Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 566244 volte)  Share 

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Napoli, la nostra città
« Risposta #4800 il: 22 Marzo, 2021, 16:06:55 pm »
Credo che il ritorno alla normalità sia imprevedibile dopo averne viste così tante. Ho molta paura di questa “strategia da lockdown” e della sua possibile riproposizione in futuro

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4801 il: 22 Marzo, 2021, 16:13:58 pm »
Ti riferisci a...? sicuramente non è facile dire in pubblico quello che scrivi tu qua sopra
Io ho avuto grossi litigi con amici a me politicamente allineati che con questa pandemia si sono trasformati in vegetali piddini e si farebbero murare vivi nel letto.

Purtroppo oggi c'è anche un rifiuto a comprendere delle dinamiche non immediate, soprattutto se la narrazione è ormai scolpita nella pietra. Passi per insensibile, arrogante, bambino capriccioso e con il sempreverde "ma perché tu fai l'epidemiologo" a rinforzo, esempio di quella compartimentazione della cultura che ha rovinato la società.
(che poi, a dirla tutta, a livello legale quello che stanno combinando è una barbarie bella e buona)

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4802 il: 22 Marzo, 2021, 16:15:38 pm »
Credo che il ritorno alla normalità sia imprevedibile dopo averne viste così tante. Ho molta paura di questa “strategia da lockdown” e della sua possibile riproposizione in futuro
Idem, anche perché per ogni cuoll e cazz questi hanno il beneplacito del popolino bue. Proprio oggi ho sentito una della mia età dire "è stato un errore riaprire l'estate scorsa, bisognava prorogare quel tipo di lockdown fino a Natale almeno" e una serie di altri minorati mentali coetanei a dargli pure credito. Ma comm ne vulimme ascì?
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #4803 il: 22 Marzo, 2021, 16:20:06 pm »
Idem, anche perché per ogni cuoll e cazz questi hanno il beneplacito del popolino bue. Proprio oggi ho sentito una della mia età dire "è stato un errore riaprire l'estate scorsa, bisognava prorogare quel tipo di lockdown fino a Natale almeno" e una serie di altri minorati mentali coetanei a dargli pure credito. Ma comm ne vulimme ascì?
Per me ne puoi uscire solo mettendo le mani in tasca alla gente. Quando ci sarà una strage di licenziamenti, inflazione alle stelle, inesigibilità delle tasse per fallimento aziende o mancanza di liquidità personali, impossibilità di ricorrere alla CIGO per un debito che ci conduce al default e i garantiti inizieranno a sentirsi toccati anche tramite le patrimoniali (che sugli alti redditi dovevano essere fatte tipo ieri, non aver redistribuito durante una crisi mondiale è roba disumana), a quel punto qualcuno inizierà a cambiare mentalità.

Siamo a un'estate di distanza da quel momento

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4804 il: 22 Marzo, 2021, 16:22:28 pm »
Per me ne puoi uscire solo mettendo le mani in tasca alla gente. Quando ci sarà una strage di licenziamenti, inflazione alle stelle, inesigibilità delle tasse per fallimento aziende o mancanza di liquidità personali, impossibilità di ricorrere alla CIGO per un debito che ci conduce al default e i garantiti inizieranno a sentirsi toccati anche tramite le patrimoniali (che sugli alti redditi dovevano essere fatte tipo ieri, non aver redistribuito durante una crisi mondiale è roba disumana), a quel punto qualcuno inizierà a cambiare mentalità.

La cosa paradossale è dover sperare che le cose peggiorino.
Adda venì Baffone!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4805 il: 22 Marzo, 2021, 16:35:27 pm »

Come dice Giggino è paradossale aspettare di trovarsi ad un passo dal precipizio. Per me al momento è mancata la spinta proprio del ceto medio, anche perché fin quando alla gente gli dai modo di pavarsi Netflix ed il delivery, 'na cos 'e sord per pigliarsi l'Iphone a rate, sta bbon accussì. I concetti di stabilità economica, libertà e miglioramento degli standard di vita sono andati proprio a puttane. Non a caso i bagni a mare te li hanno fatti fare, gli acquisti a Natale idem, il bonus per la bicicletta e sentirsi un poco green friendly. Io vi potrei raccontare di gente arrapatissima per il cashback. Tutti palliativi che saranno adoperati sempre, a costo di farti stare con l'acqua alla gola una vita sana ma dandoti sempre quello che ti fa sentire benestante.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #4806 il: 22 Marzo, 2021, 16:39:34 pm »
La cosa paradossale è dover sperare che le cose peggiorino.
Ora siamo ancora in luna di miele col banchiere.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4807 il: 22 Marzo, 2021, 17:49:37 pm »
Sì, questo due mesi fa prima del quarto lockdown. Auguri a tutti per giugno.

