le restrizioni, com'è stato a Natale. In questo caso, che reputo plausibile, la Campania diventerebbe arancione lunedì 12/4. A quel punto devono seguire altre due settimane MINIMO per il passaggio in gialla, e siamo a lunedì 26: De Luca non rilascerà mai tra il Venticinque Aprile e il primo maggio (che secondo me saranno proprio rossi, come weekend) e torneremo gialli il 3/5.

In questo scenario, la Campania sarebbe uscita dalla zona gialla il 21/2 e ci sarebbe tornata il 3/5. 10 settimane di lockdown e semilockdown, scuole chiuse e attività bloccate, per una regione povera e avversata dalla camorra e dall'abbandono scolastico. Credetemi che il covid, nel giro di sei mesi, sarà l'ultimo dei problemi per noi. Ma tanto a De Luca che gliene fotte, ten e sord, si è vaccinato e ora si sta costruendo un bel peso nel partito a botte di ipocondriaci con il sogno dell'uomo forte che lo votano. Bestie.

Offline ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #4875 il: 24 Marzo, 2021, 18:17:50 pm »
Quoto tutto su De Luca, comunque parlavo del ritorno alle zone da Setrembre quando ci accorgeremo che abbiamo vaccinato meno della metà della popolazione e allora vai con un mese di zona arancione, poi partono le ondate e torniamo in balia delle onde.
Tra un anno esatto vedrete che ci troveremo come stanno ora in UK, cioè ci diranno "dai un ultimo sforzo, sono le ultime restrizioni poi ci lasciano in pace"

Non escludo la patente vaccinale.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4876 il: 24 Marzo, 2021, 18:19:31 pm »
Ma infatti, appena questa storia finirà, la gente rimpiangerà amaramente tutto questo e forse capirà quant'è stata idiota nell'accettare tutte queste misure del cazzo.
Adda venì Baffone!

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4877 il: 24 Marzo, 2021, 18:24:13 pm »

Quella purtroppo mi sa che è scontata proprio già da quest'estate...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4878 il: 24 Marzo, 2021, 18:33:30 pm »
Georgia-Spagna con quindicimila spettatori sugli spalti, je voglio murì.
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #4879 il: 24 Marzo, 2021, 18:54:28 pm »
Quoto tutto su De Luca, comunque parlavo del ritorno alle zone da Setrembre quando ci accorgeremo che abbiamo vaccinato meno della metà della popolazione e allora vai con un mese di zona arancione, poi partono le ondate e torniamo in balia delle onde.
Tra un anno esatto vedrete che ci troveremo come stanno ora in UK, cioè ci diranno "dai un ultimo sforzo, sono le ultime restrizioni poi ci lasciano in pace"

Dai, è impossibile. Solo con 500k somministrazioni al giorno da metà aprile, al 30/6 hai inoculato 37mln di dosi. Significa, considerando anche quelle già fatte, una 20ina di mln già coperti.
Alla fine noi a 40 dobbiamo arrivare, eh...per agosto saremo intorno a quelle cifre, anche di più considerando che JJ è monodose.