PS: per me i compagni che si schierano a favore del lockdown rimane e rimarrà sempre una immensa coltellata.
Alfrè io la marmaglia di Potere al Popolo non li definirei neanche "compagni" perchè mi sento insultato essere accumunati a loro. Quelli sono solo dei radicali del cazzo (infatti più che dei "new comunisti" sembrano dei post-pannelliani dato che alcune loro idee sono pressochè simili) con le più bieche idee assistenzialiste degradante. Gente che vorrebbe il lockdown ad oltranza con i soldi ricevuti a casa...gente che ha avuto il coraggio di postare sulla loro pagina quel leghista sciamano lockdownista di Crisanti come esempio da seguire. Ma qua compagni e compagni, sono delle macchiette e basta.

P.S. Francè non credo proprio che a fine aprile tutto sarà finito, anche perchè è praticamente tra un mese. Se tutto va bene dobbiamo sperare come l'anno scorso inizio giugno per avere una parvenza di "normalità" ma francamente ne dubito che quest'anno ci toglieranno le mascherine anche all'aperto. Senza dimenticarci del famigerato coprifuoco, una roba che va avanti esattamente da 5 mesi ma di cui nessuno dice nulla e che oramai sembra la normalità.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #4808 il: 22 Marzo, 2021, 17:52:34 pm »
Il coprifuoco è una bestialità visto che ogni attività possibile è chiusa o vietata a prescindere. Coprifuoco in inverno tra l'altro.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #4809 il: 22 Marzo, 2021, 17:57:48 pm »
Alfrè io la marmaglia di Potere al Popolo non li definirei neanche "compagni" perchè mi sento insultato essere accumunati a loro. Quelli sono solo dei radicali del cazzo (infatti più che dei "new comunisti" sembrano dei post-pannelliani dato che alcune loro idee sono pressochè simili) con le più bieche idee assistenzialiste degradante. Gente che vorrebbe il lockdown ad oltranza con i soldi ricevuti a casa...gente che ha avuto il coraggio di postare sulla loro pagina quel leghista sciamano lockdownista di Crisanti come esempio da seguire. Ma qua compagni e compagni, sono delle macchiette e basta.

P.S. Francè non credo proprio che a fine aprile tutto sarà finito, anche perchè è praticamente tra un mese. Se tutto va bene dobbiamo sperare come l'anno scorso inizio giugno per avere una parvenza di "normalità" ma francamente ne dubito che quest'anno ci toglieranno le mascherine anche all'aperto. Senza dimenticarci del famigerato coprifuoco, una roba che va avanti esattamente da 5 mesi ma di cui nessuno dice nulla e che oramai sembra la normalità.

tra una settimana fa buio alle 19, devono rimuovere quella merda di coprifuoco.

nosocomio

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Napoli, la nostra città
« Risposta #4811 il: 22 Marzo, 2021, 23:32:49 pm »
Sì, io mi aspettavo qualcosa in più da PaP. Alla fine, se dovessimo fare un partito di sinistra di sto forum, faremmo 5 partiti diversi :asd: non è facile accordarsi su certe idee, specie perché, a mio avviso, è proprio la sinistra radicale ad essere “imborghesita “

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4812 il: 23 Marzo, 2021, 08:35:59 am »
Alfrè io la marmaglia di Potere al Popolo non li definirei neanche "compagni" perchè mi sento insultato essere accumunati a loro. 

:alla: :alla: :alla:

Che ti devo dire, io in questo periodo devo vivere di speranze e non di logica, perché già così sto sbroccando proprio.
Io credo che la curva si appiattirà e poi calerà a fine aprile, inizio maggio, come l'anno scorso e che in estate sta cosa svanirà...intanto avranno avuto il tempo di vaccinare tutti o comunque molti vecchi di merda e diabetici di stocazzo.
A settembre, se anche dovesse ripartire, col cazzo che ci possono chiudere un altra volta perché la prospettiva vacciniamo tutti nel caso avrebbe fallito e chiuderci senza prospettiva, per il terzo anno, vorrebbe dire arrivare al Ken il guerriero senza manco passare per MAd MAx
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

• *
« Risposta #4813 il: 23 Marzo, 2021, 08:43:13 am »
Sì, io mi aspettavo qualcosa in più da PaP. Alla fine, se dovessimo fare un partito di sinistra di sto forum, faremmo 5 partiti diversi :asd: non è facile accordarsi su certe idee, specie perché, a mio avviso, è proprio la sinistra radicale ad essere “imborghesita “

Io vengo dai movimenti e nel movimentismo ho militato venti anni di cui dieci proprio a tempo pieno.

Innanzitutto quelli dell'ex opg, parere personale, sono la sfaccimma dei democristiani di merda; secondo luogo anche quando eravamo nel massimo del movimentismo italiano dell'ultimo quarantennio (dico tra il 1995 e il 2002) ci siamo posti mille volte l'idea di fare un partito e non ci sentivamostrutturalmente pronti...questi dopo qualche concerto riuscito e qualceh articolo di giornale scritto a favore loro, più come marchetta elettorale per fargli votare demagistris che altro, si sono presentati con un partito eterodiretto e senza strutture collegiali vere, con una leader (che schifo l'idea di leader, lo ska dopo 10 anni di militanza si è sfasciato sulle figure di Caruso e Cesarini, figurati un movimento giovane che va cullato e cooccolato) e con la prosopopea di dire "voi avete sbagliato tutto perché non avete cvoluto cambiare le istituzioni da dentro, noi invece riusciremo dove voi avete fallito" (citazione testuale da un PaP, dettami mentre mi bevevo uno sfaccimma di spritz, non bevuto ma recapitato sul suo tondo volto).

Esiste una sola sinistra radicale ed è quella comunista, tutto il resto e pappumme radicalchic...se il partito non si chiama PCI o similare ha già evidentemente un gravissimo problema.

Offline LSF839

• *
« Risposta #4814 il: 23 Marzo, 2021, 09:09:44 am »
Io vengo dai movimenti e nel movimentismo ho militato venti anni di cui dieci proprio a tempo pieno.

Innanzitutto quelli dell'ex opg, parere personale, sono la sfaccimma dei democristiani di merda; secondo luogo anche quando eravamo nel massimo del movimentismo italiano dell'ultimo quarantennio (dico tra il 1995 e il 2002) ci siamo posti mille volte l'idea di fare un partito e non ci sentivamostrutturalmente pronti...questi dopo qualche concerto riuscito e qualceh articolo di giornale scritto a favore loro, più come marchetta elettorale per fargli votare demagistris che altro, si sono presentati con un partito eterodiretto e senza strutture collegiali vere, con una leader (che schifo l'idea di leader, lo ska dopo 10 anni di militanza si è sfasciato sulle figure di Caruso e Cesarini, figurati un movimento giovane che va cullato e cooccolato) e con la prosopopea di dire "voi avete sbagliato tutto perché non avete cvoluto cambiare le istituzioni da dentro, noi invece riusciremo dove voi avete fallito" (citazione testuale da un PaP, dettami mentre mi bevevo uno sfaccimma di spritz, non bevuto ma recapitato sul suo tondo volto).

Esiste una sola sinistra radicale ed è quella comunista, tutto il resto e pappumme radicalchic...se il partito non si chiama PCI o similare ha già evidentemente un gravissimo problema.
una domanda senza fini polemici...secondo te non esiste perché la sinistra radicale è numericamente inconsistente o manca la figura carismatica capace di fare sintesi ?

Offline calvin

• *
« Risposta #4815 il: 23 Marzo, 2021, 09:24:29 am »
una domanda senza fini polemici...secondo te non esiste perché la sinistra radicale è numericamente inconsistente o manca la figura carismatica capace di fare sintesi ?

Io delle figure carismatiche ho orrore, peraltro a NApoli ce ne sono eccome di figure carismatiche e degne di enorme rispetto nella sinistra radicale (il rpimo nome che mi viene in mente è Alfonso De Vito)

Peraltro secondo me esiste la sinistra radicale, ci ho militato tanti anni ora me ne sono allontanato per problemi di mia consunsione umana (ed è un discorso sul quale sto lavorando, ma non c'entra nulla); esiste ha grande capacità di sintesi ed ottima produzione di idde.
Quello che è venuto meno da metà anni 2000 è stata la capacità di darsi movimento della sinistra radicale, la capacità di uscire fuori dal ghetto e questa cosa è moto dovuta al fatto che c'è stato un sistema di censura sempre più forte, che fa sembrare nulle le cose che si fanno perché sono cancellate dal main stream.

Ti faccio un esempio proprio a cazzo: la più famosa manifestanzione italiana del movimentismo studentesco é stata la "battaglia di valle giulia" del 1° marzo 1968 (il merdosisssimo 68, dico io) in cui 4.000 studenti si scontrarono con la polizia per riprendersi una facoltà sgomberata: di questa manifestazione se ne parla ancora e pare sia stata un fatto pazzesco.
Un marzo di 33 anni dopo, a piazza municipio, 150.000 studenti si scontrarono con la polizia perché volevano un modello di sviluppo economico diverso da quello che in quegli anni si stava impostando e che adesso ci vessa: di quella manifestazione si parlò tre minuti sul TG campania ed uno sui TG nazionali etichettandola come un colorito fatto di gruppi alternativi.

Bisogna trovare una via di rompere questa omertà mediatica che svilisce l'avanguardismo, io non la conosco ahimè.

Poi qui sopra se ne può parlare limitatamente, mi farebbe piacere parlarn una cvolta davanti a un bicchiere di vino, perché certe cose si devono dire in faccia e molte cose non si devono dire in rete.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4816 il: 23 Marzo, 2021, 09:34:10 am »

:bacino:

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Offline LSF839

• *
« Risposta #4817 il: 23 Marzo, 2021, 10:34:37 am »
Io delle figure carismatiche ho orrore, peraltro a NApoli ce ne sono eccome di figure carismatiche e degne di enorme rispetto nella sinistra radicale (il rpimo nome che mi viene in mente è Alfonso De Vito)

Peraltro secondo me esiste la sinistra radicale, ci ho militato tanti anni ora me ne sono allontanato per problemi di mia consunsione umana (ed è un discorso sul quale sto lavorando, ma non c'entra nulla); esiste ha grande capacità di sintesi ed ottima produzione di idde.
Quello che è venuto meno da metà anni 2000 è stata la capacità di darsi movimento della sinistra radicale, la capacità di uscire fuori dal ghetto e questa cosa è moto dovuta al fatto che c'è stato un sistema di censura sempre più forte, che fa sembrare nulle le cose che si fanno perché sono cancellate dal main stream.

Ti faccio un esempio proprio a cazzo: la più famosa manifestanzione italiana del movimentismo studentesco é stata la "battaglia di valle giulia" del 1° marzo 1968 (il merdosisssimo 68, dico io) in cui 4.000 studenti si scontrarono con la polizia per riprendersi una facoltà sgomberata: di questa manifestazione se ne parla ancora e pare sia stata un fatto pazzesco.
Un marzo di 33 anni dopo, a piazza municipio, 150.000 studenti si scontrarono con la polizia perché volevano un modello di sviluppo economico diverso da quello che in quegli anni si stava impostando e che adesso ci vessa: di quella manifestazione si parlò tre minuti sul TG campania ed uno sui TG nazionali etichettandola come un colorito fatto di gruppi alternativi.

Bisogna trovare una via di rompere questa omertà mediatica che svilisce l'avanguardismo, io non la conosco ahimè.

Poi qui sopra se ne può parlare limitatamente, mi farebbe piacere parlarn una cvolta davanti a un bicchiere di vino, perché certe cose si devono dire in faccia e molte cose non si devono dire in rete.
secondo me le due cose che dici contrastano tra loro, quando parlo di figure carismatiche parlo proprio di chi abbia la forza di fare breccia pure nei media e rompere quella cappa di omertà mediatica inoltre  a mio modo di vedere non può essere esclusivamente una questione mediatica (come te non mi sento in grado di fornire soluzioni ) però  è un dato di fatto che la moria di adesioni è sconcertante.
Quelle del 2006 sono le prime elezioni politiche alle quali ho potuto partecipare, esisteva rifondazione e prese più di 2.5 mln di voti, nel 2008 fù la sinistra arcobaleno e prese 1,2 ml, nel 2013 SEL prese 1mln ( forse più verdi che comunisti) e Ingroia prese 700mila, nel 2018 tra Pap e PC non si arriva a 500mila.

Offline calvin

• *
« Risposta #4818 il: 23 Marzo, 2021, 10:35:51 am »
Comunque veramente buone le notizie dalla Gan Bretagna, proprio perché non calano tanto i casi quanto i morti (i vaccini promettono non tanto di non fare ammalre quanto di rendere molto meno gravi i casi)

Questi hanno 17 morti al giorno a tre mesi dall'inizio delle vaccinazioni di massa, quando tre mesi fa ne facevano più di 1500.

Abbiamo (intendo la stampa italiana) preso Boris Jonson per il culo a inizio pandemia, lo abbiamo ripreso per il culo per la variante, lo abbiamo ripreso per il culo per la scelta della dose singola...vuoi vedere che ora siamo noi che lo prendiamo nel culo?

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4819 il: 23 Marzo, 2021, 10:36:25 am »
L'unica è votare Rizzo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie